Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Le fasi cicliche di questo topic:Gamecube vs wiiU, wiiU vs ps4, wiiu+pc vs ps4, wiiu has no gamez, utente No More vs Ps4, momento nostalgifag, tsunami di pessimismo su NX, utente random che si lamenta dei contenuti del topic. E si ricomincia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
fixed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ultima modifica:
.E ripeto, perché dev'essere un'esempio per forza equivalente? Non credo che cambi la tua opinione e no, il discorso di Ryu non era "Sony le ha fatte piu grosse, quindi a N perdono tutto" ma semplicemente criticava l'esagerazione con cui si critica Nintendo, che non è poi mica falsa e non nega comunque critiche ingiuste o di parte a Sony. Anzi, il tuo cercare esempi che debbano essere per forza pari-pari come il tipico PS4 vs 3DS che fai a NoMore mi fa pensare che la tua idea sia "Entrambe hanno fatto autogol. Palla al centro" e non credo sia minimante cosí perché fattori, scelte ed ideologie diverse hanno portato alle attuali realtà e trovo sbagliato ci si perda nel cercare chi ha fatto lo sbaglio piú grosso. Quasi quasi mi mancano le liste delle esclusive:rickds:.

Mi sembra ancora piú scorretto pero' pararsi con la maggioranza "mondiale", specie dopo che critichi che qualcuno voglia avvalorore la sua tesi sul voto di maggioranza quando mi sembra abbiamo portati tutti argomentazioni che non sono mica tanto opinabili:unsisi:. Hai pure dirottato il discorso sulle politiche commerciali.
Infatti era un esempio, quando si parla delle politiche commerciali di Nintendo non ho mai detto "il resto del mondo la pensa come me, i dati di vendita lo dimostrano, quindi è oggettivo", né mi permetterei mai di farlo. Quindi non mi è piaciuto l'intervento di wmario nella parte in cui ha richiamato la "forza della maggioranza" per avvalorare la sua/loro tesi (che poi sicuramente non l'ha fatto con cattive intenzioni, sul foro ci sono pochi utenti gentili e rispettosi del prossimo come lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png), tutto qui.

Comunque la storia con No More riguarda PS3 e 3DS e non ha nessuna accezione negativa. Per me, che la penso diversamente da No More, è lecito avere fiducia in un brand, quindi chi ha dato fiducia al 3DS ha fatto benissimo, visto che è stata rispettata come fu rispettata con PS3 (al netto di qualche schifezza come TLG). Gli dico solo che la fiducia (che, ripeto, anche a costo di sembrare Deidara, non è una cosa negativa) non è esclusiva Sony.

Quando mostrarono il gameplay ai VGA (mi sembra) erano ancora convinti di farlo uscire nel 2015. E poi fu rimandato a quest'anno. E adesso rimandato ancora. La console era mezza morta a livello di vendite, nonostante il software abbia venduto bene. E' brutto da dire, ma che WiiU avesse le ore contate lo si era capito già a fine 2014. Per questo mi incazzo a bestia. A quel punto, proprio perché Zelda è Zelda e deve uscire quando è pronto, ma accantona la versione barbona per WiiU e sviluppa fin da subito su NX. Perché magari aspetterò un po' di più, ma almeno so che il gioco esce sulla console più performante e senza limitazioni di sorta.
Ti giuro, sono arrivato al punto che non so se prenderlo per WiiU o meno. Perché ancora sto rosicando di brutto. (Ma tanto già so che lo prenderò lo stesso, sperando che la versione WiiU non sia barbona come credo ma sia comunque eccezionale).
secondo me, il rischio è che la versione Wiiu non sia barbona e che la versione NX abbia delle differenze non solo o non principalemte grafiche, così da incentivare il doppio acquisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dubito volessero farla morire in 4 anni, il flop commerciale li ha palesemente presi alla sprovvista. Quando lo mostrarono ufficialmente nel 2014 la console aveva ottime prospettive di crescita con Mario Kart appena uscito e Smash in arrivo a fine anno
mah, secondo me si è capito subito che la console non avrebbe avuto successo. non penso che il primo anno abbia fatto chissà quali vendite.

il primo anno è sempre un caso a parte nel bene e nel male, non puoi attuare ritiri e spostamenti basandoti su quello. Wiiu non aveva poi chissa che partenza come titoli, uno zombi con caricamenti lenti e grafica da ps2, un Lego, un Mario 2d da compitino, Monster hunter wii hd, Tank tank preso da un cabinato, nintendoland e poi third già vecchi a prezzo pieno e tecnicamente zoppicanti. Niente di forte insomma, Benchè abbiano chiamato la macchina come la precedente, non credo dessero per scontato la ressa dietro la saracinesca.

mah, secondo me si è capito subito che la console non avrebbe avuto successo. non penso che il primo anno abbia fatto chissà quali vendite.
Il primo anno del 3DS fu disastroso, si riprese realmente solo con l'uscita di Mario e Kart e tutte quelle a venire

Credevano, e lo dissero più volte, che il software avrebbe risollevato le vendite proprio come accaduto con la portatile. E in parte è successo anche, nel periodo di rilascio di MK8 ci fu una grossissima impennata, solo non durò abbastanza

Con tutti gli arretrati che ho stò nx al lancio non lo prenderei manco se fosse uno shuttle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif zelda é stato presentato come gioco per wiiu e sarà lì che lo giocherò.
Concordo.

Zelda assolutamente su WiiU e quando sarà se abbastanza diversa anche su NX.

Il primo anno del 3DS fu disastroso, si riprese realmente solo con l'uscita di Mario e Kart e tutte quelle a venire
Credevano, e lo dissero più volte, che il software avrebbe risollevato le vendite proprio come accaduto con la portatile. E in parte è successo anche, nel periodo di rilascio di MK8 ci fu una grossissima impennata, solo non durò abbastanza
Grossa Impennata in % , in numeri assoluti il livello era sempre terribile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grossa Impennata in % , in numeri assoluti il livello era sempre terribile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Terribile no, fece 140k a Giugno in US //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif come prospettiva era un ottimo punto di partenza venendo anche da quel bell'E3, peccato che poi non abbiano annunciato più nulla

Terribile no, fece 140k a Giugno in US //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif come prospettiva era un ottimo punto di partenza venendo anche da quel bell'E3, peccato che poi non abbiano annunciato più nulla
Un mese non vuol dire ( anche Xbox e Cubo ebbero buoni mesi per esempio. PS3 anche ) nulla e 140k rimangono al massimo mediocri comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' impossibile avere 1 big game come MK ogni due mesi per tirare su le vendite. Non funziona cosi. Il software aiuta ( ma non è di certo tutto ) ed è per questo che è fondamentale avere le third party on board e al medesimo tempo costruire un HW che sia comprato da utenti che comprano i giochi delle TP.

Ultima modifica da un moderatore:
il primo anno è sempre un caso a parte nel bene e nel male, non puoi attuare ritiri e spostamenti basandoti su quello. Wiiu non aveva poi chissa che partenza come titoli, uno zombi con caricamenti lenti e grafica da ps2, un Lego, un Mario 2d da compitino, Monster hunter wii hd, Tank tank preso da un cabinato, nintendoland e poi third già vecchi a prezzo pieno e tecnicamente zoppicanti. Niente di forte insomma, Benchè abbiano chiamato la macchina come la precedente, non credo dessero per scontato la ressa dietro la saracinesca.
Per dire che monster hunter 3 ultimate è solo il 3 in hd, non l'hai nemmeno visto col binocolo

- - - Aggiornato - - -

Davvero oh. Io per mesi e mesi ho avuto solo rayman 3d (aka l'ennesima versione di rayman 2, non me ne lascio sfuggire una //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Ultima modifica:
Infatti era un esempio, quando si parla delle politiche commerciali di Nintendo non ho mai detto "il resto del mondo la pensa come me, i dati di vendita lo dimostrano, quindi è oggettivo", né mi permetterei mai di farlo. Quindi non mi è piaciuto l'intervento di wmario nella parte in cui ha richiamato la "forza della maggioranza" per avvalorare la sua/loro tesi (che poi sicuramente non l'ha fatto con cattive intenzioni, sul foro ci sono pochi utenti gentili e rispettosi del prossimo come lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png), tutto qui.Comunque la storia con No More riguarda PS3 e 3DS e non ha nessuna accezione negativa. Per me, che la penso diversamente da No More, è lecito avere fiducia in un brand, quindi chi ha dato fiducia al 3DS ha fatto benissimo, visto che è stata rispettata come fu rispettata con PS3 (al netto di qualche schifezza come TLG). Gli dico solo che la fiducia (che, ripeto, anche a costo di sembrare Deidara, non è una cosa negativa) non è esclusiva Sony.
Su home sì visto che in ambito portatile nessuno ha fatto meglio di N in ambito home invece la concorrenza che ha fatto meglio unitamente a Sony che fece gravi errori, non ha mai pagato come avrebbero pagato altri nelle sue condizioni.

PS4 ma in generale questa gen ha tradito le aspettative, secondo voi PS5 non venderà ugualmente?

La fiducia va bene ma fino ad un certo punto però poi ovvio la console vende a prescindere e dopo ha la possibilità di recuperare se avesse venduto WiiU allo stesso modo oggi non si parlerebbe di NX.

Il punto è che già dal principio le persone avevano in mente PS4 e 720 senza se e senza ma le attendevano e avevano il passaggio in mente automatico.

Bayonetta 2 prima veniva chiesto su PS3/ 360 poi su PS4/One opzione WiiU non contemplata e stiamo parlando di quelli che dovrebbero essere hardcore gamer o appassionati figuriamoci la massa.

Ultima modifica:
Concordo che la fiducia spesso possa coprire eventuale lacune, ma in questo caso giusto ms potrebbe lamentarsi, nintendo home merita di stare dove sta. E poi ps4 non è deludente, al massimo non rispetta tutte le aspettative, ma deludente no.

Su home sì visto che in ambito portatile nessuno ha fatto meglio di N in ambito home invece la concorrenza che ha fatto meglio unitamente a Sony che fece gravi errori, non ha mai pagato come avrebbero pagato altri nelle sue condizioni.PS4 ma in generale questa gen ha tradito le aspettative, secondo voi PS5 non venderà ugualmente?

La fiducia va bene ma fino ad un certo punto però poi ovvio la console vende a prescindere e dopo ha la possibilità di recuperare se avesse venduto WiiU allo stesso modo oggi non si parlerebbe di NX.

Il punto è che già dal principio le persone avevano in mente PS4 e 720 senza se e senza ma le attendevano e avevano il passaggio in mente automatico.

Bayonetta 2 prima veniva chiesto su PS3/ 360 poi su PS4/One opzione WiiU non contemplata e stiamo parlando di quelli che dovrebbero essere hardcore gamer o appassionati figuriamoci la massa.
Le tue forse le mie no, certo non avrò giocato tantissimo all'inizio ma già dall'anno scorso ho iniziato a godermi roba come batman mgs5 the witcher 3 nell'ultimo mese e mezzo ho comprato dirt rally uncharted 4 e ratchet(e non ho i soldi per doom dei souls non sono appassionato) da qua alla fine dell'anno esce talmente tanta roba che mi interessa che dovrei aprire un mutuo tu a cosa giocherai su wii u? a ops:rickds:

Su home sì visto che in ambito portatile nessuno ha fatto meglio di N in ambito home invece la concorrenza che ha fatto meglio unitamente a Sony che fece gravi errori, non ha mai pagato come avrebbero pagato altri nelle sue condizioni.PS4 ma in generale questa gen ha tradito le aspettative, secondo voi PS5 non venderà ugualmente?

Ti faccio una domanda molto secca: perchè io, Old Preside su questo forum, avrei dovuto voler acquistare un Wii U?

Ti faccio una domanda molto secca: perchè io, Old Preside su questo forum, avrei dovuto voler acquistare un Wii U?
Ma tu old preside perché dovresti acquistare una PS4 mi chiedo.

Meglio una One, Quanrum break è pieno di filmati ne saresti contento.

Le tue forse le mie no, certo non avrò giocato tantissimo all'inizio ma già dall'anno scorso ho iniziato a godermi roba come batman mgs5 the witcher 3 nell'ultimo mese e mezzo ho comprato dirt rally uncharted 4 e ratchet(e non ho i soldi per doom dei souls non sono appassionato) da qua alla fine dell'anno esce talmente tanta roba che mi interessa che dovrei aprire un mutuo tu a cosa giocherai su wii u? a ops:rickds:
Io sto parlando delle aspettative che hannoindotto in massa all'acquisto.

Il punto è che mentre tu aspettavi e accendevi i cerini per poter aprire il mutuo su PS4 io su WiiU giocavo eccome è quella la questione.

La console ora ha solo Zelda di grosso ma in geneale ha dato più motivi per un giocatore di essere acquistata per la qualità che ha dato.

La cosa grave è che altrove si attende e si concede tutto, con WiiU non si è esitato a darle alcuna possibilità.

Ma tu old preside perché dovresti acquistare una PS4 mi chiedo.Meglio una One, Quanrum break è pieno di filmati ne saresti contento.
Non si risponde alle domande con altre domande. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E poi, giusto per inciso, PS4 ha tutto quello che chiedo al mondo dei videogame. QB è forse l'unica cosa "vorrei ma non posso" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

secondo me, il rischio è che la versione Wiiu non sia barbona e che la versione NX abbia delle differenze non solo o non principalemte grafiche, così da incentivare il doppio acquisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Piuttosto comincio con l'autoerotismo anale, sarebbero 60 euro meglio spesi di una seconda copia di un gioco che ESIGO comprare una volta sola e completo.

Ma tu old preside perché dovresti acquistare una PS4 mi chiedo.Meglio una One, Quanrum break è pieno di filmati ne saresti contento.

Io sto parlando delle aspettative che hannoindotto in massa all'acquisto.

Il punto è che mentre tu aspettavi e accendevi i cerini per poter aprire il mutuo su PS4 io su WiiU giocavo eccome è quella la questione.

La console ora ha solo Zelda di grosso ma in geneale ha dato più motivi per un giocatore di essere acquistata per la qualità che ha dato.

La cosa grave è che altrove si attende e si concede tutto, con WiiU non si è esitato a darle alcuna possibilità.
Emh ci giocavo pure io con la wii u...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro