Console War WiiU vs all: the end is near

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Diciamo che queste situazioni non trasmettono sicurezza però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma dipende sempre.

Nel caso di TLG un po' sì... ma neanche tanto per i rinvii in sè, quanto per la combo "rinvii+silenzio". FFXV infatti trasmetteva le stesse cose: se ne son dette di TUTTI i colori su quel cazz0 di gioco. Anche qui dentro ne ho lette tante, di str0nzate sul titolo... tutte basate sul "eh ma i rinvii..." (che poi tecnicamente non ha mai avuto una data, anche generica, al di fuori di questa definitiva)... comunque... ora che l'hanno svelato nessuno fiata più. Tutto quanto si sa sembra lodevole; il director è limpidissimo e ha detto TUTTO quanto c'era da sapere su questi anni di sviluppo, e ormai poco è lasciato al dubbio.

Certo, il gioco potrà sempre far cagare per cose tipo: una trama brutta, o sbilanciamento del gameplay ecc... ma son cose che capitano a tutti i giochi, che non hanno niente a che fare coi rinvii. Sul resto sembra roba di gran qualità.

 
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà quando si scoprira che dura una decina di ore scarse (o magari anche meno) :kep88:

 
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è la prima volta in cui le console nascono nettamente più vecchie del pcesattamente come successo per wii u rispetto a ps4 e one

il problema è che fino a qualche anno fa nessuno se ne sarebbe accorto, ora invece i forum e i siti di settore sono pieni di pu**anate che arrivano da digital foundry (sito che dovrebbe sparire dalla faccia della terra), da videoconfronti e tutte ste menate che hanno portato alla situazione in cui siamo/saremo nel giro di pochi mesi
vabe mi limito a dire: due gen fa, console sui tubi catodici di mussolini, pc in hd

scorsa gen: console 640p/a volte 720p e 30 fps, pc full hd e 60 fps.

non sono affatto d'accordo con la prima parte del post, piuttostoconcordo sulla seconda. tutta quest'isteria per le prestazioni tecniche non l'avevo mai vista.

 
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà quando si scoprira che dura una decina di ore scarse (o magari anche meno) :kep88:
6 ore e si finisce :kep88:

 
vabe mi limito a dire: due gen fa, console sui tubi catodici di mussolini, pc in hdscorsa gen: console 640p/a volte 720p e 30 fps, pc full hd e 60 fps.

non sono affatto d'accordo con la prima parte del post, piuttostoconcordo sulla seconda. tutta quest'isteria per le prestazioni tecniche non l'avevo mai vista.
lungi da me volerti convincere della prima parte, però quello che volevo dire è che negli anni passati nessuno si sarebbe accorto di queste differenze tra console e pc

ora invece si parla solo di quello

e comunque una volta imho le console non nascevano già vecchie ma invecchiavano nel corso della gen..questa volta non è stato così

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà quando si scoprira che dura una decina di ore scarse (o magari anche meno) :kep88:
Niente.

ICO dura il tempo di una cacata. Uno dei migliori titoli di sempre. Con buona pace di chi non è d'accordo.

 
Dai che magari lo piazzano a 39,90 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

 
Niente.
ICO dura il tempo di una cacata. Uno dei migliori titoli di sempre. Con buona pace di chi non è d'accordo.
In ICO c'era pure un trofeo di completarlo entro le due ore, ma alla prima run (senza saper nulla) comunque ce ne volevano toh 5-6 a star larghi.

Ed è un gioco favoloso, punto.

Quanto al post però penso il timore sia che venga fortemente criticato (da gente incompetente) che magari farà un dramma sulla durata e per tale motivo affosserà il gioco indipendentemente dalla qualità. Nel mondo videoludico odierno questa è un'ipotesi più che probabile (purtroppo)

 
lungi da me volerti convincere della prima parte, però quello che volevo dire è che negli anni passati nessuno si sarebbe accorto di queste differenze tra console e pcora invece si parla solo di quello

e comunque una volta imho le console non nascevano già vecchie ma invecchiavano nel corso della gen..questa volta non è stato così
Nessuno se ne sarebbe accorto perchè fondamentalmente nessuno di capisce un càzzo, oggi con internet sotto il **** è facile spacciarsi per esperti di numeretti.

E comunque parametri che lasciano il tempo che trovano. Il talento è quello che conta, Uncharted 4 è li a dimostrare come un catorcio possa tranquillamente settare nuovi standard.

 
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In ICO c'era pure un trofeo di completarlo entro le due ore, ma alla prima run (senza saper nulla) comunque ce ne volevano toh 5-6 a star larghi.Ed è un gioco favoloso, punto.

Quanto al post però penso il timore sia che venga fortemente criticato (da gente incompetente) che magari farà un dramma sulla durata e per tale motivo affosserà il gioco indipendentemente dalla qualità. Nel mondo videoludico odierno questa è un'ipotesi più che probabile (purtroppo)
bisogna vedere quanto è giustificata la cosa, non si possono fare questi discorsi a priori...

ico era caratterizzato da una notevole sensazione di urgenza di portare yorda lontano da quei pericoli, oltre che da meccaniche ed enigmi molto essenziali, che ben si sposavano con il personaggio principale, dotarlo del moveset di un dante o un kratos non avrebbe avuto alcun senso, anzi, avrebbe proprio sputtanato lo spirito del gioco. con queste premesse, quella durata era più che adeguata, anzi, arriverei a dire che è proprio quella giusta per un gioco simile.

sotc voleva essere epico, dare l' idea del compito enorme, e aveva una durata diversa, ed era molto più corposo e articolato come gioco in sè, per reggere quelle ore di gioco...

deve esserci corrispondenza tra le ore di gioco e la sostanza (e, nel caso particolare di ueda, quel che si vuole comunicare), altrimenti non si centra il bersaglio, e certamente non possiamo fare il discorso a priori :unsisi:

se questo tlg volesse essere più simile a sotc e proporre meccaniche più avanzate, 6 ore di gioco lascerebbero la sensazione di averle appena assaggiate e non sviscerate quanto si deve queste meccaniche, eh :unsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
bisogna vedere quanto è giustificata la cosa, non si possono fare questi discorsi a priori...
ico era caratterizzato da una notevole sensazione di urgenza di portare yorda lontano da quei pericoli, oltre che da meccaniche ed enigmi molto essenziali, che ben si sposavano con il personaggio principale, dotarlo del moveset di un dante o un kratos non avrebbe avuto alcun senso, anzi, avrebbe proprio sputtanato lo spirito del gioco. con queste premesse, quella durata era più che adeguata, anzi, arriverei a dire che è proprio quella giusta per un gioco simile.

sotc voleva essere epico, dare l' idea del compito enorme, e aveva una durata diversa, ed era molto più corposo e articolato come gioco in sè, per reggere quelle ore di gioco...

deve esserci corrispondenza tra le ore di gioco e la sostanza (e, nel caso particolare di ueda, quel che si vuole comunicare), altrimenti non si centra il bersaglio, e certamente non possiamo fare il discorso a priori :unsisi:

se questo tlg volesse essere più simile a sotc e proporre meccaniche più avanzate, 6 ore di gioco lascerebbero la sensazione di averle appena assaggiate e non sviscerate quanto si deve queste meccaniche, eh :unsisi:
Questo si, indubbiamente, io mi riferivo al caso in cui avesse una durata proporzionata a ciò che deve offrire ed essa risultasse appunto 'bassina' e, a prescindere, venisse affossato ingiustamente!

Oggi la tendenza imho è quella, guardare il numero di ore e tralasciare ciò che offrono!

Insomma il dubbio è se adotteranno i giusti parametri per recensirlo a dovere! Poi sono il primo a dire che se sarà brutto è giusto che venga demolito (tutto può essere!)

 
Ecco questo è quello che vorrei vedere nella realtà: Yoshida in fuga verso un precipizio, inseguito da sonari infuriati e dall'altra parte un mostro pronto a divorarselo chiamato Hype indotto con l'inganno.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ecco questo è quello che vorrei vedere nella realtà: Yoshida in fuga verso un precipizio, inseguito da sonari infuriati e dall'altra parte un mostro pronto a divorarselo chiamato Hype indotto con l'inganno.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non avevamo dubbi :kep88:

 
Non avevamo dubbi :kep88:
di quel gioco frega meno di 0 anche a me, non penso neanche ci giocherò mai ma quel commento è quanto di più scontato possa esistere :rickds: :rickds:

 
e comunque una volta imho le console non nascevano già vecchie ma invecchiavano nel corso della gen..questa volta non è stato così
Ma perché? Per la grafica? già bloodborne e halo 5 (ma anche xenoblade) sono superiori a qualsiasi gioco old gen. Quantum break e uncharted 4 sono proprio di un altro pianeta.

Per le prestazioni tecniche? Ho già dimostrato che da questo pdv pure le passate console erano cacchetta in confronto ai PC.

Sta cosa delle console nate vecchie non la capirò mai, sembra una frase scritta da qualcuno che gioca su console da ieri.

 
Nessuno se ne sarebbe accorto perchè fondamentalmente nessuno di capisce un càzzo, oggi con internet sotto il **** è facile spacciarsi per esperti di numeretti.
E comunque parametri che lasciano il tempo che trovano. Il talento è quello che conta, Uncharted 4 è li a dimostrare come un catorcio possa tranquillamente settare nuovi standard.
sono assolutamente d'accordo con te..queste console verrano abbandonate ancora prima di essere sfruttate a dovere con giochi ottimizzati appositamente

 
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di quel gioco frega meno di 0 anche a me, non penso neanche ci giocherò mai ma quel commento è quanto di più scontato possa esistere :rickds: :rickds:
Come è scontato che sia più che giustificato no?

Perché se amate che un dirigente perculi così la sua utenza...

 
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