Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Io ho sempre sperato che FF non si avvicinasse troppo al modo di fare Jrpg di xenoX, quindi questo mezzo OW non può che farmi felice.

FFXV vs Xeno me lo sono sognato? :rickds:

E secondo voi non hanno provato a farlo open world?
A me sembra palese che l'intento fosse quello. Poi mi sbaglierò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Secondo me no, perché non si è mai visti un ff in cui puoi raggiungere la zona final ad inizio gioco, è importante avere una certa progressione e linearità proprio per dare importanza alla narrativa.

- - - Aggiornato - - -

FFXV vs Xeno me lo sono sognato? :rickds:
Perché non si possono confrontare due jrpg concettualmente diversi?

Secondo me no, perché non si è mai visti un ff in cui puoi raggiungere la zona final ad inizio gioco, è importante avere una certa progressione e linearità proprio per dare importanza alla narrativa.
- - - Aggiornato - - -

Perché non si possono confrontare due jrpg concettualmente diversi?
Eh ma mica tutti davano per scontato che lo sarebbero stati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma guardate che non è detto che il mondo di gioco esplorabile in FF sia più piccolo di quello di xeno eh. Anche in the witcher abbiamo macroaree separate tra loro che funzionano come OW ma non è mai stato massacrato per il fatto che queste aeree non siano raggiungibili dal giocatore esplorando ma soltanto tramite caricamento. Probabilmente le aeree di FF saranno più piccole e più numerose proprio per la maggior varietà di ambientazioni, ma comunque enormi e con al loro interno dungeon e centri abitati.

Ma guardate che non è detto che il mondo di gioco esplorabile in FF sia più piccolo di quello di xeno eh. Anche in the witcher abbiamo macroaree separate tra loro che funzionano come OW ma non è mai stato massacrato per il fatto che queste aeree non siano raggiungibili dal giocatore esplorando ma soltanto tramite caricamento. Probabilmente le aeree di FF saranno più piccole e più numerose proprio per la maggior varietà di ambientazioni, ma comunque enormi e con al loro interno dungeon e centri abitati.
The Witcher ha 2 macroaree che sono divise dal mare, lì è open al 100%.

Io sapevo che TW3 fosse tutto open world //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif confermate che non lo sia?

No ora è macro area perché è così che si fanno i giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io sapevo che TW3 fosse tutto open world //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif confermate che non lo sia?
Assolutamente no. In TW3 hai due macroaree completamente aperte, c'è il caricamento per passare da una parte all'altra perché sono divise dal mare. TW3 è completamente open world.

ora si parla di una struttura più adatta ai FF ma mesi fa c'era chi si sarebbe segato su un ow
http://forum.spaziogames.it/board/threads/448507-Final-Fantasy-XV-vs-Xenoblade-Chronicles-X-Tramonti-e-Chopin/page6

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

- - - Aggiornato - - -

Se avete pazienza trovate un lo di discorsi sulle grandezze delle mappe etc

Se FFXV conferma pure la natura open world con esplorazione in stile Xenoblade/FFXII**come aveva promesso*, allora per me è il gioco migliore mai visto, altro che confronti e menate varie.

Il punto è che "mappa grossa =/= open world". Non c'entra, non è la grandezza il discorso. È che FF XV, come giusto sia, ha una progressione graduale ancorata saldamente alla trama e allo svolgimento degli eventi legata ad essa. Poi, come accade in tutti i FF, nella parte finale il gioco si "apre" e si avrà un esplorazione a tutto tondo. Questa è proprio la base di FF, a prescindere se le mappe sono corridoi o lande immense. Credo sia un ovvietà, stravolgere questo punto equivarrebbe a togliere l'identità story driven. Non penso c'è gente così folle in casa SQEX.

Se qualcuno cerca o cercava altro posso consigliare FF XIV, che è ovviamente più libero in tal senso vista la sua natura. Tra l'altro è *** quel gioco.

Assolutamente no. In TW3 hai due macroaree completamente aperte, c'è il caricamento per passare da una parte all'altra perché sono divise dal mare. TW3 è completamente open world.
È quello che intendevo io ( 3 se consideriamo il castello se non sbaglio). FFXV sarà uguale solo che non avremo 2 macroaree ma di più e invece del caricamento tra una e l'altra avremo il viaggio in auto ( o il fast Travel). Anche in the witcher non puoi raggiungere skellige se non si è terminata la prima parte di avventure.

ma io volevo andare immediatamente dal boss finale sulla macchina sportiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

E' saltata all'occhio pure a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Daje deidy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ultima modifica:
Ma lo avevano promesso o no? Mboh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

comunque no mark, l'intento di volerlo fare open world traspariva parecchio dai primi trailer imo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi che si siano parati il **** non dicendolo mai chiaramente è un altro paio di maniche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È quello che intendevo io ( 3 se consideriamo il castello se non sbaglio). FFXV sarà uguale solo che non avremo 2 macroaree ma di più e invece del caricamento tra una e l'altra avremo il viaggio in auto ( o il fast Travel). Anche in the witcher non puoi raggiungere skellige se non si è terminata la prima parte di avventure.
4 se contiamo l'area iniziale. Se leviamo queste due più piccole che sono lì per questioni di trama, le due mappe sono open world a parte perché è come se ci fossero due mondi differenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una cosa del genere (dei due mondi diversi) l'aveva fatta anche FFXIII

Pubblicità
Pubblicità
Indietro