Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Sul discorso evoluzioni io trovo che il wiimote (e poi il move) sui giochi fps fossero davvero strepitosi, killzone 3 giocato con il move era uno spettacolo, come anche tutti gli fps su wii. Sempre il motion control lo amai anche in Dragonball Budokai, era immediato e divertente e non perdevi niente rispetto al pad classico a livello di skill di gioco. Non capisco come non abbia preso piede, era una alternativa valida (e non un ripiego) alla mira tramite mouse...

Per il vr...io credo che (a differenza del 3d) abbia ottime chance di diventare l'evoluzione del genere, cosa ci può essere di meglio che essere dentro al gioco? Certo...è un po' alienante, ma in determinate tipologie...beh, le potenzialità ci sono tutte. Voglio un simil skyrim su vr, con motion control per spada e scudo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Sul discorso evoluzioni io trovo che il wiimote (e poi il move) sui giochi fps fossero davvero strepitosi, killzone 3 giocato con il move era uno spettacolo, come anche tutti gli fps su wii. Sempre il motion control lo amai anche in Dragonball Budokai, era immediato e divertente e non perdevi niente rispetto al pad classico a livello di skill di gioco. Non capisco come non abbia preso piede, era una alternativa valida (e non un ripiego) alla mira tramite mouse...Per il vr...io credo che (a differenza del 3d) abbia ottime chance di diventare l'evoluzione del genere, cosa ci può essere di meglio che essere dentro al gioco? Certo...è un po' alienante, ma in determinate tipologie...beh, le potenzialità ci sono tutte. Voglio un simil skyrim su vr, con motion control per spada e scudo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
ancora piango al ricordo di quella grigia mattina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png quel giorno non si sà ne perchè ne per come mi sono trovato a comprare : Move + Fucile ( ufficiale ) + controller da associare al move ( i quali poi si incastravano nel fucile ) + Killzone 3 con steelbook, bè nella mia vita di soldi ne ho buttati TANTI e per le cose più idiote ma questi non me li scordo fin che campo ( ed erano a memoria quasi 200 sacchi ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tutta questa roba mi sarà durata all'incirca per 2/3 ore di gioco, finite quelle ( e ormai consapevole di quale immane idiozia avevo fatto ) ho risposto tutto nella confezione e... oggi sono ancora lì, nello stesso scatolone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS-Move-Sharp-Shooter-For-PS3-4_enl_enl.jpg

eccolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT la demo contenuta nella confezione però mi è piaciuta o meglio, ho giocato solo a ping pong ( ci gioco da quando sono bambino, ormai non lo faccio quasi più ma ero abbastanza bravo ) e quella mi ha dato una buona sensazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi però il gioco completo non l'ho preso ( anche perchè mi interessava solo il ping pong ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
.
Anche il post di ora, leggo cliché sui nintendari, saran veri per una parte e quindi? Perchè non critichi il sonaro medio? perché già lo fa NoMore? non è vero che anche i sonari (la maggioranza in questo forum e in generale), ad oggi, bollano Nintendo tutti per bambini e seguono piu l'aspetto tecnico e AAA dei vg? (vedi le lamentele di Nefarius, sonaro, che legge sempre i piagnistei per gli indie che escono col Plus). Da sempre si dice che il sonaro-tipo è ignorante, si crede l'elite del gaming e crede abbia creato tutto Sony. Eppure non ti vedo criticare i post del Preside, di Bio hazard o di altri; pero' uno (che nemmeno è nintendaro) dice "per me i giochi Wii>PS360" e arivi tu con le solite filippiche sui Nintendari. Io ti bacchetto spesso perché lo fai sempre quando leggo il forum e ammetto che lo trovo irresistibile come tu non resisti a fare da "bilancia" contro NoMore. E' come se NoMore fosse il topo, tu il gatto e io il cane, poi arriva il padrone di casa e ci manda tutti a cuccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.

giphy.gif
Con calma, rispondo a tutto tutto:

1) "certe menti" creano la situazione generale fra gli appassionati o la situazione generale di precisi topic. Ma rispetto al mercato totale restano solo "certe menti". Semplice.

2) ora avere altre console ci renderebbe immuni all'essere di parte?! Mi dai continuamente del sonaro o anti-nintendaro o whatever... ma penso tu sappia che possiedo 3 console Nintendo, attualmente (senza contare quelle preistoiche avute da bambino), di cui una da me sempre ritenuta eccellente! Magari la cosa ti esula dall'essere fanboy estremo (perchè quelli comprano solo in base al marchio), ma non dall'avere preferenze. E se usi quest'argomentazione per giustificare te stesso, allora fallo pure per me. Perchè ha del ridicolo che nello stesso post tu mi dia dell'anti-nintendaro e al tempo stesso ti definisca quasi "neutro" perchè hai più console.

3) uso il plurale quando ho più utenti in mente. Ora nello specifico c'erano Wolf, tu, e non ricordo chi altro (Sissel?), per sta discussione di oggi che -ti giuro!- al momento manco mi ricordo che trattava. Ma mi ricordo che mi era partita da un post di Wolf, con intervento tuo e di qualche altro. Utenti specifici. Al mio paese se ci si rivolge a più persone, semplicemente, si usa il "voi". Senza nessuna dietrologia. Quello che fa No More è completamente diverso: lo usa sempre e a prescindere, persino quando parla da solo, e addirittura quando neanche il "tu" è incluso (ovvero cose tipo parlare con me dicendo "voi fate cosa X", quando poi io cosa X manco la faccio, nè ho idea di chi siano gli altri che la fanno). E peggio ancora: spesso non esiste nessuno di preciso, qui, che incarna il "voi" che accusa. Come quando comincia con cose inventatissime e vaghissime del tipo "voi comprate la PS4 per Destiny e fate le petizioni per Bayonetta 2". Cioè, c'è davvero un utente specifico (o più utenti! visto che usa il "voi"...) che hanno preso PS4 per Destiny al tempo stesso facendo petizioni per Bayo?! E chi sono?!? Esisteranno... nel mondo, forse. Ma più probabile che abbia solo letto giuppy elogiare Destiny, e letto di qualche sonaro svizzero su forum stranieri aprire una petizione per Bayo, e boom, ecco il calderone di ca.zzate mescolate per crearsi da sè il nemico immaginario perfetto: il tizio -poi saggiamente portato al plurale, per giunta- che ha comprato PS4 inneggiando a Destiny, mentre con l'altra mano firmava per Bayo 2 su PS4.

4) perchè non critico il sonaro medio?! Perchè, in questo forum, in questa "epoca" ludica (e soprattutto: in questo topic!), lo trovo molto meno fastidioso del nintendaro medio. Il sonaro più fastidioso che trovi sarà un ragazzetto random che rompe le balle per un mese e poi si becca permaban e tanti saluti. Col Preside non mi trovo d'accordo, e più volte (anche in questo stesso topic) l'ho quotato con un "ma che stai a dì, Luì?!", ma non lo trovo così fastidioso... riconosce la qualità di certi giochi Nintendo, e persino un suo potenziale interesse per essi, critica la filosofia di gioco dei platform puri e dello stile di Mario e soci. E soprattutto: molto spesso è più leggero, trolloso... ben lontano dall'ossessione "maligna" con cui No More si fa prendere da filippiche contro Sony. Magari in un mondo in cui Nintendo dominava il mercato, Preside sarebbe diventato come No More. Ma attualmente non lo è manco lontanamente. E poi... grazie al cazz0: mi leggi solo e sempre qui, in mezzo ai nintendari... chi altro vuoi che critichi, QUI?! xD Seguimi altrove e mi vedrai criticare altri "insiemi" di utenti e fanbase.

5) non credere assolutamente che il nintendaro medio mi dia più fastidio a prescindere. Hai la prova sotto gli occhi: voi stessi, di questo topic, mi avete spesso definito fanboy di Sony... PS4... e, sul lato software, di SQEX e FFXV. Beh, sai cosa? Vatti a fare un giro nel topic PS4 di FFXV: sono "nemico" di 3/4 dell'utenza del topic. Adoro quel gioco, ma il suo fan medio è insopportabile! Non mi lasciano criticare o giudicare nulla, che subito partono in defence force. Va a dare un'occhiata, va! Ci leggi lo stesso atteggiamento che ho qui, gli stessi "voi" accusati, ecc... E lì parliamo di fan del mio secondo gioco più atteso di sempre! Quindi... no, non mi stanno sulle balle solo quelli sotto Nintendo o SH/HH che -sulla carta, almeno secondo voi- dovrebbero non piacermi. Sono il fan n.1 di FFXV, grande fan storico di Square... (addirittura fanboy, per alcuni) ma quell'utenza ormai mi sta ugualmente sulle balle. Peggio ancora se entri in topic tipo quello vecchissimo di FFXIII-2 e FFXIII. Sono grandissimo fan di FF e Square, ma trovo forse la sua fetta di fanbase fanboy anche più insopportabile dei nintendari estremi, ultimamente. Vedere per credere.

Ultima modifica:
ho indovinato quali? :morristend: BTW io di questi ne ho giocati 3, di tutti gli altri potrei giocarne ancora 1 o 2 ( direi Toad, Smash e forse forse forse HW ), alcuni invece manco sò che ***** siano lo ammetto :rickds: :rickds:
Cavolo non avevo letto rodea, Famo 4 va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che minchia è rodea :morristend:

Anche io ho tutto sommato apprezzato FFXIII, anche se qualcosa in più me l'aspettavo.. Ho molte speranze (ma anche preoccupazioni) su FFXV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Certo ff13 non è un gioco perfetto anzi, ma io sono rimasto davvero molto soddisfatto.

Per il 15 boh pian piano l'hype che avevo si sta affievolendo.. lo prenderò sicuramente al lancio (un mantra che rispetto per poche saghe), ma tutto l'entusiasmo che avevo fino a qualche tempo fa sta scemando

La demo che ho provato mi ha lasciato una sensazione di enorme vuotezza.. spero che il gioco finale sia vivo e pulsante

(E a posteriori forse avrei preferito un'ambientazione più fantasy per un ff principale)

Ma poi quel party è davvero cancerogeno mammamia

Se fosse vero tutte e tre si buttano sul vr, girano voci anche su One/Scorpio a riguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No che palle, spero la vr non prenda piede pure su nintendo

Non mi ci vedo proprio a mettermi un casco in testa per giocare

Cavolo non avevo letto rodea, Famo 4 va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che minchia è rodea :morristend:
È il gioco del creatore di sonic

La vr, almeno per questa gen, sarà un accessorio. Se diventa lo standard, a chi li vendono i TV 4k? Quando ci sarà potenza sufficiente (quindi non con nx e ps4neo, forse con xbox scorpio se sarà una console avanti di una gen) i giochi andranno normalmente in 4k, oppure in full HD sui visori.

Ma esiste qualcuno in tutto il mondo che l'ha preso Rodea? :rickds:

Il punto è che il vr per molti è l'evoluzione del media, sinceramente non la penso così, lo trovo interessante ma l'idea di isolarmi con quel casco in testa mi mette i brividi.
Perché, quando giochi non sei già "isolato"? Poi oh, non so se voi giocate col pubblico dietro che vi fa la hola, io di solito sono da solo nella mia stanza.

Vorrei capire meglio le uscite però per ora all'85% non andrò di D1 per FFXV. Deciderò dopo l'E3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Vorrei capire meglio le uscite però per ora all'85% non andrò di D1 per FFXV. Deciderò dopo l'E3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Io prima di prendere FFXV, aspetto le successive 15 patch correttive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sì, io l'ho preso, e posso pure confermare senza vergogna che la versione Wii è un gran bel gioco.Qualche problema?
Stai calmino, chiedevo solo perché ha venduto due copie in croce e non ho visto praticamente nessuno postare nel suo topic qua sul forum.

Con calma, rispondo a tutto tutto:1) "certe menti" creano la situazione generale fra gli appassionati o la situazione generale di precisi topic. Ma rispetto al mercato totale restano solo "certe menti". Semplice.

2) ora avere altre console ci renderebbe immuni all'essere di parte?! Mi dai continuamente del sonaro o anti-nintendaro o whatever... ma penso tu sappia che possiedo 3 console Nintendo, attualmente (senza contare quelle preistoiche avute da bambino), di cui una da me sempre ritenuta eccellente! Magari la cosa ti esula dall'essere fanboy estremo (perchè quelli comprano solo in base al marchio), ma non dall'avere preferenze. E se usi quest'argomentazione per giustificare te stesso, allora fallo pure per me. Perchè ha del ridicolo che nello stesso post tu mi dia dell'anti-nintendaro e al tempo stesso ti definisca quasi "neutro" perchè hai più console.

3) uso il plurale quando ho più utenti in mente. Ora nello specifico c'erano Wolf, tu, e non ricordo chi altro (Sissel?), per sta discussione di oggi che -ti giuro!- al momento manco mi ricordo che trattava. Ma mi ricordo che mi era partita da un post di Wolf, con intervento tuo e di qualche altro. Utenti specifici. Al mio paese se ci si rivolge a più persone, semplicemente, si usa il "voi". Senza nessuna dietrologia. Quello che fa No More è completamente diverso: lo usa sempre e a prescindere, persino quando parla da solo, e addirittura quando neanche il "tu" è incluso (ovvero cose tipo parlare con me dicendo "voi fate cosa X", quando poi io cosa X manco la faccio, nè ho idea di chi siano gli altri che la fanno). E peggio ancora: spesso non esiste nessuno di preciso, qui, che incarna il "voi" che accusa. Come quando comincia con cose inventatissime e vaghissime del tipo "voi comprate la PS4 per Destiny e fate le petizioni per Bayonetta 2". Cioè, c'è davvero un utente specifico (o più utenti! visto che usa il "voi"...) che hanno preso PS4 per Destiny al tempo stesso facendo petizioni per Bayo?! E chi sono?!? Esisteranno... nel mondo, forse. Ma più probabile che abbia solo letto giuppy elogiare Destiny, e letto di qualche sonaro svizzero su forum stranieri aprire una petizione per Bayo, e boom, ecco il calderone di ca.zzate mescolate per crearsi da sè il nemico immaginario perfetto: il tizio -poi saggiamente portato al plurale, per giunta- che ha comprato PS4 inneggiando a Destiny, mentre con l'altra mano firmava per Bayo 2 su PS4.

4) perchè non critico il sonaro medio?! Perchè, in questo forum, in questa "epoca" ludica (e soprattutto: in questo topic!), lo trovo molto meno fastidioso del nintendaro medio. Il sonaro più fastidioso che trovi sarà un ragazzetto random che rompe le balle per un mese e poi si becca permaban e tanti saluti. Col Preside non mi trovo d'accordo, e più volte (anche in questo stesso topic) l'ho quotato con un "ma che stai a dì, Luì?!", ma non lo trovo così fastidioso... riconosce la qualità di certi giochi Nintendo, e persino un suo potenziale interesse per essi, critica la filosofia di gioco dei platform puri e dello stile di Mario e soci. E soprattutto: molto spesso è più leggero, trolloso... ben lontano dall'ossessione "maligna" con cui No More si fa prendere da filippiche contro Sony. Magari in un mondo in cui Nintendo dominava il mercato, Preside sarebbe diventato come No More. Ma attualmente non lo è manco lontanamente. E poi... grazie al cazz0: mi leggi solo e sempre qui, in mezzo ai nintendari... chi altro vuoi che critichi, QUI?! xD Seguimi altrove e mi vedrai criticare altri "insiemi" di utenti e fanbase.

5) non credere assolutamente che il nintendaro medio mi dia più fastidio a prescindere. Hai la prova sotto gli occhi: voi stessi, di questo topic, mi avete spesso definito fanboy di Sony... PS4... e, sul lato software, di SQEX e FFXV. Beh, sai cosa? Vatti a fare un giro nel topic PS4 di FFXV: sono "nemico" di 3/4 dell'utenza del topic. Adoro quel gioco, ma il suo fan medio è insopportabile! Non mi lasciano criticare o giudicare nulla, che subito partono in defence force. Va a dare un'occhiata, va! Ci leggi lo stesso atteggiamento che ho qui, gli stessi "voi" accusati, ecc... E lì parliamo di fan del mio secondo gioco più atteso di sempre! Quindi... no, non mi stanno sulle balle solo quelli sotto Nintendo o SH/HH che -sulla carta, almeno secondo voi- dovrebbero non piacermi. Sono il fan n.1 di FFXV, grande fan storico di Square... (addirittura fanboy, per alcuni) ma quell'utenza ormai mi sta ugualmente sulle balle. Peggio ancora se entri in topic tipo quello vecchissimo di FFXIII-2 e FFXIII. Sono grandissimo fan di FF e Square, ma trovo forse la sua fetta di fanbase fanboy anche più insopportabile dei nintendari estremi, ultimamente. Vedere per credere.
Non ho capito perché mi hai tirato dentro al tuo discorso, se ti riferisci al discorso line up Wii > line up PS360, il primo ad iniziarlo è stato gmk ed io non ho fatto N-E-S-S-U-N paragone e confronto sull'argomento.

Io ho detto line up Wii >>>>>>>>>> line up Wii U, le altre console manco le ho nominate.

Ultima modifica:
Comunque mi fa ridere vedere come in questo topic sono visto come un elogiatore di destiny, e nel topic di destiny quasi come un hater //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque mi fa ridere vedere come in questo topic sono visto come un elogiatore di destiny, e nel topic di destiny quasi come un hater //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
C'hai rotto i maroni per mesi. :ryo:

Io quando lo giocavo lo criticavo aspramente, poi ho capito l'andazzo e l'ho droppato per fortuna. Per te invece era il GOTG. :troller:

C'hai rotto i maroni per mesi. :ryo: Io quando lo giocavo lo criticavo aspramente, poi ho capito l'andazzo e l'ho droppato per fortuna. Per te invece era il GOTG. :troller:
Ma perché prima era bello, ora è diventato una bimbominkiata. Appena ho visto le corse degli astori che ti davano il casco al massimo di luce, l'ho venduto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi può piacere o può fare schifo, ma una cosa è certa: come infrastruttura online è avanti a quasi tutto quello che c'è su console, e scusa se è poco.

Ma perché prima era bello, ora è diventato una bimbominkiata. Appena ho visto le corse degli astori che ti davano il casco al massimo di luce, l'ho venduto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi può piacere o può fare schifo, ma una cosa è certa: come infrastruttura online è avanti a quasi tutto quello che c'è su console, e scusa se è poco.
Ma se non è funzionale che te ne fai? Il problema è appunto la struttura online per nulla valorizzata, si son concentrati sulla parte MMO (con istanze, pve, pvp ecc, tutte cose collaudate) quando si poteva benissimo fare uno sparatutto molto più ambizioso.

Ma se non è funzionale che te ne fai? Il problema è appunto la struttura online per nulla valorizzata, si son concentrati sulla parte MMO (con istanze, pve, pvp ecc, tutte cose collaudate) quando si poteva benissimo fare uno sparatutto molto più ambizioso.
Ma su questo sono d'accordo eh. Però dico che è ingiusto dire che destiny è tripla a solo per la pubblicità, com'è stato detto. È avanti anni luce a molti giochi dal pdv dell'online. spero che qualcun'altro riprenda la sua struttura per farne qualche altro gioco. Ad es. Uno spin off metroid dove puoi impersonare i vari cacciatori di taglie e dare la caccia in coop a vari nemici non mi farebbe schifo.

Prima di inorridire, ho parlato di uno spin off, non di un nuovo metroid principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma su questo sono d'accordo eh. Però dico che è ingiusto dire che destiny è tripla a solo per la pubblicità, com'è stato detto. È avanti anni luce a molti giochi dal pdv dell'online. spero che qualcun'altro riprenda la sua struttura per farne qualche altro gioco. Ad es. Uno spin off metroid dove puoi impersonare i vari cacciatori di taglie e dare la caccia in coop a vari nemici non mi farebbe schifo.
Prima di inorridire, ho parlato di uno spin off, non di un nuovo metroid principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Esiste già

VlafPAeysgOmUxb-800x450-noPad.jpg

:sad2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro