Giochi West Dome | Il topic dei WRPG [Leggere 1° post!]

Pubblicità
in maggio esce la definitive edition di Outward con molte aggiunte all'esperienza di gioco per renderlo più vario e coerente(nuovi nemici nei dungeon e piccole variazioni ed aggiunte nelle varie regioni che adesso avranno qualche "rimando" a quelle dei dlc, nemici, loot, altari ed altre robe credo) mi sembra basti possedere gioco base più the tree brothers per avere l'aggiornamento alla DE per la currentgen pure se si possiede il gioco su ps4/one, altrimenti son 40 euro tutto compreso (soroboreans e 3 brothers appunto).
Quindi io che ho anche la versione digitale completa di DLC, avrò gratis la "versione" PS5?

Quindi io che ho anche la versione digitale completa di DLC, avrò gratis la "versione" PS5?
mi sembra di aver capito così da uno stream del director del gioco che risale ad un mesetto fa, ma non ho controllato sul loro sito o sui social se ci sono conferme a riguardo...unica cosa ha pure detto che la versione console potrebbe ritardare di qualche settimana perché fanno loro il port e altra roba, ora Ninedots ha due team(molto piccoli penso) e quindi potrebbero sviluppare due giochi contemporaneamente.

mi sembra di aver capito così da uno stream del director del gioco che risale ad un mesetto fa, ma non ho controllato sul loro sito o sui social se ci sono conferme a riguardo...unica cosa ha pure detto che la versione console potrebbe ritardare di qualche settimana perché fanno loro il port e altra roba, ora Ninedots ha due team(molto piccoli penso) e quindi potrebbero sviluppare due giochi contemporaneamente.
Ti ringrazio :sisi: Tanto io non ho fretta, non ho nemmeno la PS5 ancora :sard:

Opinioni su Tides of Numenera? So dell'ormai canonico dibattito sulle promesse disattese per qualsiasi kickstarter, ma cosa ne pensa chi lo ha giocato?

Opinioni su Tides of Numenera? So dell'ormai canonico dibattito sulle promesse disattese per qualsiasi kickstarter, ma cosa ne pensa chi lo ha giocato?
Dipende da quanto vuoi rovinarti l'esperienza del primo :asd:
Un gioco senza infamia e senza lode, dove a un certo punto noti i contenuti tagliati e prolisso di dialoghi fini a se stessi.

E' passato un bel po di tempo, quindi non posso andare molto nel dettaglio, ma l'ho trovato piuttosto scialbo. A livello di writing sembrava troppo preso dall'essere "l'erede di Planescape Torment" e quindi hanno provato a replicare il tono filosofico e l'idea del viaggio che risponde a una domanda fondamentale, ma non si avvicina minimamente al titolo del '99 e a una certa non riuscivo neanche a capire cosa stava succedendo, né mi importava più di tanto saperlo, volevo solo che finisse. I companions lì per lì possono pure sembrarti OK, ma non lasciano molto dopo la fine. Anche a livello di gameplay è abbastanza lacunoso, soprattutto per via del fatto che esiste una meccanica che ti permette di spendere dei "punti" per modificare la percentuale di successo di ogni check del gioco e ti basta avere un pg minimamente decente per avere sempre successo. Grazie a questo avrò fatto, tipo, meno 10 dieci scontri lungo tutto il gioco. IMHO, a meno che non lo trovi a un prezzo veramente basso ti direi di lasciar perdere
Un gioco senza infamia e senza lode, dove a un certo punto noti i contenuti tagliati e prolisso di dialoghi fini a se stessi.
Esatto, anche questo.

Oh jesus, non il massimo della premessa :rickds:

Se vuoi puoi giocarlo con il pass :asd:
Comunque se vuoi giocarti un vero capolavoro dovresti provare enderal :asd:

Capolavoro addirittura? Interessante.
Per ora sto giocando ad Elden Ring e credo che ne avro' per parecchio tempo :asd:.
Ero interessato a Numenera perche' l'ho preso per uno sputo(circa 2 euro) e volevo capire se ne fosse valsa la pena.

Capolavoro addirittura? Interessante.
Per ora sto giocando ad Elden Ring e credo che ne avro' per parecchio tempo :asd:.
Ero interessato a Numenera perche' l'ho preso per uno sputo(circa 2 euro) e volevo capire se ne fosse valsa la pena.

Omaggia Planescape nel modo sbagliato, prolissità fine a se stessa, che finiva pure per sotterrare i contenuti più interessanti (i ricordi dei vari castoff).
L'ambientazione della prima parte è davvero moscia, la seconda metà dell'avventura propone qualcosa di più simile a Planescape a livello di estetica e design ma arriva tardi e dura poco.
Companions abbastanza insulsi, alcuni spunti interessanti che si perdono (un esempio a memoria la quest a tempo dell'omicida seriale), e il pool condiviso delle stats permette di vincere tutti i check senza difficoltà (annullando il potenzialmente interessante sistema di gestione delle Crisis).
Visti i nomi coinvolti era davvero lecito aspettarsi di più, anche se da quanto emerso successivamente il progetto comunque ha avuto diversi problemi a livello di gestione e coordinamento che non potevano che azzoppare il tutto

ho avuto una pessima idea, prendere baldur's gate su stadia.
il gioco è stupendo già dalle prime fasi, sembra un film, veramente bello da vedere e molto veloce da giocare, peccato che su stadia vada a 30 frame fissi :asd:

Giocato un po alla DE di Outward e devo dire che nonostante qualche piccola aggiunta per ora nella penisola non ho trovato nessun tipo di difficoltà(ma avevo alle spalle un bel po di esperienza ingame :rickds:).
Come consuetudine ho raccattato denari a profusione, pagato il prezzo di sangue e sbloccato le 2 passive dal trainer a Cierzo(ho conservato il favore tribale perchè se non ricordo male c'era un qualche modo di utilizzarlo in fasi piu avanzate...male che vada avrò sprecato qualche moneta d'argento :asd:) poi ho sculato fortissimo e trovato 2 bobine per aprire la porta nel forte e recuperato dopo 3-4 ore lo zaino super capiente(ho rischiato di crepare per la prima volta proprio dentro al forte perchè i nemici umani sono piu pericolosi degli altri mob nella zona iniziale) infine ho staccato sulla strada di ritorno in città, ho un bel po di roba da vendere e sto giàper diventare "ricco" sfondato :uhmsisi:

Giocato un po alla DE di Outward e devo dire che nonostante qualche piccola aggiunta per ora nella penisola non ho trovato nessun tipo di difficoltà(ma avevo alle spalle un bel po di esperienza ingame :rickds:).
Come consuetudine ho raccattato denari a profusione, pagato il prezzo di sangue e sbloccato le 2 passive dal trainer a Cierzo(ho conservato il favore tribale perchè se non ricordo male c'era un qualche modo di utilizzarlo in fasi piu avanzate...male che vada avrò sprecato qualche moneta d'argento :asd:) poi ho sculato fortissimo e trovato 2 bobine per aprire la porta nel forte e recuperato dopo 3-4 ore lo zaino super capiente(ho rischiato di crepare per la prima volta proprio dentro al forte perchè i nemici umani sono piu pericolosi degli altri mob nella zona iniziale) infine ho staccato sulla strada di ritorno in città, ho un bel po di roba da vendere e sto giàper diventare "ricco" sfondato :uhmsisi:
ma che cambiamenti ci son stati?

ma che cambiamenti ci son stati?

Piccolo problema...il gioco sembra soffrire di diversi bug riguardanti lo spawn dei nemici a chersonese(area iniziale dove già di base non è abbondino :lol:) e altri che rendono inutili alcune skill da quello che ho letto nelle discussioni fra reddit e steam.
Nel mondo aperto ho avuto anch'io l'impressione che fossero stati segati un bel po di nemici e ho poi scoperto che è appunto un bug(ho visto giusto un paio di iene, un uccellazzo bianco, una mantide sulla spiaggia fuori città e il windigo poi stop :rickds:).
Il nuovo mob nella caverna dei trogloditi l'ho eliminato cn relativa facilità(anche se è bello grosso per l'early game, uccidendo prima quelli che girano negli anfratti la attorno per poi affrontarlo 1v1).
Diciamo che mi ci stavo infognando di nuovo avendo giocato 3-4 orette in due sessioni serali ma a sto punto aspetterò di vedere se risolvono sti problemi(che se non erro aveva pure il gioco base anni fa) perchè senza nemici in giro il tutto è stato fin troppo facile e ho anche trovato nei forzieri e tronchi d'albero roba di valore fin da subito col risultato che mi sono arricchito parecchio senza fatica alcuna:azz:

Piccolo problema...il gioco sembra soffrire di diversi bug riguardanti lo spawn dei nemici a chersonese(area iniziale dove già di base non è abbondino :lol:) e altri che rendono inutili alcune skill da quello che ho letto nelle discussioni fra reddit e steam.
Nel mondo aperto ho avuto anch'io l'impressione che fossero stati segati un bel po di nemici e ho poi scoperto che è appunto un bug(ho visto giusto un paio di iene, un uccellazzo bianco, una mantide sulla spiaggia fuori città e il windigo poi stop :rickds:).
Il nuovo mob nella caverna dei trogloditi l'ho eliminato cn relativa facilità(anche se è bello grosso per l'early game, uccidendo prima quelli che girano negli anfratti la attorno per poi affrontarlo 1v1).
Diciamo che mi ci stavo infognando di nuovo avendo giocato 3-4 orette in due sessioni serali ma a sto punto aspetterò di vedere se risolvono sti problemi(che se non erro aveva pure il gioco base anni fa) perchè senza nemici in giro il tutto è stato fin troppo facile e ho anche trovato nei forzieri e tronchi d'albero roba di valore fin da subito col risultato che mi sono arricchito parecchio senza fatica alcuna:azz:
io nel frattempo mi son preparato l'eredità, un bello scudo zar, lo zaino di thorn e l'ascia del sole, l'intenzione è quella di tirare dritto a soroboreans e unirmi a loro :iwanzw:
giusto il tempo di tirarmi su quei 200 gold per il viaggio.

p.s. come non detto, per prendersi gli oggetti bisogna viaggiare in ogni forziere.
praticamente sono inutili :asd:

Ultima modifica:
io nel frattempo mi son preparato l'eredità, un bello scudo zar, lo zaino di thorn e l'ascia del sole, l'intenzione è quella di tirare dritto a soroboreans e unirmi a loro :iwanzw:
giusto il tempo di tirarmi su quei 200 gold per il viaggio.

p.s. come non detto, per prendersi gli oggetti bisogna viaggiare in ogni forziere.
praticamente sono inutili :asd:
occhio però che gli oggetti(non tutti)si trasformano nel passaggio con il pg che li erediterà, quindi per alcune build è fondamentale farli passare per le legacy chest per upgradarli:lol:

a me sta venendo il dubbio che non sto giocando alla definitive.
gioco da geforcenow e per esempio non c'è l'acqua del mana alla ley line....:hmm:

a me sta venendo il dubbio che non sto giocando alla definitive.
gioco da geforcenow e per esempio non c'è l'acqua del mana alla ley line....:hmm:
le prime cose che mi vengono in mente della DE sono il fabbro a cierzo che battendo col martello genera finalmente un suono contestuale e il nuovo troglodita nella tana delle vesciche...oltre al buggazzo che fa sparire i nemici nell'open map non appena fai dentro fuori un paio di volte in città o dungeon, motivo per cui aspetto un fix per riprendere a giocarci:tè:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro