Console War WiiU vs all: the end is near

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No, son giochi particolari. Di sicuro non capolavori visti i problemi che hanno e la povertà del gameplay ma non ti lasciano indifferente
La cosa peggiore di un videogioco per me, magari li proverò ma non paiono la tipologia di prodotto adatta a me se le premesse sono queste.

 
Posate il fiasco.
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La cosa peggiore di un videogioco per me, magari li proverò ma non paiono la tipologia di prodotto adatta a me se le premesse sono queste.
veramente sotc ha un game design molto articolato, da manuale dei videogiochi a dirla tutta... ico invece è effettivamente molto essenziale a livello di gameplay, scelta funzionale a quello che voleva rappresentare ueda.

sono titoli da provare in prima persona, estremamente particolari, due dei pochissimi giochi per cui non si può fare un discorso del tipo "se t' è piaciuto il tal gioco sicuramente ti piaceranno anche questi/se non tè piaciuto non ti piaceranno manco questi" prendendo altri termini di paragone.

 
Ma infatti potrei provarli in futuro, magari quando avrò meno roba da giocare, al momento disintossicarsi da Fire Emblem Fates è piuttosto difficile.

 
Ma sono così noiosi i giochi di Ueda?

La cosa peggiore di un videogioco per me, magari li proverò ma non paiono la tipologia di prodotto adatta a me se le premesse sono queste.
Secondo me sono due grandissimi giochi, per me indimenticabili

Certo li ho giocati a suo tempo, quando ancora non si facevano le autopsie ai videogiochi, ma tant'è

Obiettivamente Ico, se dovessi analizzarlo punto per punto andrebbe punito per il battle system rozzo, e in quel gioco si combatte abbastanza quindi non si può invitare a chiudere un occhio, eppure è un gioco che ricorderò per sempre

Se il toporagno lì sarà in grado di regalarmi la metà delle emozioni degli altri due mi riterrò fortunato

 
veramente sotc ha un game design molto articolato, da manuale dei videogiochi a dirla tutta... ico invece è effettivamente molto essenziale a livello di gameplay, scelta funzionale a quello che voleva rappresentare ueda.sono titoli da provare in prima persona, estremamente particolari, due dei pochissimi giochi per cui non si può fare un discorso del tipo "se t' è piaciuto il tal gioco sicuramente ti piaceranno anche questi/se non tè piaciuto non ti piaceranno manco questi" prendendo altri termini di paragone.
Anche SOTC aveva un gameplay poverissimo, un tasto, una mossa, anche il modo di abbattere i Colossi era sempre identico ossia arrampicandocisi (a volte con una macchinosità da latte alle ginocchia :asd) per colpirli nel punto luminoso and repeat. Carina qualche fase precedente allo scontro ma si faceva in pochi minuti tanto che le ho praticamente rimosse... Erano scelte per carità ma pad alla mano la grezzezza era palese soprattutto in SOTC che cercava di essere un po' più Action che puzzle ma poi avevi un arco e un pugnale e non ci potevi fare quasi niente :unsisi: per dire avrei diversificato il modo in cui abbattere i titani, chessò spezzando una gamba ad uno, facendo cadere una piattaforma sopra ad un altro etc. Dover aspettare per poi arrampicarsi e fare la stessa cosa diventava ripetitivo a una certa, anche se capisco i limiti della tecnologia del tempo. Grandioso il boss finale però

Ho preferito ICO nel suo essere sì ancora più grezzo ma certamente più giustificato dal tipo di gioco

 
A me i giochi di Ueda non dicono nulla, ma proprio 0.Ma guarda che non me devi da spiegazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No era per ire che per me l'edizione WiiU ha la priorità assoluta.

Per il resto sei un insensibile!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Orca trota non me toccate i giochi de ueda. Non v'azzardate
Vabbè basta, c'hai proprio dei gusti del menga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
Anche SOTC aveva un gameplay poverissimo, un tasto, una mossa, anche il modo di abbattere i Colossi era sempre identico ossia arrampicandocisi (a volte con una macchinosità da latte alle ginocchia :asd) per colpirli nel punto luminoso and repeat. Carina qualche fase precedente allo scontro ma si faceva in pochi minuti tanto che le ho praticamente rimosse... Erano scelte per carità ma pad alla mano la grezzezza era palese soprattutto in SOTC che cercava di essere un po' più Action che puzzle ma poi avevi un arco e un pugnale e non ci potevi fare quasi niente :unsisi: per dire avrei diversificato il modo in cui abbattere i titani, chessò spezzando una gamba ad uno, facendo cadere una piattaforma sopra ad un altro etc. Dover aspettare per poi arrampicarsi e fare la stessa cosa diventava ripetitivo a una certa, anche se capisco i limiti della tecnologia del tempo. Grandioso il boss finale però
Ho preferito ICO nel suo essere sì ancora più grezzo ma certamente più giustificato dal tipo di gioco
Ma queste sono critiche o ricordi distorti?

No perché in una lotta dobbiamo far cadere una piattaforma sopra un colosso per abbatterlo, oltretutto in un'area di gioco abbastanza ricca di cose e bisogna studiare bene il da farsi, in una dobbiamo allontanare la bestia con il fuoco per farla cadere da un precipizio, un'altra dobbiamo attirarla verso dei geyser per farla ribaltare aiutandoci con l'arco, una lotta si sviluppa in una torre in cui dobbiamo nasconderci dal colosso e con l'arco (il pugnale invece non è presente nel gioco) dobbiamo abbatergli i punti deboli nelle zampe per farlo cadere giù...Quello finale concettualmente oltretutto penso sia uno dei più semplici.

 
Mi sa che qualcuno i giochi anzi che giocarli col pad li gioca col calice, pieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
No, son giochi particolari. Di sicuro non capolavori visti i problemi che hanno e la povertà del gameplay ma non ti lasciano indifferente
Nooooo, occhio che verrai assalito, diranno che non ne capisci di quel tipo di giochi o che non fanno per te, sti giochi che perfetti non sono ma per qualche strana ragione non puoi toccargli il gameplay, che sempre per motivi misteriosi conta poco con i giochi di Ueda. I motivi sono ancora all'oscuro della gente comune.

 
Ma queste sono critiche o ricordi distorti?No perché in una lotta dobbiamo far cadere una piattaforma sopra un colosso per abbatterlo, oltretutto in un'area di gioco abbastanza ricca di cose e bisogna studiare bene il da farsi, in una dobbiamo allontanare la bestia con il fuoco per farla cadere da un precipizio, un'altra dobbiamo attirarla verso dei geyser per farla ribaltare aiutandoci con l'arco, una lotta si sviluppa in una torre in cui dobbiamo nasconderci dal colosso e con l'arco (il pugnale invece non è presente nel gioco) dobbiamo abbatergli i punti deboli nelle zampe per farlo cadere giù...Quello finale concettualmente oltretutto penso sia uno dei più semplici.
? Queste sono appunto quelle fasi brevi precedenti di cui parlavo, ma poi dovevi fare sempre la stessa cosa per ucciderli

- - - Aggiornato - - -

PS: come il pugnale non è presente, e come li trafiggevi nel punto luminoso? Con l'arco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Non sono proprio critiche comunque, so che è stato pensato così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Vabbè basta, c'hai proprio dei gusti del menga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quello è appurato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma non me toccate ueda, ico è tipo bellissimo e mi piacevano molto i suoi enigmi :l4gann:

Nooooo, occhio che verrai assalito, diranno che non ne capisci di quel tipo di giochi o che non fanno per te, sti giochi che perfetti non sono ma per qualche strana ragione non puoi toccargli il gameplay, che sempre per motivi misteriosi conta poco con i giochi di Ueda. I motivi sono ancora all'oscuro della gente comune.
Ah le belle critiche costuttive, sempre una leccornia leggere questo topic

 
Nooooo, occhio che verrai assalito, diranno che non ne capisci di quel tipo di giochi o che non fanno per te, sti giochi che perfetti non sono ma per qualche strana ragione non puoi toccargli il gameplay, che sempre per motivi misteriosi conta poco con i giochi di Ueda. I motivi sono ancora all'oscuro della gente comune.
per una volta sono d'accordo con loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a parte che, come sottolinea giustamente questo messaggio

Ma queste sono critiche o ricordi distorti?No perché in una lotta dobbiamo far cadere una piattaforma sopra un colosso per abbatterlo, oltretutto in un'area di gioco abbastanza ricca di cose e bisogna studiare bene il da farsi, in una dobbiamo allontanare la bestia con il fuoco per farla cadere da un precipizio, un'altra dobbiamo attirarla verso dei geyser per farla ribaltare aiutandoci con l'arco, una lotta si sviluppa in una torre in cui dobbiamo nasconderci dal colosso e con l'arco (il pugnale invece non è presente nel gioco) dobbiamo abbatergli i punti deboli nelle zampe per farlo cadere giù...Quello finale concettualmente oltretutto penso sia uno dei più semplici.
sotc è articolato a modo suo, non è certo minimalista quanto ico... a parte questo, dicevo, quanto trovo deliranti i discorsi di chi pare ritenere il gameplay un mero orpello mentre la dignità ad un gioco la dà la trama, il lore, la narrazione,... altrettanto lo è giudicare sulla base del solo gameplay ogni gioco...

giochi diversi hanno scopi diversi, non si può applicare lo stesso metro di giudizio ad ognuno di loro.

cosa voleva farci provare ueda con ico? gli sforzi di un bambino senza forza nè poteri particolari per proteggere un' altra bambina. se sto bambino veniva dotato dei poteri di superman, dell' armamentario di batman o dello stile di combattimento di dante sarebbe venuto meno questo presupposto, non sarebbero più stati due poveri bambini in una situazione molto più grande di loro...

il loro viaggio dev' essere contraddistinto da una certa scorrevolezza, non si può incastrare il giocatore per mezz' ore bloccato da enigmi complicatissimi o dungeon dal design labirintico... ed ecco che tutte le scelte fatte per ico, fatte per raccontarci questa storia, trovano senso. pretendere gli enigmi di zelda o il combat system di *action a caso* è sensato quanto la lamentela su mario che salva sempre la principessa, dov' è la trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

c' è un motivo per cui il gameplay conta poco in un gioco simile, e basta non applicare categorie preconfezionate in modo dozzinale per capirlo, non sono motivi misteriosi inaccessibili alla gente comune //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Quello è appurato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifMa non me toccate ueda, ico è tipo bellissimo e mi piacevano molto i suoi enigmi :l4gann:

Ah le belle critiche costuttive, sempre una leccornia leggere questo topic
Cosa centra l'oggettività? Qui un po' di persone han solo detto di aver trovato noiosi i giochi di ueda, tutto li:kep88:

 
Secondo quanto riportato da varie fonti, in particolare a partire da finder.com.au, Nintendo avrebbe intenzione di presentare il suo The Legend of Zelda in maniera molto estesa all'E3 2016.
Essendo in effetti l'unico gioco presente alla fiera in forma giocabile, la casa di Kyoto ha deciso di puntare in maniera particolare sul nuovo progetto per Wii U e probabilmente NX, con due demo che verranno messe a disposizione per l'occasione. Secondo quanto riportato, Nintendo ha avvertito i media che il gioco sarà provabile attraverso due diverse demo, per un totale di circa 90 minuti di gameplay da toccare con mano. Per il momento, cataloghiamo la questione come voce di corridoio in attesa di comunicazioni ufficiali.
Tanta roba insomma

 
? Queste sono appunto quelle fasi brevi precedenti di cui parlavo, ma poi dovevi fare sempre la stessa cosa per ucciderli
Hai parlato di colonne da far cadere sopra colossi per esempio e nel gioco è presente una boss fight che si basa solo ed esclusivamente sul riuscire a far cadere una parte di una costruzione sopra di lui per diminuirgli la resistenza, una cosa ben lungi dal durare poco.

Non sono fasi brevi, certo poi alla fine tocca salire sopra, tenere premuto r1 e dare l'affondo, quindi per questo tutto quello che viene prima non conta?

Quindi il nascondersi in quelle costruzioni sotterranee per far abbassare la guardia al quarto colosso? Condurre il 12esimo ai pilastri? Fasi che durano anche più dell'arrampicata e affondo.

Colpire le sacche d'aria di Phalanx e saltargli sopra mentre cavalchiamo Agro? Far ribaltare Basaran?

Tutto uguale.

 
Cosa centra l'oggettività? Qui un po' di persone han solo detto di aver trovato noiosi i giochi di ueda, tutto li:kep88:
A quale parte del mio messaggio ti riferisci ? Non capisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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