One/Series Watch Dogs: Legion | Disponibile | SG: 7.0 |

Pubblicità
Penso un po' tutti li chiediamo, infatti io sono contento che molti giochi Sony, che erano a 30 in questa gen, forse quasi tutti andranno a 60. O comunque c'è la doppia opzione, risoluzione o framerate. Lato Microsoft invece ho sempre apprezzato la scelta di dare priorità al framerate rispetto alla mera grafica
Capisco che ormai RT e 4K siano parole usate a sproposito (specie quest'ultima) per vendere queste console, ma nel 2020 non posso giocare a 30fps. Ci giocavamo nel 2008 a 30 fps (parlo di console ovviamente).

Se questo vuol dire no RT, amen. O almeno dateci la possibilità di scegliere come dici tu, ma non so se c'è in WD c'è.

Capisco che ormai RT e 4K siano parole usate a sproposito (specie quest'ultima) per vendere queste console, ma nel 2020 non posso giocare a 30fps. Ci giocavamo nel 2008 a 30 fps (parlo di console ovviamente).

Se questo vuol dire no RT, amen. O almeno dateci la possibilità di scegliere come dici tu, ma non so se c'è in WD c'è.
Esatto, anche perché a questo giro non hanno più la scusa delle CPU merdose di One e PS4

Su XSX il ray tracing sembra implementato come si deve ma il gioco gira in 4K Dinamici e in alcuni casi scende quindi a 1440p per poterlo fare...visto che è un open il risultato non è comunque da buttare ma essendo un cross-gen non è esattamente il massimo, anche se vabbé, Ubisoft :asd:

Su XSX il ray tracing sembra implementato come si deve ma il gioco gira in 4K Dinamici e in alcuni casi scende quindi a 1440p per poterlo fare...visto che è un open il risultato non è comunque da buttare ma essendo un cross-gen non è esattamente il massimo, anche se vabbé, Ubisoft :asd:
Il risultato è lodevole, molto, però vorrei che il rt fosse opzionale. Nel senso che senza, andrebbe sicuramente in 4K nativi. E i 60 fps non capisco perché non ci siano come in ACV

Il risultato è lodevole, molto, però vorrei che il rt fosse opzionale. Nel senso che senza, andrebbe sicuramente in 4K nativi. E i 60 fps non capisco perché non ci siano come in ACV
ACV non ha RT, ecco se confermano i dinamici allora i compromessi sono davvero troppi, anche se ho visto che in realtà questa cosa salta fuori da un analisi e solo in brevissimi frangenti lo fa.

La verità (secondo me) è che comunque la stragrande maggioranza di utenti console non ha minimamente idea di cosa siano gli fps (non sto esagerando) e preferisce il maggior dettaglio grafico. In realtà non è minimamente al corrente di nulla, gli basta giocare. Anche se gli dai 25 fps, basta che ci sia "il graficone".

Non a caso per vendere queste console hanno dovuto spingere quasi esclusivamente sull'ssd e farlo conoscere al grande pubblico console, perché bene o male le altre generazioni si vendevano quasi da sole. Il salto così marcato e tangibile da un punto di vista grafico come ci fu per ps2-xbox/ps3-360 non ci sarà mai più ormai.
La gente non si è mai interessata ai tempi di caricamento come ora. Se volete la mia opinione, la gente continuerebbe tranquillamente a giocare anche se RDR2 caricasse il save ancora in 1 minuto e mezzo rispetto a 40 secondi.

Senza il ray ci gira senza problemi in 4K, anche perché da quanto ho capito praticamente lo fa già e scende sotto solo di notte quando c'è la pioggia dove il ray tracing diventa super pesante ma penso che senza di quello girerebbe anche in 4K e 60 FPS.
Ci vorrebbe infatti una modalità performance ma mi sa che non ce l'ha :S
Comunque risoluzione dinamica ci sta come compromesso, upscalata sarebbe già peggio ma dinamica ci può stare se sparano a palla tutto il resto. Poi andrebbe messa l'altra modalità ma qui parliamo di Ubisoft e non gli si può chiedere troppo :asd:

Senza il ray ci gira senza problemi in 4K, anche perché da quanto ho capito praticamente lo fa già e scende sotto solo di notte quando c'è la pioggia dove il ray tracing diventa super pesante ma penso che senza di quello girerebbe anche in 4K e 60 FPS.
Ci vorrebbe infatti una modalità performance ma mi sa che non ce l'ha :S
Comunque risoluzione dinamica ci sta come compromesso, upscalata sarebbe già peggio ma dinamica ci può stare se sparano a palla tutto il resto. Poi andrebbe messa l'altra modalità ma qui parliamo di Ubisoft e non gli si può chiedere troppo :asd:
Infatti sì, meglio una risoluzione nativa che ogni tanto scende di una upscalata

Comunque ray tracing, 4K e tutto quello che vi pare, ma probabilmente sarà proprio il gioco in sé a far cagare purtroppo :asd:

Ubisoft ha sbagliato a rilasciare la patch per Series X, per chi l'ha già, mettendo online una patch vecchia di 3 settimane. :rickds:

Entro il d1, però, dovrebbero sistemare.

Qualcuno ha comprato Watch Dogs Legion in occasione del lancio di Series X alla fine?
La situazione attuale sulla mia console è la seguente: disco installato, aggiornamento fatto, lingua italiana scaricata, al primo caricamento dopo "nuova partita" si impalla e costringe al riavvio forzato della console...

Inviato dal mio ASUS_I01WD utilizzando Tapatalk

Qualcuno ha comprato Watch Dogs Legion in occasione del lancio di Series X alla fine?
La situazione attuale sulla mia console è la seguente: disco installato, aggiornamento fatto, lingua italiana scaricata, al primo caricamento dopo "nuova partita" si impalla e costringe al riavvio forzato della console...

Guarda, dopo aver letto che addirittura distrugge le One X, meglio che viri su altro finché non lo patchano

Onestamente non ho provato ancora moltissimi giochi per una questione di tempo... In sintesi: watch dogs legion e gears tactics sono ingiocabili. Temo però di avere io una console difettosa perché ad altri miei amici gears tactics non da nessun problema. Tutto ok invece con sea of thieves e tetris effect, tutto bene anche crash bandicoot 4 in retrocompatibilità. Domani chiamo Microsoft e vediamo che mi dicono

Per la cronaca: il problema non era il gioco, ma la console...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro