Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Esiste già

VlafPAeysgOmUxb-800x450-noPad.jpg

:sad2:
Sto ancora lottando con me stesso indeciso se comprarlo o mandarli a cagare :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Il punto è che il vr per molti è l'evoluzione del media, sinceramente non la penso così, lo trovo interessante ma l'idea di isolarmi con quel casco in testa mi mette i brividi.
Alla fine se ci pensi è l'evoluzione su cui spinge il mercato già da un po' attraverso il multiplayer online. Quello in locale è in agonia. Il VR ha senza dubbio del potenziale però si porta dietro delle problematiche che fan paura anche a me.

Differenziarsi cosa vuol dire? Avere meno potenza delle concorrenti? Avere l'online peggiore delle concorrenti? Non avere la multimedialità che le concorrenti offrono? Quello è realizzare cosi inferiori, non differenziarsi.
Alla fine cosa rimane? Un touch screen resistivo sfruttato in 3 giochi in croce messo in un controller che è pure inferiore a uno del 2005, ammazza oh.

Il punto è che nemmeno quelli che pensano di fare gli alternativi si sono veramente differenziati, inoltre vogliamo parlare del 3ds?
Differenziarsi per me significa offrire qualcosa che gli altri non offrono, in soldoni titoli e/o tipologie di giochi che da altre parti non ci sono o sono molto rari.

Io non lo compro, anche perché è da giocare in multi locale ed a nessuno dei miei amici interessa.

Comunque vedo che se ne sono fregati bellamente della petizione.

Non ho capito perché mi hai tirato dentro al tuo discorso, se ti riferisci al discorso line up Wii > line up PS360, il primo ad iniziarlo è stato gmk ed io non ho fatto N-E-S-S-U-N paragone e confronto sull'argomento.Io ho detto line up Wii >>>>>>>>>> line up Wii U, le altre console manco le ho nominate.

Sì, sì, stai calmo :rickds:

Infatti ho usato il punto interrogativo dopo il tuo nick, ed era giusto per dire che forse c'era qualche altro utente in mezzo. Niente di importante o così pesante come l'hai presa tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il non ricordarmi gli utenti deve anche farti capire quanto poco mi freghi di attaccare i singoli specifici.

Per me il VR sarà il futuro del media, ma non chisà per quale motivo, quanto piuttosto perchè nell'immaginario collettivo fin dagli anni 90 è stato inteso come "futuro" del media in generale. Diciamo che è un qualcosa di abbastanza radicato nelle concezioni di "futuro" delle persone, una sua realizzazione valida potrebbe davvero fare presa ed avere successo.

Ma appunto, tutto dipende dalla validità o meno della proposta. Certo è che in questa gen dubito fortemente che potrà andare oltre un utilizzo abbastanza basilare anche per limiti tecnologici, ma potrebbe essere il preludio ad una rivoluzione più grande tra 7-8 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il problema è che per avere un'esperienza seria con la VR ci vogliono schermi a 4k (quelli di Oculus sono 2K, sicuramente per ora sono sufficienti ma dubito che l'esperienza sia ottima) ed i giochi devono superare i 60 fps per evitare la motion sickness.

Quindi se NEO/Scorpio/NX e compagnia vogliono garantire performance ottimali devono essere in grado di supportare giochi ad almeno 4k e oltre 60 fps (75 mi pare), ed un hardware del genere direi che costerebbe parecchio, in bundle coi visori poi siamo su cifre decisamente elevate.

Non ho capito perché mi hai tirato dentro al tuo discorso, se ti riferisci al discorso line up Wii > line up PS360, il primo ad iniziarlo è stato gmk ed io non ho fatto N-E-S-S-U-N paragone e confronto sull'argomento.Io ho detto line up Wii >>>>>>>>>> line up Wii U, le altre console manco le ho nominate.
Che poi io quando parlo di wii>ps360 mica faccio discorsi idioti come "sul wii c'erano i giochi per hardecoree" che vorrebbe mettermi in bocca qualcuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Perché, quando giochi non sei già "isolato"? Poi oh, non so se voi giocate col pubblico dietro che vi fa la hola, io di solito sono da solo nella mia stanza.
C'è una cosa chiamata coop, esiste da 30 anni

- - - Aggiornato - - -

Ma su questo sono d'accordo eh. Però dico che è ingiusto dire che destiny è tripla a solo per la pubblicità, com'è stato detto. È avanti anni luce a molti giochi dal pdv dell'online. spero che qualcun'altro riprenda la sua struttura per farne qualche altro gioco. Ad es. Uno spin off metroid dove puoi impersonare i vari cacciatori di taglie e dare la caccia in coop a vari nemici non mi farebbe schifo.
Prima di inorridire, ho parlato di uno spin off, non di un nuovo metroid principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Meglio un fps in cui sei un soldato sfigato sperduto su qualche pianeta. Sarebbe bello impersonare un soldato della squadra che è sbarcata su aether e rivisitare il pianeta con occhi diversi :morris82:

Certo ff13 non è un gioco perfetto anzi, ma io sono rimasto davvero molto soddisfatto.Per il 15 boh pian piano l'hype che avevo si sta affievolendo.. lo prenderò sicuramente al lancio (un mantra che rispetto per poche saghe), ma tutto l'entusiasmo che avevo fino a qualche tempo fa sta scemando

La demo che ho provato mi ha lasciato una sensazione di enorme vuotezza.. spero che il gioco finale sia vivo e pulsante

(E a posteriori forse avrei preferito un'ambientazione più fantasy per un ff principale)

Ma poi quel party è davvero cancerogeno mammamia
Anche io andrò di day one, lo attendo molto e lo giocherò subito. Beh anche a me il party non piace per niente da quanto visto, ma non lo trovo uno scoglio che mi possa rovinare l'esperienza se io resto è di buon livello..

Sul mondo ci sono cose figherrime altre da un MEH mega gigante, spero non sia troppo spoglio diciamo...

Che poi io quando parlo di wii>ps360 mica faccio discorsi idioti come "sul wii c'erano i giochi per hardecoree" che vorrebbe mettermi in bocca qualcuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Hai scritto 'sta cosa?

Hai scritto 'sta cosa?
No, mi cuggino m'ha fregato l'account

Anche io andrò di day one, lo attendo molto e lo giocherò subito. Beh anche a me il party non piace per niente da quanto visto, ma non lo trovo uno scoglio che mi possa rovinare l'esperienza se io resto è di buon livello..Sul mondo ci sono cose figherrime altre da un MEH mega gigante, spero non sia troppo spoglio diciamo...
Io fino a qualche tempo fa ero un po' più tollerante, però un po' mi piange il fegato a dovermi subire quelli che sembrano 4 fantocci invece di un party più variegato, sia esteticamente che per il sesso dei personaggi

Ma vabbè penso anch'io che se il resto è di livello un occhio lo si chiude

Ultima modifica:
No, mi cuggino m'ha fregato l'account

Io fino a qualche tempo fa ero un po' più tollerante, però un po' mi piange il fegato a dovermi subire quelli che sembrano 4 fantocci invece di un party più variegato, sia esteticamente che per il sesso dei personaggi

Ma vabbè penso anch'io che se il resto è di livello un occhio lo si chiude
Dovresti proprio vergognarti per aver apprezzato di più la Wii rispetto alle altre due! Vergognati! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

.

.

.

A casa mia si direbbe: Molladdusu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif(mollali, lasciali perdere)

Ma vediamo come sarà sto party, io avevo paura di Xenoblade X di alcuni personaggi e elementi e alla fine li ho trovati meglio di quanto pensassi (oltre trovare tutto ciò di cui ero sicuro) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La vr, almeno per questa gen, sarà un accessorio. Se diventa lo standard, a chi li vendono i TV 4k? Quando ci sarà potenza sufficiente (quindi non con nx e ps4neo, forse con xbox scorpio se sarà una console avanti di una gen) i giochi andranno normalmente in 4k, oppure in full HD sui visori.
Speriamo di no, o almeno che dessero la possibilità di scegliere tra inutile 4K e i 60 fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Comunque mi fa ridere vedere come in questo topic sono visto come un elogiatore di destiny, e nel topic di destiny quasi come un hater //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pensa che a me mi hanno dato del nintendo hater e del nintendo fanboy lo stesso giorno :morris82:

La gente sveglia non manca mai.

- - - Aggiornato - - -

Differenziarsi per me significa offrire qualcosa che gli altri non offrono, in soldoni titoli e/o tipologie di giochi che da altre parti non ci sono o sono molto rari.
Ha senso, però poi si finisce in un buco nero quando ti mancano un mucchio di tipologie di titoli che le concorrenti hanno come base (multi eccetera) ma al tempo stesso queste concorrenti hanno anche le loro esclusive (tipo le varie giapponesate che sulla trabant non arrivano), all'atto pratico alternativa oggi vuol dire avere un decimo dei titoli della concorrenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Federation Force neppure regalato, Nintendo pls

In realtà è falso perché li ho giocati quasi tutti, quindi ti invito a verificare prima di sparare sentenze.
Ma sei hai detto tu stesso di aver giocato solo Bayo, Xeno e 3D World (fino a Bowser) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli altri o li hai appena provicchiati 2 minuti (TW101, MK8, DK) o mai visti (Yoshi, Splatoon, Smash etc) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif tuo fratello può confermare tanto giup //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Federation Force neppure regalato, Nintendo pls

Ma sei hai detto tu stesso di aver giocato solo Bayo, Xeno e 3D World (fino a Bowser) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli altri o li hai appena provicchiati 2 minuti (TW101, MK8, DK) o mai visti (Yoshi, Splatoon, Smash etc) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif tuo fratello può confermare tanto giup //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Oltre a quelli che hai citato, ho giocato anche pikmin 3, hyrule warriors, zombie u, Mario u, sto giocando Zelda tp HD, ho giocato Zelda ww HD, ho starfox zero e guard ancora da giocare, e anche qualche indie tipo affordable. Alcuni li ho finiti, altri li ho giocati per ore, altri per poco, ma posso dire che conosco meglio io il wiiu di tanti la la ps4 qua dentro.

2) ora avere altre console ci renderebbe immuni all'essere di parte?! Mi dai continuamente del sonaro o anti-nintendaro o whatever... ma penso tu sappia che possiedo 3 console Nintendo, attualmente (senza contare quelle preistoiche avute da bambino), di cui una da me sempre ritenuta eccellente! Magari la cosa ti esula dall'essere fanboy estremo (perchè quelli comprano solo in base al marchio), ma non dall'avere preferenze. E se usi quest'argomentazione per giustificare te stesso, allora fallo pure per me. Perchè ha del ridicolo che nello stesso post tu mi dia dell'anti-nintendaro e al tempo stesso ti definisca quasi "neutro" perchè hai più console.
Ma infatti avevo detto che mi va bene se mi ritengono Nintendaro:morris82:, ma in questo forum lo sono perché mi ero trovato meglio nelle sue sezioni N che in altri luoghi. Ma di per sè credo dovrei essere considerato multi, giochicchio su PC, ho ancora tutte le console Sony (tranne che PS4 che in ogni caso prenderò in futuro) e difendo sempre il Dualshock e i platform PSX, argomenti su cui i nintendari tendono ad essere cocciuttissimi. Ma importa poco l'etichetta comunque, puntualizzavo perché credo sia un po' diverso uno che ha tutte le console della "fazione opposta" ad uno che ne ha 3 ed una l'ha presa per 3 giochi in croce e che comunque non si trova con la filosofia di quella SH :unsisi:. Che non è un difetto, per ogni gusto un colore (come si dice in Spagna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

3) uso il plurale quando ho più utenti in mente. Ora nello specifico c'erano Wolf, tu, e non ricordo chi altro (Sissel?), per sta discussione di oggi che -ti giuro!- al momento manco mi ricordo che trattava. Ma mi ricordo che mi era partita da un post di Wolf, con intervento tuo e di qualche altro. Utenti specifici. Al mio paese se ci si rivolge a più persone, semplicemente, si usa il "voi". Senza nessuna dietrologia.
Ok, ma il problema è sempre lí, anche se parli con più di un utente, la tua conclusione finisce spesso con "tanto il nintendaro medio pensa....", quando basterebbe seguiro il filo del discorso e non perdersi in generalizazzioni. Per inciso la discussione era su MrGmk che diceva di apprezzare piu la softeca Wii a quella PS360 per i giochi introvabili dall'altra parte e io volevo argomentare sulla diversità delle nicchie e poi ho letto il tuo post, non è colpa mia:rickds:.

Per l'appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oltre a quelli che hai citato, ho giocato anche pikmin 3, hyrule warriors, zombie u, Mario u, sto giocando Zelda tp HD, ho giocato Zelda ww HD, ho starfox zero e guard ancora da giocare, e anche qualche indie tipo affordable. Alcuni li ho finiti, altri li ho giocati per ore, altri per poco, ma posso dire che conosco meglio io il wiiu di tanti la la ps4 qua dentro.
Di Pikmin 3 non ne hai mai parlato se non per dire che la roba Pucciosa non faceva per te, le bugie hanno le gambe corte giuppino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png:cuore:

Comunque per me complessivamente PS3 > Wii, ma i giochi più belli l'ho giocati sicuramente sull'ultima. Su PS3 trovai molta roba da cui sapevo di aspettarmi ottime cose (FF, GoW, *** Ratchet) e ottime sorprese (inFamous 1, Prince of Persia, AC I e II, Darksiders, Bioshock, Bayonetta, Wipeout HD/Fury, Naruto figo e altri) ma pure robaccia droppata malamente (Fallout 3, Mass Effect 2, AC Revelations, Skyrim*, Bethesda pls) :rickds:

Però Galaxy > tutto

*chi lo prese al lancio su PS3 ricorderà bene le bestemmie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di Pikmin 3 non ne hai mai parlato se non per dire che la roba Pucciosa non faceva per te, le bugie hanno le gambe corte giuppino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png:cuore:
Comunque per me complessivamente PS3 > Wii, ma i giochi più belli l'ho giocati sicuramente sull'ultima. Su PS3 trovai molta roba da cui sapevo di aspettarmi ottime cose (FF, GoW, *** Ratchet) e ottime sorprese (inFamous 1, Prince of Persia, AC I e II, Darksiders, Bioshock, Bayonetta, Wipeout HD/Fury, Naruto figo e altri) ma pure robaccia droppata malamente (Fallout 3, Mass Effect 2, AC Revelations, Skyrim*, Bethesda pls) :rickds:

Però Galaxy > tutto

*chi lo prese al lancio su PS3 ricorderà bene le bestemmie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma se ho la demo installata ancora! Non mi è piaciuta per niente, quindi non l'ho comprato.

La demo, poi pretendi ti si prenda sul serio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Peccato però, è un gioco bellissimo

Il 4 lo voglio open World con le fasi notturne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Giuppy ha giocato anche FAST Racing *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Giuppy ha giocato anche FAST Racing *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah vero, ho giocato talmente tanti giochi su wiiu che alcuni li dimentico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però non l'ho completato al 100% perciò non vale, in compenso chiunque può sparare a zero su ps4, basta aver visto la foto in qualche volantino del gamestop. Tutto vecchio in questo topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro