Welcome to the NHK! (NHK ni Youkoso!)

Pubblicità
Ciao! ogni tanto faccio visita se posso xD cmq

io la novel l ho divorata in treno...in circa 3 ore ho letto 200 pagine, veramente favolosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif è da leggere, però nel libro della senpai ci sono scritte 5-10 righe in tutto....invece nell anime ci sono dei bei ritagli sul personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
noo me lo sono perso cos hai scritto ? xD
'ascia perdere.

---------- Post added at 23:09:41 ---------- Previous post was at 23:08:32 ----------

Ciao! ogni tanto faccio visita se posso xD cmqio la novel l ho divorata in treno...in circa 3 ore ho letto 200 pagine, veramente favolosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif è da leggere, però nel libro della senpai ci sono scritte 5-10 righe in tutto....invece nell anime ci sono dei bei ritagli sul personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
heila Denny , come va ?

Comunque ti sei divorato una novel in 3 ore ? @__@

cribbio .. è poco xD

Io ci avrò messo più o meno una settimana leggendola grosso modo un'oretta al giorno xD

sono lento lo so

heila Denny , come va ?

Comunque ti sei divorato una novel in 3 ore ? @__@

cribbio .. è poco xD

Io ci avrò messo più o meno una settimana leggendola grosso modo un'oretta al giorno xD

sono lento lo so
ma si tutto bene

va be anche io per leggere le prime 50-60 pagine ci ho messo piu di un ora a casa però quando non hai nulla da fare, proprio NIENTE e niente attorno e ti concentri nel leggere le pagine volano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Consigliatemi un ordine di letture/visione fra novel,manga e anime, please //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Io procederei solo con la novel e poi in caso con l anime ... il manga lo lascerei perdere....

ma si tutto beneva be anche io per leggere le prime 50-60 pagine ci ho messo piu di un ora a casa però quando non hai nulla da fare, proprio NIENTE e niente attorno e ti concentri nel leggere le pagine volano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
capisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ricordo più l'anime te l'hai già visto per caso ?

---------- Post added at 10:23:24 ---------- Previous post was at 10:18:53 ----------

Consigliatemi un ordine di letture/visione fra novel,manga e anime, please //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Io procederei così :

novel --> manga ---> anime

La novel perchè è stato l'inizio di tutto , il brodo primordiale .

Il manga subito dopo perchè vede la stretta collaborazione di Takimoto ( lo scrittore del romanzo ) e Kenji Ooiwa ( il mangaka ) . Il mix che ne è uscito secondo me è eccelso e rispecchia molto bene la sua controparte romanzesca .

Infine l'anime che fra i 3 è (a mio avviso) quello che rende un pochettino di meno causa una semplificazione troppo forzata e una storia troppo diluita e veloce . Ma rimane nel complesso un ottimo anime da vedere assolutamente.

capisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non ricordo più l'anime te l'hai già visto per caso ?
solo gli ep trasmessi finora in italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono andato in fumetteria con l'intenzione di prendere la novel prima di tutto... avevano il dvd dell'anime e tutti i numeri del manga ma niente romanzo :bah!:

Alla fine ho comprato il dvd e i primi due manga (che comuqnue avevo già nella lista acquisti) ;p

Sono andato in fumetteria con l'intenzione di prendere la novel prima di tutto... avevano il dvd dell'anime e tutti i numeri del manga ma niente romanzo :bah!:Alla fine ho comprato il dvd e i primi due manga (che comuqnue avevo già nella lista acquisti) ;p
eh vabbeh dai , non sei tornato a casa a mani vuote .. anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Infatti, non posso lamentarmi XD A sto punto la novel la prendo su Amazon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Infatti, non posso lamentarmi XD A sto punto la novel la prendo su Amazon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ti conviene si .

Inoltre risparmi : http://www.amazon.it/Welcome-J-POP-Romanzi-Tatsuhiko-Takimoto/dp/8861238777/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1325262087&sr=8-2

Se hai Amazon Prime non paghi le ss mentre se non ce l'hai ti conviene prendere assieme anche qualcos'altro ( romanzo Suzumiya Haurhi ? ) così da superare i 20€ di ordine e non pagare le spese di spedizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

il finale del manga è lostesso finale dell'anime ?

ho visto l'anime su youtube //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

il finale del manga è lostesso finale dell'anime ?
ho visto l'anime su youtube //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
No, è diverso...

Personalmente ho trovato migliore quello animato... la versione cartacea perde molto in questo senso(e costa uno sproposito).

Ma in generale quanto si differnziano fra loro le tre opere?
La Novel l'ho acquistata quando è uscita ma ancora non l'ho letta, quindi non saprei dirti.

Le differenza per quanto mi riguarda sta nell'impostazione, che vede il manga trattare con più "durezza" alcune situazioni a differenza dell'anime che risulta meno crudo.

Tanto per dirne una, la non-relazione tra Sato e Misaki nella versione cartacea ha un sapore più "morboso", a differenza della versione animata che malgrado abbia la stessa struttura di base, lo affronta in modo più "romantico"... tra virgolette ovviamente visto che di romantico c'è veramente poco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Diciamo che tutto questo mi ha fatto preferire l'anime.

Dimenticavo... mi è arrivato ieri il primo "box" del DVD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma in generale quanto si differnziano fra loro le tre opere?
Il romanzo è molto più riflessivo , curato nei dettagli e nelle sensazioni ed esperienze provate e vissute in prima persona da Sato . Insomma , assume la vera e propria struttura di un romanzo ma non diviene mai tropo pesante da leggere , c'è sempre quel sottile margine tra realtà e fantasia di Sato che da vita a quelle situazioni paradossali e assurde che fanno nascere un sorriso nel volto del lettore.

Insomma , è una lettura sicuramente più impegnativa rispetto al manga che invece risulta molto più diluito . L'anime invece lo semplifica fin troppo secondo me .

Il romanzo è molto più riflessivo , curato nei dettagli e nelle sensazioni ed esperienze provate e vissute in prima persona da Sato . Insomma , assume la vera e propria struttura di un romanzo ma non diviene mai tropo pesante da leggere , c'è sempre quel sottile margine tra realtà e fantasia di Sato che da vita a quelle situazioni paradossali e assurde che fanno nascere un sorriso nel volto del lettore.Insomma , è una lettura sicuramente più impegnativa rispetto al manga che invece risulta molto più diluito . L'anime invece lo semplifica fin troppo secondo me .

veramente una descrizione perfetta del romanzo complimenti !!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho letto prima NHK e poi il romanzo di harui e che dire , passare da uno profondo e riflessivo ad uno senza senso è stato traumatizzante lol

Pubblicità
Pubblicità
Indietro