Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Tempo un anno e poi spero che i visori si autodistruggano assieme alle teste di quei fessi che li compreranno.
anche la tempistica è importante, devono FAILare velocemente così che non rimangano neanche una nicchia per possibili rimpatriate future //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
A parte lo stick (che prima non c'era perché in mondi 2D non aveva senso, non è che usassero il d-pad tanto per) sono tutte evoluzioni di cose già presenti, non rivoluzioni. Penso che chi parla di console normale voglia quello, evoluzioni di cose già rodate piuttosto che salti nel buio con rivoluzioni che possono fare il botto tanto in senso positivo quanto in senso negativo. :unsisi:
Il punto è che una cosa diviene standard solo se adottata da tutti; se per assurdo l'analogico lo avesse mantenuto solo N e gli altri solo con il D pad che diremmo?

Che non è normale?

Anche il puntatore IR del Wiiremote che tanto bene ha fatto alla mira nei giochi, sarebbe stata una grandiosa evoluzione se fosse divenuto standard perché indiscutibilmente meglio dell'analogico e più pratico del mouse.

Adesso se tutti adottano VR che facciamo?

Diventerà tradizionale?

I giocatori considerano tradizionale ciò che Microsoft e Sony con un falso duopolio impongono, perché se vogliamo dirla tutta è più tradizionale Wii e WiiU come console rispetto alle concorrenti.

Pregate perché i competitor si differenzino piuttosto invece di uniformarsi ad un unico modello.

Il modo di concepire console "tradizionali" ormai è insostenibili e tutti sono alla ricerca di una Jimmick, in questo N è sempre stata avanti anticipando i tempi, le console "solo console" non esisteranno più e se ci va bene non diverranno totalmente steamachine dei poveri.

Ultima modifica:
Il punto è che il vr per molti è l'evoluzione del media, sinceramente non la penso così, lo trovo interessante ma l'idea di isolarmi con quel casco in testa mi mette i brividi.

Il punto è che una cosa diviene standard solo se adottata da tutti; se per assurdo l'analogico lo avesse mantenuto solo N e gli altri solo con il D pad che diremmo?Che non è normale?

Anche il puntatore IR del Wiiremote che tanto bene ha fatto alla mira nei giochi, sarebbe stata una grandiosa evoluzione se fosse divenuto standard perché indiscutibilmente meglio dell'analogico e più pratico del mouse.

Diventerà tradizionale?

I giocatori considerano tradizionale ciò che Microsoft e Sony con un falso duopolio impongono, perché se vogliamo dirla tutta è più tradizionale Wii e WiiU come console rispetto alle concorrenti.

Pregate perché i competitor si differenzino piuttosto invece di uniformarsi ad un unico modello.

Il modo di concepire console "tradizionali" ormai è insostenibili e tutti sono alla ricerca di una Jimmick, in questo N è sempre stata avanti anticipando i tempi, le console "solo console" non esisteranno più e se ci va bene non diverranno totalmente steamachine dei poveri.
Diremmo che gli altri pad fanno schifo per i giochi 3D. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le rivoluzioni possono venire bene o meno bene, è quello il punto e la ragione per cui alcuni non vogliono "rischiare". L'analogico è una rivoluzione venuta bene, il puntatore del Wiimote meno (eccezionale in certi giochi, ma in quelli in cui la leva destra governa la telecamera sarebbe molto più scomodo dell'analogico). Onestamente il "rischio" di un altro Wiimote (pad ottimo per alcuni generi e pessimo per la maggior parte degli altri) io non lo vorrei correre.

Ah, lo spazio per infilarsi con una console tradizionale c'è eccome, MS sta annaspando ed una Nintendo in forma a quest'ora gli starebbe già fregando il posto. Ma invece stanno risucendo a fare peggio.

A parte lo stick (che prima non c'era perché in mondi 2D non aveva senso, non è che usassero il d-pad tanto per) sono tutte evoluzioni di cose già presenti, non rivoluzioni. Penso che chi parla di console normale voglia quello, evoluzioni di cose già rodate piuttosto che salti nel buio con rivoluzioni che possono fare il botto tanto in senso positivo quanto in senso negativo. :unsisi:
prima del d-pad c'era lo stick arcade, e prima dello stick arcade c'era la manopola del pong, non è stato solo il 3d.
il secondo schermo con touch non è un evoluzione? su 3DS non da alcun fastidio, su wiiu ha dato un po più noie ma la trovo una soluzione più che valida e non nega nulla al gioco classico, anzi lo evolve, vedi splatoon, vedi zelda.

il wiimote è stato utilizzato impropriamente e progettato purtroppo per semplificare i comandi invece che espanderli, ma la tecnologia in se è stata anche usata come evoluzione, e per quanto lo stick analogico non fosse rivoluzione ci sono volute 2 generazioni per renderlo uno strumento davvero imprescindibile e totalmente accettato da giocatori e sviluppatori.

Il punto è che una cosa diviene standard solo se adottata da tutti; se per assurdo l'analogico lo avesse mantenuto solo N e gli altri solo con il D pad che diremmo?Che non è normale?

Diventerà tradizionale?

INCREDIBILE!

Hai scritto un post di oltre 10 righe senza sganciare "Sony merd@" o simili. Non ci posso credere!!!

Vero che ad un certo punto del post sei stato chiaramente tentato di farlo, e si vede. Ma sembra tu abbia resistito e alla fine non l'abbia fatto.

C'è speranza per tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica:
No gimmick, no VR, solo console normale.
VR seria = ci vuole putenza e niente robi in bundle perché costa troppo = console normale (anche perché sono proprio le console normali ad averla)

Gimmick come qualcuno vuole = roba in bundle che alza i costi = console castrata

- - - Aggiornato - - -

Vr al momento non mi sconfinfera molto :unsisi:Se ci scappa la possibilità di adoperarlo è buona cosa, ma non voglio sia il perno principale :unsisi:
Infatti è questo il bello, la VR per i costi non può essere il perno principale ed entrare in bundle con tutte le console, salvo non intendano ideare la loro versione hipster-shit da far ridere i polli.

Impossibile, Destiny ha un budget plurimilionario, è un gioco che trascende i limiti del tripla A ne acquisisce almeno un'altra di A.Per la legge universale del budget più grosso = gioco migliore, Destiny è uno dei più grandi capolavori che la storia del gaming abbia mai visto.

Insieme a Resident Evil 6.
Soprattutto è un gioco che non conosci.

- - - Aggiornato - - -

Diventerà tradizionale?

Wii non è tradizionale per niente, su wiiu se ne può parlare.

Pregate perché i competitor si differenzino piuttosto invece di uniformarsi ad un unico modello.Il modo di concepire console "tradizionali" ormai è insostenibili e tutti sono alla ricerca di una Jimmick, in questo N è sempre stata avanti anticipando i tempi, le console "solo console" non esisteranno più e se ci va bene non diverranno totalmente steamachine dei poveri.
Differenziarsi cosa vuol dire? Avere meno potenza delle concorrenti? Avere l'online peggiore delle concorrenti? Non avere la multimedialità che le concorrenti offrono? Quello è realizzare cosi inferiori, non differenziarsi.

Alla fine cosa rimane? Un touch screen resistivo sfruttato in 3 giochi in croce messo in un controller che è pure inferiore a uno del 2005, ammazza oh.

Il punto è che nemmeno quelli che pensano di fare gli alternativi si sono veramente differenziati, inoltre vogliamo parlare del 3ds?

Differenziarsi cosa vuol dire? Avere meno potenza delle concorrenti? Avere l'online peggiore delle concorrenti? Non avere la multimedialità che le concorrenti offrono? Quello è realizzare cosi inferiori, non differenziarsi.
Alla fine cosa rimane? Un touch screen resistivo sfruttato in 3 giochi in croce messo in un controller che è pure inferiore a uno del 2005, ammazza oh.

Il punto è che nemmeno quelli che pensano di fare gli alternativi si sono veramente differenziati, inoltre vogliamo parlare del 3ds?
Sicuramente un catorcio è differente da una fuoriserie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il discorso su Persona 5 gioco di serie B non ha senso.Qua dentro sono considerati di serie B solo i giochi Nintendo.
Si ma che senso ha fare il gioco di jhon raiden e fare queste affermazioni. Per questo l'altro giorno ti parlavo di vittimismo, non capisco lo scopo di post del genere quando neppure qui dentro è il pensiero di tutti :morris82:.

Wii=console per bambini

so che esiste, ed anche tantissimo! Ma è più una visione da casual

Mentre l' "appassionato" spesso qui la vede come dicevo io, ed io mi riferivo ai discorsi da forum, non a ciò che pensa la gente "comune".

E per quale motivo "certe menti" e "visione generale" sarebbero in contraddizione?!?

È palese che la visione del nintendaro medio, qui, sia: "Sony e M$ più terra-terra, con giochi casualoni e altro... Sto con Nintendo che fa "giochi veri"". È un'aura che gira attorno a parecchi nintendari appassionati. Neghiamo pure questo ed è come tornare a "la Terra è piatta". Da sempre si dice che il nintendaro-tipo ha la puzza sotto il naso e si crede l'elite del gaming. Ed è esattamente per questa visione che descrivevo, che è così.

Ma non gliene faccio neanche totalmente una colpa, eh. Sono Sony e M$ stesse a pubblicizzarsi a quel modo. Solo che, se proprio uno si dichiara appassionato, potrebbe pure andare oltre l'immagine, la copertina da casualone (che serve unicamente a vendere! marketing) e scoprire che su Sony e M$ trovi anche più titoli nicchiosi e/o particolari/hardcore, che su Nintendo.

Il problema è che vi sentite sempre attaccati nel personalissimo. Manco avessi scritto "Juan la pensa così". Lo so che tu, o Wolf, o tizio e caio la pensano diversamente. Ma altri no, e lo sappiamo tutti.

E a dirla tutta, a volte pure chi lo sa (come Wolf), di tanto in tanto si ri-abbandona alle sole immagini che Sony e M$ danno di sè, come per distrazione.

Mi accusi di vederla a modo mio, ma fai la stessissima cosa: ad OGNI mio singolo fot.tuto post, qualsiasi cosa esso dica e di qualsiasi cosa esso parli, arrivi tu a pseudo-puntualizzare quanto il mio post sia presuntamente e velatamente di parte, con un atteggiamento MOOOOLTO simile a quello che vedi in me.
Non so da quando "certe menti" (aka alcune persone) possa essere l'equivalente di una "visione generale" ma andiamo oltre. A me non dà fastidio che tu mi ritenga nintendaro (anche se ho tutte le console Sony e son sempre stato multi ma mi è sempre piaciuta N e quindi ok) né mi sento attaccato nel personale, semplicemente mi fa ridere che ogni volta rispondi a un singolo che esprime una sua opinione con il plurale. Perché? Cosa ne ricavi? È cosí difficile rispondere alla sua opinione e creare dibattito senza generalizzare? Non dico che sia male generalizzare o che debba essere vietato, ma se lo si fa dovrebbe essere in funzione di un concetto più importante da esprimere perché non sarà mai qualcosa con una base obbiettiva (infatti NoMore fa lo stesso errore). Invece nei tuoi post quasi sempre sono le generalizazzioni il concetto principale, ed è sbagliato a prescindere, non crei dibattito, crei guerra fra fazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Anche il post di ora, leggo cliché sui nintendari, saran veri per una parte e quindi? Perchè non critichi il sonaro medio? perché già lo fa NoMore? non è vero che anche i sonari (la maggioranza in questo forum e in generale), ad oggi, bollano Nintendo tutti per bambini e seguono piu l'aspetto tecnico e AAA dei vg? (vedi le lamentele di Nefarius, sonaro, che legge sempre i piagnistei per gli indie che escono col Plus). Da sempre si dice che il sonaro-tipo è ignorante, si crede l'elite del gaming e crede abbia creato tutto Sony. Eppure non ti vedo criticare i post del Preside, di Bio hazard o di altri; pero' uno (che nemmeno è nintendaro) dice "per me i giochi Wii>PS360" e arivi tu con le solite filippiche sui Nintendari. Io ti bacchetto spesso perché lo fai sempre quando leggo il forum e ammetto che lo trovo irresistibile come tu non resisti a fare da "bilancia" contro NoMore. E' come se NoMore fosse il topo, tu il gatto e io il cane, poi arriva il padrone di casa e ci manda tutti a cuccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.

giphy.gif

Come tu non conosci il 90% dei giochi Wii U se cui getti tonnellate di mer*a quotidianamente, a ciascuno il suo.
In realtà è falso perché li ho giocati quasi tutti, quindi ti invito a verificare prima di sparare sentenze.

prima del d-pad c'era lo stick arcade, e prima dello stick arcade c'era la manopola del pong, non è stato solo il 3d.
il secondo schermo con touch non è un evoluzione? su 3DS non da alcun fastidio, su wiiu ha dato un po più noie ma la trovo una soluzione più che valida e non nega nulla al gioco classico, anzi lo evolve, vedi splatoon, vedi zelda.

il wiimote è stato utilizzato impropriamente e progettato purtroppo per semplificare i comandi invece che espanderli, ma la tecnologia in se è stata anche usata come evoluzione, e per quanto lo stick analogico non fosse rivoluzione ci sono volute 2 generazioni per renderlo uno strumento davvero imprescindibile e totalmente accettato da giocatori e sviluppatori.
Probbailmente non mi spiego bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quelle che tu elenchi io le chiamo rivoluzioni, sono cose mai viste né concepibili prima che qualcuno (Nintendo in questi casi) le portasse in ambito gaming. Le evoluzioni sono altra cosa (o almeno io attribuisco questo significato, magari sbaglio): l'online è un'evoluzione del multiplayer locale, l'HD è un'appendice dei miglioramenti tecnici che ci sono ad ogni salto generazionale, ecc..

Le evoluzioni, imo, vanno sempre bene, perché migliorano cose che già si sa che funzionano. Le rivoluzioni possono venire bene (DS), benino (Wiimote) o male (Virtual Boy), ergo capisco chi non vuole rivoluzioni col rischio di trovarsi in mano un Virtual Boy 2.0.

ragazzi termini come "fanboy" non possono essere utilizzati, è stato editato però occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In realtà è falso perché li ho giocati quasi tutti, quindi ti invito a verificare prima di sparare sentenze.
Ho grossi dubbi che tu abbia giocato Mario Maker, Game & Wario, Yoshi, Kirby, Rodea, Splatoon, Pikmin, Smash, Mario Kart, Mario Party, Star Fox Guard, Captain Toad, Hyrule Warriors ecc... ma farò finta di non avere letto.

Ho grossi dubbi che tu abbia giocato Mario Maker, Game & Wario, Yoshi, Kirby, Rodea, Splatoon, Pikmin, Smash, Mario Kart, Mario Party, Star Fox Guard, Captain Toad, Hyrule Warriors ecc... ma farò finta di non avere letto.
Puoi avere seri dubbi ma di quelli non ne ho giocati solo 3. Nessuno finito comunque.

Puoi avere seri dubbi ma di quelli non ne ho giocati solo 3. Nessuno finito comunque.
ho indovinato quali? :morristend: BTW io di questi ne ho giocati 3, di tutti gli altri potrei giocarne ancora 1 o 2 ( direi Toad, Smash e forse forse forse HW ), alcuni invece manco sò che ***** siano lo ammetto :rickds: :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro