Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Insomma fai i tuoi soliti discorsi teorici che nella pratica non interessano a nessuno. Cosa te ne frega se the evil within lo pubblica bethesda e non Konami? Se xenoblade lo produce Nintendo e non un altro? Se lo spirito di capcom oggi rivive nei platinum games? I gioconi jap escono o no? Si!
quanti però? se facciamo finta che i numeri non contino anche su wiiu si sta benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Square sta producendo molti più giochi JAP rispetto alla vecchia generazione. È evidente però per chi apprezza il genere deve affidarsi sopratutto alle produzioni di nicchia.

Certo che na petizione per far rimuovere una recensione (per'altro errore di metacritic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif manco è seria) è roba mai vista. Vien quasi da pensare che l'abbiano fatto apposta per vedere che accadeva, è quantomeno interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' successo è successo, i nintendari su queste cose arrivano sempre prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ci fu una recensione di twilight princess che fu criticata a morte per il voto di 8.8 (gamespot se la memoria mi assiste) con tanto di petizioni e smerdamento della rete.

Peccato fosse l'unica review abbastanza onesta in un mare di lecchinaggi:rickds:

Per la storia di NoMore, che non ho manco voglia di difendere, lui aveva detto che siccome quei titoli (multi) li gioca su PC, PS4 ha solo 2 giochi che ne valgono l'acquisto, discorso scorrettissimo e senza senso ma tu ne ricavi una generalizazzione ancora piú scorretta e superficiale che ha dell'incredibile:asd:.
Lol no, l'esatto opposto!!! Cioè io non lo considero proprio, il prezzo. Un gioco lo valuto per se è bello o meno, stop.

Perchè il prezzo (salvo caso estremi, per esempio, di indie o giochi DD della old gen) non mi cambia na sega. Che di listino un gioco sia a 70 o 60 non mi cambia niente. Ma proprio NIENTE. Il gioco quello rimane. E io lo prendo al prezzo che voglio da lì a 40€ (se aspetti un poco, anche di meno!).

Inserire il prezzo in un confronto tra giochi è roba da aziendalisti... robe che possono interessare -mi scusi se lo sto nominando spesso per ogni cosa- No More e le sue filippiche contro l'azienda X o il sostegno verso l'altra, la "giustezza" di una SH o meno. A me giocatore, che a fatti concreti, la cosa cambia nulla... e al gioco, che non cambia assolutamente nulla... non può fregar di meno.

Altrimenti se usiamo il prezzo come parametro... un gioco regalato dalla SH merita un punto in più per il rapporto qualità-prezzo che sarà, per forza di cose, eccellente a dir poco in ogni caso.

Posso capire che non si condivida del tutto questa "visione" (anche se in realtà lo dico giusto per essere educato; trovo stupido e da CW spicciola parlare di prezzi dei giochi)... Ma voglio capire il ragionamento secondo cui sta cosa è diventata per te segnale di fanboysmo, lol. Perchè in quel caso era legato a SFV? Nonostante poi abbia preso atto del fatto che Splatoon fosse più ricco, sulla base dei post di chi ha provato entrambi?!

Un detto dice: "la merd@ è negli occhi di guarda".

quanti però? se facciamo finta che i numeri non contino anche su wiiu si sta benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me il numero non sembra inferiore alla scorsa gen, anzi forse la situazione è migliorata anche come qualità. Certo sono molti meno dell'epoca 128 bit, ma allora diciamo che il problema si è verificato nella scorsa gen, non in questa.

- - - Aggiornato - - -

E' successo è successo, i nintendari su queste cose arrivano sempre prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.pngCi fu una recensione di twilight princess che fu criticata a morte per il voto di 8.8 (gamespot se la memoria mi assiste) con tanto di petizioni e smerdamento della rete.

Peccato fosse l'unica review abbastanza onesta in un mare di lecchinaggi:rickds:
Io al momento gli darei sull'8,5, è bello ma alcune cose non mi convincono. Sarei sommerso da insulti se fossi un recensore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' successo è successo, i nintendari su queste cose arrivano sempre prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.pngCi fu una recensione di twilight princess che fu criticata a morte per il voto di 8.8 (gamespot se la memoria mi assiste) con tanto di petizioni e smerdamento della rete.

La gente che fà ste cose non ha un cazz da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non c'entra solo il voto, bisogna anche leggere la recensione per vedere se il voto messo è giustificato.

Di certo una recensione non è buona se si criticano 1000 cose del gioco e poi alla fine si trova 9 come voto (come succede in tantissime recensioni, tra l'altro).

la possibilità d'intendere in modo diverso il media è un bene per tutti anche se non piace N. Se N sparisse verrebbe meno questa possibilità e questo non giova a nessuno.

Comunque mi aiuti a dire, qui dentro si fanno discorsi inutili sul fatto che N deve adeguarsi alla concorrenza perché appunto chi è nato con Playstation se ne sbatte.

Peccato che senza Nintendo costoro non avrebbero giovato di parecchie cose a partire dalla Playstation stessa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Mbè Magnavox Odissey ha spianato la strada per le future piattaforme, andando a ritroso ne hai di roba da ringraziare. Ci mancava solo "nati prima", è una moda che pensavo esistesse solo nel calcio :hmm:

Accendiamo un cero a Tennis for Two già che ci siamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io al momento gli darei sull'8,5, è bello ma alcune cose non mi convincono. Sarei sommerso da insulti se fossi un recensore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me dei voti non frega nulla. Possono dare 10 come 7. Il punto è che quel recensore fu l'unico ad andare oltre l'hype bimbominkiesco che dominava (come sempre quando esce un gioco molto atteso e una nuova console) accorgendosi che i controlli di movimento al di la della novità momentanea funzionavano maluccio. E niente, fu distrutto dalla rete:rickds: Fu chiamato palla di lardo (perchè era sovrappeso) e fu minacciato in ogni maniera. Spero che questo recensore di uncharted non vada incontro alla stessa sorte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me il numero non sembra inferiore alla scorsa gen, anzi forse la situazione è migliorata anche come qualità. Certo sono molti meno dell'epoca 128 bit, ma allora diciamo che il problema si è verificato nella scorsa gen, non in questa.
- - - Aggiornato - - -

8 e mezzo per un gioco da gamecube in piena gen 4thepleiers, direi che è da 10,5 allora :morristend:

A me dei voti non frega nulla. Possono dare 10 come 7. Il punto è che quel recensore fu l'unico ad andare oltre l'hype bimbominkiesco che dominava (come sempre quando esce un gioco molto atteso e una nuova console) accorgendosi che i controlli di movimento al di la della novità momentanea funzionavano maluccio. E niente, fu distrutto dalla rete:rickds: Fu chiamato palla di lardo (perchè era sovrappeso) e fu minacciato in ogni maniera. Spero che questo recensore di uncharted non vada incontro alla stessa sorte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Aldilà della petizione idiota è risaputo che quella recensione di Uncharted fosse ironica, hanno creato un vespaio inutile per la stupida media di Metacritic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si può anche innovare senza metterci le stronzate rpg di cui parli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sentiamo che idee hai, se ti va.

Qui sotto di te però si continua a paragonare un'ipotesi di Metroid moderno che renderebbe più complicato il gioco con l'essenza stessa della semplificazione.

8 e mezzo per un gioco da gamecube in piena gen 4thepleiers, direi che è da 10,5 allora :morristend:
Ma infatti l'avessi giocato ai tempi probabilmente gli avrei dato di più, oggi un po' si vede che ha i suoi anni sulle spalle.

Ma infatti l'avessi giocato ai tempi probabilmente gli avrei dato di più, oggi un po' si vede che ha i suoi anni sulle spalle.
Graficamente o per le meccaniche di gioco? Ancora non l'ho comprato questo remake, ma lo farò sicuramente, essendo uno dei miei giochi preferiti della generazione a 128 bit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me invece TP è invecchiato benissimo. E la valutazione non può che aumentare considerando che non si sono più i controlli cancerogeni.

inviato dal mio Nokia Lumia 550 con Tapatalk.

Perchè?! Non credo abbia risentito gli anni più di tanto.
È invecchiato alla grande infatti, e per me che non lo avevo mai giocato il voto è....:ivan:

Leggi in firma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Perchè?! Non credo abbia risentito gli anni più di tanto.
Da un altro punto di vista è un motivo in più per dire che è da 10 e mezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lol no, l'esatto opposto!!! Cioè io non lo considero proprio, il prezzo. Un gioco lo valuto per se è bello o meno, stop. Perchè il prezzo (salvo caso estremi, per esempio, di indie o giochi DD della old gen) non mi cambia na sega. Che di listino un gioco sia a 70 o 60 non mi cambia niente. Ma proprio NIENTE. Il gioco quello rimane. E io lo prendo al prezzo che voglio da lì a 40€ (se aspetti un poco, anche di meno!).

Inserire il prezzo in un confronto tra giochi è roba da aziendalisti... robe che possono interessare -mi scusi se lo sto nominando spesso per ogni cosa- No More e le sue filippiche contro l'azienda X o il sostegno verso l'altra, la "giustezza" di una SH o meno. A me giocatore, che a fatti concreti, la cosa cambia nulla... e al gioco, che non cambia assolutamente nulla... non può fregar di meno.

Altrimenti se usiamo il prezzo come parametro... un gioco regalato dalla SH merita un punto in più per il rapporto qualità-prezzo che sarà, per forza di cose, eccellente a dir poco in ogni caso.
Aridaje, vedo che gran parte dei problemi di questi topic derivi dalle malinterpretazioni dei fini di una discussione. Ora, posto che nemmeno io prendo giochi al D1 e a prezzo pieno (però la maggior parte lo fa, i dati di vendita lo dimostrano) e nemmeno mi sognerei di valutare un gioco in base al prezzo, ricapitoliamo cosa si stava discutendo tra Splatoon e SFV: ció che offrivano al D1 e se fossero casi paragonabili. In questo caso sí che ha senso discutere del prezzo perchè si confrontava il contenuto offerto al lancio e non i giochi in sé. Nel caso di un confronto puramente qualitativo allora lí i prezzi non c'entrerebbero anche perché di solito hanno una loro fascia di prezzo fissa, faccio notare pero' che spesso le recensioni segnino il prezzo budget come un punto positivo (non qualitativo). Chiaro ora? E funziona anche con il discorso "i multi non contano" dove capisco che ci sia altra gente oltre NoMore che a volte faccia discorsi di convenienza su questo aspetto ma molte volte il fine di una discussione li deve tenere di parte come per esempio alcuni spunti interessanti di wmario o gatsu84 che spero pure tu riconosca che non sono di certo utenti fanboy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Ed è anche questo il problema del generalizzare: guardi e ti sconvolgi per delle frasi che isolate sembrano di parte ma lasci fuori (quasi volutamente) il discorso dove sono messe. E quindi sí, la m*rda è negli occhi di chi guarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Posso capire che non si condivida del tutto questa "visione" (anche se in realtà lo dico giusto per essere educato; trovo stupido e da CW spicciola parlare di prezzi dei giochi)... Ma voglio capire il ragionamento secondo cui sta cosa è diventata per te segnale di fanboysmo, lol. Perchè in quel caso era legato a SFV? Nonostante poi abbia preso atto del fatto che Splatoon fosse più ricco, sulla base dei post di chi ha provato entrambi?!

Un detto dice: "la merd@ è negli occhi di guarda".
Ancora con lo stesso problema :rickds:. Non ho detto che sei un fanboy per non contare i prezzi, ho detto che non ha senso mandare al rogo chiunque parli di escludere i multi perché per te è un concetto malvagio, crudele e che distrugge il mondo; è come se io che trovo stupido escludere il discorso prezzi ti considerassi un fanboy per questo. Era un esempio ipotetico, ti considero fanboy per altri fattori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

A non so perché dovrebbe importarmi che NoMore sia il peggio fanboy e non credo nemmeno lo sia (non per fare member war ma i commenti di Bio Hazard per dire mi sembrano tremendamente piu di parte e meno argomentati), ti paragono a NoMore perché è divertente e siete come il bue che dà del cornuto all'asino, se tanta gente la prima volta che lo dissi era d'accordo un motivo ci sarà, a meno che tutto il forum sia un gombloddo nintendaro:.bip:.
Inizio a pensare che sto facendo come wmario con giuppy; forse ti voglio far ragionare e penso ci sia speranza. Pero' voglio più bene a giuppy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Ultima modifica da un moderatore:
A che punto sei?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro