Wolf Loz
Divinità
- Iscritto dal
- 12 Ott 2014
- Messaggi
- 22,420
- Reazioni
- 2,497
Offline
Tutto condivisibile (penso anch'io che i rubinetti siano chiusi dal 2014, poi è uscito solo quello che era già annunciato o titoli minori), ma definire NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI appena buoni titoli come Yoshi, Project Zero, Pokkèn o anche lo stesso Star Fox è un po' riduttivo eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa assolutamente meglio la prima; non c'è neanche il bisogno chiederselo. Una nuova console la si può sempre rinviare a data da destinarsi, quando ci saranno giochi di proprio interesse. Supportare invece fino all'ultimo la propria console è solo una nota di merito, altroché. Che poi voi parlate di un 2016 deludente, per usare un eufemismo, su Wii U ma per me è già dal 2014, da molti considerato il migliore di questa console con 4 esclusive di assoluto rilievo come donkey kong, mario kart 8, ssb e bayonetta 2, ma pur sempre solo 4 spalmate nell'arco di 12 mesi, che N ha chiuso i rubinetti al Wii U. Pensateci bene, quando si chiede quali sono i migliori giochi per Wii U, nel 95% dei casi sono giochi usciti nei primi 2 anni di vita della console. Negli ultimi 2 solo xenoblade, splatoon e il futuro zelda possono essere accostati alle migliori produzioni rilasciate da N nei primi 2 anni di vita della console. 3 giochi in appena 2 anni. Il resto del parco titoli è costituito da giochi che puzzano lontano un miglio di produzioni fatte al risparmio nei ritagli di tempo, per dare un senso di apparente supporto alla console quando il grosso dei team si era già spostato su NX. E parlo di giochi che vanno dal pessimo all'appena buono come amiibo festival, mario tennis, devil's third, project 0, starfox, pokken, yoshi, toad, kirby. E' questo un supporto degno? Fatto di riempitivi realizzati con 2 soldi? Per quanto mi riguarda assolutamente no; è piuttosto roba che mi aspetterei da una N declassata a SH, e per di più una di quelle ex-HH che ha fatto purtroppo pure una finaccia come sega, non da un'HH che sta ancora in salute. Chissà quanti giochi di alto profilo erano in sviluppo per Wii U e sono poi stati dirottati su NX, per darci in cambio il contentino di kirby e mario tennis. Come si può pensare che questo atteggiamento sia egualmente rispettoso di quello sony che si presenta al lancio di PS4 con KZ e knack, quando sulla sua precedente console aveva appena lanciato il "riempitivo" GT6? Sarebbe stato meglio che il 2013 di PS3 fosse stato un anno di vuoto cosmico con i vari TLOU, god of war ascension, GT6, beyond, puppeter e sly4 presenti al lancio di PS4? Nessuno prescrive di comprare la nuova console al lancio; dare un senso invece ai propri soldi investiti sulla console che si possiede, fino al momento in cui viene sostituita, è invece una mossa degna di apprezzamento (e che è valsa la fiducia incondizionata per PS4)...
Yoshi è il secondo miglior platform della gen dopo DKTF (ed è un giocone), Project Zero è un ottimo survival horror vecchia scuola, come ormai non se ne vedono più, longevo e anche con un'ottima trama. Una di quelle cose che si chiede ai titoli N.
Pokkèn più che altro lo vedo povero nel cast, ma a parte questo è sicuramente un buon/ottimo prodotto, stessa cosa vale per Star Fox, dove invece i contenuti ci sono (e non pochi) e ad essere "povero" è il comparto prettamente visivo (visto che anche la OST è tantissima roba).
Sugli altri nulla da obiettare, se non la solita solfa che Devil's Third non sia pessimo ma un onesto gioco con problemi tecnici.
Tra l'altro sta anche tornando alla ribalta in sezione, ed un utente che con noi non c'entra nulla ha provato la beta di DT Online e conferma di non capire i votacci presi dal titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Su tutto il resto del discorso concordo al 100%.
Progetti nuovi e ambiziosi non se ne vedono e quelli che sono arrivati o arriveranno (Splatoon, Xeno, Zelda principalmente) erano semplicemente già in programma (e annunciati) ben prima di mettere una pietra sopra su Wii U.
Il resto spostato su NX al 99%.
Voglio sperare che tu abbia ragione, ovvero che su Wii U erano in programma altri titoloni ambiziosi ma siano stati dirottati sulla nuova home.
Questo mi rincuorerebbe perché penserei che Nintendo non ha smesso di puntare in alto ma ha semplicemente preso la scelta di non sprecare tempo e risorse su Wii U.