Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Ma WiiU costava 350 euro. 3ds 250. Vita costava 250 euro, Ps4/One 400. Cioè dai, siamo seri.
Addirittura WiiU rispetto alle vechir Ps3/360 offriva meno memoria (32 gb nel 2012...lol) e manco leggeva dvd e cd musicali. Cazzate eh (tranne il fattore memoria) ma è abbastanza ironico parlare di WiiU come una console all'avanguardia. Talmente all'avanguardia che i pochi multi condivisi che c'erano nei primi mesi giravano meglio sulle console vecchie di 7 anni :asd:

3ds era un cesso e lo dimostra il fatto che dopo 9 mesi era uscita Vita.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Dove ho parlato di avanguardia? :unsisi: c'era di meglio sul mercato nel 2012? No. Tutto qua... WiiU non aveva HDD per contenere i costi e perché non necessita di installazioni (salvo Xeno) come le altre due. PS: anche qui, aggiungi disco rigido = prezzo che lievita

PSVita non doveva gestire né il 3D e né lo schermo sotto (tutto ciuccia risorse).

- - - Aggiornato - - -

:unsisi: poi oh ognuno libero di pensarla come vuole, da una parte abbiamo gente che vorrebbe una console N paragonabile a PS4 ( come se poi stessimo parlando di chissà cosa ) e dall`altra giustamente abbiamo chi addirittura si ritiene soddisfatto di due cancri di plastica, direi che una via di mezzo accontenterebbe un pò tutti senza strafare ( switch speriamo possa farlo ), certo che "non c`era di meglio su mercato" non si può sentire, in ambito hardware portatile usciva PSVita quindi se quella era una roba al passo con i tempi evidentemente c`è una qualche distorsione nella linea temporale che ci sfugge, WII-U non è nemmeno da nominare, l`altra perlomeno è una portatile ma quella sarebbe dovuta essere una home della nuova generazione di console ( un`aborto clamoroso se misurata in quella prospettiva ), perfino Sony andando al risparmio nel modo più schifoso possibile è riuscita a surclassare e disintegrare tale console ( facendo finta il PC non esista altrimenti dobbiamo andare indietro davvero dieci anni prima di trovare un paragone accettabile )
Un. Anno. Dopo.

:o

- - - Aggiornato - - -

Ah luca quei prezzi so' sballati, WiiU 350 con gioco, PS4 400 senza giochi e One 500 mi pare pure lei senza. Serissimi :kep88:

- - - Aggiornato - - -

Ah luca quei prezzi so' sballati, WiiU 350 con gioco, PS4 400 senza giochi e One 500 mi pare pure lei senza. Serissimi :kep88:

Dove ho parlato di avanguardia? :unsisi: c'era di meglio sul mercato nel 2012? No. Tutto qua... WiiU non aveva HDD per contenere i costi e perché non necessita di installazioni (salvo Xeno) come le altre due. PS: anche qui, aggiungi disco rigido = prezzo che lievita
PSVita non doveva gestire né il 3D e né lo schermo sotto (tutto ciuccia risorse).

- - - Aggiornato - - -

Un. Anno. Dopo.

:o
quindi fammi capire, se SOLO un`anno dopo usciva PSVita ( dotata addirittura di uno schermo OLED clamorosamente all`avanguardia ) come poteva essere il 3DS al passo con i tempi o anche lontanamente all`avanguardia un`anno prima ? per il 3D? parliamo di un`anno, non 5, non 10, ma di 1 :morris82: seguendo il tuo ragionamento PS4 dovrebbe essere un... WII-U o poco meglio quando invece è una console di una generazione avanti a tutti gli effetti, ma poi mi piace la storia del "contenere i costi", porco ***** ma allora Sony stà vendendo PS4 alla metà di quello che gli costa assemblarla? è stata lanciata a 400 euro UN anno dopo WII-U :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
3DS all'avanguardia! Le perle di games forum! Era un catorcio ancor prima di uscire quella console, infatti MENO di un anno dopo nn solo è uscita PsVita che in termini di mera tecnologia (grafica, online, potenza, cross chat, store, cross buy, chi più ne ha più ne metta) devastava il 3DS tipo 10 a 0, il tutto allo stesso prezzo di quell'abominio.

3DS all'avanguardia! Le perle di games forum! Era un catorcio ancor prima di uscire quella console, infatti MENO di un anno dopo nn solo è uscita PsVita che in termini di mera tecnologia (grafica, online, potenza, cross chat, store, cross buy, chi più ne ha più ne metta) devastava il 3DS tipo 10 a 0, il tutto allo stesso prezzo di quell'abominio.
E lo stesso discorso vale per WII-U e PS4, ma proprio pari pari neanche a farlo apposta :asd:

non ho capito di che "progetto" parli visto che affermi di non essere interessato al lato portatile, forse ti riferisci al vantaggio di avere la line up accentrata?
comunque sì, capisco la delusione di leggere notizie più o meno attendibili in tal senso, uno si aspetta sempre il massimo, ma tutto considerato è logico che sia così, no?

voglio dire, in una specie di tablet del genere puoi metterci l'hardware che vuoi forse, ma prima di tutto non devi ustionarti le mani, devi avere il tempo di farti una partita e il tutto deve essere vendibile (insisto sui 199$ :ahsisi:), io ve lo dissi anni fa che Nintendo avrebbe abbandonato il mercato home e avrebbe accentrato tutto su una sola console principalmente portatile, perchè era una cosa logica per diversi motivi, poi alcuni TV come quello di giuppy si spegneranno per protesta ma il mio 46" e il tuo no, quindi quando si vorrà giocare con un pad più ergonomico e su uno schermo più grande, magari approfittando di qualche boost di res e prestazioni (vai a capire come funzionerà) si potrà fare, quindi in qualche modo restano ancora in quel mercato :asd:

comunque l'HW, anche fosse confermato quello dell'ultimo rumor, è l'ultimo dei problemi, da qui al lancio fanno in tempo a commettere una sfilza di errori :sard:
Mi riferisco proprio a quello, avere una singola console dove c'è tutto quello che offre N è un bonus non indifferente e se proprio ci sarà più roba "portatile" me ne farò una ragione, a sto giro sento che Nintendo si stia muovendo bene e non parlo della sola console in se, ma parlo anche del comportamento che hanno loro con le persone la fuori.

Se Switch fosse stata una One portatile a me non cambiava nulla, avrei sempre giocato su TV :asd: come ho detto se ero fissato con l'uber grafica mi buttavo sul PC e bye bye console ma non è così.

Poi ho bisogno di Bayonetta 3 :ahsisi:

Poi, alla domanda c'era di meglio nel 2012 sul mercato? Si Ps3 sotto certi punti di vista era meglio: HDD infinitamente più capiente e lettore Bluray.

>un anno dopo
Che piaccia o meno all'uscita WiiU era la console più performante sul mercato ed è rimasta tale per un anno. Idem il 3DS :unsisi:

Sentire oggi lamentele su hardware che hanno 5 anni fa non si può dai. Potevano essere meglio per i tempi? Certo chi lo nega. Ma sarebbero costate di più, mica di meno...
Però non se n'è accorto nessuno perché è uscito con un Mario 2d e uno zombie u con le teste esagonali. ps4 e one sono uscite con killzone e ryse che pur non essendo chissà quali giochi hanno messo subito in chiaro che era nata una nuova gen. La differenza è tutta qua.

Il 3ds è uscito catorcio, aveva uno schermo che sembrava quello del mio vecchio telefonino (non smartphone). e grazie che era la portatile più performante, doveva essere addirittura peggio di psp e ds?

Si questo è vero ma le console le fanno i giochi e come parco titoli stanno non 10 a 0 ma 100 a 0 :morris82:

>un anno dopo
Che piaccia o meno all'uscita WiiU era la console più performante sul mercato ed è rimasta tale per un anno. Idem il 3DS :unsisi:

Sentire oggi lamentele su hardware che hanno 5 anni fa non si può dai. Potevano essere meglio per i tempi? Certo chi lo nega. Ma sarebbero costate di più, mica di meno...
Ma questa cosa non ha alcun senso scusami eh, ci mancava solo che Wii U fosse inferiore a 360 e PS3 uscite 5-6 anni prima..

E anche il discorso Vita-3DS non ha alcun senso, nelle presentazioni di Vita ai tempi NGP già devastava il 3DS tecnicamente, Uncharted Golden Abyss è praticamente Drake's Fortune mozzato poligonalmente eh. Che poi Vita sia uscita dopo poco cambia, tra le due console c'è sempre stata differenza tecnica.

- - - Aggiornato - - -

Però non se n'è accorto nessuno perché è uscito con un Mario 2d e uno zombie u con le teste esagonali. ps4 e one sono uscite con killzone e ryse che pur non essendo chissà quali giochi hanno messo subito in chiaro che era nata una nuova gen. La differenza è tutta qua.
Wii U purtroppo non ha goduto dell'escalation avvenuta con 360 e PS3, la console è morta subito, non c'è stato modo per Nintendo e altri team di capire come sfruttarla a dovere. PS3 ha iniziato con Resistance Fall of Man e ha finito con Last of Us cioè.. sembra di giocare con due console diverse :asd:

Il problema del 3DS era solo schermo, come hardware seppur non al top andava bene considerando che doveva gestire due immagini e che nel 2010 ancora ci si stupiva per Birth by Sleep e Peace Walker su PSP
ci si stupiva perché roba del genere girava su un hardware portatile del 2004. non c'è da stupirsi se su un hardware del 2011 per le stesse prestazioni partono le pernacchie

come a dire "eh ma nel 2013 ci si gasava per TLOU e Ascension e poi si urla al catorcio per il wii u" non fosse che però una console è del 2006 e l'altra del 2012 :asd:

comunque il 3D è opzionale, infatti le prestazioni tra 3D e 2d spesso variano. e il secondo schermo su 3ds è praticamente inutilizzato nella maggior parte dei giochi, non so quanto possa essere pesante nei giochi che lo usano solo per tenere un'immagine statica. e in ogni caso non li ha obbligati nessuno a riempire la console di cagate(che tra le altre cose hanno pure distrutto ergonomia e comandi). se non altro con switch, vuoi per costrizione o perché hanno finalmente imparato come si progetta una console portatile, c'è stata finalmente un'epurazione di tutta 'sta robaccia. l'unica "gimmick" sono i paddini staccabili che invece sono la prima vera invenzione geniale dai tempi del Wiimote

Si questo è vero ma le console le fanno i giochi e come parco titoli stanno non 10 a 0 ma 100 a 0 :morris82:
ma si pure 1 miliardo vs numeri negativi, perché no :imfao:

Ma questa cosa non ha alcun senso scusami eh, ci mancava solo che Wii U fosse inferiore a 360 e PS3 uscite 7-8 anni prima..
E anche il discorso Vita-3DS non ha alcun senso, nelle presentazioni di Vita ai tempi NGP già devastava il 3DS tecnicamente, Uncharted Golden Abyss è praticamente Drake's Fortune mozzato poligonalmente eh. Che poi Vita sia uscita dopo poco cambia, tra le due console c'è sempre stata differenza tecnica.

- - - Aggiornato - - -

Wii U purtroppo non ha goduto dell'escalation avvenuta con 360 e PS3, la console è morta subito, non c'è stato modo per Nintendo e altri team di capire come sfruttarla a dovere. PS3 ha iniziato con Resistance Fall of Man e ha finito con Last of Us cioè.. sembra di giocare con due console diverse :asd:
ma in realtà neanche ce n'è bisogno, queste console nate vecchie raggiungono quasi subito il loro massimo potenziale. REvelations e Galaxy sono il top su entrambe le rispettive console e sono usciti praticamente alla fine del primo anno, per dire.

- - - Aggiornato - - -

Resistence era comunque molto meglio di zombie u, ovviamente in base ai tempi. Nessuno dice che wiiu doveva uscire con Zelda, perché tutti sanno che al lancio non esce quasi mai un capolavoro, ma non è riuscito nemmeno a mostrare al lancio una potenza superiore a console di 6/7 anni prima.

>un anno dopo

Meglio di console di 7 anni prima? ti piace vincere facile? ponci poncipopopon.....

Vabbè Morty, il paragone con hardware di 6-7 anni prima è francamente poco sensato, altrimenti pure PS2 aveva un gran hardware se confrontata al N64. :asd: Soprattutto considerando che per il primo anno di WiiU neanche si è visto nulla di migliore dei top su PS360. E quando questi giochi migliori sono arrivati... ormai c'erano sul mercato PS4 e X1 con Killzone e Ryse. :asd:

Vabbè Morty, il paragone con hardware di 6-7 anni prima è francamente poco sensato, altrimenti pure PS2 aveva un gran hardware se confrontata al N64. :asd: Soprattutto considerando che per il primo anno di WiiU neanche si è visto nulla di migliore dei top su PS360. E quando questi giochi migliori sono arrivati... ormai c'erano sul mercato PS4 e X1 con Killzone e Ryse. :asd:
I paragoni li stanno facendo gli altri mica io, dopo aver letto che "nel 2016 questo e quello non vanno bene" ho semplicemente fatto notare che sono console del 2011 ricordando che al lancio erano comunque le più prestanti e stop senza mettere in mezzo altro, ma ad ogni post in difesa di N si deve vedere del marcio e partono i fegati :asd:

Senza dubbio è stato un errore

- - - Aggiornato - - -

Il 3ds è uscito catorcio, aveva uno schermo che sembrava quello del mio vecchio telefonino (non smartphone). e grazie che era la portatile più performante, doveva essere addirittura peggio di psp e ds?
Li ricordo solo io gli sbav per RE Revelations? Prima dell'annuncio di NGP (che era infinitamente avanti anche per i tempi forse, fu Sony a spingere) nessuno nel pianeta si era lamentato di quel che avrebbe offerto visivamente il 3DS.

Intanto su quell'abominio gira il mondo mentre ps vita ha una line up di ***** :asd:

3ds è semplicemente una console migliora di vita, prova che non sempre chi ce l'ha più lungo sa usarlo meglio

E lo stesso discorso vale per WII-U e PS4, ma proprio pari pari neanche a farlo apposta :asd:
Ma pari pari dove che 3ds devasta ps vita sia in termini di vendite che di varietà parco titoli :asd:

Sbaglio oppure la cpu della wiiu è inferiore a quelle di xbox360 e ps3?
A memoria non sbagli ma ha un'architettura differente infatti mi pare che Espresso venga usato praticamente solo per il SO e per la retrocompatibilità lasciando quasi tutti i calcoli alla GPU. Ovviamente il resto è migliore e può contare su 32MB di eDRAM che facilitano il rendering

Comunque mi pare che pure PS4 abbia una CPU inferiore a quella PS3 come frequenza (e questa aveva pure un core spento) ma non ho voglia di cercare

In ogni caso le console un tempo nella loro finestra di lancio davano le piste anche ai pc, ricordo quando vidi per la prima volta dead rising che era qualcosa di illegale, per non parlare poi di gears of war. Certo, avevano complice il salto a pannelli tv hd, ma diamine. Ps4 e one col caspio che erano avanti al pc, la mia amata 6970 classe 2011 reggeva il confronto alla grande.

E questo fenomeno con l'arrivo delle mezze stagioni hardware che non vogliono spezzare l'utenza è un cane che si morde la coda. Ps pro ma ancor di piú scorpio se le linee guida non cambiano sono destinate ad aumentare la res e bona, finendo con l'essere castrate alla grande.

Avrei preferito che a ottobre prossimo fossero uscite ps5 e scorpio con magari si la retrocompatibilità, ma anche con software dedicato che facesse vedere un po' di belle cose per davvero.

- - - Aggiornato - - -

A memoria non sbagli ma ha un'architettura differente infatti mi pare che Espresso venga usato praticamente solo per il SO e per la retrocompatibilità lasciando quasi tutti i calcoli alla GPU. Ovviamente il resto è migliore e può contare su 32MB di eDRAM che facilitano il rendering
Comunque mi pare che pure PS4 abbia una CPU inferiore a quella PS3 come frequenza (e questa aveva pure un core spento) ma non ho voglia di cercare
Questa cosa l'ho letta anche io, il cell è una bestia di processore, era limitato dal resto dell'architettura e in genere poco adatto al gaming (cosa voglia dire tecnicamente lo ignoro però)

Per il 3ds come console ha stravinto, a livello hardware viene considerata catorcio perchè vita in confronto è una bestia e in grado di reggere il confronto con hardware portatili anche recenti...aspetto sul quale il 3ds non regge. Poi va beh, il parco titoli non c'è neanche da discuterne, credo siamo tutti d'accordo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro