Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
La mia è una esagerazione voluta e cercata (anche perché bayonetta 2 ce l'ho..) ma per me la trama ha sempre un posto in primo piano nei vg e leggere che nier ha tutto da dimostrare quando il primo era eccellente, da questo punto di vista, mi fa imbestialire. Poi ok, avrei dovuto leggere il nick e soprassedere.
Ti quoto giusto per rinfrescare un pò a qualcuno cos'era il primo Nier.

Un gioco che aveva idee brillanti (anche di game design) purtroppo non supportate da una realizzazione tecnica ottima.

Come hai ben detto la trama era una roba fuori parametro (anche se ciò in cui eccelleva era la narrativa dato che la trama era si eccezionale/commovente ecc ma aveva qualche piccola ombra, intendo alcune esagerazioni/assurdità della vicenda in sè) e ci ha regalato dei pg che mi rimarranno sempre dentro (Èmile e Kainè su tutti, ma ho adorato anche il padre e.. lo shadowlord), però non dobbiamo dimenticarci anche delle varie genialate di game design:

C'è un dungeon (quello nel deserto) ispiratissimo a The legend of Zelda ma con una sua personalità unica, ci sono sezioni shoot em up,un dungeon in tema horror, addirittura una parte di avventura testuale, boss fight una più bella dell'altra. Poi una cosa che apprezzo tantissimo: il fake ending con gioco che letteralmente si reinventa dopo (con due nuove tipologie di armi).

E ancora la genialata del nome del pg protagonista, quella del finale D, e poi il drifting col cinghialotto, insomma una varietà ed imprevedibilità che mi colpirono moltissimo. E poi quella storia che mi ha fatto affezionare ai personaggi come non mi capitava da tantissimo in un jrpg...

Quindi Nier Automata ha proprio la totalità della fiducia da parte mia

- - - Aggiornato - - -

Ma perchè i platinum dovrebbero sbagliare ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gifPer colpa del gioco delle mutanti tartarughe ninja ? Quello fatto con 27 euro, in 27 minuti, da 27 spazzini che lavorano negli studi platinum ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Esatto. Certo, rimane uno scivolone da parte loro questo, però bisogna anche dire che è stato fatto da un team secondario, Kamiya sta pensando a Scalebound, di certo non a TMNT... con tutto che io Transformers l'ho preso e quello era un ottimo gioco, non capolavoro ma molto molto valido, questo invece dai video pare terribile

Non nominate il nome di Bayonetta invano.

se è grezza non è capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,un gioco può essere imperdibile anche senza eccellere qualitativamente se ha caratteristiche degne di nota.
Sottovalutato dalla stampa sì, sono d'accordo, ma le lacune sono abbastanza evidenti.

Star fox per dire lo trovo più curato di TW101, questultimo tratti lo trovo più caotico per via del sistema di gruppo e visuale assieme danno un po di noie alla presenza di qualche nemico di troppo sul campo di battaglia, un sistema e velocità di gioco alla bayonetta ma con dei nemici piccolissimi e piattaforme claustrofobiche.
W101 è un prodotto infinitamente superiore a qualunque Star Fox passato e futuro :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque la butto lì, stamattina ho finito donkey kong country returns finalmente, è tipo troppe spanne sopra alla maggior parte della roba che ho giocato ultimamente

Sì anche del (divertentissimo) ratchet che qualche tempo fa qua dentro veniva spacciato come esempio di unica tipologia di platform tollerabile nel 2016 (talmente platform che è un tps)

Ma viva i platform 2d porca miseria. Non vedo l'ora di giocarmi tropical freeze

Comunque la butto lì, stamattina ho finito donkey kong country returns finalmente, è tipo troppe spanne sopra alla maggior parte della roba che ho giocato ultimamenteSì anche del (divertentissimo) ratchet che qualche tempo fa qua dentro veniva spacciato come esempio di unica tipologia di platform tollerabile nel 2016 (talmente platform che è un tps)

Tempo fa discutevamo sulla prondità di DK e manco avevi finito Returns? :l4gann:

Tropical Freeze è pure superiore, se ti è piaciuto tanto Returns può essere tranquillamente il tuo gioco della gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Retro Studios sprecati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Tempo fa discutevamo sulla prondità di DK e manco avevi finito Returns? :l4gann:
Tropical Freeze è pure superiore, se ti è piaciuto tanto Returns può essere tranquillamente il tuo gioco della gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Retro Studios sprecati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Vabbè io ci metto gli eoni a finire i giochi, calcola ero fermo al penultimo mondo da una vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Che poi l'ho ripreso l'altro ieri per giocarci un po' in multi con la mia ragazza e mi sono ritrovato a mettere in pausa doom e chiudermi a schifo nei due giorni successivi col gorillone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Comunque l'ost dell'ultimo mondo sembra uscita da prime 3. Non so se i compositori hanno a che fare qualcosa col suddetto gioco ma le mie orecchie hanno goduto tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Comunque la butto lì, stamattina ho finito donkey kong country returns finalmente, è tipo troppe spanne sopra alla maggior parte della roba che ho giocato ultimamenteSì anche del (divertentissimo) ratchet che qualche tempo fa qua dentro veniva spacciato come esempio di unica tipologia di platform tollerabile nel 2016 (talmente platform che è un tps)

A giuppydb non piace quest'elemento

A giuppydb non piace quest'elemento
Ma zitto che hai messo 8 e mezzo a quella fetecchia di 3D Gatto :ryo:

È un giocone, ogni aspetto è una goduria. Appena puoi giocati TF //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Vabbè io ci metto gli eoni a finire i giochi, calcola ero fermo al penultimo mondo da una vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Che poi l'ho ripreso l'altro ieri per giocarci un po' in multi con la mia ragazza e mi sono ritrovato a mettere in pausa doom e chiudermi a schifo nei due giorni successivi col gorillone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifComunque l'ost dell'ultimo mondo sembra uscita da prime 3. Non so se i compositori hanno a che fare qualcosa col suddetto gioco ma le mie orecchie hanno goduto tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'OST nel primo era molto godibile ma non così memorabile a parte i pezzi classici, aspetta di sentire quella del seguito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E gli mancavano pure 3 mondi :ryo:

W i platform 2D alla faccia di Giuppy e dei finti platfdorm come Ratchet!

GMK uno di noi!

"L'onestà intellettuale tornerà di moda!"

Ultima modifica:
Vabbè ma Ratchet è un tipo di gioco diverso, mica vuol dire che non sia valido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Fermo restando che Tropical *** è una roba assurda.

E lo dice uno che la prima metà di run smadonnava a bestia per la difficoltà.

Poi finendolo e (soprattutto) con la seconda run ci si rende conto di quanto il level design sia curato da poterne fare quasi una danza ritmica.

Non è il mio genere preferito ma a livello puramente ludico e di cura "il più possibile" oggettiva è nella top 20 dei giochi che abbia mai giocato. E contate che solo l'anno scorso ne ho giocati circa 30 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Scommetto che l'ha preso Ratchet, ah no aspetta, è un remaster e per giunta a prezzo budget :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
W i platform 2D alla faccia di Giuppy e dei finti platfdorm come Ratchet!GMK uno di noi!

"L'onestà intellettuale tornerà di moda!"
E allora tu sarai fuori moda mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma zitto che hai messo 8 e mezzo a quella fetecchia di 3D Gatto :ryo:
Per 3D gatto 8 e mezzo è anche poco.

- - - Aggiornato - - -

Ma quella spero fosse una follia partorita dopo una sbornia pesante :morris82:

E allora tu sarai fuori moda mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
fuori moda onesti vs modaioli disonesti diventerà il nuovo leitmotiv del topic

Vabbè ma Ratchet è un tipo di gioco diverso, mica vuol dire che non sia valido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
non ha mai detto che non sia valido, anzi, l' ha giocato e definito un giocone, se non ricordo male. ce l' ha invece con chi dice che platform classici sono inaccettabili nel 2016.

Ratchet & Clank è un'ottima saga, ma come meccaniche platform pure viene superato anche da giochi come Epic Mickey, il suo punto di forza è quello di amalgamare più generi in un'unica e divertentissima esperienza.

ci sono qualità che solo il 2D può esaltare e viceversa, e non solo nei platform.

in questo senso, i 2D non saranno mai obsoleti.

potranno però essere fuori moda, purtroppo.

Male che vada noi amanti dei platform diventeremo giocatori vintage.
e non solo i platform, pensa a tutti i giochi a scorrimento, per esempio, in tutte le varianti. c'è una nettezza nel 2D, una certezza del risultato, una conseguente spinta verso la rapidità, la precisione, la densità della sfida che il 3D non può proporre, pur avendo altri assi nella manica derivanti dalla terza dimensione.

Fermo restando che Tropical *** è una roba assurda.

E lo dice uno che la prima metà di run smadonnava a bestia per la difficoltà.

Poi finendolo e (soprattutto) con la seconda run ci si rende conto di quanto il level design sia curato da poterne fare quasi una danza ritmica.

Non è il mio genere preferito ma a livello puramente ludico e di cura "il più possibile" oggettiva è nella top 20 dei giochi che abbia mai giocato. E contate che solo l'anno scorso ne ho giocati circa 30 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
La tristezza è sempre chi lo contrappone a giochi come Mario o DK.

Scommetto che l'ha preso Ratchet, ah no aspetta, è un remaster e per giunta a prezzo budget :rickds:
A me non è mai piaciuto Ratchet sin dalla PS2 e non sarà uno pseudo reboot remake a farmi cambiare idea.

Per ora sì visto che sono uno dei pochi onesti intellettuali, quando tornerà di moda io sarò in prima fila.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

- - - Aggiornato - - -

Male che vada noi amanti dei platform diventeremo giocatori vintage.
E ascenderemo a Dei da esperti del level e del gamedesign.:cat:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro