Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Solo perché è il piùà famoso ma le soluzioni registiche di Uncharted 2 già le aveva un Alone in The Dark (il reboot).:rickds:
Ovviamente per i giochi degli altri vai a cercare con la lente di ingarndimento dove si era già vista quella meccanica, mentre per Zelda ti meravigli come un bambino che vede il mondo per la prima volta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me sto nuovo Zelda non ha detto niente di che e, per come è ora strutturato l'open world, non mi convince minimamente...poi oh, se hanno detto che hanno mostrato solo il 2% gli credo. Rimango vomunque stupito come alcuni lo stiano gia giudicando il messia mostrando semplicemente quanto poco si siano affacciati oltre i titoli N sul panorama videoludico attuale e non.
Pare che non hanno mai visto un open world da morrowind ad oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solo perché è il piùà famoso ma le soluzioni registiche di Uncharted 2 già le aveva un Alone in The Dark (il reboot).:rickds:
Come il discorso delle coperture di Gears, solo che li Gears ha innovato qua chissà come mai no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Meno male che ci sei tu che ogni giorno fai sbellicare dalle risate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
- - - Aggiornato - - -

Si proprio identica come cosa.

Come chi paragona gears a quel gioco semi sconosciuto per ps2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Io ho scritto che Zelda ha il potenziale per innovare il genere, sto vedendo la stessa abnegazione di chi all'epoca negava le innovazioni di OOT contrapponendo il titolo a Legacy of Kain o peggio ancora a Tomb Raider per il targeting.:rickds:

Sì la regia in game l'ha introdotta il titolo Atari così come la intendiamo oggi che ti piaccia o meno.

Si addita a Uncharted 2 perché più famoso e ovviamente anche un gioco migliore ma ciò non cambia la realtà dei fatti.

ND, grandissimi, fanno gioconi quello che volete ma non potete paragonarli a chi investe tempo e denaro per proporre soluzioni di gameplay inedite.

Sì ma abbi pazienza in Just Cause si cazzeggia, va bene la libertà ma quel gioco di senso dell'avventura e di gamedesign di alto livello ha ben poco.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifPer scriptato intendo unica opzione, ad esempio se in una zona ci fosse solo un albero piazzato lì proprio per essere abbattuto invece il nuovo Zelda ha dimostrato che non è così visto che ci sono molte opzioni per risolvere un problema.

Il fogliame deve perderlo per rendere chiaro il passaggio è una necessità di gameplay come l'attraversamento dei personaggi nei giochi multiplayer.

Ma faccelo tu, nessun giocatore serio potrebbe scrivere una bestialità del genere.

Naughty Dog che hanno solo avuto da imparare da Nintendo e non hanno innovato una cosa in vita loro.:rickds:
Sarà pure cazzeggio, non lo nego, ma la meccanica del "vai dove vuoi, arrampicati dove vuoi, esplora ciò che vuoi" c'è, non l'ha introdotta il nuovo Zelda. Poi che quest'ultimo abbia un game design migliore ok, puoi pure trovarmi d'accordo.

Quindi tu stai elogiando il poter attraversare un posto seguendo più vie? Domanda seria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì, la mia piccola critica non è sul perché, ma sul come lo perde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No More, ok essere fanboy di Nintendo, ma ora basta con le troiate, seriamente: il gameplay nei giochi ND c'è sempre stato e, se proprio vogliamo parlare di novità introdotte, l'amalgama (perfetto) fra gameplay e sequenze cinematiche scriptate l'ha introdotto Naughty Dog, se non essere stata una delle primissime. E il gameplay di TLOU è molto buono. Per citare le tue parole, è una cosa che non puoi non vedere.

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho scritto che Zelda ha il potenziale per innovare il genere, sto vedendo la stessa abnegazione di chi all'epoca negava le innovazioni di OOT contrapponendo il titolo a Legacy of Kain o peggio ancora a Tomb Raider per il targeting.:rickds:
Sì la regia in game l'ha introdotta il titolo Atari così come la intendiamo oggi che ti piaccia o meno.

Si addita a Uncharted 2 perché più famoso e ovviamente anche un gioco migliore ma ciò non cambia la realtà dei fatti.

ND, grandissimi, fanno gioconi quello che volete ma non potete paragonarli a chi investe tempo e denaro per proporre soluzioni di gameplay inedite.
Cioè tu stai paragonando la regia di Uncharted 2 con quella di Alone in the Dark? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

:rickds::rickds::rickds::rickds:

Come il discorso delle coperture di Gears, solo che li Gears ha innovato qua chissà come mai no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ma chi lo nega che Gears non abbia copiato?

Il fatto è che se dico che Uncharted ha copiato da gears il gunplay non dico una fesseria come non la dico se scrivo che Gears ha influenzato i titoli a venire nel bene e nel male.

A me sto nuovo Zelda non ha detto niente di che e, per come è ora strutturato l'open world, non mi convince minimamente...poi oh, se hanno detto che hanno mostrato solo il 2% gli credo. Rimango vomunque stupito come alcuni lo stiano gia giudicando il messia mostrando semplicemente quanto poco si siano affacciati oltre i titoli N sul panorama videoludico attuale e non.
Invece io vorrei sapere quanta roba uguale a questa abbiate visto altrove per non rimanere un minimo esaltati. Parlo da persona che gioca su PC eh. Il bello è che avevo aspettative elevatissime per questo Zelda, ero certo al 100% che l'avrebbero deluso facendo semplicemente un Zelda classico con l'open world, ed invece hanno mantenuto molte delle cose (che io pensavo anche impossibili da mantenere) che mi ero immaginato. Il mio pensiero coincide più o meno con quello di questo utente di gaf:

I have to admit, I was sort of expecting Nintendo to plop a conventional Zelda game into an open world, then fill that open world with tons of padding. At best, they'd ape great Western open world games, and maybe introduce a couple of cool gimmicky twists. My hopes were low.
That's why I'm genuinely shocked that Nintendo is making something this crazily different from status-quo Zelda or other open world games. Even if the execution fails, the ambition, innovation, emergence, and openness is way beyond what I expected from modern Nintendo handling one of their crown jewel IPs. I mean, this is insanely conservative Zelda, not an immersive sim like Dishonored.

vorrei capire come gestiscono i dungeon avanzati considerando il fatto che ora link puo arrampicarsi apparentemente su quasi ogni parete
Hanno già mostrato come li gestiscono negli shrine, semplicemente NON può arrampicarsi su ogni parete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè tu stai paragonando la regia di Uncharted 2 con quella di Alone in the Dark? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
:rickds::rickds::rickds::rickds:
Per tipologia assolutamente sì tipo gli imprevisti scriptati che sono stati il marchio di fabbrica di uncicced come tubi e/o grondaie che si piegano/staccano al passaggio del personaggio, palazzi che crollano (ti ricorda nulla?) con tanto di inquadratura cinematografica e personaggio che si appende per sopravvivere, inseguimenti dei nemici spettacolari con l'ambiente che si deforma e tiè c'ha pure il rallenty per sottolineare le scene d'azione tipo stuntman che uncicced non ha.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Pare che non hanno mai visto un open world da morrowind ad oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questo Zelda ha alcune caratteristiche che si erano perse dagli open world da Morrowind ad oggi:kep88:

Per tipologia assolutamente sì tipo gli imprevisti scriptati che sono stati il marchio di fabbrica di uncicced.
Proprio lo stesso modo guarda, tant'è che tante SH tentano di fare quello fatto dai ND e falliscono, ma la cartolina scriptata l'hai finita poi?

In questo Zelda non c'è una singola meccanica che, presa singolarmente, non si sia mai vista altrove //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Proprio lo stesso modo guarda, tant'è che tante SH tentano di fare quello fatto dai ND e falliscono, ma la cartolina scriptata l'hai finita poi?
Non c'entra è ovvio che ND l'abbiano fatta meglio però qui si è additato il fatto che sia stato Uncharted 2 a portare quelle cose e non è vero.

Non nego la bravura dei ND, ma non paragonateli a chi ha portato da sempre innovazioni con cui tutti giochiamo è proprio disonesto per chi impiega le proprie risorse in ricerca di nuove feature di gameplay.

No la cartolina scriptata l'ho cominciata ma devo proseguire e ho girovagato felice

per il madagascar nella partita di fratomo
.

Ultima modifica:
Ubisoft is the first Western third-party publisher to pledge support to the NX by announcing a Just Dance title for the platform. The announcement was made on stage during Ubisoft’s E3 press conference and EMEA boss Alain Corre told MCV that the firm is working closely with Nintendo on the project.

“We have always appreciated the relationship with Nintendo, the co-creation and the fact that they are really concentrating on quality - they have fantastic brands,” he told MCV at Ubisoft's E3 booth in Los Angeles.

“And they are addressing the family market in a very different way, their own way, which we appreciate. We have done a lot of products and successes with Nintendo in the past, and we believe that the NX will recapture a lot of the lapsed Wii players. So we will see when they release it, but we are confident.”

In questo Zelda non c'è una singola meccanica che, presa singolarmente, non si sia mai vista altrove //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questo potrebbe valere per ogni Zelda a sto punto se ragioniamo così.

Comunque l'importante è che non abbia rinnegato se stesso, molte soluzioni di gameplay sono potenziamenti o attuazioni di cose già viste nei precedenti episodi.

Contentissimo che abbiano preso i combattimenti almeno nelle animazioni e dinamiche generali da SS.

Non c'entra è ovvio che ND l'abbiano fatta meglio però qui si è additato il fatto che sia stato Uncharted 2 a portare quelle cose e non è vero.Non nego la bravura dei ND, ma non paragonateli a chi ha portato da sempre innovazioni con cui tutti giochiamo è proprio disonesto per chi impiega le proprie risorse in ricerca di nuove feature di gameplay.

No la cartolina scriptata l'ho cominciata ma devo proseguire.
Sei tu che fai paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra, ergi questo Zelda al di sopra di tutti gli open world quando riesce a bilanciare perfettamente meccaniche sdoganate da altri, perchè questo fa, non è una critica, è la realtà, che poi sia sviluppata a puntino niente da dire e non mi sembra che qui nessuno abbia smentito questo.

Critichi i ND dicendo che non fanno niente d'innovativo peccato che quando metti mano a titoli che prendono spunto dai loro punti di forza (regia e set pieces) non puoi fare altro che renderti conto di quanto siano maestri in questo.

spxxOvV.gif

Fa un po' ridere leggere che son tutte cose già viste francamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

spxxOvV.gif

Fa un po' ridere leggere che son tutte cose già viste francamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma questa è una meccanica presa da Far Cry 2, Ubisoft c'ha fatto marketing su questa feature //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif era sviluppata in modo diverso ma il senso era lo stesso, il fuoco su PC aveva una fisica propria e si divampava in modo reale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ubisoft is the first Western third-party publisher to pledge support to the NX by announcing a Just Dance title for the platform. The announcement was made on stage during Ubisoft’s E3 press conference and EMEA boss Alain Corre told MCV that the firm is working closely with Nintendo on the project.
“We have always appreciated the relationship with Nintendo, the co-creation and the fact that they are really concentrating on quality - they have fantastic brands,” he told MCV at Ubisoft's E3 booth in Los Angeles.

“And they are addressing the family market in a very different way, their own way, which we appreciate. We have done a lot of products and successes with Nintendo in the past, and we believe that the NX will recapture a lot of the lapsed Wii players. So we will see when they release it, but we are confident.”
A ubisoft c'è poco da recriminare a parte alcune cose, per quanto riguarda il supporto a N, però annunciare il primo loro gioco su NX in Just Dance è stato davvero brutto.

Va beh si rifaranno con BG&E 2 in esclusiva NX per la gioa di tutti coloro che sono fan della serie e che gioirono al primo reveal esultando.

Sicuramente compreranno NX e non faranno petizioni per non smuovere il mazzo dai loro brand, anche perché non avrebbe senso non comprare NX ma passare magari alle versioni 4K di ciò che hanno già.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro