Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Guarda il commento numero 3... e guarda la data (ovvero infinitamente prima che tu postassi sta roba).
Visualizza allegato 162546
Ma non volevo mica dire che tu fossi d'accordo, ma solsolo far notare che queste cose sono la prassi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Girala come vuoi, il punto è che se proponi sempre la stessa formula, alla lunga stanca. Non si tratta di stravolgere la struttura di un gioco, ma di migliorarla. I combattimenti casuali sono ormai un limite da superare in un gioco del genere e la cosa può solo portare benefici, non certo rovinare il gioco o cambiare drasticamente la base dello stesso come dite.

Non voleva essere un paragone diretto, ma un semplice esempio di dove si può arrivare a non star fermi sempre nello stesso punto.

Di certo non è cosa impossibile mettere mostri a schermo in quel modo, anche se sicuramente ci sarà diverso lavoro da fare. Dq monster joker che per quanto grezzo rispetto a quello che vorrei vedere io e con prospettive di vendita nettamente inferiori, li ha inseriti e il risultato si vede.

Magari su nx sarà la volta buona.
Ti quoto solo per dire: Splatoon bello e successone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

D'ora in poi lo farò spesso ad ogni tuo messaggio visto che ci hai ammorbato per 10 mesi sul gioco :trolldance:

Ti quoterò anche quando Splatoon non c'entra nel discorso, come ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Girala come vuoi, il punto è che se proponi sempre la stessa formula, alla lunga stanca. Non si tratta di stravolgere la struttura di un gioco, ma di migliorarla. I combattimenti casuali sono ormai un limite da superare in un gioco del genere e la cosa può solo portare benefici, non certo rovinare il gioco o cambiare drasticamente la base dello stesso come dite.

Non voleva essere un paragone diretto, ma un semplice esempio di dove si può arrivare a non star fermi sempre nello stesso punto.

Di certo non è cosa impossibile mettere mostri a schermo in quel modo, anche se sicuramente ci sarà diverso lavoro da fare. Dq monster joker che per quanto grezzo rispetto a quello che vorrei vedere io e con prospettive di vendita nettamente inferiori, li ha inseriti e il risultato si vede.

Magari su nx sarà la volta buona.
I Pokémon non sono carne da macello per expare e basta come i mostri casuali di FF e DQ (che li ha visibili anche nel IX per DS, non so come sia il joker). Ma più che altro che evoluzione sarebbe renderli tutti visibili? Una cosa del tutto inutile che rallenterebbe la caccia nel caso ti serva catturare molti esemplari della stessa specie e perché no, rovinerebbe anche il senso di sorpresa. Dovrebbero pure fare dei modellini in miniatura oltre a quelli base da animare a loro volta e piazzare random. In più come fai togli l'erba alta? E i Pokémon che ad esempio trovi spaccando una roccia? E per quelli che vanno per forza pescati con l'amo? Insomma un abbellimento grafico che aggiungerebbe zero al gameplay e castrerebbe o eliminerebbe alcune meccaniche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif richieste random proprio

Il NaviDex in ORAS comunque li rende visibili in parte sull'erba.

io la console l'ho presa nuova, ma solo perché l'ho trovata a 129 euro, poi come giochi nuovi solo bayonetta 1+2 e xenoblade perché meritano. ah gia' pure starfox, ma questo l'hanno fatto con due soldi, quindi non meritava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -

metacritic inizia a farmi paura :morristend:
Bayonetta magari non l'hanno fatto con 2 soldi ma 3 o 4 sì, perchè non hai comprato al day one giochi da 5-10 soldi come Smash Bros, Donkey Kong e TW101? :ryo:
- - - Aggiornato - - -

Scusa ma se mi parlii di soul like con enigmi ridimensionati cosa puoi lasciar intendere?Nei souls non c'è affatto una progressione alla Metroid.

- - - Aggiornato - - -

Però tra minacce di morte ai platinum, petizioni per bayonetta 2 e mi pare addirittura per smash su Vita oltre a questa sono i sonari ad aver toccato il fondo e a raschiare adesso in maniera incredibile.

Senza offesa ma certe scelleratezze solo loro sono capaci di farli.
Sono 20 anni che ripeto che per struttura souls like intendo la presenza di potenziamenti non obbligatori, percorsi e boss opzionali, per il semplice motivo che hanno diversi punti in comune e mi sembra una possibile evoluzione della serie.

Sarebbe invece un'occasione per svecchiare la saga e uscire dal solito concetto vecchio come il cucco che non va più bene nemmeno al team di Zelda che lo difende da molti più anni, poi oh, felici di ritrovarvi un more of the same che probabilmente avrebbe le solite armi e potenziamenti dell'anteguerra.
Si può anche innovare senza metterci le stronzate rpg di cui parli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si può anche innovare senza metterci le stronzate rpg di cui parli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma davvero, sempre tornando a Tomb Raider 2013 visto che l'ho citato, a che azz servono gli elementi rpg? :morris82:

Ormai pure negli sparatutto ci sono gli elementi rpg, è possibile che non si trovi altro modo per dare un senso di progressione al personaggio?

Ultima modifica:
Ma davvero, sempre tornando a Tomb Raider 2013 visto che l'ho citato, a che azz servono gli elementi rpg? :morris82:Ormai pure negli sparatutto ci sono gli elementi rpg, è possibile che non si trovi altro modo per dare un senso di progressione al personaggio?
Aiuta ad impersonarsi nel personaggio molto piú che il mutismo. Poi in tomb raider erano fatti male, a me ad esempio è piaciuto molto AC unity da questo punto di vista. Meccaniche non invasive ma interessanti

No ma nemmeno poi denigrare uno dei pochi giapponesi ancora in piedi.Si denigra Nintendo ma non ci si rende conto è che è l'ultimo grande baluardo orientale e soprattutto l'unica casa che differenzia un mercato appunto uniformato.

Con questo non sto scrivendo che N è incriticabile, ma rispetto a Square o altre case giapponesi è ammirevole come stia resistendo ad un'iuniformazione dannosa.

Quindi non suicidarsi ma manco essere contenti o peggio sostenere giochi degradanti saghe come RE5 e 6 ad esempio.
Questa e una puxxanata, visto he e pieno di SH che fanno grandi titoli.

Semplicemente se domani N solo ai nostalgici 30enni come te verrebbe il coccolone.

A me dispiacerre be ma andrei avanti.

pero chi è nato con ps2/ps3 come videogiocatore, se ne strasbatterebbe la minkia al quadrato.E fa BENE.

Questa e una puxxanata, visto he e pieno di SH che fanno grandi titoli.Semplicemente se domani N solo ai nostalgici 30enni come te verrebbe il coccolone.

pero chi è nato con ps2/ps3 come videogiocatore, se ne strasbatterebbe la minkia al quadrato.E fa BENE.
Sono quasi sicuro che nel secondo paragrafo del tuo post manchi il predicato verbale :rickds:

In ogni caso è vero, nintendo non sta facendo niente per attecchire nei giocatori giovani. I brand ce li ha, potenzialmente per coprire tutti i generi, deve solo svecchiarli, aumentarne le ambizioni e farli uscire.

Ultima modifica da un moderatore:
Questa e una puxxanata, visto he e pieno di SH che fanno grandi titoli.Semplicemente se domani N solo ai nostalgici 30enni come te verrebbe il coccolone.

Da giocatore nato col gba e la ps2, mi permetto di dissentire con prepotenza

Io vorrei farne una per non far uscire mai più Metroid giusto per far dispetto a te.Me la firmi?
io te la firmo col sangue:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Da giocatore nato col gba e la ps2, mi permetto di dissentire con prepotenza
della tua generazione i nintendari sono molto piu risicati come numero....

Ci sono anche utenti come deidara che comprano uno sfottio di jrpg, che per quanto mi piacciano, giocarne la sua quantita mi farebbe venire un complesso celebrale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

utenti come giuppi che perano in un metroid come se non ci fosse domani....

Il forum per come la vedo io è una riunione di fissati videoludici di vario stampo, tu sei solo un fissato diverso da come lo sono io..... ma sempre fissati siamo, fissati che non fanno numero.

io te la firmo col sangue:rickds:
- - - Aggiornato - - -

della tua generazione i nintendari sono molto piu risicati come numero....

Ci sono anche utenti come deidara che comprano uno sfottio di jrpg, che per quanto mi piacciano, giocarne la sua quantita mi farebbe venire un complesso celebrale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

utenti come giuppi che perano in un metroid come se non ci fosse domani....

Il forum per come la vedo io è una riunione di fissati videoludici di vario stampo, tu sei solo un fissato diverso da come lo sono io..... ma sempre fissati siamo, fissati che non fanno numero.
Nato con gameboy color e xbox invece? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono quasi sicuro che nel secondo paragrafo del tuo post manchi il predicato verbale :rickds:In ogni caso è vero, nintendo non sta facendo niente per attecchire nei giocatori giovani. I brand ce li ha, potenzialmente per coprire tutti i generi, deve solo svecchiarli, aumentarne le ambizioni e farli uscire.
vabbe sono appena svegliato, ed e stata una sett lavorativa dimmerxda.... comprendete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Nato con gameboy color e xbox invece? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
fissato

vabbe sono appena svegliato, ed e stata una sett lavorativa dimmerxda.... comprendete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -

fissato
"Fissato" è il contrario di "Casual"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la possibilità d'intendere in modo diverso il media è un bene per tutti anche se non piace N.

Se N sparisse verrebbe meno questa possibilità e questo non giova a nessuno.

Comunque mi aiuti a dire, qui dentro si fanno discorsi inutili sul fatto che N deve adeguarsi alla concorrenza perché appunto chi è nato con Playstation se ne sbatte.

Peccato che senza Nintendo costoro non avrebbero giovato di parecchie cose a partire dalla Playstation stessa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Bayonetta magari non l'hanno fatto con 2 soldi ma 3 o 4 sì, perchè non hai comprato al day one giochi da 5-10 soldi come Smash Bros, Donkey Kong e TW101? :ryo:
- - - Aggiornato - - -
si ma c'è anche bayo 1 compreso, quindi arriviamo a 5/6 soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

No ma nemmeno poi denigrare uno dei pochi giapponesi ancora in piedi.Si denigra Nintendo ma non ci si rende conto è che è l'ultimo grande baluardo orientale e soprattutto l'unica casa che differenzia un mercato appunto uniformato.

Con questo non sto scrivendo che N è incriticabile, ma rispetto a Square o altre case giapponesi è ammirevole come stia resistendo ad un'iuniformazione dannosa.

Quindi non suicidarsi ma manco essere contenti o peggio sostenere giochi degradanti saghe come RE5 e 6 ad esempio.
solo in questa gen, di non facenti parte della tradizione nintendo, sono usciti the evil within, bloodborne, xenoblade, dark souls 3, bayonetta 2, mgs5, street fighter 5 e fra poco escono final fantasy 15, nier automata e scalebound. se invece di scrivere sempre le stesse cose giocassi un pò, ti accorgeresti che roba buona, e migliore dei giochi low budget nintendo, c'è n'è ancora parecchia prodotta in jap, anzi la situazione mi pare addirittura migliorata rispetto alla scorsa gen.

e poi per carità, mettere r.e.5 e r.e.6 sullo stesso piano è una bestemmia.

Peccato che senza Nintendo costoro non avrebbero giovato di parecchie cose a partire dalla Playstation stessa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
....E della croce direzionale

....E dei tasti dorsali

....E dell'analogico sui pad

....E del rumble nei pad

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

....E della croce direzionale....E dei tasti dorsali

....E dell'analogico sui pad

....E del rumble nei pad

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Va beh ma che senso ha questo? Le concorrenti offrono di piú, al consumatore non importa chi l'abbia offerto per primo.

si ma c'è anche bayo 1 compreso, quindi arriviamo a 5/6 soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

solo in questa gen, di non facenti parte della tradizione nintendo, sono usciti the evil within, bloodborne, xenoblade, dark souls 3, bayonetta 2, mgs5, street fighter 5 e fra poco escono final fantasy 15, nier automata e scalebound. se invece di scrivere sempre le stesse cose giocassi un pò, ti accorgeresti che roba buona, e migliore dei giochi low budget nintendo, c'è n'è ancora parecchia prodotta in jap, anzi la situazione mi pare addirittura migliorata rispetto alla scorsa gen.

e poi per carità, mettere r.e.5 e r.e.6 sullo stesso piano è una bestemmia.
Io ho parlato di GRANDI CASE giapponesi non ho scritto che non ci sono più produzioni giapponesi.

The evil Within è il lavoro meno ispirato di Mikami di sempre ed è prodotto da Bethesda, MGS5 è uscito praticamente per miracolo ma Konami ha dichiarato picche e ha cancellato Silent Hills forse lo hai dimenticato.

Bayonetta 2 esiste grazie a Nintendo anche questo lo hai dimenticato, Scalebound idem ma per Microsoft, Nier per Square, e FFXV beh se non usciva dopo anni di produzione, modifiche e quant'altro ci mancava pure questo, Bloodborne grazie a Sony.

Fatto sta che già i titoli platinum non si autoproducono ma hanno bisogno di sostegno esterno,

Square è in ritardo su tutti i lavori, ha fatto a pezzi FFVII e i suoi tutoli usciranno se va bene l'anno prossimo.

Quindi ricapitolando.

Square sta producendo per lo più giochi eidos ma la sua parte giapponese fin'ora su home non ha dato granché.

Konami si è tirata fuori.

SEGA dispersa se non per un paio di saghe e un riciclo di Sonic disperato.

Tecmo-Koei è andata e fa o Musou o progetti minori/di tendenza.

Namco sopravvive ma molte saghe ormai sono andate o date in pasto al F2P.

Capcom è meglio ridere per non piangere.

Sony lato giapponese è meglio stendere un velo pietoso tra tempi biblici e aspettative disattese.

Poi abbiamo

Platinum deve appoggiarsi a editori esterni.

From software l'unica che sta andando bene ma fa praticamente solo souls

Kojima Production = da verificare

Chi rimane?

Rimane solo

Nintendo di casa giapponese grossa che ancora tira avanti e non si è fortunatamente adeguata al mercato e ricordiamo che ha mandato avanti due console.

Ed è inutile che neghi, Nintendo i AAA li ha fatti Smash è una produzione più imponente del tuo amato bloodborne.

Ultima modifica:
Io ho parlato di GRANDI CASE giapponesi non ho scritto che non ci sono più produzioni giapponesi.The evil Within è il lavoro meno ispirato di Mikami di sempre ed è prodotto da Bethesda, MGS5 è uscito praticamente per miracolo ma Konami ha dichiarato picche e ha cancellato Silent Hills forse lo hai dimenticato.

Bayonetta 2 esiste grazie a Nintendo anche questo lo hai dimenticato, Scalebound idem ma per Microsoft, Nier per Square, e FFXV beh se non usciva dopo anni di produzione, modifiche e quant'altro ci mancava pure questo, Bloodborne grazie a Sony.

Fatto sta che già i titoli platinum non si autoproducono ma hanno bisogno di sostegno esterno,

Square è in ritardo su tutti i lavori, ha fatto a pezzi FFVII e i suoi tutoli usciranno se va bene l'anno prossimo.

Quindi ricapitolando.

Square sta producendo per lo più giochi eidos ma la sua parte giapponese fin'ora su home non ha dato granché.

Konami si è tirata fuori.

SEGA dispersa se non per un paio di saghe e un riciclo di Sonic disperato.

Tecmo-Koei è andata e fa o Musou o progetti minori/di tendenza.

Namco sopravvive ma molte saghe ormai sono andate o date in pasto al F2P.

Capcom è meglio ridere per non piangere.

Sony lato giapponese è meglio stendere un velo pietoso tra tempi biblici e aspettative disattese.

Poi abbiamo

Platinum deve appoggiarsi a editori esterni.

From software l'unica che sta andando bene ma fa praticamente solo souls

Kojima Production = da verificare

Chi rimane?

Rimane solo

Nintendo di casa giapponese grossa che ancora tira avanti e non si è fortunatamente adeguata al mercato e ricordiamo che ha mandato avanti due console.

Ed è inutile che neghi, Nintendo i AAA li ha fatti Smash è una produzione più imponente del tuo amato bloodborne.
Insomma fai i tuoi soliti discorsi teorici che nella pratica non interessano a nessuno. Cosa te ne frega se the evil within lo pubblica bethesda e non Konami? Se xenoblade lo produce Nintendo e non un altro? Se lo spirito di capcom oggi rivive nei platinum games? I gioconi jap escono o no? Si! Qui sta tutta l'inutilità del tuo discorso, dove ci infili anche sega che non è più la stessa dal post dreamcast, mica da questa gen.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro