UFFICIALE PC WARDOGS | Arma e Battlefield fanno 100 figli che si sparano addosso | PvP

• Autore discussione Autore discussione The_BACH
  • Data d'inizio Data d'inizio

The_BACH

Andrea Zeppeli
Iscritto dal
5 Giu 2008
Reazioni
4,633
Pubblicità
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Azione, Indie, Multigiocatore di massa, Simulazione, Accesso anticipato
Sviluppatore: BULKHEAD
Editore: Team17
Data di rilascio: 2026
Caratteristiche (Steam): Multigiocatore, PvP, PvP online, Comfort telecamera, Controlli di volume personalizzati, Suono stereo, Suono surround, HDR disponibili, Condivisione familiare

Riguardo questo gioco
WARDOGS è un intenso sparatutto in prima persona in cui l'uso tattico di armi da fuoco e il combattimento ad armi combinate incontrano meccaniche di costruzione e distruzione in un'esperienza sandbox militare su ampia scala a cui possono partecipare fino a 100 giocatori. Nel gioco, ispirato a "King of The Hill", tre squadre combattono per dominare una "zona di controllo" casuale di 2x2 km all'interno di una mappa ampia 256 km². La squadra con il maggior numero di membri all'interno della zona di controllo ottiene punti e quella che raggiunge per prima 100 punti vince la partita. Considerando la varietà di zone e di tattiche individuali, ogni partita sarà unica nel suo genere. WARDOGS... Ogni. Decisione. Conta. La tua avventura in WARDOGS inizia con 10.000 $ a disposizione. In ogni vita, acquisti e metti insieme la tua attrezzatura, scegliendo tra un'ampia selezione di armi, equipaggiamento e veicoli che possono contribuire alla vittoria della tua squadra. Ogni azione che esegui per la squadra ti fa ottenere denaro. Che sia rianimare compagni, trasportare alleati nella zona o tenere sotto controllo l'obiettivo. Non ci limitiamo a incoraggiare il gioco di squadra: lo premiamo. Ognuno può scegliere come preferisce giocare, guadagnare e spendere i propri ricavi. Il denaro rimane disponibile da una partita all'altra, quindi spendere molto per acquistare attrezzature, equipaggiamenti o veicoli migliori al momento giusto può ribaltare le sorti della battaglia e generare enormi profitti. Scegli tu come preferisci giocare e fare soldi. Non c'è un unico modo di giocare, guadagnare denaro e fare progressi. WARDOGS infatti dà la libertà di aggiudicarsi la zona di controllo usando le strategie più disparate. Che tu voglia aiutare la tua squadra agendo da lupo solitario o facendo parte di un'unità affiatata, sta a te decidere come comportarti sul campo di battaglia. Potresti tuffarti nella "zona calda" per ottenere il doppio del denaro, comprare una mimetica e darti al cecchinaggio oppure consegnare scorte ai tuoi compagni a bordo di un elicottero. Inoltre, puoi scegliere se fortificare un punto strategico costruendo la tua base operativa avanzata o, se ti senti in vena di massacri... salire su un carro armato e seminare distruzione. In WARDOGS non c'è un copione da seguire. Spetta solo a te decidere come vuoi comportarti sul campo di battaglia. Aggiungi un tocco di caos alla tua strategia militare. Distruggi condomini con i lanciarazzi o fatti strada attraverso le città a bordo di carri armati blindati. Il mondo attorno a te reagisce alla tua presenza. Oppure, formula una strategia assieme alla tua squadra per costruire basi e fortificare punti chiave sulla mappa in modo da ottenere un vantaggio strategico.Ogni momento in WARDOGS è definito al 100% dai giocatori e la coesione è garantita dalla chat vocale locale, con cui discutere le tattiche con gli alleati o provocare gli avversari. Non è l'ennesimo "battle royale". Non è l'ennesimo "sparatutto di estrazione". WARDOGS è una nuova risposta al genere sparatutto tattico in prima persona con battaglie su larga scala che premia la determinazione, la comunicazione e il gioco di squadra e ti permette di vivere a modo tuo un'ambientazione militare moderna.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10
Processore: Intel® Core i5 8600, AMD Ryzen 5 3500
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: Nvidia GTX 1660, Radeon RX 590
Rete: Connessione internet a banda larga
Memoria: 30 MB di spazio disponibile
Note aggiuntive: 1080p Low @ 60fps+
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 11
Processore: Intel® Core i7 12700k, AMD Ryzen 7 5700x
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: Nvidia RTX 3070, AMD Radeon RX 6700 XT
Rete: Connessione internet a banda larga
Memoria: 40 MB di spazio disponibile
Note aggiuntive: 1440p Medium @ 70fps+ or 4k Medium @ 60fps+

LINUX
Minimi

Raccomandati

MAC OS
Minimi

Raccomandati

Screenshots
ss_a11d28bbef79746e0b77a54fb52b9541f51af039.1920x1080.jpg
ss_672d7ce9debe7a3bcfa5feee5fccc3d8b482b13e.1920x1080.jpg
ss_80a9e7d17b47b155e70fc8883869698eed1b6d85.1920x1080.jpg
ss_7b4a95b88c2ff93bed6f930ec1c5a66e73156b24.1920x1080.jpg
ss_13fbc7cb084ec25c20ad031c7e888a9459cd8e77.1920x1080.jpg
ss_93d48086eb922f919d9c7e512d8fa48cbe9ebd45.1920x1080.jpg
ss_b36c3f00a1b3a379bfae8e75b6f884c71ef26536.1920x1080.jpg
ss_20796ccaa5319a1778d9d9fea6f75fd3d0a61f2a.1920x1080.jpg
ss_7d946d467dcde886602685d49b438731bc003237.1920x1080.jpg
ss_4792ae161c417d87c55e8fc5097f3653579c702b.1920x1080.jpg
ss_e2b163a2a2679533f65cf408b30e3d8966bd81f5.1920x1080.jpg
ss_f9bf9b833477185c3e6135dab530405aadc5bd74.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam
[automerge]1770465140[/automerge]

Sua maestà ArmA citato, chissà se è l'anno buono
Quì c'è team 17 dietro, sembra un bel progetto

Instawhislistato ieri come l'ho visto. Un mix tra BF e Arma, gestione dell'equip quasi da extraction, ogni azione ti fa guadagnare denaro da spendere in equip e mezzi, ottimo modo per favorire il team play. Può venir fuori un gran giocone. Mi sa che sarà uno dei pochi EA che mi faccio.

Non ho capito però se l'equip è permanente o alla morte perdi tutto :hmm:

Pure WW3 doveva essere un giocone della madonna e scalzare bf. Si è visto che fine ha fatto :asd:

Ultima modifica:

Aperti i preordini - 39,99€ la base, 49,99€ la supporter*. Lancio il 10 settembre.
Closed beta garantita con il preorder (21-23 agosto), beta senza NDA.

*This Supporter Edition includes:
- 3 ‘Starter Weapon’ Camos

- Valkyra Branded A-91 Rifle Camo

- Lonestar Branded Bushmaster Camo

- Manticore Branded KH-2002 Camo

- Littlebird Helicopter ‘Taxi’ Camo

- Supporter Icon on scoreboard (can be hidden in settings)

- Grenade Bobblehead

- Helmet Bobblehead

To be extra clear on BULKHEAD’s stance re: monetisation:
1. We will NOT monetize the game at any point during Early Access.

2. We will NEVER monetize in-game cash or gold bars, they must be earned through play.

3. We will NEVER allow you to directly purchase camos, camos should show that a player has worked hard to unlock that item not how much money they have.

Thankyou for being part of our community and considering purchasing the supporter edition!

Ho giocato un bel pò alla beta e ho fatto 10 round, le mie prime impressioni sono positive e il gioco mi sembra davvero promettente.
Il concept ruota attorno ad unica modalità che è sostanzialmente traducibile in un mega king of the hill senza mezzi termini,
è molto simile a quella di Arma 3, ma ci sono diversi twist interessanti come il cash shop, le hot zone e quant'altro.

La cosa in assoluto più interessante che ho notato è che il gioco ti dà tante possibilità di approccio!
Considerate che la mappa è davvero enorme oserei dire 3-4 volte una classica mappa di PUGB.
Ti permette di giocarlo al ritmo che vuoi tu.. può essere giocato un pò come il classico milsim oppure con le squadre autonome dedite ai cut off dei punti strategici della mappa quasi come una BR, oppure ti permette di ruolare come vuoi tu ... vuoi fare lo scout appostato, oppure occuparti solo della logistica o del genio: puoi farlo, e fare punti senza essere deleterio al team. Diciamo che a seconda di come ti gira puoi fare quello che vuoi durante i lunghi round da un ora circa.

Il fatto che ci sia una macro area che genera punti a seconda del team che ha più player dentro permette di avere un zona di scontro a medio bassa intensità, con la hot zone in movimento che invece serra i ritmi alla Battlefield, costringendo i tre team a muoversi o assaltare postazioni fortificate dove magari prima ci si era sedimentati a difendere (cosa che succede spesso).

Devo inoltre dire che sono rimasto sorpreso dall'ottimizzazione, nonostante sia in UE5 slop, una mappa così grande con tante dinamiche al suo interno, hanno fatto un gran lavoro e il gioco girava più che degnamente, anche se in termini grafici non farà gridare al miracolo o non avrà gli scorci di BF.

In termini di gameplay vero e proprio è l'incontro equilibrato tra il milsim e l'arcade, l'ho trovato molto simile ad Insurgency Sandstorm come feeling nello shooting: molto punchy e soddisfacente, dove bisogna saper controllare i recoil.
Penso possa fare contenti sia i player che fanno fatica con i Squad, Arma Reforger, Hell Let Loose, sia accontentare i players dei milsim perchè c'è la giusta profondità generale del gioco (voip di default attivo), però è anche immediato come un Battlefield nell'azione ma è asciugato dal classico sistema di movimento degli shooter arcade, quindi niente salti, scivolate sparando o azioni improbabili.
Però non và assolutamente approcciato come un BF killer, è una cosa diametralmente opposta, nonostante sia più clemente con i giocatori non abituati agli hardcore, i tempi e l'immediatezza di battlefield non ci sono: pensate che il QG di spawn è a 1km da dove si svolge la partita, e ogni volta va organizzato lo spostamento (autonomo con quad o suv) o aspettando gli eccellenti piloti di elicotteri che fanno avanti indietro tutta la partita :asd:
Molto interessante anche il sistema di progresso e sbloccabili che richiede di compiere azioni affini alle varie classi.

Ora però veniamo al dubbio principale: il successo del gioco dipenderà dalla community che si formerà e come giocherà il gioco.
Perchè se approcciato nel modo sbagliato potrebbe rompersi il giocattolo molto facilmente (vero Arc Raiders?) :
players che si lasciano andare e non aspettano i ress - e qui non è come BF, è 100 volte più fondamentale aspettare-, giocatori che rimangono nei posti più improbabili a fare bush camping fine a se stesso come il peggior Tarkov (già nella beta non mancavano) e quant'altro. Però è un pò presto per prevedere il futuro del gioco, dicono che ci saranno due anni di early access, e potrebbe essere tranquillamente una meteora super popolare che poi si spegne dopo poco, vediamo i giocatori di cosa hanno voglia.

Penso sia fondamentale che aggiungano un ruolo da commander come visto in Hell Let Loose, o i vecchi Battlefield e altri giochi , una sorta di jolly che riesca a dare un macro obiettivo alla squadra in tempo reale, perchè capita spesso che finisci in un team che non è ben coeso e non sa bene cosa fare e sta fermo ad aspettare in una mappa che ha dimensioni siderali. E sono anche abbastanza convinto che 100 players a partita (33 per team) non siano abbastanza per questo concept, a meno che non mettano un limite ai ruoli come nei vari milsim, ma andrebbe contro il loro design del gioco limitare la libertà di loadout.

Ultima modifica:
Ho giocato un bel pò alla beta e ho fatto 10 round, le mie prime impressioni sono positive e il gioco mi sembra davvero promettente.
Il concept ruota attorno ad unica modalità che è sostanzialmente traducibile in un mega king of the hill senza mezzi termini,
è molto simile a quella di Arma 3, ma ci sono diversi twist interessanti come il cash shop, le hot zone e quant'altro.

La cosa in assoluto più interessante che ho notato è che il gioco ti dà tante possibilità di approccio!
Considerate che la mappa è davvero enorme oserei dire 3-4 volte una classica mappa di PUGB.
Ti permette di giocarlo al ritmo che vuoi tu.. può essere giocato un pò come il classico milsim oppure con le squadre autonome dedite ai cut off dei punti strategici della mappa quasi come una BR, oppure ti permette di ruolare come vuoi tu ... vuoi fare lo scout appostato, oppure occuparti solo della logistica o del genio: puoi farlo, e fare punti senza essere deleterio al team. Diciamo che a seconda di come ti gira puoi fare quello che vuoi durante i lunghi round da un ora circa.

Il fatto che ci sia una macro area che genera punti a seconda del team che ha più player dentro permette di avere un zona di scontro a medio bassa intensità, con la hot zone in movimento che invece serra i ritmi alla Battlefield, costringendo i tre team a muoversi o assaltare postazioni fortificate dove magari prima ci si era sedimentati a difendere (cosa che succede spesso).

Devo inoltre dire che sono rimasto sorpreso dall'ottimizzazione, nonostante sia in UE5 slop, una mappa così grande con tante dinamiche al suo interno, hanno fatto un gran lavoro e il gioco girava più che degnamente, anche se in termini grafici non farà gridare al miracolo o non avrà gli scorci di BF.

In termini di gameplay vero e proprio è l'incontro equilibrato tra il milsim e l'arcade, l'ho trovato molto simile ad Insurgency Sandstorm come feeling nello shooting: molto punchy e soddisfacente, dove bisogna saper controllare i recoil.
Penso possa fare contenti sia i player che fanno fatica con i Squad, Arma Reforger, Hell Let Loose, sia accontentare i players dei milsim perchè c'è la giusta profondità generale del gioco (voip di default attivo), però è anche immediato come un Battlefield nell'azione ma è asciugato dal classico sistema di movimento degli shooter arcade, quindi niente salti, scivolate sparando o azioni improbabili.
Però non và assolutamente approcciato come un BF killer, è una cosa diametralmente opposta, nonostante sia più clemente con i giocatori non abituati agli hardcore, i tempi e l'immediatezza di battlefield non ci sono: pensate che il QG di spawn è a 1km da dove si svolge la partita, e ogni volta va organizzato lo spostamento (autonomo con quad o suv) o aspettando gli eccellenti piloti di elicotteri che fanno avanti indietro tutta la partita :asd:
Molto interessante anche il sistema di progresso e sbloccabili che richiede di compiere azioni affini alle varie classi.

Ora però veniamo al dubbio principale: il successo del gioco dipenderà dalla community che si formerà e come giocherà il gioco.
Perchè se approcciato nel modo sbagliato potrebbe rompersi il giocattolo molto facilmente (vero Arc Raiders?) :
players che si lasciano andare e non aspettano i ress - e qui non è come BF, è 100 volte più fondamentale aspettare-, giocatori che rimangono nei posti più improbabili a fare bush camping fine a se stesso come il peggior Tarkov (già nella beta non mancavano) e quant'altro. Però è un pò presto per prevedere il futuro del gioco, dicono che ci saranno due anni di early access, e potrebbe essere tranquillamente una meteora super popolare che poi si spegne dopo poco, vediamo i giocatori di cosa hanno voglia.

Penso sia fondamentale che aggiungano un ruolo da commander come visto in Hell Let Loose, o i vecchi Battlefield e altri giochi , una sorta di jolly che riesca a dare un macro obiettivo alla squadra in tempo reale, perchè capita spesso che finisci in un team che non è ben coeso e non sa bene cosa fare e sta fermo ad aspettare in una mappa che ha dimensioni siderali. E sono anche abbastanza convinto che 100 players a partita (33 per team) non siano abbastanza per questo concept, a meno che non mettano un limite ai ruoli come nei vari milsim, ma andrebbe contro il loro design del gioco limitare la libertà di loadout.
Vorrai dire DA PIù DI UN ORA circa. :morristenda:
No ho potuto provare questa fase di Beta, ma in quelle chiuse che ho giocato i round stavano sugli 80-90 minuti. Già tanto se sono riuscito a fare 4 round completi.

Anche io ho avuto ottime impressioni del gioco, specialmente la semplicità con la quale tutto il sistema di Xp e Denaro gestisce la crescita del personaggio. Una struttura così semplice e priva di sotterfugi mancava proprio al genere.

Vorrai dire DA PIù DI UN ORA circa. :morristenda:
No ho potuto provare questa fase di Beta, ma in quelle chiuse che ho giocato i round stavano sugli 80-90 minuti. Già tanto se sono riuscito a fare 4 round completi.

Anche io ho avuto ottime impressioni del gioco, specialmente la semplicità con la quale tutto il sistema di Xp e Denaro gestisce la crescita del personaggio. Una struttura così semplice e priva di sotterfugi mancava proprio al genere.
Non lo so forse il player pool era talmente alto rispetto al numero chiuso che le partite sono cambiate (100k ccu su steam), del tipo che c’era sempre un team che dava un paglione di 60 punti. Ho arrotondato forse ma ho 10 ore di gioco e 10 partite tipo :asd:
Il discorso di xp e denaro è veramente fico, e mi sono dimenticato di citare il sistema di tips che è una bella trovata!
Più di una volta con qualche tip di 3-400 dollari ho convinto i compagni a venirmi a ressare in zone calde :asd:
Si bisogna dire che Bulkhead anche a livello di comunicazione sta lavorando bene, sono onesti e trasparenti sul loro gioco, e dalla struttura di gioco e come è fatto è evidente che loro per primi sono dei giocatori assidui di tutti gli shooters da cui hanno preso qualcosa.

Ultima modifica:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro