Fondamentalmente è così infatti, e purtroppo sarà così fino alla fine.
Al di là delle coreografie e dell'epicità di alcune scene, di base è ludicamente molto asciutto e richiama più la "ripetitività" di un mousou che non la vivacità di un TPS puro (che anche solo per level design ed enemy placement si discosta nettamente con Space Marine 2).
La fortissima impressione è quella di giocare ad un titolo nato per essere un GaaS o comunque multiplayer oriented, poi convertito in corso d'opera. Ne ha tantissime caratteristiche, sia strutturali sia contenutistiche.
Per certi versi, giocandolo ho avuto forti reminiscenze di Suicide Squad Kill the Justice League. Intendo a livello di infrastruttura, poi chiaro che si declinano diversamente (anche se pure qui, ci sarebbe da parlarne assai perché non sono così tanto diversi).
Sinceramente non so cosa abbia visto di preciso chi ha assegnato a questo titolo votazioni superiori all'8. Per me già questo voto è un pochino oltre il suo valore, pur ammettendo che ha un valore aggiunto non trascurabile per un fan dell'IP e per chi lo vuole giocare online.