PS4 War Thunder

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Peccato che non tutte le visuali siano fatte con la stessa qualità... Però via, meglio che niente
vero, tipo quella dell sm79 ha meno poligoni però è comunque fatta bene, sicuramente meglio dell abitacolo virtuale... ieri sera abbiam fatto un plotone con 4 fw200 armati ognuno con 4 tonnellate di bombe... i disastri :asd: , ora mi sto dilettando a fare le battaglie realistiche con i controlli totalmente simulativi... l'fw190 a1 nella seconda è tanto incredibilmente potente quanto incredibilmente inguidabile... ci ho messo solo un pomeriggio su come settare il motore per evitare che la torsione dell'elica in decollo non mi facesse inevitabilmente stallare e schiantare al suolo. sarei tentato si prendere qualche pacchetto per livellare in fretta ma un mio amico ha speso piu di 700 euro per sbloccare il messerschmitt a reazione e non vorrei mai e poi mai entrare nello stesso circolo vizioso.. per il momento mi accontento di giocarci a scrocco considerando oltretutto che non me la cavo male e salgo abbastanza in fretta di livello :asd:

- - - Aggiornato - - -

Qualcuno L ha provato con il VR?
guarda sarei tentato di comprare il vr solo per questo gioco... comunque devo dire che il touchpad del pad ps4 in questo caso svolge un egregia funzione... col vr però sarebbe su un altro livello :asd: conati di vomito assicurati dopo mezz ora di utilizzo. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
C'è nella selezione nei menù per poter giocare con il mouse/tastiera ?

Ultima modifica:
C'è nella selezione nei menù per poter giocare con il mouse/tastiera ?
puoi impostare i comandi come meglio credi... anche con joystick e manetta se supportato dalla ps4. comunque giocarlo col mouse la vedo dura a meno che non piloti con le impostazioni arcade che a parer mio equivale a non pilotare ma trasforma il gioco in un banale punta e clicca.

puoi impostare i comandi come meglio credi... anche con joystick e manetta se supportato dalla ps4. comunque giocarlo col mouse la vedo dura a meno che non piloti con le impostazioni arcade che a parer mio equivale a non pilotare ma trasforma il gioco in un banale punta e clicca.
Ok. Ci avevo provato con il pad,ma ho dovuto disinstallarlo perchè mi risultava tutto difficile,volare/mirare contemporaneamente. Ben diverso che giocarlo al PC dove tutto è molto più facile.

Pensavo che con il tempo su PS4 avessero implementato mouse/tastiera in modo naturale.

Ultima modifica:
volare seriamente con warthunder richiede tempo, ... la curva di apprendimento è lenta inoltre bisogna anche conoscere le manovre offensive e difensive come la corkscrew, la immelmann, split-s e via dicendo... per giocarlo con il mouse e tastiera a quel punto ha piu senso giocare a battlefield 1, comuqneu è supportato e nelle battaglie arcade usano tutti il puntamento via mouse.

volare seriamente con warthunder richiede tempo, ... la curva di apprendimento è lenta inoltre bisogna anche conoscere le manovre offensive e difensive come la corkscrew, la immelmann, split-s e via dicendo... per giocarlo con il mouse e tastiera a quel punto ha piu senso giocare a battlefield 1, comuqneu è supportato e nelle battaglie arcade usano tutti il puntamento via mouse.
Il problema è che l'ho giocato parecchio su PC. Una volta provato su PS4 con il pad mi sono disorientato. Hai presente quando ci hai fatto la mano con il pc mouse/tastiera e poi avere un veivolo di livello base e quando voli non ti trovi? Poi quando vai a mirare e poi sparare miri da tutte le parti sbagliate? Ecco la sensazione che mi ha fatto,quello dell'ubriaco completo sebbene mai mi sono umbriacato nella vita!:pffs:

Speravo che con il tempo ci fossero stati aggiornamenti sulla PS4 su questo punto. Tutto qua.

è normale... bisogna settare la sensibilità dei comandi in base al proprio stile di gioco... io ci ho messo piu di una settimana per trovare il setup perfetto dei comandi, e con l'fw190 a1 almeno un pomeriggio intero solo per imparare a decollare. war thunder è un gioco facile da imparare ma estremamente difficile in simulativa, dove contano anche i venti, viscosità dell'aria, perdite di potenza, torsione dell'elica, insomma è un simulatore vero e proprio. gli aggiornamenti ci son stati dal punto di vista grafico e sono notevoli.

è normale... bisogna settare la sensibilità dei comandi in base al proprio stile di gioco... io ci ho messo piu di una settimana per trovare il setup perfetto dei comandi, e con l'fw190 a1 almeno un pomeriggio intero solo per imparare a decollare. war thunder è un gioco facile da imparare ma estremamente difficile in simulativa, dove contano anche i venti, viscosità dell'aria, perdite di potenza, torsione dell'elica, insomma è un simulatore vero e proprio. gli aggiornamenti ci son stati dal punto di vista grafico e sono notevoli.
Se hai la possibilità di giocarlo su pc noterai le sue bellezze grafiche che di giocabilitá. Vederlo e giocarlo su ps4 sembra tutt'altro gioco. Ma la fortuna vuole che comunque ci si possa giocare su console.

Esatto mi riferivo proprio all'sm79

Come faccio a giocare assieme a voi?

Considerate che ho perso la mano é da più di un anno che non lo tocco

Esatto mi riferivo proprio all'sm79 Come faccio a giocare assieme a voi?

Considerate che ho perso la mano é da più di un anno che non lo tocco
di solito gioco ogni tanto la sera, aggiungimi su ps4.. considera che giocando in realistica hai un solo aereo a disposizione per tutta la partita che può durare da pochi minuti a piu di 20, quindi sarebbe prendere di nuovo dimestichezza con decollo e atterraggio, i comandi puoi usare quelli che vuoi ma io consiglio di settare almeno il trim e la possibilità di switchare i comandi on board, cosi se ti spaccano un alettone o l'equilibratore puoi usare il trim per raddrizzare l'aereo e tornare sano e salvo all aeroporto... se usi i bombardieri ti linko un video molto utile per imparare una manovra difensiva molto efficace contro i caccia.

di solito gioco ogni tanto la sera, aggiungimi su ps4.. considera che giocando in realistica hai un solo aereo a disposizione per tutta la partita che può durare da pochi minuti a piu di 20, quindi sarebbe prendere di nuovo dimestichezza con decollo e atterraggio, i comandi puoi usare quelli che vuoi ma io consiglio di settare almeno il trim e la possibilità di switchare i comandi on board, cosi se ti spaccano un alettone o l'equilibratore puoi usare il trim per raddrizzare l'aereo e tornare sano e salvo all aeroporto... se usi i bombardieri ti linko un video molto utile per imparare una manovra difensiva molto efficace contro i caccia.

ok mo ci studierò...

che intendi per switchare i comandi on board?

ok mo ci studierò...che intendi per switchare i comandi on board?
passare dai comandi completi a quelli col trim automatico... io ho risettato totalmente i comandi e con x+freccia direzionale uso il trim, i comandi semplificati sono utili in decollo con gli aerei a un solo motore perche trimmano in automatico la torsione del motore... poi quando ingaggio il combattimento spesso passo ai comandi realistici per trimmare a piacimento l'aereo. se un caccia mi scassa l'alettone di destra, trimmo il timone e l'equilibratore per mantenere l'aereo dritto, se avessi i comandi semplificati attivi dovrei compensare manualmente con lo stick analogico, in soldoni è una comodità in più.

io solitamente il touchpad lo uso esclusivamente per la visuale... però ho comunque impostati i tasti per guardare in basso e dietro... quando hai un caccia alle spalle l'ultima cosa di cui ti preoccupi e il touchpad... molto utile anche impostare la mira sul bersaglio prima di ingaggiare il combattimento di modo che se uno perde il contatto visivo col nemico con (io ce l'ho impostato su L2) riesce comunque a orientarsi.

ps se proprio volete provare vi posto la mia configurazione dei comandi, ce ne sono tanti da memorizzare e probabilmente all inizio spiazza un pò però io come bilanciamento mi trovo egragiamente

Ultima modifica da un moderatore:
Heavy Armor Advanced Pack disponibile a 79.99€:https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/war-thunder-heavy-armor-advanced-pack/cid=EP4432-CUSA00182_00-EP00260000000000

Disponibili sul PSN:

Naval Pack 'John F. Kennedy’s PT-109' a 44.99€:https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/war-thunder-naval-pack-%27john-f-kennedy%e2%80%99s-pt-109%27/cid=EP4432-CUSA00182_00-EP00780000000000

Naval Pack 'Project 1124 MRLS' a 34.99€:https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/war-thunder-naval-pack-%27project-1124-mrls%27/cid=EP4432-CUSA00182_00-EP00790000000000

IS-6 Advanced Pack disponibile a 39.99€ sul PSN:https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/war-thunder-is-6-advanced-pack/cid=EP4432-CUSA00182_00-EP00800000000000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro