Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
In effetti non ho i dati di vendita. Tu si? Quanto vende pokemon? Perchè fifa penso che un 20 milioncini li metta a registro
Pkmn vende all incirca 10mln (sun e moon hanno battuto tutti i record di preorder e di lancio)...considerando che esce su 1 console e non su 4 o 5....

Caspita. Se supera i 10 milioni da esclusiva allora si, pesa tanto quanto i multipiatta se non di più
:asd: poi certo come si diceva prima non abbiamo solo Pokemon, se uniranno line up portatile e home ragazzi parliamo di roba stratosferica, che se ne devono fare a quel punto dei multi se esistono 50 motivi per avere la console grazie alle esclusive

Ultima modifica da un moderatore:
Beh la Nintendo Difference non è riuscita ad imporsi molto bene nell'era 128 bit, ed anche lì c'era una console che stravendeva e le altre 2 che vendevano nulla in confronto, proprio perché tutte e 3 le console vantavano in buona parte gli stessi giochi e di conseguenza ci si lanciava sulla console migliore (che era Playstation 2 con netto distacco dalle altre).Ed eravamo ancora in un periodo dove le esclusive avevano il sopravvento sui multipiattaforma, e per fortuna direi, altrimenti sia Gamecube che Xbox avrebbero venduto ancora meno.
Il wiiu e' andato ancora peggio eh, la scriminante non e' se mtti la gimmick o meno, ma almeno se fai una console "classica" fai ituoi giochi al loro massimo splendore. E forse recuperi qualche appassionato. La massa ormai e' andata.

Pokémon venderebbe più dei multipiatta più gettonati (non è detto, ma c'è una possibilità) se fosse multipiattaforma.Essendo esclusiva, non ha possibilità di vendere più dei vari GTA, COD, FIFA, PES e compagnia cantante.
Si certo ma per Nintendo sarebbe clamoroso il guadagno in termini di utenza, aggiungi tutti gli altri titoli e che bisogno hai di superare GTAV o qualsivoglia multi? nessuno e ne hai ancora meno se pensi che arrivi da.... WII-U

La massa ormai e' andata.
Già, ecco perché una console identica a quelle della concorrenza, che sono console dedicate soprattutto alla massa, non è vista con buon occhio da certi giocatori, proprio perché andresti a vendere un prodotto a gente che non ha considerazione del tuo prodotto.

I giochi al massimo splendore Nintendo li fa anche su Wii U, visto che si valutano le prestazioni relative alla piattaforma.

Ultima modifica:
Già, ecco perché una console identica a quelle della concorrenza, che sono console dedicate soprattutto alla massa, non è vista con buon occhio da certi giocatori, proprio perché andresti a vendere un prodotto a gente che non ha considerazione del tuo prodotto.I giochi al massimo splendore Nintendo li fa anche su Wii U, visto che si valutano le prestazioni relative alla piattaforma.
su questo non concordo, WII-U costa soldi così come costano soldi le piattaforme della concorrenza, io non devo valutare il lavoro di Nintendo in base alla sua console ma in base a certi criteri applicabili a TUTTI i videogame nel 2016, per carità se la console tecnicamente fà schifo miracoli non ne possono fare ma io l`ho pagata e non certo a prezzo concorrenziale o di favore, fosse costata 200 al lancio d`accordo, dato che così non è non deve essere un mio problema ne tantomeno devo avere un`occhio di riguardo nel giudicare certi titoli, in sostanza al "meglio del loro splendore" su WII-U non ci vedo proprio nulla, al meglio forse per le potenzialità della console ma dieci anni dietro allo standard odierno ( e ripeto, console costosa come le altre e giochi ancora più costosi in proporzione )

su questo non concordo, WII-U costa soldi così come costano soldi le piattaforme della concorrenza, io non devo valutare il lavoro di Nintendo in base alla sua console ma in base a certi criteri applicabili a TUTTI i videogame nel 2016, per carità se la console tecnicamente fà schifo miracoli non ne possono fare ma io l`ho pagata e non certo a prezzo concorrenziale o di favore, fosse costata 200 al lancio d`accordo, dato che così non è non deve essere un mio problema ne tantomeno devo avere un`occhio di riguardo nel giudicare certi titoli, in sostanza al "meglio del loro splendore" su WII-U non ci vedo proprio nulla, al meglio forse per le potenzialità della console ma dieci anni dietro allo standard odierno ( e ripeto, console costosa come le altre e giochi ancora più costosi in proporzione )
Se ragioni così allora dovresti valutare nello stesso modo Pokémon su 3DS, seguendo questo ragionamento sono un gran schifezza di giochi, giusto?

E quindi io non potrò mai considerare il nuovo Zelda un bel gioco perché è tecnicamente arretrato rispetto ad altri giochi?

Ultima modifica:
Se ragioni così allora dovresti valutare nello stesso modo Pokémon su 3DS, seguendo questo ragionamento sono un gran schifezza di giochi, giusto?
i giochi su 3DS sono tumorali in un maniera incredibile infatti :asd: che poi uno li giochi perchè meritano è un`altro paio di maniche ma il tuo esempio è PERFETTO, infatti sempre di N stiamo parlando, console portatile da 200 euro, gioco da 45 e nonostante questo il mio vecchio S6 sarebbe comunque meglio, proprio per questo mi auguro che switch ( che presumibilmente sarà tumorale come wii-u sulla TV ) mi permetta di rottamare il 3DS e giocarmi tutti i giochi possibili se non altro in modo dignitoso in formato ""portatile"" ( stesso motivo per cui mi auguro di trovare nuovi BD, FE, MH, Pokemon e via discorrendo ) così da cestinare per sempre quell`aborto di console senza precludermi certi giochi ( e magari godendomeli MOLTO di più, anzi, togliamo pure il "magari") :unsisi:

Ma no ovvio, le avrei avute entrambe. Perché dovrei rinunciare a una?
Dato che avresti preso comunque la PS4, in fin dei conti dai ragione a Nintendo nel non voler forzare sulla potenza e sulla presenza dei multi. E anche sui lanci differiti (ritardati, se preferisci) rispetto alla concorrenza.

Poi c'è l'aspetto line-up e giochi dimenticati rapportato alla potenza: se non hanno sviluppato Metroid, F-Zero, Kid Icarus, Fire Emblem su WiiU non è perché la potenza non glielo consentisse. Se non hanno investito in Starfox non è perché WiiU è scarso. Paradossalmente anche in ambiente Wii/WiiU, cioè senza i multi a concorrere, quelli sono titoli (ritenuti) scarsamente remunerativi; e peggio sarebbe se avessero la concorrenza dei multi in casa. (O peggio ancora se N fosse third per sony :asd:). Poi è ovvio che vorrei tutto pure io: i first pompati e ambiziosi, le folli digressioni giapponesanti, i multi da est e da ovest, le esclusive giapponesi...

In epoca Wii, la definizione sui pannelli da 40/50" era vergognosa. Ma la godibilità grafica di WiiU è accettabile.

Il problema è: cosa e quanto svilupperanno e come lo svilupperanno, molto più che: su che piattaforma lo svilupperanno, posto che "poco meglio di WiiU" ce lo si fa bastare.

Ancora con questo "nel 2016", 3DS e WiiU sono console del 2011 e 2012 rispettivamente.

]

Ed erano già vecchie nel loro rispettivo anno di uscita.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispetto a? Non c'era di meglio tecnologicamente nelle rispettive categore e neanche nelle peculiarità. Sul mercato s'intende

]
Rispetto a? Non c'era di meglio tecnologicamente nelle rispettive categore e neanche nelle peculiarità.
Nel 2011 usciva Vita in Giappone, senza dimenticare il price cut dopo pochi mesi (a dimostrazione del catorcio sovraprezzato). Nel 2013 (un anno dopo WiiU, non 9) usciva Ps4/One. WiiU offriva i 720p, una rivoluzione tecnologica che c'era già con Ps3 e 360. Se il WiiU nel 2013 era all'avanguardia, Ps4 e One sono proprio in un altro universo.

]
Rispetto a? Non c'era di meglio tecnologicamente nelle rispettive categore e neanche nelle peculiarità. Sul mercato s'intende
Oltre alla gimmick del 3D era veramente scrauso ai tempi il 3DS dai, e io ne ho 3. :asd:

>un anno dopo

Che piaccia o meno all'uscita WiiU era la console più performante sul mercato ed è rimasta tale per un anno. Idem il 3DS :unsisi:

Sentire oggi lamentele su hardware che hanno 5 anni fa non si può dai. Potevano essere meglio per i tempi? Certo chi lo nega. Ma sarebbero costate di più, mica di meno...

>un anno dopo
Che piaccia o meno all'uscita WiiU era la console più performante sul mercato ed è rimasta tale per un anno. Idem il 3DS :unsisi:

Sentire oggi lamentele su hardware che hanno 5 anni fa non si può dai. Potevano essere meglio per i tempi? Certo chi lo nega. Ma sarebbero costate di più, mica di meno...
Ma WiiU costava 350 euro. 3ds 250. Vita costava 250 euro, Ps4/One 400. Cioè dai, siamo seri.

Addirittura WiiU rispetto alle vechir Ps3/360 offriva meno memoria (32 gb nel 2012...lol) e manco leggeva dvd e cd musicali. Cazzate eh (tranne il fattore memoria) ma è abbastanza ironico parlare di WiiU come una console all'avanguardia. Talmente all'avanguardia che i pochi multi condivisi che c'erano nei primi mesi giravano meglio sulle console vecchie di 7 anni :asd:

3ds era un cesso e lo dimostra il fatto che dopo 9 mesi era uscita Vita.

Oltre alla gimmick del 3D era veramente scrauso ai tempi il 3DS dai, e io ne ho 3. :asd:
Il problema del 3DS era solo schermo, come hardware seppur non al top andava bene considerando che doveva gestire due immagini e che nel 2010 ancora ci si stupiva per Birth by Sleep e Peace Walker su PSP

Il problema del 3DS era solo schermo, come hardware seppur non al top andava bene considerando che doveva gestire due immagini e che nel 2010 ancora ci si stupiva per Birth by Sleep e Peace Walker su PSP
Sicuramente lo schermo era il problema principale...risoluzione ma pure qualità dele immagini,colori,nitidezza...

Regà... vabbene tutto ma i pokemon non sono fifa o cod, eh.
Hai ragione, sommeglio.

Perché nessuno compra una specifica console per Fifa o Cod, ma è pieno di LAGGENTIANI col 3Ds e hanno solo Pokemon lì sopra

Immagina se avessero anche Fifa, Cod, Mass Effect, NBA, GTA, The Witcher, Batman, Metal Gear, Dark Souls, tutto su una sola console (N).

Lancerebbero ps4 al gamestop più vicino per fare il cambio.

Ancora con questo "nel 2016", 3DS e WiiU sono console del 2011 e 2012 rispettivamente.

Nel 2011 usciva Vita in Giappone, senza dimenticare il price cut dopo pochi mesi (a dimostrazione del catorcio sovraprezzato). Nel 2013 (un anno dopo WiiU, non 9) usciva Ps4/One. WiiU offriva i 720p, una rivoluzione tecnologica che c'era già con Ps3 e 360. Se il WiiU nel 2013 era all'avanguardia, Ps4 e One sono proprio in un altro universo.

:unsisi: poi oh ognuno libero di pensarla come vuole, da una parte abbiamo gente che vorrebbe una console N paragonabile a PS4 ( come se poi stessimo parlando di chissà cosa ) e dall`altra giustamente abbiamo chi addirittura si ritiene soddisfatto di due cancri di plastica, direi che una via di mezzo accontenterebbe un pò tutti senza strafare ( switch speriamo possa farlo ), certo che "non c`era di meglio su mercato" non si può sentire, in ambito hardware portatile usciva PSVita quindi se quella era una roba al passo con i tempi evidentemente c`è una qualche distorsione nella linea temporale che ci sfugge, WII-U non è nemmeno da nominare, l`altra perlomeno è una portatile ma quella sarebbe dovuta essere una home della nuova generazione di console ( un`aborto clamoroso se misurata in quella prospettiva ), perfino Sony andando al risparmio nel modo più schifoso possibile è riuscita a surclassare e disintegrare tale console ( facendo finta il PC non esista altrimenti dobbiamo andare indietro davvero dieci anni prima di trovare un paragone accettabile )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro