Welcome to the Ballroom | Anime concluso | Il manga riprende dal 5 Luglio

Pubblicità
Iscritto dal
25 Gen 2015
Reazioni
9
YJXh8qG.jpg

Titolo Originale ボールルームへようこそ (Bōrurūmu e yōkoso)

Trama

Tatara Fujita è un ordinario studente delle medie che non riesce a trovare l'obiettivo della sua vita. Un giorno, un gruppo di delinquenti lo coinvolge in una rissa, ma viene prontamente salvato da un uomo misterioso che subito dopo lo porta in una scuola di ballo! Ispirato da una ballerina di quella scuola, Shizuku Hanaoka e dal suo partner, un geniale ballerino di nome Kiyoharu Hyoudou, Tatara inizia a dedicare tutto se stesso al mondo della danza.

Media

• Ballroom e yōkoso - manga (2011-in corso)
  • Welcome to the Ballroom - serie TV anime (2017)
Manga

• Anno: 2011-in corso
  • Autori:Tomo Takeuchi
  • Genere: Scolastico, sportivo, drammatico
  • Target: Shonen
  • Editore originale:Kodansha
  • Stato: in corso (9+)
  • Editore italiano: inedito
Serie TV Anime

Video

Link Utili

Ultima modifica da un moderatore:
Ma lo anima lo studio che ha fatto Haikyuu per caso? è identico.

Lo seguirò, mi ha fatto una buona impressione la prima puntata.

Grazie Rko per aver rimosso il mio commento al primo episodio editando l'open post (ottimo lavoro per quest'ultimo BTW), ok che era cortissimo ma sempre meglio di nulla :rickds: Bon dato che l'ho postato anche su un altro forum lo copio qui:

Visto anche il primo episodio di Welcome to the Ballroom, serie molto promettente, di sicuro il comparto grafico spacca (è Production I.G., non serve aggiungere altro), i personaggi sembrano buoni e il tema ben trattato. Per tutti quelli che temono possa diventare un nuovo Yuri on Ice visto l'argomento, no raga qui c'è anche parecchia f**a visto che è uno shonen :asd:

Ma lo anima lo studio che ha fatto Haikyuu per caso? è identico.
Yep, sono proprio loro, Production IG :kappe: Non ne sono sicuro al 100%, ma mi sa che il character designer è lo stesso ;p

Yep, sono proprio loro, Production IG :kappe: Non ne sono sicuro al 100%, ma mi sa che il character designer è lo stesso ;p
Allora non mi sbagliavo, difatti erano proprio identici :asd: mi piace da morire il chara-design, le espressioni del ballerino biondo nel primo episodio sono state fantastiche. Poi anche la ragazza è carinissima in certi primi piani. Per non parlare delle animazioni in generale.

Sembra banalotto come incipit ma lo seguirò volentieri penso.

Sembra banalotto come incipit ma lo seguirò volentieri penso.
Come incipit credo che sia uno dei più stupidi che abbia mai visto in uno shonen ;p Però è tutto il resto che conta, e da quello che si legge sul manga questo "resto" sembra di buonissimo livello ;)

Come incipit credo che sia uno dei più stupidi che abbia mai visto in uno shonen ;p Però è tutto il resto che conta, e da quello che si legge sul manga questo "resto" sembra di buonissimo livello ;)
Si più che altro negli altri duecento anime simili, almeno il protagonista ha un sogno fin da subito, non è che gli viene a caso guardando un filmato^^''

Anche perchè leggo che avrà 24 episodi, mi aspetto sviluppi belli interessanti, sperando che il protagonista non ci metta 20 puntate per imparare a ballare.

Si più che altro negli altri duecento anime simili, almeno il protagonista ha un sogno fin da subito, non è che gli viene a caso guardando un filmato^^''
Anche perchè leggo che avrà 24 episodi, mi aspetto sviluppi belli interessanti, sperando che il protagonista non ci metta 20 puntate per imparare a ballare.
Magna tranquillo :sard:

il protagonista che prende come figura maschile di riferimento il tizio che l'ha salvato dai bulli è un cliche davvero vecchio, ma è almeno un po più, non dico verosimile, ma credibile se il tizio di cui sopra introduce il protagonista alla box o al karate

comuqne l'epsiodio è carino, mi piace anche il chara di cui molti si lamentano per i colli esagerati, a me non danno fastidio, gli da un non so che di caratteristico

Episodio #2

Conferma tutte le ottime impressioni del primo, non andrà magari oltre il suo "compitino" ma si prospetta uno shonen convincente e interessante. I personaggi per ora mi piacciono tutti, e questo episodio si fa notare per regia e animazioni di altissimo livello, vedi il pezzo

in cui il protagonista osserva Kiyoharu danzare da solo nel suo studio :kappe:
L'unica cosa che mi sarei risparmiato è la scenetta di fanservice fra lui e la bella Hanaoka-san :claudia: Ma capisco che in opere del genere almeno una se ne trova sempre, spero solo non esagerino :asd:

Per ora, serie molto buona che meriterebbe più visibilità :ahsisi:

in una stessa stagione beccare sia la scena della gomma da cancellare che quella del cambio d'abito... cioè, boh speravo che avessimo superato quella fase :(

Cosa non sono le espressioni facciali dei personaggi di sta serie.

Visivamente sto anime è il top.

Ottima puntata anche la seconda, frega niente se fa il compitino e basta, non mi aspetto chissà cosa dopotutto, è proprio un anime bello da vedere.

Si direi che a livello visivo è tra i migliori della stagione, indubbiamente :sisi: E' uscito il terzo episodio, penso lo vedrò stasera.

Tecnicamente siamo a livello da film ad ogni episodio, veramente mostruoso :morristend:

Mamma mia cosa è stato il quarto episodio, durante l'esibizione di Kiyoharu stavo per mettermi a ballare io stesso da quanto mi aveva preso e soprattutto da quanto era animata divinamente! :morris82:

Confermo, a livello tecnico questo anime è una bomba, ed intendo anche a livello di regia, con inquadrature davvero ben studiate, tempi comici perfetti ed un utilizzo della colonna sonora tremendamente efficace. I personaggi sono convincenti, il protagonista non è uno sfrangiapalle come nell'80% degli shonen ed il tema davvero ben trattato, ora come ora le potenzialità per uno show spettacolare ci sono tutte! :gab:

Curiosissimo di vedere chi sono i nuovi personaggi che si vedono a fine episodio :asd:

Segnalo questo articolo di approfondimento di ANN sullo staff dell'anime: http://www.animenewsnetwork.com/feature/2017-07-25/interview-the-staff-of-welcome-to-the-ballroom/.119282 :ahsisi:

Non posso che elogiare anche la quarta puntata dell'anime, ottima.

Non ho ben capito tutta la parte su quei cerotti, visto che li uso anche io, vuol dire tutto e niente. Mica è infortunato o altro, anzi.

Ottimo anche il quinto episodio, uscito quasi in contemporanea con il quarto (e da quel che ho capito prossima settimana pausa). Quanto è odioso il nuovo tipo, anche per via del doppiatore? :asd:

Non ho ben capito tutta la parte su quei cerotti, visto che li uso anche io, vuol dire tutto e niente. Mica è infortunato o altro, anzi.
Stessa cosa che ho pensato anch'io, evidentemente in Giappone ne hanno un'opinione più negativa che qua ;p O magari è solo l'autore/autrice del manga che la pensa così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro