Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
No, se uno odia Nintendo odia Nintendo e basta, non esisterà mai un gioco di suo gradimento fatto da lei.
questa e' una cazzata, nintendo ha un tale numero e una tale varieta' di giochi che si puo' benissimo odiarne alcuni e amarne altri. io non amo i platform puri ma ho comprato il 3ds apposta per fire emblem, per dirne uno.

 
Secondo me le ore che uno pensa di fare su un titolo contano eccome, però attenzione, per ore di gioco che uno pensa di fare non intendo la durata della campagna principale, ma appunto le ore che uno pensa di fare al gioco senza annoiarsi e per fare il fattibile, e giochi come bayonetta 2 e uncharted 4 in questo senso possono durare tranquillamente 50 ore, esattamente come xenoblade e the witcher 3 possono durarne 3-4 di ore se uno non apprezza. Io ormai al D1( o giù di lì) prendo solo roba con cui conto di fare parecchie ore, i giochi da 6-7 ore e che una volta finita la campagna non hanno più nulla da proporre li prendo sempre a poco.

 
Se a uno piace solo Bayonetta... piace solo Bayonetta. E... no, non tutti sono disposti a prendere na console per un solo gioco (o giù di lì).

Io ho preso Wii per tre giochi, e quasi me ne pentivo! Son stato "costretto" a provare altro per non sentirmi un cojone ad aver comprato na console per tre titoli (mettici che uno m'ha pure deluso, poi...), e così per un po' mi son messo a provare quelle che per me son porcherie (Tower of shadows, Red Steel 2, Zack & Wiki...). Brrr... MAI PIU' una scelta così! Al massimo -visto comunque l'eccellente esperienza di Twilight Princess, e il mio dovere di jrpgista di provare Xenoblade- la prossima volta a 4 spicci a fine gen, o prestata. Ma MAI PIU' na cazz.ata come comprare na console con tre giochi di mio interesse.

E Wii U sta messo pure peggio. Dimmi tu, quindi, un appassionato come me (o Old Preside, che ha pure gusti diversissimi dai miei) PERCHE' dovrebbe prendere un cadavere di plastica del genere, se anche fossi interessato a Bayonetta (esempio eh! non lo sono)
E perché sei andato verso quei giochi? so che sei jrpgista ma quindi non ti vanno giu quasi tutti gli altri generi? Come mai non hai provato Fire Emblem che dicono tutti abbia il capitolo migliore proprio su Wii? cioè ad'esempio Galaxy lo conoscono tutti e salta fuori sempre ma mi pare sia più accessibile dei giochi che hai giocato :unsisi:. E' solo curiosità eh.

No, se uno odia Nintendo odia Nintendo e basta, non esisterà mai un gioco di suo gradimento fatto da lei.
Ma questo non è vero, che poi tu eri quello che diceva che se N diventasse sh non venderebbe comunque perché la gente non apprezza i giochi N no? Non ho mai capito queste generalizazzioni al contrario, sembrano quasi vittimiste :unsisi:

 
A me non piace tutto ciò che propina N, amo Zelda alla follia ma non ho comprato i suoi spin off ad esempio.comunque sia, in virtù della tua analisi che condivido in gran parte, mi spieghi che possibilità ha in questo mercato una console N anche qualora abbia le terze parti se con le sue esclusive non attira il pubblico medio odierno?

No perché i multi ammesso che arrivino tutti sono appunto fruibili anche altrove dunque non rappresentano un'attrattiva vera se non per chi vorrebbe stare solo con console N.

Quindi in virtù di tutto ciò N è legittimata o no a cercarsi altri mercati?

Ricordo che N ha suoi brand forti che vendono milioni e non ha senso gettare nel water questi brand e mettersi a fare Uncharted o Halo.

Vorrei ricordare che EA naviga in cattive acque sia come reputazione sia proprio economicamente, e vorrei altresì rammentare che ciò che iniziò benne nella scorsa gen lo ha mandato a donnine.:rickds:

Beh è molto semplice innanzitutto, WiiU iniziò non bene ma sicuramente meglio di PS4, prendersi una console per le esclusive certe è sicuramente meglio di prendersene una solo per il marchio dato che si da per scontato che ciò che faranno Microsoft e Sony piacerà a prescindere idem le terze parti.

Quindi già un Bayonetta 2 e un TW101 per un amante degli action sarebbero stati oro colato invece di beccarsi le remastered di DMC e DMC4.

In secondo luogo, invece di fiondarsi subito su PS4 si fosse preso un WiiU in offerta, ci si sarebbe potuto anche godere titoli di cui non si conosceva se non la superficie, mi è capitato di conoscere utenti che si sono innamorati di alcuni giochi come appunto MK8, Mario 3D World, Monster Hunter 3 U, Smash e recentemente di Xenoblade e Splatoon magari stufi degli RPG bethesda o di altri generi di cui si erano fatti la panza piena la scorsa gen.

Hanno però dovuto provarli sti titoli prima di comprare la console perché appunto WiiU ha generi main stream diversi rispetto a quelli delle altre console.

Inoltre WiiU non precludeva certo l'acquisto successivo di un'altra console, conosco persone che si son fatti senza senso PS4 e One che sono dannatamente sovrapponibili.

Aggiungo poi che le SH hanno abbandonato WiiU perché le persone non l'hanno considerata, ora siamo d'accordo che N ha fatto un lavoro del menga nel pubblicizzarlo MA il discorso della pubblicità dovrebbe riguardare un appassionato moooolto relativamente.

Ora ti faccio la domanda inversa: perché non acquistare (anche) un WiiU?

Allarga gli orizzonti perché tratta giochi e generi diversi, ti offre un'esperienza diversa poi questa può piacere o meno ovvio ma il problema è che c'è un rifiuto di base al sol pensiero di provarlo o di acquistarlo anche a fine gen.

Han preso e amato WiiU persone che N non l'hanno mai considerata prima per pregiudizio, l'hanno fatto dopo aver però provato con mano, probabilmente chi non ama N non lo farà mai, ma darsi una possibilità non è male.

Perché non farlo?

Mal che vada si vende tutto e si chiude baracca in caso contrario però ci si può innamorare di giochi unici di elevata qualità e non sarebbe stato male aspettare che PS4 carburasse magari giocandosi dei gioconi con il paddone.

Sì penso così.

N sta apposto sul lato software.
cioe', TU, quello che dice che i sonari sono disonesti intellettualmente perché non hanno comprato il wiiu per bayonetta 2 e xenoblade (due tutoli), parli di acquisto senza senso per chi ha comprato ps4 e one perche' "sovrapponibili"? e dove sono bloodborne e uncharted su one? halo e gears su ps4? ma cos'è hai due personalità come gemini dei cavalieri dello zodiaco?

 
Ultima modifica da un moderatore:
1) piano con la difesa di questo o quel gioco. Mi riferivo solo ai miei gusti, parlando di "porcherie". Anche se... sì, tower-coso è proprio unammerd@ a prescindere dai miei gusti. Red Steel era na robetta carina. Zack e Wiki mi fermai a qualcosa tipo pochi livelli dall'inizio, e si vedeva che era fatto bene. Ma non è roba per me.2) ci mancava solo Tower of coso meglio di Puppeteer. (che comunque è puro celolunghismo randomissimo! non sono manco lo stesso genere a momenti)...

3) ... e comunque sì: infatti Puppeteer non è mai stato cagato da nessuno in CW! Sonari inclusi. Mai. Nel topic a tratti ero solo come un cane (ed anche io eh: ero lì solo perchè datomi dal Plus) Ma in un mondo in cui ci si dispera se la gente non prende Wii U per Pikmin 3, consolewaristicamente parlando, allora... sì, pure Puppeteer mi deve diventare notevole.

Vabbè, ciao.

Te l'ho pure detto: mi rompo i cojoni di parlare dei tuoi cari "tizi che comprano questo e quello... giocano questo e quello". Non posso nè voglio parlare per tizi che non conosco e non sono neanche più.

E... no, tutte str0nzate che ignorano che comprando Nintendo vai alla cieca (al di là del singolo gioco o due che ti interessano! prendi il mio caso con Wii)... con Playstation male che vada hai tutti i third. La fiducia esiste coi marchi, ed è pure giusto che sia così.

Poi vabbè... comprarsi un Wii U per poi mettersi a sperimentare roba a caso per giustificare l'assenza di titoli di proprio interesse... proprio da manuale "come buttare i propri soldi", secondo la maggior parte degli acquirenti. Me compreso. E infatti ti ricito il MIO caso col Wii: provare altra roba per giustificarmi l'acquisto è esattamente quel che ho fatto... esperienza dimmerd@ come poche!
Va beh tu hai provato?

Ottimo non t'è piaciuto ma almeno lo hai fatto dopodiché hai potuto scegliere con consapevolezza.

"tanto mal che vada ci sono i third" certo ma bisogna vedere poi se questi appagano anche perché sono molti inclini a seguire le tendenze del momento dunque non è detto che un marchio sia poi rappresentato da un episodio che piace.

- - - Aggiornato - - -

cioe', TU, quello che dice che i sonari sono disonesti intellettualmente perché non hanno comprato il wiiu per bayonetta 2 e xenoblade (due tutoli), parli di acquisto senza senso per chi ha comprato ps4 e one perche' "sovrapponibili"? e dove sono bloodborne e uncharted su one? halo e gears su ps4? ma cos'è hai due personalità come gemini dei cavalieri dello zodiaco?
Non ho scritto che solo per quei due titoli inoltre WiiU ha molte più esclusive e si differenzia molto di più che non tra One e PS4.

Ha molto più senso avere WiiU più una delle altre due in ottica di "completezza" dopodiché uno può fare gli abbinamenti che vuole.

 
Sono i primi che ho trovato reperibili facilmente (alias: senza pagare).

E c'è dell'altro! Motivi un poco più concreti, pure:

-su Tower avevo banalmente sperato in un gioco in stile ICO (nel senso che speravo in atmosfera di grande livello)

-su Red Steel perchè avevo lo sfizio di dare un senso al mio Mote (ho giocato tutto col classic pad) al di là del grandissimo S&P2 (toh, avevo dimenticato di citarlo prima tra i pochi meritevoli -per me- su Wii)

-Galaxy l'ho provato molto approfonditamente, pure

-non mi piacciono sempre e solo i jrpg. Per dire i primi giochi che mi vengono in mente, non troppo vecchi, completamente a caso ma che ADORO e non sono jrpg: i giochi di Ueda, gli Ace Attorney, Okami.

Insomma, ho fatto tutto il possibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
questa e' una cazzata, nintendo ha un tale numero e una tale varieta' di giochi che si puo' benissimo odiarne alcuni e amarne altri. io non amo i platform puri ma ho comprato il 3ds apposta per fire emblem, per dirne uno.
E' una questione di marchio, chi odia un marchio automaticamente odia ogni prodotto che porta quel marchio.

Sono sicuramente casi estremi e (spero) molto rari, ma ci sono.

Scopro oggi che Nintendo propone una grande varietà di giochi, fino a poco tempo fa si diceva che faceva solo platform.

Ah il prossimo che mi accusa di vittimismo (non tu giuppy ovviamente) lo segnalo.

 
Ultima modifica:
Va beh tu hai provato?Ottimo non t'è piaciuto ma almeno lo hai fatto dopodiché hai potuto scegliere con consapevolezza.

"tanto mal che vada ci sono i third" certo ma bisogna vedere poi se questi appagano anche perché sono molti inclini a seguire le tendenze del momento dunque non è detto che un marchio sia poi rappresentato da un episodio che piace.

- - - Aggiornato - - -

Non ho scritto che solo per quei due titoli inoltre WiiU ha molte più esclusive e si differenzia molto di più che non tra One e PS4.

Ha molto più senso avere WiiU più una delle altre due in ottica di "completezza" dopodiché uno può fare gli abbinamenti che vuole.
Allora lo ammetti che il wii u debba essere preso come accessorio di una delle due e da sola difficilmente può soddisfare chi gioca su una singola piattaforma per una gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Va beh tu hai provato?Ottimo non t'è piaciuto ma almeno lo hai fatto dopodiché hai potuto scegliere con consapevolezza.

"tanto mal che vada ci sono i third" certo ma bisogna vedere poi se questi appagano anche perché sono molti inclini a seguire le tendenze del momento dunque non è detto che un marchio sia poi rappresentato da un episodio che piace.

- - - Aggiornato - - -
Piace o non piace, il fan deve prenderlo.

Per dire: fosse anche lammerd@, ma io FFXVI dovrò prenderlo, quando sarà. Magari a prezzo ridotto o usato (se SQEX mi fa girare le palle). Ma lo prendo comunque, ovviamente.

Ed è solo un esempio. Stesso dicasi per quelli che vogliono le grandi saghe. Pensa anche solo semplicemente a cose tipo FIFA, eh.

Infatti, per esempio, ho già detto che se NX è pure una sorta di NDS/3DS, e quindi ha i third giapponesi e cose tipo gli Ace Attorney, quindi, posso pure pensare di comprarlo addirittura "a fiducia"!!! Ma cose tipo Wii e Wii U... proprio no.

 
E' una questione di marchio, chi odia un marchio automaticamente odia ogni prodotto che porta quel marchio.Sono sicuramente casi estremi e (spero) molto rari, ma ci sono.

Scopro oggi che Nintendo propone una grande varietà di giochi, fino a poco tempo fa si diceva che faceva solo platform.

Ah il prossimo che mi accusa di vittimismo (non tu giuppy ovviamente) lo segnalo.
Nintendo in campo Home si è fossilizzata un pò troppo su alcuni generi(platform 2D)non ricordo una console nintendo con così tanti platform 2D in questa gen dai tempi dello SNES.

Poi nintendo copre molti generi è difficilmente uno non trova proprio niente di suo gradimento tra Home e portatile,copre quasi tutti i generi.

Poi se odi il marchio come alcuni quà dentro sei come l'asino con il paraocchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Io di console next gen (se la possiamo chiamare così) ho solo Wii U ed ho sempre avuto da giocare qualcosa in questi anni, se i giochi piacciono si può giocare con una sola piattaforma per un'intera gen.

PS3 l'ho presa nel 2011, fino a prima avevo giocato solo con Wii e non ho MAI avuto dei periodi vuoti dove la console fosse spenta.

 
Va beh tu hai provato?Ottimo non t'è piaciuto ma almeno lo hai fatto dopodiché hai potuto scegliere con consapevolezza.

"tanto mal che vada ci sono i third" certo ma bisogna vedere poi se questi appagano anche perché sono molti inclini a seguire le tendenze del momento dunque non è detto che un marchio sia poi rappresentato da un episodio che piace.

- - - Aggiornato - - -

Non ho scritto che solo per quei due titoli inoltre WiiU ha molte più esclusive e si differenzia molto di più che non tra One e PS4.

Ha molto più senso avere WiiU più una delle altre due in ottica di "completezza" dopodiché uno può fare gli abbinamenti che vuole.
no tu hai detto un casino di volte che chi fa le petizioni per bayonetta 2 e non compra il wiiu e' disknesto intellettualmente, sonaro lobotomizzato o altre frasi random, non cambiare le carte in tavola. perchécho compra wiiu per due titoli e' figo e chi ha ps4 e one per due titoli e' disonesto, lobotomizzato eccetera eccetera? perché il wiiu ha quattro giochi puccettosi che magari a chi ha firmato la petizionedi bayonetta 2 fanno cacare e non giocherebbe mai?

 
Io di console next gen (se la possiamo chiamare così) ho solo Wii U ed ho sempre avuto da giocare qualcosa in questi anni, se i giochi piacciono si può giocare con una sola piattaforma per un'intera gen.PS3 l'ho presa nel 2011, fino a prima avevo giocato solo con Wii e non ho MAI avuto dei periodi vuoti dove la console fosse spenta.
Ma chemminkia di discorso è?!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"Allora se ti piace Angry Birds puoi anche stare solo con Android come piattaforma di gioco, per 10 anni!"

E grazie al cazz. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Poi se odi il marchio come alcuni quà dentro sei come l'asino con il paraocchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io non odio nessun marchio a prescindere, anzi non odio proprio nulla, al massimo non apprezzo certe cose, che è diverso da odiare.

 
Ultima modifica:
Io di console next gen (se la possiamo chiamare così) ho solo Wii U ed ho sempre avuto da giocare qualcosa in questi anni, se i giochi piacciono si può giocare con una sola piattaforma per un'intera gen.PS3 l'ho presa nel 2011, fino a prima avevo giocato solo con Wii e non ho MAI avuto dei periodi vuoti dove la console fosse spenta.
Sei un raro caso ma difficilmente oggi chi ha un wii u non si ritrova periodi morti,tranne che gioca le vecchie glorie del passato ma in quel caso tecnicamente non sta giocando con giochi wii u

- - - Aggiornato - - -

Io non odio nessun marchio a prescindere, anzi non odio proprio nulla, al massimo non apprezzo certe cose, che è diverso da odiare.
non era riferito a te,dico in generale chi odia un marchio si autoconvince che il marchio in questione fa solo porcherie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ma chemminkia di discorso è?!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
"Allora se ti piace Angry Birds puoi anche stare solo con Android come piattaforma di gioco, per 10 anni!"

E grazie al cazz. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Era per riallacciarmi al discorso stupido della "console da affiancare" e "console principale", che è puramente soggettivo.

 
Era per riallacciarmi al discorso stupido della "console da affiancare" e "console principale", che è puramente soggettivo.
Certo che lo è.

Ma nascondersi dietro al soggettivo, estremizzando, è sempre da vigliacchi. Soggettivamente posso pure preferire il gioco del Foggia a quello del Barcellona. Ma non prendo per il cul0 nessuno: il Barcellona è avanti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
E' una questione di marchio, chi odia un marchio automaticamente odia ogni prodotto che porta quel marchio.Sono sicuramente casi estremi e (spero) molto rari, ma ci sono.

Scopro oggi che Nintendo propone una grande varietà di giochi, fino a poco tempo fa si diceva che faceva solo platform.

Ah il prossimo che mi accusa di vittimismo (non tu giuppy ovviamente) lo segnalo.
non confondere nintendo con iwatintendo. quest'ultima fa solo platform, la prima fa platform, la prima fa platform, adventure, platform adventure, rpg, racing arcade :sasa:

chi odia un intero marchio nemmeno lo considero un giocatore.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sei un raro caso ma difficilmente oggi chi ha un wii u non si ritrova periodi morti,tranne che gioca le vecchie glorie del passato ma in quel caso tecnicamente non sta giocando con giochi wii u
Su Wii U ci sono anche tanti giochi indie come FAST Racing Neo, Freedom Planet, Typoman, Shantae & the Pirate's Curse, ecc...

Tutti giochi che conto, visto che (per fortuna) non ci sono solo i tripla A.

 
Secondo me le ore che uno pensa di fare su un titolo contano eccome, però attenzione, per ore di gioco che uno pensa di fare non intendo la durata della campagna principale, ma appunto le ore che uno pensa di fare al gioco senza annoiarsi e per fare il fattibile, e giochi come bayonetta 2 e uncharted 4 in questo senso possono durare tranquillamente 50 ore, esattamente come xenoblade e the witcher 3 possono durarne 3-4 di ore se uno non apprezza. Io ormai al D1( o giù di lì) prendo solo roba con cui conto di fare parecchie ore, i giochi da 6-7 ore e che una volta finita la campagna non hanno più nulla da proporre li prendo sempre a poco.
si ok ma potresti mai basare l'acquisto di una console su questo fattore? l'unico fattore sensato possono essere i gusti, se mi piace Uncharted mi faccio PS4 e mi sparo 10 ore di gioco godute al massimo, che mi frega che su WII-U ci stà Xenoblade che ne dura 100? che mi frega se su One c'è Halo con un'online infinito? se ti piace Uncharted meglio 10 ore con quel gioco che 300 con un'altro, come ho detto prima meglio a quel punto venderti la console appena finito il gioco in questione piuttosto che stare a misurare le ore in cui l'hai usata per capire se è stato un buona acquisto o meno ( o addirittura non comprarla proprio ) :morris82: io baso i miei acquisti solo ed esclusivamente su quanta "voglia" ho di giocare un titolo, che poi duri 200 ore o 10 non lo calcolo proprio, dopo 6 mesi tanto troverò il lungo allo stesso prezzo a cui avrei beccato quello più breve :morris82: avrebbe senso se dovessi sceglierne UNO SOLO e me lo dovessi far durare per forza tot tempo per non finire a girarmi i pollici ma è praticamente impossibile, basta un cestone da MW e hai già trovato un tappa buchi a prezzo onesto :morris82:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top