PS4 White Night

ps4 retail
Pubblicità
ti farò la radiocronaca allora ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:nev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

E poi son pronto ad immergermi nel buio !! White Light rischia di essere la vera sorpresa di Marzo ! l'abbiamo comprato in 2 in tutto il forum, ma fa niente :rickds::rickds::rickds::rickds:
Magari saremo in 3, compreso me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non c'entra nulla la quantità di utenti, conta la qualità dei singoli che acquistano :stema:

Magari saremo in 3, compreso me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon c'entra nulla la quantità di utenti, conta la qualità dei singoli che acquistano :stema:
pochi ma buoni

oppure

pochi ma pirloni, perchè White Night effettivamente va giudicato una volta finito.........non vorrei fosse il classico giochillo che inizia bene e poi annoia o si perde :tragic:

pochi ma buoni
oppure

pochi ma pirloni, perchè White Night effettivamente va giudicato una volta finito.........non vorrei fosse il classico giochillo che inizia bene e poi annoia o si perde :tragic:
Non credo, se Gouki dice che è bellissimo mi posso fidare, non mi sembra abbia detto che annoia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Non credo, se Gouki dice che è bellissimo mi posso fidare, non mi sembra abbia detto che annoia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
La storia è appassionante, quindi difficilmente mi annoierà. Ogni volta che scopri un nuovo tassello, sei sempre più invogliato ad andare avanti e ad esplorare la villa.

- - - Aggiornato - - -

Finito proprio ora. Il gioco è un gioiello, punto e basta.

Verso la fine l'atmosfera diventa di una pesantezza assurda, la claustrofobia si fa più soffocante ed il finale, che io avevo già intuito, è comunque ben fatto e sicuramente riuscito.

Seriamente, prendetevi tutti questa perla e godetevela, perché di giochi simili ne escono uno ogni chissà quanto. Da parte mia si becca sicuramente la promozione ed un nove secco non glielo leva nessuno.

Lo prenderò più avanti, ora devo prendere Hotline Miami 2 e a fine mese c'è Bloodborne.

azzo che votone ! durata totale? Grossomodo intendo. Se giocato non alla cazz di cane ma cercando cmq i collezionabili e facendo qualche trial and error...............siamo sulle 5-6 ore?

azzo che votone ! durata totale? Grossomodo intendo. Se giocato non alla cazz di cane ma cercando cmq i collezionabili e facendo qualche trial and error...............siamo sulle 5-6 ore?
Sì, più o meno quelle ore lì (e a me mancavano pochi collezionabili da prendere).

Il voto è meritatissimo, fidati, un gioiello simile va giocato e venerato, poi il bianco e nero, si sa, ha un fascino che durerà in eterno e su 'sto gioco rende benissimo.

Inserito sondaggio...votate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comprato ieri, non ho avuto ancora tempo di provarlo :kep88:

Non vedo l'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Comprato ieri, non ho avuto ancora tempo di provarlo :kep88:Non vedo l'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Good boy. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Son proprio curioso di sapere cosa ne pensate e voglio sapere la vostra sul finale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

iniziato 1 oretta ma ero stanchissimo quindi non ho assimilato al 100% :rickds:

in ogni caso iniziato il capitolo 2, ho notato che ci sono una marea di file da trovare e da leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, ma tranne gli oggetti di gioco (che vengono effettivamente raccolti), i file rimangono sui tavoli/scrivanie etc............pertanto essendo le stanze semi buie (dovendo illuminarle la maggior parte delle volte accendendo il fiammifero), non è facilissimo ricordarsi se in quel particolare punto della stanza si è già guardato o meno...........questo è un pò scomodo, ma penso che la scelta sia voluta, nel senso che i programmatori vogliono minare la facilità d'orientamento, ti mettono il buio (i fiammiferi dopo un pò si consumano e vanno ricaricati, se corri secondo me durano ancora meno, quindi l'ideale è camminare il più delle volte), i libri/diari da leggere sono tanti ma non spariscono, rimangono lì (ha anche senso, il protagonista non può portarseli dietro, non ha uno zaino, e soprattutto fuori dalla villa non ho visto bidoni per la raccolta differenziata azz), in più di mappe della casa per ora nemmeno l'ombra!

Ci sono tutte le carte, già all'inizio del gioco, per creare subito quel senso di spaesatezza..............immagino che col prosieguo vada sempre peggio, perchè oltre a questo subentreranno di sicuro l'ansia e la tensione ;p

Ultima modifica da un moderatore:
Comprato anche io prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

E non per la recensione di Spazio, di cui molto poco m'importa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono al capitolo 2 e sono bloccato :rickds:

Praticamente entrambe le stanze per andare avanti sono bloccate da un fantasma che mi ammazza :rickds::rickds::rickds:

Sono quasi alla fine (mi sembra che siano sei capitoli, io sono al quinto) e devo dire che è un gioco davvero molto molto particolare: questo bianco e nero "totale", la scelta di ambientare tutto in quell'epoca, l'aria da noire d'altri tempi, la trama da ghost story...

Però c'è una cosa che mi fa incavolare non poco, non mina del tutto la giocabilità ma secondo me è una cosa che rende frustrante e a tratti irritante l'avanzamento nel gioco. Mi va bene il sistema di salvataggi vecchio stile alla Resident Evil (con punti fissi, in questo caso delle poltone invece che le macchine da scrivere), mi va bene l'idea dei fiammiferi che finiscono e che sono indispensabili per non morire (anche se a tratti verso la fine si rischia di restare senza perchè correndo si spengono subito e negli ultimi capitoli bisogna correre), mi va bene anche la telecamera fissa e a tratti sghemba che non ti fa vedere bene a volte dove stai andando ma cavolo i nemici non farmeli così.

Ok i fantasmi (che in un gioco del genere ci stanno benissimo), ma che bastardata è farmeli comparire a tratti in posti random, in luoghi stretti e soprattutto capaci di ucciderti solo toccandoti se poi morendo devi ricominciare dal salvataggio precedente?

In questo modo spesso non si è incentivati ad esplorare e a cercare i documenti (ottimi, e davvero ben scritti) quanto a cercare di arrivare al prossimo salvataggio per poter essere al sicuro da un'eventuale morte. A maggior ragione diventa frustrante perchè se già devi badare ai fiammiferi, ad un backtracking abbastanza massiccio, ai puzzle (non difficili, ma che ti obbligano a fare certe cose che ti fanno sprecare fiammiferi o ti obbligano ad andare proprio incontro ai nemici), alla telcamera che ti mette i bastoni tra le ruote farmi dei nemici di questo tipo mi fa innervosire. In questo modo non rendi il gioco più difficile ma più frustrante e soggetto al trial and error.

Insomma un gioco che mi sta piacendo parecchio ma che a tratti, per il modo nel quale è stato concepito, fa incavolare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro