Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Ma non è ovvio che un fatto abbia più risalto di un rumor? Gamestop ha messo quel prezzo per Switch. Sarà sicuramente un placeholder, ma è un fatto. Si dice che BG&E sarà esclusiva temporanea Switch e dopo un anno usicrà only DD su PC, PS4 e X1. E' un rumor.

Tra l'altro ieri in questo thread non si è spesa una parola a commentare il tweet di un PR di ATLUS che ha negato in maniera stizzita l'arrivo di Persona 5 e Yakuza su Switch, sempre per la serie "sulle bad news ci fate 30 pagine".

Ma non è ovvio che un fatto abbia più risalto di un rumor? Gamestop ha messo quel prezzo per Switch. Sarà sicuramente un placeholder, ma è un fatto. Si dice che BG&E sarà esclusiva temporanea Switch e dopo un anno usicrà only DD su PC, PS4 e X1. E' un rumor.Tra l'altro ieri in questo thread non si è spesa una parola a commentare il tweet di un PR di ATLUS che ha negato in maniera stizzita l'arrivo di Persona 5 e Yakuza su Switch, sempre per la serie "sulle bad news ci fate 30 pagine".
Ed è un fatto che molte critiche sparate a zero su N sono state smentite dalla realtà dei fatti però toh si fanno pagine e pagine per attaccare N con il nulla. Gamestop ha messo a 399, un altro sito a 349 un altro a 777,99 che facciamo? Quando arriverà il 13 Gennaio con le informazioni ufficiali si potrà discutere, trovo comunque inaccettabile che critichino coloro che non comprerebbero comunque una console N soprattutto quando hanno sostenuto una console come la PS4.

Comunque il fatto che esca solo digitale su PS4 e One non ha alcun senso a meno che non sia un gioco low budget.

Ed è un fatto che molte critiche sparate a zero su N sono state smentite dalla realtà dei fatti però toh si fanno pagine e pagine per attaccare N con il nulla. Gamestop ha messo a 399, un altro sito a 349 un altro a 777,99 che facciamo? Quando arriverà il 13 Gennaio con le informazioni ufficiali si potrà discutere, trovo comunque inaccettabile che critichino coloro che non comprerebbero comunque una console N soprattutto quando hanno sostenuto una console come la PS4.
Ma forse la differenza tra fatto e rumor non ti è chiara? :morris82:

Non dovremmo parlare di un fatto sotto gli occhi di tutti e liberamente verificanile digitando l'url http://www.gamestop.it, ovvero il prezzo placeholder messo da GameStop, mentre dovremmpo parlare di una voce di corridoio quando tre quarti dei rumor usciti negli ultimi sei mesi si sono rivelati panzane? Sul serio?

Btw è curioso che le critiche alla libertà di parola vengano da te che criticheresti una console PS anche se il ricavato fosse interamente devoluto alla ricerca contro i tumori. :asd:

"compro per Mario e Zelda".
è la roba peggiore che uno che si considera "videogiocatore" possa scrivere.
ma di cosa. nintendo ha grandi ip come le hanno sony (compro per nauthy dog e GOW non è la stessa cosa? compro forza e halo?) e microsoft, ma robe come splatoon sono un buon modo per reinventarsi. ma gli stessi captain toad e #fe per dirne due

poi sono tutte esclusive, qui si confonde sempre l'esclusiva col multipiatta. nintendo coi multi ha alzato bandiera bianca. se switch avesse anche buona parte dei multi che lineup strepitosa si andrebbe a giocare?

Ultima modifica:
ma di cosa. nintendo ha grandi ip come le hanno sony (compro per nauthy dog e GOW non è la stessa cosa? compro forza e halo?) e microsoft, ma robe come splatoon sono un buon modo per reinventarsi. ma gli stessi captain toad e #fe per dirne due
poi sono tutte esclusive, qui si confonde sempre l'esclusiva col multipiatta. nintendo coi multi ha alzato bandiera bianca. se switch avesse anche buona parte dei multi che lineup strepitosa si andrebbe a giocare?
credo tu lo abbia un po' equivocato.

Ma non è ovvio che un fatto abbia più risalto di un rumor? Gamestop ha messo quel prezzo per Switch. Sarà sicuramente un placeholder, ma è un fatto. Si dice che BG&E sarà esclusiva temporanea Switch e dopo un anno usicrà only DD su PC, PS4 e X1. E' un rumor.Tra l'altro ieri in questo thread non si è spesa una parola a commentare il tweet di un PR di ATLUS che ha negato in maniera stizzita l'arrivo di Persona 5 e Yakuza su Switch, sempre per la serie "sulle bad news ci fate 30 pagine".
Io dico che nessuno si aspettava di vedere i 2 titoli di atlus su switch, yakuza in particolare, ma pure è vero quello che dici.

le nuove ip di successo anche nintendo le fa, e mi riferisco a splatoon. ma poi esclusive di livello alla bayo 2 e xenoblade, puzzle game alla CT e jrpg atipici alla #FE. gli stessi W101 e Star Fox sono titoli che che la concorrenza non fa, solo per restare in ambito home.

poi è chiaro che il focus è mario con zelda.. ma sarebbero sciocchi a non spingere sulle loro proprietà forti... specie non avendo i multi:asd:

con i multi - e la line up unificata con la portatile- viene fuori l'inferno:predicatore:

Ultima modifica:
Scusa Zombie ma è tipo da sempre che accuso di disonestà intellettuale l'utenza media di questo topic ma quando tutti mi han dato addosso tu dov'eri? Il problema è che un sonaro che non comprerà mai N si permette di fare critiche a zero secondo quanto da te illustrato e ce ne sono abbastanza.
tralasciando il fatto che ho lasciato il forum per un lungo periodo e che evidentemente ti sei perso qualche mio messaggio negli ultimi mesi più recenti, è un concetto che sto sostenendo da un po' di tempo. Poi tu esageri molto spesso con le accuse a Sony e molte delle critiche che ti vengono fatte sono sacrosante a mio avviso. E te lo dico con la massima onestà e con simpatia personale maturata negli anni di forum.

assolutamente non è ovvio. Innanzitutto il fatto in sé, è un non fatto perché da un placeholder sono nate discussioni che non hanno saputo filtrare appunto il placeholder per quello che è. Inoltre non ho mai visto questa differenza concettuale, qui nel thread si parla di indiscrezioni negative per pagine e pagine e, per quanto rumor, riescono a prendere spazi ingenti. Sono quelle positive che, guarda un po', non vengono mai trattate a lungo, per non dire che non vengono defecate proprio.

Anche perché onestamente la distinzione concettuale da te fatta ha poco senso su un forum. Non siamo una testata giornalistica che deve decidere cosa comunicare e cosa no e comunque è sufficiente delineare i limiti di veridicità per discutere costruttivamente di una notizia, rumor o fatto che sia. Non a caso, proprio in questo caso specifico, un fatto è stato utilizzato per creare una mezza shitstorm inutile ed ampiamente prematura.

Ultima modifica da un moderatore:
credo tu lo abbia un po' equivocato.
tranquillo, è la norma.

Lieto di constatare che non parlo turco :asd:

- - - Aggiornato - - -

Io dico che nessuno si aspettava di vedere i 2 titoli di atlus su switch, yakuza in particolare, ma pure è vero quello che dici.
ma la collection 1+2 non era uscita in jap su WiiU?

E' un JRPG, seguito di Space Jam, dove Charles Barkley usa la palla da Basket potenziata dai Monstar, e inavvertitamente provoca un esplosione nucleare che devasta New York, creando un mondo post apocalittico dove Michael Jordan è a capo dell'inquisizione, responsabile di dare la caccia a tutti i giocatori di Basket del mondo per sterminarli tutti.
Tipo un capolavoro.
No vabbe, mi si è aperto un mondo. Devo avere questo gioco.

"compro per Mario e Zelda".
è la roba peggiore che uno che si considera "videogiocatore" possa scrivere.
si, in effetti è molto equivocabile.

apprezzare i giochi della casa che li fa. che brutte persone sti nintendari.

Intanto zitto zitto quatto quatto(mica tanto:rickds:) unciccio 4 arriva a quasi 9 milioni di copie alla faccia che le esclusive vendono poco...

Ma forse la differenza tra fatto e rumor non ti è chiara? :morris82:Non dovremmo parlare di un fatto sotto gli occhi di tutti e liberamente verificanile digitando l'url www.gamestop.it, ovvero il prezzo placeholder messo da GameStop, mentre dovremmpo parlare di una voce di corridoio quando tre quarti dei rumor usciti negli ultimi sei mesi si sono rivelati panzane? Sul serio?

Btw è curioso che le critiche alla libertà di parola vengano da te che criticheresti una console PS anche se il ricavato fosse interamente devoluto alla ricerca contro i tumori. :asd:
Dovremmo parlare di cose più concrete e il prezzo del gamestop è INDICATIVO come lo sono tutti. Cosa c'è da sfottere o strapparsi le vesti visto che di fatto non si sa nulla? Poi comunque GUARDACASO tutti i rumor negativi su N vengono commentati in pagine e pagine di denigrazione, quelli positivi MAI. C'è solo voglia di rompere l'anima.

Ora sarebbe comprensibile da parte di chi a N ci tiene ed è interessato a comprarsi i suoi prodotti, ma da gente che non lo farebbe mai è assolutamente inaccettabile, è hating è basta e come tale va denunciato e ribadito.

Ultima modifica:
Ma non è positivo che una eslcuisva che si rumoreggiava fosse totale è invece probabilmente temporale. Sul rumore del gioco Ubisoft si era parlato a suo tempo poi, ora si può commentare che probabilmente sarà temporale

Se ha risposto (anche in maniera stizzzita, il che da parte di un PR è grave imo) qualcuno lo avrà chiesto. :asd: Su P5 qualche rumor lo avevo letto tra l'altro. Su Yakuza no né avevo alcuna aspettativa, visto che il remaster dei primi due è stato lettermanete mandato alla sbando su WiiU ed ha floppato. Ovviamente SEGA, piuttosto che domandarsi se la cosa poteva essere gestita meglio, ha scaricato la responsabilità sull'utenza ed addio Yakuza su console Nintendo.

assolutamente non è ovvio. Innanzitutto il fatto in sé, è un non fatto perché da un placeholder sono nate discussioni che non hanno saputo filtrare appunto il placeholder per quello che è. Inoltre non ho mai visto questa differenza concettuale, qui nel thread si parla di indiscrezioni negative per pagine e pagine e, per quanto rumor, riescono a prendere spazi ingenti. Sono quelle positive che, guarda un po', non vengono mai trattate a lungo, per non dire che non vengono defecate proprio.Anche perché onestamente la distinzione concettuale da te fatta ha poco senso su un forum. Non siamo una testata giornalistica che deve decidere cosa comunicare e cosa meno e comunque è sufficiente delineare i limiti di veridicità per discutere costruttivamente di una notizia, rumor o fatto che sia. Non a caso, proprio in questo caso specifico, un fatto è stato utilizzato per creare una mezza shitstorm inutile ed ampiamente prematura.
Quello è anche colpa della stampa videoludica, che conferma un livello medio davvero basso, che non ha chiarito l'ovvietà che si trattasse di un placeholder.

Onestamente trovo più calzante per la tua tesi la shitstorm sul presunto rinvio di Zelda, qualle sono state dieci pagine di insulti gratuiti su un clickbait. Ma non credere che la cosa sia a senso unico, in questo thread BG&E è già stato messo da qualcuno nei listoni tra i motivi di rosik, eh. :asd:

Me ********. Direi che è il minimo rispetto ad una portatile del 2012, no? E parliamo comunque di un LCD, che è sempre peggio dello schermo di Vita che è un OLED :asd:
Appunto è il minimo ed è decisamente meglio pure come hw a quanto pare.

.LCD non è come oled ma a un sacco di tv sono solo delle semplici tv LCD e sono bellissime da vedere...insomma non è che lcd=brutto schermo come fai intuire

E poi sto conftonto con ps vita ha il senso che ha eh

Io ho solo detto il perché potrebbe venire a costare benissimo sui 300 euro ...

tralasciando il fatto che ho lasciato il forum per un lungo periodo e che evidentemente ti sei perso qualche mio messaggio negli ultimi mesi più recenti, è un concetto che sto sostenendo da un po' di tempo. Poi tu esageri molto spesso con le accuse a Sony e molte delle critiche che ti vengono fatte sono sacrosante a mio avviso. E te lo dico con la massima onestà e con simpatia personale maturata negli anni di forum.
Il mio "tu dov'eri" era un'affermazione di contentezza non di denigrazione in quanto si dice che io sia l'unico a scrivere determinate cose (come se ciò invalidasse ciò che scrivo). Più che critiche nei miei confronti vengono fatti sfottò, perché è vero che esagero ma ciò non vanifica poi la validità dei miei contenuti che puntualmente vengono messi sotto lente d'ingrandimento ma non nel merito. Comunque personalismi a parte ci troviamo d'accordo.

Ultima modifica:
Se ha risposto (anche in maniera stizzzita, il che da parte di un PR è grave imo) qualcuno lo avrà chiesto. :asd: Su P5 qualche rumor lo avevo letto tra l'altro. Su Yakuza no né avevo alcuna aspettativa, visto che il remaster dei primi due è stato lettermanete mandato alla sbando su WiiU ed ha floppato. Ovviamente SEGA, piuttosto che domandarsi se la cosa poteva essere gestita meglio, ha scaricato la responsabilità sull'utenza ed addio Yakuza su console Nintendo.

Quello è anche colpa della stampa videoludica, che conferma un livello medio davvero basso, che non ha chiarito l'ovvietà che si trattasse di un placeholder.

Onestamente trovo più calzante per la tua tesi la shitstorm sul presunto rinvio di Zelda, qualle sono state dieci pagine di insulti gratuiti su un clickbait. Ma non credere che la cosa sia a senso unico, in questo thread BG&E è già stato messo da qualcuno nei listoni tra i motivi di rosik, eh. :asd:

il mio voleva essere un esempio per evidenziare una situazione che vedo da un po'. Il tuo esempio è ancor più calzante effettivamente e proprio su Zelda ne avrei da dire in base a questo thread ma penso che il concetto si sia capito ormai :asd:

Che poi non sia a senso unico sono d'accordo però, sarà per una questione numerica (siamo pur sempre nella sonara Italia) o per attitudini temperamentali degli utenti, noto una certa differenza

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro