PS4 Watch Dogs 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità

Iniziato questa mattina, mi sta prendendo davvero un sacco, IMHO sembra migliorato rispetto al primo capitolo. San Francisco poi mi piace un sacco, si di giorno che di notte la città e sempre viva :predicatore:...
La città e le missioni il punto forte...trama non pervenuta :asd:

L'ho preso grazie ai saldi di Halloween e ai punti Uplay accumulati in tutti questi anni sullo Store di Ubisoft e giusto poco fa mi è arrivato. Ah versione Gold Edition con Season Pass incluso a neanche 20 euro. Affarone :ahsisi:

In attesa che si abbassi il prezzo di Assassin's Creed Origins, mi diverto un po' con questo :ahsisi:

L'ho preso grazie ai saldi di Halloween e ai punti Uplay accumulati in tutti questi anni sullo Store di Ubisoft e giusto poco fa mi è arrivato. Ah versione Gold Edition con Season Pass incluso a neanche 20 euro. Affarone :ahsisi:In attesa che si abbassi il prezzo di Assassin's Creed Origins, mi diverto un po' con questo :ahsisi:
è un ottimo gioco, molto meglio del primo secondo me:sisi:

poi graficamente è davvero molto molto valido, da qusto punto di vista lo ritengo il miglior titolo ubi anche se non ho ancora visto il nuovo ac.

Ubi da AC Unity in poi ha riprodotto città con una qualità a livelli artistici.

Con San Francisco, poi, si sono davvero superati... Un Open World vasto e vivissimo.

Consiglio vivamente l'acquisto :sisi:

L'ho cominciato ma ancora devo un po' prendere la mano coi comandi. Devo dire che rispetto al primo (che ho apprezzato) sembra proprio un altro gioco però la città è davvero realizzata magnificamente. Piena di colori, viva e mai noiosa da esplorare. Ho fatto giusto le prime 2 missioni principali e una secondaria. Lo sto giocando con la difficoltà settata a Difficile ma devo dire che qui si muore con pochissimi colpi però sicuramente cercherò di farmelo tutto stealth così almeno tutto il gameplay sarà più godibile :sisi:

Finito poco fa. Mi ha davvero sorpreso questo secondo capitolo. E' davvero ben fatto, divertente e mai noioso e stranamente i personaggi non mi sono dispiaciuti nonostante le impressioni iniziali che ebbi guardando i vari trailer. Ubisoft sicuramente ha confezionato un ottimo open world che consiglio anche a chi non ha apprezzato il primo capitolo perché per quanto concerne il gameplay è un passo in avanti :sisi: Adesso inizierò a giocare i vari DLC e poi mi dedicherò al trofeo di Platino :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo aver più volte rimandato l'acquisto in giornata penso lo recupererò in offerta a 10€, vediamo se li vale. :stema: La prova gratuita mi lasciò una buona impressione però devo vedere se alla lunga mi annoierà come fanno i vari FC/AC o se riuscirà a tenere alto il mio interesse.

io l'ho comprato a meno di venti euro, ma lo sto lasciando sullo scaffale in attesa di tempi migliori dato che ho altri titoli da finire prima :asd:

da quel che ho capito è un ottimo free roaming dove non aspettarmi alcuna velleità di una trama di qualità. peccato però, fare un mix tra drama del primo e qualche spunto qua e la da mr robot sarebbe stato vincente a mio avviso, ma è evidente che hanno voluto puntare ad un pubblico più accessibile :asd:

Finito giusto ieri: che dire, tolti gli insopportabili bambocci hipster il gioco non sarebbe neanche del tutto da buttare, migliora nel gameplay diversi aspetti del primo ed è pure divertente da giocare ma... Eh, ma. Ma le missioni hanno una discretata ripetitività, sembrano collegate le une alle altre da pretesti banali e la storia ha il mordente di un labrador di 20 anni che dei suoi denti ha solo un nostalgico ricordo (la trama del primo WD non era magari epica ma trasmetteva qualcosa, qua la trasmissione si è spostata su un video di Rovazzi e bellalì).

E poi il protagonista... e la sua "gang"... Gesù che schiaffi :rickds:. Abbassare l'età del target di riferimento per un prodotto del genere lo capisco anche, non voglio fare il vecchio che guarda i cantieri e critica come gli operai respirano, ma passare dall'adulto serioso del primo capitolo a questi... adolescenti randomici l'ho trovato ridicolo, totalmente fuori tema. Giovanotto afroamericano dal dubbio gusto nel vestire millanta etica irreprensibile e, nel tentativo di bloccare ricerche di mercato, compie svariate carneficine per poi tornare nella cameretta a bullarsene con gli amici: altro che sospensione dell'incredulità, qua ci vuole la morfina :asd:.

Salvo il gameplay che fa il suo (stealth non troppo profondo ma divertente da sfruttare per ripulire aree complesse senza essere visti), i vari hack/perk (anche se qualcuno troppo powah se abusato) e la mappa piuttosto interessante da esplorare e discretamente curata.

Insomma, chi cerca un sandbox con poche pretese non resterà deluso, chi cerca un succedaneo di uno stealth fatto bene turandosi il naso potrebbe non rimpiangere l'acquisto, chi cerca l'eccellenza in alcuni elementi forse ci dovrebbe pensare due volte prima di recuperare questo WD2. Chi cerca invece pg non irritanti come ortica sfregata sul perineo ci pensi mooolto di più :asd:.

Finito da poco, ora sto facendo qualche missione secondaria, e le trovo comunque più varie di quelle principali :asd: I personaggi mi stanno abbondantemente sulle palle, tolta Sitara.. IA abbastanza scarsa, ci si mette proprio poco a seminare la polizia, e spesso manco si accorgono di reati vari :rickds: Un'altra cosa che non digerisco, come nel primo, è che riescono a lanciarti una granata praticamente sotto il cùlo anche da lontano, e nonostante ci si trovi sopra un tetto o nascosti dietro un muro :morristend:

In generale forse preferisco il primo, sia per la trama (quella del 2 la trovo un po troppo bimbominkiosa) che per il protagonista (sinceramente Aidern è tutt'altra cosa), anche se il secondo però aggiunge elementi nel gameplay :morris82:

I DLC vale la pena giocarli?

Finito giusto ieri: che dire, tolti gli insopportabili bambocci hipster il gioco non sarebbe neanche del tutto da buttare, migliora nel gameplay diversi aspetti del primo ed è pure divertente da giocare ma... Eh, ma. Ma le missioni hanno una discretata ripetitivitÃ*, sembrano collegate le une alle altre da pretesti banali e la storia ha il mordente di un labrador di 20 anni che dei suoi denti ha solo un nostalgico ricordo (la trama del primo WD non era magari epica ma trasmetteva qualcosa, qua la trasmissione si è spostata su un video di Rovazzi e bellalì).E poi il protagonista... e la sua "gang"... Gesù che schiaffi :rickds:. Abbassare l'etÃ* del target di riferimento per un prodotto del genere lo capisco anche, non voglio fare il vecchio che guarda i cantieri e critica come gli operai respirano, ma passare dall'adulto serioso del primo capitolo a questi... adolescenti randomici l'ho trovato ridicolo, totalmente fuori tema. Giovanotto afroamericano dal dubbio gusto nel vestire millanta etica irreprensibile e, nel tentativo di bloccare ricerche di mercato, compie svariate carneficine per poi tornare nella cameretta a bullarsene con gli amici: altro che sospensione dell'incredulitÃ*, qua ci vuole la morfina :asd:.

Salvo il gameplay che fa il suo (stealth non troppo profondo ma divertente da sfruttare per ripulire aree complesse senza essere visti), i vari hack/perk (anche se qualcuno troppo powah se abusato) e la mappa piuttosto interessante da esplorare e discretamente curata.

Insomma, chi cerca un sandbox con poche pretese non resterÃ* deluso, chi cerca un succedaneo di uno stealth fatto bene turandosi il naso potrebbe non rimpiangere l'acquisto, chi cerca l'eccellenza in alcuni elementi forse ci dovrebbe pensare due volte prima di recuperare questo WD2. Chi cerca invece pg non irritanti come ortica sfregata sul perineo ci pensi mooolto di più :asd:.
Concordo. Per me il grosso problema di questo gioco sono i personaggi. Io non son riuscito nemmeno a finir la storia, mi irritavano proprio. Lo continuero' piu' avanti, tanto la trama...ehm, il pretesto per farti giocare e' abbastanza semplice da ricordare.

Tutto il resto invece e' un buon upgrade rispetto al primo.

Finito da poco, ora sto facendo qualche missione secondaria, e le trovo comunque più varie di quelle principali :asd: I personaggi mi stanno abbondantemente sulle palle, tolta Sitara.. IA abbastanza scarsa, ci si mette proprio poco a seminare la polizia, e spesso manco si accorgono di reati vari :rickds: Un'altra cosa che non digerisco, come nel primo, è che riescono a lanciarti una granata praticamente sotto il cùlo anche da lontano, e nonostante ci si trovi sopra un tetto o nascosti dietro un muro :morristend: In generale forse preferisco il primo, sia per la trama (quella del 2 la trovo un po troppo bimbominkiosa) che per il protagonista (sinceramente Aidern è tutt'altra cosa), anche se il secondo però aggiunge elementi nel gameplay :morris82:

I DLC vale la pena giocarli?
Uno e' Showd0wn, dlc gratuito, ed e' una modalita' online che a me e' piaciuta. Qualche ora di divertimento la riusciresti a tirar fuori, soprattutto in coppia con qualche amico.

Di quelli a pagamento, se non erro, ho fatto giusto un paio di missioni. La qualita' si attesta piu' o meno su quelli della storia.

A prezzo pieno mi sentirei di sconsigliarli.

I DLC storia non sono malvagi, le missioni aggiuntive sono simili a quelle della main e a prezzo scontato ci possono stare. A prezzo pieno imho no.

Ciao

Mi aggancio alla conversazione per un problema che ho visto in cronologia.

Mi trovo alla missione secondaria: "EPISODIO #32 INCONTRA SITARA"

Devo andare sul tetto ma il veicolo che dovrei hackerare per farmi salire sul tetto non si hackera (non compare nessuna icona).

Devo acquistare qualche abilità in particolare?

Come si fa?

Grazie

Stefano

Ragazzi ma i punti azzurri con il simbolo del dollaro dove raccogliere soldi sono esauribili o infiniti? E le missioni coop?

Ragazzi ma i punti azzurri con il simbolo del dollaro dove raccogliere soldi sono esauribili o infiniti? E le missioni coop?
Non ricordo per i soldi, ma direi esauribili. Problemi di soldi comunque io non ne ho mai avuti, abbondano abbastanza.

Le missioni coop puoi farle quante volte vuoi e ripeterle

Non ricordo per i soldi, ma direi esauribili. Problemi di soldi comunque io non ne ho mai avuti, abbondano abbastanza.

Le missioni coop puoi farle quante volte vuoi e ripeterle
No non è perché mi mancano, è che per adesso sto raccogliendo praticamente tutti quelli che vedo non solo per usarli ma devo ammettere anche in parte per completismo, ma se fossero infiniti allora cambiarei mentalità e metodo perché oltretutto significherebbe che le zone in cui stanno e i percorsi da fare dopo un po' si ripetono.

Ok grazie comunque.

L'ho iniziato oggi.

Che tamarrata. :asd:

Non so ancora come prendere il protagonista. A volte mi sta simpatico, altre mi chiedo se conosce altre parole oltre fuck.

Wrench sembra...particolare.

Il parkour mi pare molto buono. Una tamarrata scendere con un salto mortale perchè sì.

Lo shooting non è un granchè, l'IA nemica durante lo stealth non ne parliamo.

L'hacking pare più ricco e vario, ma da un certo punto di vista potrebbe essere più scomodo, meno immediato. Forse ci devo solo prendere la mano.

Sto girando abbastanza a vuoto al momento, ma vedo che non c'è nulla da fare come attività o minigame quindi devo proseguire per sbloccare roba.

Bella San Francisco e giustamente da un feeling molto diverso da Chicago.

Al momento mi sembra povero di attività da svolgere. Divertenti le corse in moto o le missione Driver San Francisco ( :asd: ), cioè sicuramente molto meglio dei contratti fixer del primo però c'è poco altro. Il primo aveva il mini-game di cash run, di scacchi, di bevute, NVZN, i 4 giochi nel gioco della realtà virtuale. Non mi aspettavo così poca roba per svagarsi.

Male anche i collezionabili e avere a che fare con la polizia è la solita rottura di bolas da game over praticamente certo finchè non ottengo qualcosa per liberarmi dell'elicottero.

In compenso vedo che ci sono vere e proprie missioni secondarie a sto giro, divise a loro volta in obiettivi. Ho appena fatto quella dove

aiuto Aiden Pearce. :morris:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro