Ti quoto giusto per rinfrescare un pò a qualcuno cos'era il primo Nier.La mia è una esagerazione voluta e cercata (anche perché bayonetta 2 ce l'ho..) ma per me la trama ha sempre un posto in primo piano nei vg e leggere che nier ha tutto da dimostrare quando il primo era eccellente, da questo punto di vista, mi fa imbestialire. Poi ok, avrei dovuto leggere il nick e soprassedere.
Un gioco che aveva idee brillanti (anche di game design) purtroppo non supportate da una realizzazione tecnica ottima.
Come hai ben detto la trama era una roba fuori parametro (anche se ciò in cui eccelleva era la narrativa dato che la trama era si eccezionale/commovente ecc ma aveva qualche piccola ombra, intendo alcune esagerazioni/assurdità della vicenda in sè) e ci ha regalato dei pg che mi rimarranno sempre dentro (Èmile e Kainè su tutti, ma ho adorato anche il padre e.. lo shadowlord), però non dobbiamo dimenticarci anche delle varie genialate di game design:
C'è un dungeon (quello nel deserto) ispiratissimo a The legend of Zelda ma con una sua personalità unica, ci sono sezioni shoot em up,un dungeon in tema horror, addirittura una parte di avventura testuale, boss fight una più bella dell'altra. Poi una cosa che apprezzo tantissimo: il fake ending con gioco che letteralmente si reinventa dopo (con due nuove tipologie di armi).
E ancora la genialata del nome del pg protagonista, quella del finale D, e poi il drifting col cinghialotto, insomma una varietà ed imprevedibilità che mi colpirono moltissimo. E poi quella storia che mi ha fatto affezionare ai personaggi come non mi capitava da tantissimo in un jrpg...
Quindi Nier Automata ha proprio la totalità della fiducia da parte mia
- - - Aggiornato - - -
Esatto. Certo, rimane uno scivolone da parte loro questo, però bisogna anche dire che è stato fatto da un team secondario, Kamiya sta pensando a Scalebound, di certo non a TMNT... con tutto che io Transformers l'ho preso e quello era un ottimo gioco, non capolavoro ma molto molto valido, questo invece dai video pare terribileMa perchè i platinum dovrebbero sbagliare ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gifPer colpa del gioco delle mutanti tartarughe ninja ? Quello fatto con 27 euro, in 27 minuti, da 27 spazzini che lavorano negli studi platinum ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif