Watchmen | Guida al primo post! | Nuova Edizione Absolute disponibile

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A parte che in USA è stato pubblicato nello stesso formato di questa ristampa, ma comunque esistono milioni di esempi di romanzi pubblicati a puntate sui giornali. Ovvio che intero è più godibile, però anche così non è che si perde lo spirito dell'opera.

Questo è quello che intendevo. Edizione singola è più godibile, e costa ugulae (se non meno). Tutto qua.
Eh ma 35 € divisi in 12 mesi sono meno di 30 € sull'unghia per molti.

Prendendo gli spillati si arriva a spendere in totale 30 euro, poi bisogna calcolare che c'è gente come me e Magna che spende sui 200 e più euro al mese in fumetti, quindi un conto è prendere lo spillato di volta in volta da 2.50, un altro è prendere il volumone gigante da 35 (che viene comunque a costare di più degli spillati); inoltre non dimentichiamoci che c'è gente a cui piace avere i fumetti nei formati usciti per primi all'epoca; se voi preferite o trovate più godibile il volumone non è detto che debba per forza di cose essere così per tutti.

:blbl:

E allora che senso ha dire per l'ennesima volta che i volumi sono meglio?
Ho detto (per la prima volta, per quanto mi riguard) che, secondo me, il volume unico è meglio degli spillati, per quanto riguarda watchmen. punto.

Onestamente non capisco come facciate a preferire gli spillati al posto dei volumoni.

Io sto prendendo i primi solo perché non trovo l' absolute ad un prezzo decente, ma lo preferirei di gran lunga.

Oltre all'edizione la maggior parte delle volte migliore, si deve dire. Un volumone fa sempre la sua porca figura in libreria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Onestamente non capisco come facciate a preferire gli spillati al posto dei volumoni.Io sto prendendo i primi solo perché non trovo l' absolute ad un prezzo decente, ma lo preferirei di gran lunga.

Oltre all'edizione la maggior parte delle volte migliore, si deve dire. Un volumone fa sempre la sua porca figura in libreria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ti ho già risposto, quando si spendono pochi spicci viene magari anche semplice prendere il volumone, ma quando compri 50-60 fumetti tutti i mesi costantemente viene molto più comoda l'edizione spillata, tra l'altro come ho già detto c'è gente che preferisce le prime edizioni come uscirono originariamente nel loro paese, altri che invece le preferiscono nella prima versione per come sono uscite nel nostro paese; senza dimenticare chi le preferisce perchè più comode nella lattura visto la migliore maneggiabilità.

Per capire come qualcuno possa preferire gli spillati, basterebbe un ragionamento semplice; ossia che nel mondo esiste tanta gente, ognuno con suoi gusti, richieste e interessi diversi.

Poi per cambiare esempio, io di The Walking Dead preferisco vedermi la collezione della versione Pocket in libreria che quella del brossurato o della compendium.

Io ti ho già risposto, quando si spendono pochi spicci viene magari anche semplice prendere il volumone, ma quando compri 50-60 fumetti tutti i mesi costantemente viene molto più comoda l'edizione spillata, tra l'altro come ho già detto c'è gente che preferisce le prime edizioni come uscirono originariamente nel loro paese, altri che invece le preferiscono nella prima versione per come sono uscite nel nostro paese; senza dimenticare chi le preferisce perchè più comode nella lattura visto la migliore maneggiabilità.
Per capire come qualcuno possa preferire gli spillati, basterebbe un ragionamento semplice; ossia che nel mondo esiste tanta gente, ognuno con suoi gusti, richieste e interessi diversi.

Poi per cambiare esempio, io di The Walking Dead preferisco vedermi la collezione della versione Pocket in libreria che quella del brossurato o della compendium.

A me non penso, visto che è il primo post che scrivo riguardante l'argomento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque alla fine è anche un po' un fattore di "cervello".

Anziché spendere i soldi in spillati si potrebbero risparmiare di mese in mese per poi prendersi il volumone. Spesa uguale (o anche inferiore), però il fatto di comprare i volumetti ci illudono di spendere meno o in modo più dispersivo.

Nonostante preferisca esteticamente i brossurati, anche io prendo la pocket di TWD. Ma lì il fattore economico incide realmente e pesantemente.

L'importante è avere il fumetto, punto.

Io ho preso l'Absolute perché l'ho trovata e perché mio padre m'ha fatto un regalo, se no avrei preso gli spillati pure io.

Quindi, prendetelo come lo trovate, l'importante è averlo e godersi la lettura. IMHO.

raga ma ci entreranno tutti gli spillati nel cofanetto?

Ma la domanda principale è: come càzzo ci entrano 12 volumi di Watchmen nel cofanetto? :morristend:
Per l' apppunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'importante è avere il fumetto, punto.Io ho preso l'Absolute perché l'ho trovata e perché mio padre m'ha fatto un regalo, se no avrei preso gli spillati pure io.

Quindi, prendetelo come lo trovate, l'importante è averlo e godersi la lettura. IMHO.
Questo è scontato. Si sta parlando dei vantaggi economici e estetici delle edizioni.

A me non penso, visto che è il primo post che scrivo riguardante l'argomento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque alla fine è anche un po' un fattore di "cervello".

Anziché spendere i soldi in spillati si potrebbero risparmiare di mese in mese per poi prendersi il volumone. Spesa uguale (o anche inferiore), però il fatto di comprare i volumetti ci illudono di spendere meno o in modo più dispersivo.

Nonostante preferisca esteticamente i brossurati, anche io prendo la pocket di TWD. Ma lì il fattore economico incide realmente e pesantemente.
Gli spillati di Watchmen vengono in totale 30 euro, è difficile trovare il brossurato ad uguale prezzo o inferiore, questo è il punto fondamentale, poi molti nemmeno metterebbero via quei 2.50 che spende mensilmente perchè andrebbe ad investirli comunque con molta probabilità in qualche altro fumetto.

Io di TWD preferisco proprio la versione pocket, più comoda, poi alla fine ha ragione Gouki quello che conta è avere il fumetto da leggere, la versioone in cui esce poco import,a l'importante per me è che non sia digitale, non so perchè ma leggere su e-book perderei molto fascino dell'avere il volumetto in mano, anche a costo di pagarlo di più.

Gli spillati di Watchmen vengono in totale 30 euro, è difficile trovare il brossurato ad uguale prezzo o inferiore, questo è il punto fondamentale, poi molti nemmeno metterebbero via quei 2.50 che spende mensilmente perchè andrebbe ad investirli comunque con molta probabilità in qualche altro fumetto.
Io di TWD preferisco proprio la versione pocket, più comoda, poi alla fine ha ragione Gouki quello che conta è avere il fumetto da leggere, la versioone in cui esce poco import,a l'importante per me è che non sia digitale, non so perchè ma leggere su e-book perderei molto fascino dell'avere il volumetto in mano, anche a costo di pagarlo di più.

È normale che il fattore della reperibilità dei volumoni influisca.

Nel mio ragionamento era sottointeso che l'omnibus doveva essere reperibile a prezzo decente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E per il digitale che te lo dico a fare, non riesco a leggere un volume in una settimana in scan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

avranno sbagliato le misure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi è venuto €7.50, li ammazzo :phraengo:

Nel mio ragionamento era sottointeso che l'omnibus doveva essere reperibile a prezzo decente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:
Anche costasse 35 e fosse reperibile (tipo nella mia fumetteria se ricordo bene ne hanno ancora almeno 1), preferirei comunque gli spillati che in totale fanno 30; per questo dico è questione di scelte alla fine a me più che la versione estetica interessa la lettura prima di tutto quindi più risparmio più fumetti compro e più diversi ne leggo.

sto cofanetto dimmerda! se non entrano mi incazzo come un bestia! ma vafff!!
Non potevate farci una prov ain fumetteria? Tpo inserci 12 numeri 1 al tempo così si vedeva se c'era spazio, si solito per andare al risparmio queste cose le fanno al mm, per me ci staranno ma molto compressi che magari si rovineranno pure.

Anche costasse 35 e fosse reperibile (tipo nella mia fumetteria se ricordo bene ne hanno ancora almeno 1), preferirei comunque gli spillati che in totale fanno 30; per questo dico è questione di scelte alla fine a me più che la versione estetica interessa la lettura prima di tutto quindi più risparmio più fumetti compro e più diversi ne leggo.
Questione di gusti.

Se io dovessi trovarmi a dover spendere 5 o 10 euro in più per un'edizione parecchio migliore di un fumetto che mi piace, lo farei tranquillamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro