UFFICIALE PC Watch Dogs | Mod in Prima Pagina!

Pubblicità
Ciò che mi turba è che probabilmente Ubi sapeva che c'erano game files che permettevano questa qualità grafica, ma perché tenerla nascosta?
stesso discorso di gta5 versione pc.

ora come ora, non ci si può permettere di presentare un gioco pc incredibilmente superiore alle versioni console. pensa ai casini economici se un gioco multipiatta come WD fosse uscito con una certa qualità su console (old e next) e una qualità totalmente diversa (ben superiore) su pc.... la ubi avrebbe avuto sicuramente casini perché avrebbe messo in "cattiva luce" le versioni console (leggasi profitti minori).....

in soldoni.. come sempre... è una questione di soldi. le console macinano un sacco di soldi e sminuirle troppo sarebbe controproducente quindi è decisamente più sicuro depotenziare le versioni pc per "calmare le acque".

Ma dopo tutto questo ben di ***, avrei quasi voglia di aspettare, lasciare il gioco per un po' e riprenderlo appena tutto sarà rilasciato definitivamente :rickds:Non so che fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
l'unica cosa logica.

aspettare, fare altro nel mentre, e poi godersi appieno il gioco.

io farò così.

magari mi scarico la mod appena sarà rilasciata quella definitiva, me la testo per bene, magari ci associo anche lo sweet per vedere che diavolo succede e alla fine decido se mi soddisfa abbastanza lo comincio, altrimenti attendo ulteriori sviluppi e gioco ad altro.

tanto di roba da fare ne ho e c'è un certo valiant che mi aspetta a fine mese.

ah strano :rickds: vabbè chi la proverà, faccia sapere com'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

due webm prese da un topic in gamesdome che probabilmente chiuderà presto.

http://a.pomf.se/amkeaz.webm

http://a.pomf.se/jbwyci.webm

la prima in particolar modo mostra tutti gli effetti di vento, fumo e pulviscolo presenti nell'E3 2012 e poi assenti nella versione definitiva.

se la mod davvero fa il suo lavoro (e dai video pare proprio di sì) ci troviamo davanti ad un prodotto decisamente molto interessante.

due webm prese da un topic in gamesdome che probabilmente chiuderà presto.
http://a.pomf.se/amkeaz.webm

http://a.pomf.se/jbwyci.webm

la prima in particolar modo mostra tutti gli effetti di vento, fumo e pulviscolo presenti nell'E3 2012 e poi assenti nella versione definitiva.

se la mod davvero fa il suo lavoro (e dai video pare proprio di sì) ci troviamo davanti ad un prodotto decisamente molto interessante.
:ooo: :john21: complimentoni, ma mi chiedo allora che diavolo han fatto alla ubisoft :rickds: han messo davvero tutte ste "funzioni", però le han nascoste? non ho ben capito :unsisi:

apparentemente è così.

a quanto pare la mod dimostra che il gioco dell'e3 è realtà, ossia la release pc.

poi.. sul perché abbiano "nascosto tutto"... si potrebbero ipotizzare mille cose diverse:

spingere sull'acquisto hardware

non svilire le controparti console ben più scarse qualitativamente

poca volontà di ottimizzare il tutto

si potrebbe dire tutto e il contrario di tutto.

quello che alla fine conta è che, fortunatamente, esistono i modder che sistemano queste cose.

diciamo che questo caso specifico è peggiore perché mentre maldo, ad esempio, ha "solo" (e non sto sminuendo il suo gigantesco lavoro) aggiunto qualità a crysis2 con texture, effetti, etc, quindi la sua mod è "un più" rispetto alla quantità di cose offerte dal gioco retail...in questo caso la mod non fa altro che mettere in luce cose esistenti ma non sfruttate (volutamente o meno). questo significa che quelle cose sono state effettivamente sviluppate e non apparse dal nulla.

visto che è scoppiato il caso della "versione pc" grazie a questa mod ora come ora la mia curiosità si orienta su come la ubi intenderà gestirsi la patch ufficiale che -a detta loro- migliora la qualità del gioco.

si tratta di capire se faranno finta di nulla rilasciando una patch di pseudo ottimizzazione, se anche loro sbloccheranno gli effetti con chissà quale "scusa", o che altro...

insomma... per come la vedo io... adesso è cominciata una battaglia di correttezza/disonestà tra ubi/utenti/modder e son curioso di seguirne l'epilogo.

comunque, vada come vada, che sia grazie a ubi o ai modder avremo una versione di watch dogs decisamente ottima. :rickds:

Ubisoft non menzionerà in alcun modo la cosa se non saranno per primi gli utenti assetati di giustizia a mostrare i fatti.

In effetti è una questione parecchio interessante, però da una parte mi pare anche "stupido" da parte di ubisoft beccarsi mile critiche sulla qualità "scarsa" di watchdogs su pc, mentre in realtà il lavoro l'han fatto se sembra anche per bene :morris82: Poi come dici tu ci saran dietro questioni che non ci è dato sapere, però se quella mod attiva solo il lavoro fatto dai ragazzi di ubisoft, beh tanto di cappello a loro, altro che critiche. Vedremo come andrà a finire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche il fatto che la patch ufficiale di Ubi arrivi dopo più di un mese dall'uscita del gioco rende ancora più valida la teoria di Sauron. Si sfruttano i compratori iniziali, gli si mostra loro che la versione pc non è ben ottimizzata e richiede hardware costosi per girare al massimo. Passato il tempo dovuto si abbassano i requisiti e si vende al resto degli utenti pc una versione migliorata ed alleggerita...

Hai applicato anche lo SweetFX? Tutti consigliano questi due preset:
http://sfx.thelazy.net/games/preset/1676/

http://sfx.thelazy.net/games/preset/1686/

Io sto ancora aspettando le cristo diddio di ram //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Ho SweetFX applicato ma senza preset particolari, mo provo. Ma si sa se queste mod fanno anche quello che Ubi ha promesso e di ottimizzare l'impatto sulla RAM? Perchè mi da un fastidio assurdo vederlo girare grossomodo allo stessa maniera ad ogni settaggio che metto... non riesco a liberarmi di quegli scatti tremendi quando giro la telecamera troppo rapido o viaggio in città con una macchina troppo veloce. Ora li ho ridotti ma vorrei proprio sparissero checcazz

Ho SweetFX applicato ma senza preset particolari, mo provo. Ma si sa se queste mod fanno anche quello che Ubi ha promesso e di ottimizzare l'impatto sulla RAM? Perchè mi da un fastidio assurdo vederlo girare grossomodo allo stessa maniera ad ogni settaggio che metto... non riesco a liberarmi di quegli scatti tremendi quando giro la telecamera troppo rapido o viaggio in città con una macchina troppo veloce. Ora li ho ridotti ma vorrei proprio sparissero checcazz
Stuttering //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche il fatto che la patch ufficiale di Ubi arrivi dopo più di un mese dall'uscita del gioco rende ancora più valida la teoria di Sauron. Si sfruttano i compratori iniziali, gli si mostra loro che la versione pc non è ben ottimizzata e richiede hardware costosi per girare al massimo. Passato il tempo dovuto si abbassano i requisiti e si vende al resto degli utenti pc una versione migliorata ed alleggerita...
ma quando deve uscire sta patch? Comunque vabbè l'importante è che si abbia un gioco degno di quel che han fatto vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho provato l'ultima versione presa da QUA

Il gioco e' a dir poco fantastico, davvero una gioia da vedere, ma e' diventato a dir poco instabile. Schermo nero e crash dopo alcuni minuti di gameplay, peccato davvero. Aspettiamo una release piu' definitiva e possibilmente anche la patch da Ubi

alla ubi non sono dei fulmini con le patch.

il black flag ha visto patch corpose ben dopo l'uscita e se davvero stanno lavorando per sistemare la versione pc diamo loro il tempo di farlo, o se non altro provarci.

non sono informatico e programmatore ma se devono fare in modo di ottimizzare tutte le risorse in modo radicale, con una diversa gestione della ram e tutte ste cose qui presumo che non ci voglia solo qualche giorno. (e parlo da perfetto ignorante in materia).

non son qui a fare la pubblica accusa e tantomeno l'avvocato difensore di ubi: mi limito ad analizzare i fatti per come si stanno svolgendo e cerco di dare una logica ai possibili scenari; nulla di più.

altrettanto son dell'avviso che la qualità presentata all'E3 2012 non solo è fattibile ma è realtà (i video webm e non solo lo dimostrano), quindi: che sia per mano di ubi, che sia per mano dei modder, che sia per entrambe le mani a me poco importa.

so che quella qualità -in un modo o nell'altro- ce l'avrò e tanto mi basta per essere soddisfatto; poi tutte le teorie complottiste o meno le lascio alle classiche chiacchiere da forum.

Ora sono interessato alla mod definitiva per capire cosa e quanto cambia all'interno del gioco.

Che config hai?C'è qualcosa che fa da collo di bottiglia, almeno in parte.

Sino a Giovedi'-Venerdi' sarò poco d'aiuto btw, non so manco com'è fatto il menu' attualmente. Tutto sta nel capire in che modo impattano le varie opzioni, hai provato intanto i classici tweaks consigliati aka disable page file, dynamic vsync da pannello, beta driver and so on? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

watch_dogs2014-06-161bffzn.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Io non trovo il link di download sul forum guru3d //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

C'è ancora il vecchio link di stamattina...da dove scarico la 0.6?

Che config hai?C'è qualcosa che fa da collo di bottiglia, almeno in parte. Sino a Giovedi'-Venerdi' sarò poco d'aiuto btw, non so manco com'è fatto il menu' attualmente. Tutto sta nel capire in che modo impattano le varie opzioni, hai provato intanto i classici tweaks consigliati aka disable page file, dynamic vsync da pannello, beta driver and so on? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

watch_dogs2014-06-161bffzn.jpg
Da quello che ho capito credo sia abbastanza normale, pare ci sia un problema diffuso di stuttering ecc. I vari tweak praticamente mentre guardavo ho notato che li avevo impostati già tempo prima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif i driver beta ho guardato oggi, ma non ci sono beta più recenti dell'ultima release ufficiale per la mia scheda, suppongo non siano utili... la config questa è

Intel Core i5 4430 @ 3.00GHz

RAM 8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 799 MHz

NVIDIA GeForce GTX 650 Ti BOOST

Sotto W7 perchè non riesco a passare all'8.1 senza perdere la marea di dati che ho su HDD pur sapendo che aumenterei le performance

(ho copiato da speccy che non so che cazz serve e cosa no)

Boh, io in un modo o nell'altro almeno le texture a ultra le devo mettere... che ci pensi Ubisoft o Worse, è più una gara a chi ci arriva prima visto che il materiale sembra essere tutto li. Il fatto che Worse abbia ridotto parecchio lo stuttering comunque rende Ubisoft ancora più ridicola. Con che coraggio mi impatti le performance in questo modo apposta, sono dei cretini :rickds: anche perchè tolto il problema di cui sopra, a ultra le texture le metto lasciando il resto ad alto, e girando a piedi problemi di frame rate non pare averne. Boh, non so che pensare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

http://www.mediafire.com/download/k74681m7v96ek8z/TheWorseMod%28lol%29+TEST.rar
Niente, non riesco a tenere su high con questa mod, mettendo su medium gli effetti ci sono lo stesso?
Stando alla descrizione, solo su high e ultra.

No te li becchi uguale credo, il fatto di settare High-Ultra vale solo per le vecchie versioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

You do not need the preset on high, put "_runtime" (I think it is). I know the readme says it only works on high or ultra preset. But that is not the case (well I don't use any preset). Make sure you have your postfx on ultra, and your DOF on (if you want the DOF)
I'll repeat this only one more time

Changes 0.7:

Depth of field now has been changing to be playable for gameplay

Bloom has been changed so its not ovewhelming (still you need to tell me if this version is better)

Slighly changes to the lighting system including several settings from e3 2012 and e3 2013

Changes made to the rain system so now it should rain more between days, not all the time obviously.

Now the day will not be always clear

The tod system now is fully dynamic meaning there is no more delay on the shadow updates etc

Headlight shadows has been fixed

There will be 3 presets inside the rar to choose a closer, a normal or a further camera

And many more things inside including different settings for the civilian pedestrian density.

No te li becchi uguale credo, il fatto di settare High-Ultra vale solo per le vecchie versioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I'll repeat this only one more time

Changes 0.7:

Depth of field now has been changing to be playable for gameplay

Bloom has been changed so its not ovewhelming (still you need to tell me if this version is better)

Slighly changes to the lighting system including several settings from e3 2012 and e3 2013

Changes made to the rain system so now it should rain more between days, not all the time obviously.

Now the day will not be always clear

The tod system now is fully dynamic meaning there is no more delay on the shadow updates etc

Headlight shadows has been fixed

There will be 3 presets inside the rar to choose a closer, a normal or a further camera

And many more things inside including different settings for the civilian pedestrian density.
E' gia uscita la 0.7? Link? Qui http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=390114 non c'è

Pubblicità
Pubblicità
Indietro