Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
No, il paddone è nella stessa scatola della console a differenza dei pad venduti singolarmente di cui stai parlando, quindi la spedizione è a costo zero.Io non sto dicendo che debbano perderci. E' solo che, paddone o non paddone, mi pare assurdo ed inspiegabile che WiiU costi quanto o più di una PS4, che non è venduta in perdita. Ok il paddone. Ok che su volumi più piccoli i costi dei componenti sono più alti. Ma queste cose giustificano un prezzo maggiore con CPU, GPU, RAM, MOBO dell'anteguerra se rapportati a quelli di PS4? La risposta è sotto gli occhi di tutti.
ancora.

il problema di wii u non è (stato) il prezzo

No, il paddone è nella stessa scatola della console a differenza dei pad venduti singolarmente di cui stai parlando, quindi la spedizione è a costo zero.Io non sto dicendo che debbano perderci. E' solo che, paddone o non paddone, mi pare assurdo ed inspiegabile che WiiU costi quanto o più di una PS4, che non è venduta in perdita. Ok il paddone. Ok che su volumi più piccoli i costi dei componenti sono più alti. Ma queste cose giustificano un prezzo maggiore con CPU, GPU, RAM, MOBO dell'anteguerra se rapportati a quelli di PS4? La risposta è sotto gli occhi di tutti.
È ti ripeto...quanto pensi che impatti la spedizione sulle SINGOLE merci ?

Guarda che hanno dei contratti appositi e il prezzo della spedizione sul prodotto mica impatta di 10 euro o più eh

Il fatto che rientri in un unico pacco il paddone mentre i controller venduti sepratamente hanno una spedizione a se non spostando una virgola visto che i costi sul singolo pad mica sono di decine di euro

Non prendiamoci in giro su sta cosa va ...perche la spedizione non impatta 10 euro sul prezzo del pad...mica li spediscono uno per volta

Ultima modifica da un moderatore:
Ed io parlavo di Nintendo che sono 3 generazioni che rifila console sovraprezzate. Se poi neghiamo pure questo non so che dire. Ma capisco che per qualcuno un sistema di raffreddamento all'avanguardia giustifici un gamepad con una risoluzione infima, una batteria che dura uno sputo, uno schermo de ***** e uno streaming talmente efficiente che se vai dalla stanzetta alla cucina si interrompe la connessione. Per non parlare di uno schermo 3d del 3ds, il cui effetto non solo non è paragonabile a quello al cinema o in home video, ma si sfarfalla appena sposti il naso. Però non so di cosa parlo e quindi grazie mamma N che ancora ci proponi uno schermo Lcd con Switch, sebbene sia il 2017 :ivan:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Stai facendo tutto te :asd:

Io ho sempre parlato solo di switch, e visto che mi rispondi "vendendo hardware del 1980 e blabla" te dico ma che stai a dì

Ultima modifica:
ancora.
il problema di wii u non è (stato) il prezzo
Anche il prezzo. Ci sono altri problemi, anche più gravi, ma se WiiU chiuderà sotto il Cubo (non che superralo lo avrebbe reso un successo, ma meglio di nula) sarà esclusivamente per la politica dei prezzi.

È ti ripeto...quanto pensi che impatti la spedizione sulle SINGOLE merci ?
Guarda che hanno dei contratti appositi e il prezzo della spedizione sul prodotto mica impatta di 10 euro o più eh

Il fatto che rientri in un unico pacco il paddone mentre i controller venduti sepratamente hanno una spedizione a se non spostando una virgola visto che i costi sul singolo pad mica sono di decine di euro

Non prendiamoci in giro su sta cosa va ...perche la spedizione non impatta 10 euro sul prezzo del pad...mica li spediscono uno per volta
Complimenti, un post per rispondere ad una riga ed ignorare le altre tre. E, per la cinquantesima volta, ti ripeto che i pad venduti separatamente hanno il prezzo gonfiato per guadagnarci (oltre che, in misura minore, per imballaggio e distriibuzione), quindi partire da quel prezzo per valutare il valore del paddone è una sciocchezza.

PS4 ha una mobo più moderna, una cpu più potente, una gpu più potente, una ram maggiore e più moderna, un lettore BD... quant'è la differenza di prezzo tra un paddone ed un DS4 per equilibrare la differenza di tutti questi componenti? Ti sembra plausibile che il solo costo del paddone compensi il valore inferiore del resto della componentistica? A me sembra evidente che hanno (legittimamente, non è reato) deciso di monetizzare il più possibile dalle poche vendite anziché vendere la console in pari (o in perdita, come avveniva per il Cubo) e cercare di recuperare con i giochi. Ed infatti, a differenza dell'era Cubo, hanno chiuso i rubinetti del software dopo tre anni ed il solo progetto importante successivo è stato convertito cross-gen.

In che senso?
Concordo in pieno!

Ioria cavaliere di Leo adempi al tuo destino: uccidi la PS4 Pro del menga che hai e dopo sarai libero di vivere l'esperienza unica di Switch e la puuutenza del PC.

Concordo anche se le portatili non aumentavano la potenza attaccate al televisore.

Concordo c'è voglia di lamentarsi a prescindere.

Comunque iniziato Unchy 4, ODIO le fasi scriptate spero di arrivare quanto prima a quelle più libere, temo che questa dualità mi comprometterà l'esperienza...
Ma io già gioco il 90% dei titoli su pc,la pro ancora manco l'ho usata :asd:

Anche il prezzo. Ci sono altri problemi, anche più gravi, ma se WiiU chiuderà sotto il Cubo (non che superralo lo avrebbe reso un successo, ma meglio di nula) sarà esclusivamente per la politica dei prezzi.

Complimenti, un post per rispondere ad una riga ed ignorare le altre tre. E, per la cinquantesima volta, ti ripeto che i pad venduti separatamente hanno il prezzo gonfiato per guadagnarci (oltre che, in misura minore, per imballaggio e distriibuzione), quindi partire da quel prezzo per valutare il valore del paddone è una sciocchezza.

PS4 ha una mobo più moderna, una cpu più potente, una gpu più potente, una ram maggiore e più moderna, un lettore BD... quant'è la differenza di prezzo tra un paddone ed un DS4 per equilibrare la differenza di tutti questi componenti? Ti sembra plausibile che il solo costo del paddone compensi il valore inferiore del resto della componentistica? A me sembra evidente che hanno (legittimamente, non è reato) deciso di monetizzare il più possibile dalle poche vendite anziché vendere la console in pari (o in perdita, come avveniva per il Cubo) e cercare di recuperare con i giochi. Ed infatti, a differenza dell'era Cubo, hanno chiuso i rubinetti del software dopo tre anni ed il solo progetto importante successivo è stato convertito cross-gen.
Il problema è che nintendo vuole vendere switch, non gli conveniva far comprare in massa wii u un anno prima dell'uscita, poi chi lo compra nx. N ha ammazzato wii u per far risaltare ancora di più lo stacco con la nuova console, vuole stupire il pubblico, la critica e le software houses. Le sorti di nintendo fortunatamente non seguono quelle di una sola console. Il wii u vs cubo è un dibattito tra nerd (che siamo)

inviato dal mio OP3 usando tapatalk

ma sicuramente un po' overprezzata sarà rispetto al prezzo onesto

Resta il fatto che non è un furto come qualcuno dice.

E ti ricordo che le componenti di ps4one sono facilmente abbattibili come costi in fase di produzione visto che montano hw simil pc ,prodotto in larga massa

L'hw wiiu,paddone in primis, è prodotto solo per wiiu e non c'è nulla di simile da poter giustificare a chi produce tali componentistiche e le assembla poi di farne una quanitità tale da abbatterne i costi...la differenza di base isntallata incide un sacco

Se ne produci uno sputo e tra l'altro non c'è uno studio su come abbattere i costi è facilmente spiegabile come ps4one sia calate di brutte e wiiu molto meno,fermo restando che N avrà sicuramente in aprte convenuto vendere a questo prezzo piuttosto che scendere un pochino (quello possibile)...ma non è che puo essere venduta a 150 euro quando gia la ps3 sta a 140...è questo che voglio dire. Quindi sbagliato parlare di vero e proprio furto.

Ci vuole tanto a capire che una console con hardware cesso non può in nessun caso avere un prezzo onesto proprio perchè una decente costa poco di più e si ottiene molto di più? La vera ladrata è concepire console in quel modo ridicolo, non come fanno loro guardandosi intorno imbambolati "eh mi spiace, i componenti sono cari" come se si fosse finiti per caso a scegliere la fogna.

Eh ps4 pro è stata criticata perché non ha il blu Ray 4k, vedi tu...Comunque su switch è impensabile, sul wiiu potevano metterlo.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Il problema è che non ho visto te porti il problema o farti la domanda, comunque sia tollerato a Sony stratollerabile a N.

Ci vuole tanto a capire che una console con hardware cesso non può in nessun caso avere un prezzo onesto proprio perchè una decente costa poco di più e si ottiene molto di più? La vera ladrata è concepire console in quel modo ridicolo, non come fanno loro guardandosi intorno imbambolati "eh mi spiace, i componenti sono cari" come se si fosse finiti per caso a scegliere la fogna.
Ci vuole tanto a capire che il prezzo di una console non lo fa solo l hw inteso come gpu e cpu

E tra l altro non so se ti è chiara la storia dell abbattimento dei costi ...quando e possibile

Mi aspetto critiche sensate e non su perifEriche di cui non sai i costi...e poi siamo nel 2017 e ancora a criticare wiiu
Che divertimento
Ma te stai a parla di Ps3 nel 2017, ma di che stiamo parlando?:rickds:

Ma te stai a parla di Ps3 nel 2017, ma di che stiamo parlando?:rickds:
Ma te leggi prima forse capirai

- - - Aggiornato - - -

Cioè stai dicendo che nel 2017 vendere Wii U a 250 può starci?
A 250 ...fai che magari potevano piazzarla a 230...ma cmq non è che può esser venduta a 150 euro,al prezzo di ps3, come molti fanno credere

Parlarlo parlano ma poi non sanno nemmeno come funzionano gli abbattimenti dei costi per poter sostenere una tesi del genere

E io che spreco tempo pure

Ma te leggi prima forse capirai
- - - Aggiornato - - -

A 250 ...fai che magari potevano piazzarla a 230...ma cmq non è che può esser venduta a 150 euro,al prezzo di ps3, come molti fanno credere

Parlarlo parlano ma poi non sanno nemmeno come funzionano gli abbattimenti dei costi per poter sostenere una tesi del genere

E io che spreco tempo pure
Sto leggendo anche fin troppi bene purtroppo...

Esiste un qualche aggeggio che mi permetta di giocare portatile ciò che ho su PC? Tipo una portatile cinese che fa lo streaming da PC. Del tipo, avvio Undertale sul mio PC, metto Law and Order in TV ed intanto mi godo il gioco sulla mia cinesata portatile?

Per quanto ora sia Masterrace, dentro di me rimango un giocatore che ama rilassarsi sul letto mentre guarda la TV e gioca con una portatile. :sadfrog:

Il Wii U mi ha abituato troppo bene.

Ci vuole tanto a capire che il prezzo di una console non lo fa solo l hw inteso come gpu e cpu
E tra l altro non so se ti è chiara la storia dell abbattimento dei costi ...quando e possibile
E' proprio questa la cosa demenziale! E' lo stesso discorso che faccio sempre quando sconsiglio le schede video di fascia basse perchè tenendo fisso tutto il resto si incrementa solo il costo della scheda video. Si finisce per dedicare una percentuale ridicola di budget per il resto e con quello che avanza si schiaffa quello che si trova. Il wii u però era un caso ancora più disperato, i discorsi sul budget risicato per l'hardware serio, quello che i giochi li fa funzionare davvero, decadono. Il livello di catorciaggine non è giustificabile dall'eventuale costo della padella o da altri componenti costosi, perchè non ci sono! E' la quint'essenza dell'n-1 in tutto, a parte il padellone e il suo sistema di streaming.

Ancora con sta storia del calo di prezzo, anche il cadavere cremato della vecchia di 103 anni morta 3 mesi fa qui in via napoli poteva prevedere che i cessi, soprattutto se fatti con componenti così fantasiosi, calano meno di prezzo delle console decenti. In nessun caso è giustificabile una inculata così prevedibile.

Molte catene poco dopo il primo anno del wiiu attuarono un bel po' di tagli, alcuni anche grossi, ma la console non fece più di tanto ugualmente. Ora tagliare il prezzo ha poco senso. Se volete recuperarlo sperate in qualche catena o qualcuno che lo vende in privato.

Ad esempio prima di natale la feltrinelli per il fuori tutto vendeva il wiiu a 100 euro

Le ultime pagine sono la sagra del nintendaro che si accontenta. Nintendo ha compiuto un capolavoro in queste due gen catorciose: ormai i suoi fan hanno talmente poche pretese che si accontentano di tutto. Potrebbe rifilargli pure un super game power Joy.

Esiste un qualche aggeggio che mi permetta di giocare portatile ciò che ho su PC? Tipo una portatile cinese che fa lo streaming da PC. Del tipo, avvio Undertale sul mio PC, metto Law and Order in TV ed intanto mi godo il gioco sulla mia cinesata portatile?Per quanto ora sia Masterrace, dentro di me rimango un giocatore che ama rilassarsi sul letto mentre guarda la TV e gioca con una portatile. :sadfrog:

Il Wii U mi ha abituato troppo bene.
Wii U masterreis :cripper:

Le ultime pagine sono la sagra del nintendaro che si accontenta. Nintendo ha compiuto un capolavoro in queste due gen catorciose: ormai i suoi fan hanno talmente poche pretese che si accontentano di tutto. Potrebbe rifilargli pure un super game power Joy.
Il Nintendaro ormai è il Fracchia degli impiegati, gode nell'inferiorità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro