con vita non so dove sia l'inculata, ormai, per essere una portatile, i giochi interessanti non si contano neanche. se uno si aspettava il supporto occidentale grosso (praticamente l'unica cosa che manca) è fesso e il livello di inculata è pari a "lascio volontariamente cadere la saponetta"
gli unici che hanno preso un'inculata col wiiu son quelli che l'hanno presa nella seconda metà del 2014, praticamente chi l'ha presa sull'entusiasmo dell'eccezionale e3 2014(che lasciava presagire ottime cose) salvo poi ritrovarsi 9 mesi dopo l'annuncio della nuova console. negli ultimi due anni si sapeva che c'era una nuova console in arrivo e chiunque abbia speso 300€ per il wiiu è fesso quanto quello di cui sopra. io stesso volevo un wiiu(anche grazie a quell'e3) ma dopo l'annuncio di nx ho deciso di aspettare fino all'uscita della nuova console per vedere più info e aspettare eventualmente un calo del wii u, poi la combo "Switch non retrocompatibile" + offerta monstre della feltrinelli (90€ nuovo con MK8 incluso) e a fine ottobre è andato tutto come previsto 1 anno e mezzo prima, se non meglio. per quel prezzo, e con una decina di giochi (almeno) che mi interessano tantissimo non c'è nessuna inculata

basta usare il cervello, cosa che purtroppo è sempre più un optional ormai
Su Wii U sarebbe stato comunque tra i migliori giochi, e magari se avesse avuto il logo Nintendo sulla copertina non si sarebbe neanche beccato certe critiche molto discutibili. Magari avrebbe avuto una fanbase che avrebbe sostenuto che la trama non consistente non era un difetto, e la gente non avrebbe preteso le caratteristiche dei simil-gta...e con la differenza che, invece di essere il bersaglio #1 dei troll anti-vita, diventava il bersaglio dei troll anti-nintendo che avrebbero detto invece "solita puccettata" mentre tu l'avresti difeso a spada tratta
"...e poi vuoi mettere Gravity Rush con i first party vita? altro livello proprio"