Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
A me il Wii U dà impressione di una macchina lanciata di fretta. Lo dimostrano i devkit incompleti che hanno costretto Nintendo ad avere una line-up tutta meno che next-gen, perché se davvero ci sono potenzialità nascoste nell'hardware di certo non le abbiamo viste con questi primi titoli. Lo dimostra anche il fatto che devi praticamente fare il lavoro sporco alla prima accensione, scaricando un mega aggiornamento senza il quale la console sarebbe praticamente "inutile". Lo dimostrano inoltre le incertezze sui piccoli dettagli come l'account correlato a una sola console e l'infima durata della batteria del GamePad.
Quoto. Dovevano farla uscire a marzo con software completo e fixato nelle prestazioni, ma molto probabilmente non potevano permettersi di saltare il Natale. Forse (ma forse) anche i multipiatta di lancio avrebbero tratto qualche beneficio (da non intendersi come "sarebbero girati a 1080p+60fps+3D+ intensive gheimpaddo") dai mesi di lavoro extra su kit definitivi, mentre porcate come battiera e rischio di mandare a puttane la console se dovesse saltare l'aggiornamento non sono comunque giustificabili in alcun modo.

anche per il futuro? Voglio dire è normale per qualsiasi console avere qualche problema al lancio (anche se così importanti come il giga update del D1 che può mandare a donnine la console non ne ricordo) ma il futuro di questa console come lo vedete? Ci sarà una rinascita alla 3DS oppure una situazioni solo leggermente migliore rispetto al wii?
Io sono tranquillo proprio in ottica futura, quando (oltre alla stabilizzazione e alle migliorie varie del software, ad oggi impresentabile forse anche più dell'XMB di PS3 al lancio) usciranno i titoli Nintendo in HD che aspetto da 6 anni e gli sviluppatori avranno fatto la mano con la console. Le esperienze passate ci dimostrano che perle possono arrivare anche dalle esclusive terze parti (o perché no, dai multipiatta come accaduto per la maggiore in questa gen), e tra Monster Hunter e Bayonetta 2 un paio di possibili esempi li abbiamo già anche se per avere un quadro più completo sull'argomento ci sarà da aspettare un altro pò. Non entro invece nel merito dei multipiatta visto che in ogni caso (salvo particolari integrazioni con il paddone che mi spingeranno all'acquisto su Wii U) li comprerò su PC pagandoli meno e avendo sempre il top delle prestazioni, ma chiaramente mi auguro gireranno sia per darmi la possibilità di prenderli qui (discorso precedente del pad) sia per coloro che resteranno solo con N nella prossima gen, che è giusto abbiano un'esperienza più completa possibile avendo speso cifre considerevoli. Insomma ci sarà da aspettare per capire se si assisterà ad una rinascita stile 3DS o a periodi di alti e bassi tipo Wii, ma 5 cent sulla prima li punterei.

Ultima modifica da un moderatore:

Inizio generazione PS3

Partendo dal presupposto che come giochi di lancio Wii U fa girare il meglio di questa generazione e che la potenza attuale è già straordinaria, non vedo di cosa preoccuparsi sinceramente.. quanto oltre al meglio di questa gen si potrà andare ancora? Il fotorealismo c'è già praticamente.. cosa vogliamo di più?

Se il gameplay e l'infrastruttura verrà ulteriormente affinato, il meglio graficamente proposto in questa generazione mi basta e mi avanza sinceramente.

Al momento wiiU peró nn sembra far vedere il top della scorsa gen purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Hai dei dati che confermano che i giochi girino meglio? Perché le fonti che ho io dicono che non solo visualmente sono peggiori ma che pure a performance sono peggio delle attuali console (almeno per i multi già recensiti).

La differenza Mezzi è che già Motorstorm, F1 2006 ecc si dimostravano superiori ai giochi per Xbox, PS2 e Cubo. WII U ancora non ha dimostrato di poter eguagliare il meglio dell'attuale generazione. Fermo restando che io penso che le supererà.

A me interessa sapere se chi ha fatto il preorder è preoccupato della situazione, insomma Charlie che mi dici?
mai fatto affidamento sulla potenza, tanto è vero che sono mesi che prendo in giro Leon dicendo che la console non sarà più potente di una PS3 ma sarà decisamente più versatile, una snella PS3 in poche parole, ed ecco il significato di avatar e firma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per me questo non ha NESSUNA importanza, e non mi fa molta paura l'update del day 1 se è per questo, non è che si dovrà stare a scaricare aggiornamenti tutti i giorni eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

senò a quest'ora ero già impazzito con PS3 e invece sono ancora vivo e vegeto

poi, di cos'altro devo preoccuparmi?

la batteria del paddone è una mazzata nelle palle, PRIMO a dirlo anzi in sezione Nintendo non mi sopportano più dato che sono l'unico a rompere le palle su questo tipo di cose

che altro?

devo per caso giustificare che sto spendendo 350 euro (mhh 280 here in realtà)?

a chi poi?

e quelli che hanno preso PS3 al lancio?

non fatemi bestemmiare dai :cry:

a quelli che spendono migliaia di euro per pc, impianti audio, cellulari overprezzati che sfrutteranno al 12%?

di cosa devo essere preoccupato io che compro tutte le console?

che non ci saranno i beneamati multipiatta e farà la "fine" del Wii?

un Wii 2 come amano dire in questi giorni (ore)?

dove devo firmare? :morris82:

ma ancora, perchè dovrei provare vergogna nel dire che preferisco Nintendo a quella chiavica di Sony e tutto ciò che propone la prima lo compro a occhi chiusi?

se Sony fallisce domani non me ne può fregare di meno, se succede a Nintendo forse non mi vedi più scrivere su un forum di videogiochi

A proposito Charlie, infine un tablet sta per entrare in casa tua eh. Potevi scegliere meglio di un fake, però. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png :trollface: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif:trolldance:
hai visto?

da adesso in poi potrò finalmente giocare tutti quei fantastici titoli che ti piacciono tanto... oh wait //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Best console ever //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
No seriamente, molti non si accorgono che stanno per fare una bella scommessa sul nulla.

Personalmente sono già pronto a comprare una ps4
quindi non soffrirò più di molto ma non posso dire lo stesso per gli altri. Poi vabbè, c'è chi continua a negare l'esistenza di titoli validi non Nintendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
30483591.jpg

Best console ever //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
No seriamente, molti non si accorgono che stanno per fare una bella scommessa sul nulla.

Personalmente sono già pronto a comprare una ps4 quindi non soffrirò più di molto ma non posso dire lo stesso per gli altri. Poi vabbè, c'è chi continua a negare l'esistenza di titoli validi non Nintendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Finalmente anche tu hai preso coscienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Non sarà ps4 ma xbox720 oppure un bellissimo pc, ma se si vorrà godere della softeca terze parti il wiiU non basta. Tralasciando la potenza ma son proprio le tp che non ci vogliono sviluppare su console nintendo (basta vedere il macello che sta combinando EA). Basta vedere come il wiiU viene escluso pure dai multi di questa generazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La cosa paradossale è che console non ancora annunciate danno più sicurezze di una già uscita sul mercato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Le sicurezze col wiiU stanno a zero, a meno che non si vuole proprio un altro wii questa volta senza conoscere manco quei 2-3 titoli alla Galaxy o Metroid Prime. A te charlino forse basta, a me non più. E ps4/720, anche se non annunciate, hanno la sicurezza di avere il supporto tp.

Via, sarà l'ennesima console Nintendo da dover affiancare. Nulla di male eh, i titoli N sono i titoli N ma non si può certo campare con 2-3 titoli (quando) va bene all'anno.

Hai dei dati che confermano che i giochi girino meglio? Perché le fonti che ho io dicono che non solo visualmente sono peggiori ma che pure a performance sono peggio delle attuali console (almeno per i multi già recensiti).

La differenza Mezzi è che già Motorstorm, F1 2006 ecc si dimostravano superiori ai giochi per Xbox, PS2 e Cubo. WII U ancora non ha dimostrato di poter eguagliare il meglio dell'attuale generazione. Fermo restando che io penso che le supererà.
Non ho detto che girino meglio, ho detto che Wii U parte facendo girare il massimo della grafica di questa generazione o quasi.

Wii U non ha dimostrato nulla e sembra percorrere la strada del Wii ma per lo meno parte da un livello grafico già altissimo al contrario del livello dal quale partiva Wii.

Siamo già a una svolta epocale per il gaming; la potenza non è più tutto quello che si cerca. Un giusto compromesso di potenza, social, Cloud e nuovi tipi di interazione con il nostro bel medium preferito penso che bastino ed avanzino per avere una buona console.

Queste caratteristiche saranno tutte nel Wii? Non lo so ma per lo meno dal punto di vista grafico, sfido chiunque a dire che un Batman AC o un Mass Effect 3 siano brutti graficamente.

Andando dietro alla sola potenza, i costi di sviluppo e distribuzione andranno sempre aumentando permettendo ai vari Angry Birds o FarmVille di uccidere l'industria videoludica come la conosciamo e come la amiamo. Speriamo che l'equilibrio che sta cercando Nintendo sia un buon inizio per mantenere il nostro medium come lo amiamo.. chissà che anche Microsoft e Sony non seguano l'idea Nintendo?

Domani dovremmo sapere le specifiche complete, qualcuno lo smonterà al D1 e vedrà cosa c'è dentro suppongo.

La cosa paradossale è che console non ancora annunciate danno più sicurezze di una già uscita sul mercato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
cosa c' è di paradossale, scusa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

come, prima che venisse annunciato il 3ds, si dava per scontato che la nuova console portatile nintendo avrebbe avuto il supporto delle case orientali, vista la situazione dei predecessori, nelle previsioni per la prossima gen home si dava per scontato che le console microsoft e sony avrebbero avuto il pieno supporto e nintendo avrebbe dovuto lottare per averlo, come da tradizione home...

ocio che a cercare di lollare su ogni cosa si finisce per lollare su quelle sbagliate :morris82:

Non ho detto che girino meglio, ho detto che Wii U parte facendo girare il massimo della grafica di questa generazione o quasi. Wii U non ha dimostrato nulla e sembra percorrere la strada del Wii ma per lo meno parte da un livello grafico già altissimo al contrario del livello dal quale partiva Wii.

Siamo già a una svolta epocale per il gaming; la potenza non è più tutto quello che si cerca. Un giusto compromesso di potenza, social, Cloud e nuovi tipi di interazione con il nostro bel medium preferito penso che bastino ed avanzino per avere una buona console.

Queste caratteristiche saranno tutte nel Wii? Non lo so ma per lo meno dal punto di vista grafico, sfido chiunque a dire che un Batman AC o un Mass Effect 3 siano brutti graficamente.

Andando dietro alla sola potenza, i costi di sviluppo e distribuzione andranno sempre aumentando permettendo ai vari Angry Birds o FarmVille di uccidere l'industria videoludica come la conosciamo e come la amiamo. Speriamo che l'equilibrio che sta cercando Nintendo sia un buon inizio per mantenere il nostro medium come lo amiamo.. chissà che anche Microsoft e Sony non seguano l'idea Nintendo?
Beh Mass Effect 3 graficamente non mi dice niente di che:ahsisi: Batman invece è molto bello graficamente:ahsisi: Ma il massimo della generazione , se permetti, è altra roba.

cosa c' è di paradossale, scusa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifcome, prima che venisse annunciato il 3ds, si dava per scontato che la nuova console portatile nintendo avrebbe avuto il supporto delle case orientali, vista la situazione dei predecessori, nelle previsioni per la prossima gen home si dava per scontato che le console microsoft e sony avrebbero avuto il pieno supporto e nintendo avrebbe dovuto lottare per averlo, come da tradizione home...

ocio che a cercare di lollare su ogni cosa si finisce per lollare su quelle sbagliate :morris82:
ma lascialo perdere, è ripartito in quarta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma lascialo perdere, è ripartito in quarta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
vorrei, è solo che temo che qualcuno ci caschi :morris82:

o se ne approfitti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me il Wii U dà impressione di una macchina lanciata di fretta. Lo dimostrano i devkit incompleti che hanno costretto Nintendo ad avere una line-up tutta meno che next-gen, perché se davvero ci sono potenzialità nascoste nell'hardware di certo non le abbiamo viste con questi primi titoli. Lo dimostra anche il fatto che devi praticamente fare il lavoro sporco alla prima accensione, scaricando un mega aggiornamento senza il quale la console sarebbe praticamente "inutile". Lo dimostrano inoltre le incertezze sui piccoli dettagli come l'account correlato a una sola console e l'infima durata della batteria del GamePad.
ho la stessa impressione, e aggiungo che anche a livello di marketing non è che abbiano fatto un gran che

probabilmente non si fidavano di tirare avanti qualche altro mese con il wii e non volevano arrivare a ridosso di ps4 xbox3, che stando ai rumor saranno le vere console next gen.

certo c'è tempo per sistemare le cose soprattutto a livello di servizi e os, anche se nintendo non è che sia il massimo dell'affidabilità e celerità, wii e 3ds lo dimostrano.

A me vien da ridere Charlie. Alla fine io la console la compro e me la godo ma a differenza di molti non devo vivere col paraocchi puntato o nel dover trovare sempre una giustificazione a quello che fa Nintendo. Per me i titoli terze parti sono sempre stati importanti (la ps2 si è retta solo sulla tp orientali ed è una delle migliori console di sempre. Idem il ds) e il wiiU al 90% non me li garantirà in questa gen.

Tu ci firmi a un wii 2.0 io lo butto nel water detto molto sinceramente. Da solo un wii 2.0 è ulteriormente la fine. In questa gen ho avuto il mio pc (fin quando non è andato al creatore) che mi ha permesso di godere di diversi titoli tp ma non sono molto adatto al pc gaming. Appena usciranno le nuove console andrò su quelle e poi vedrò che fine farà il wiiU. Al momento è l'ennesima occasione sprecata di Nintendo. Spero che almeno riesca a divertirmi fino al 2014 :morris82:

ho la stessa impressione, e aggiungo che anche a livello di marketing non è che abbiano fatto un gran cheprobabilmente non si fidavano di tirare avanti qualche altro mese con il wii
ma il supporto costante al wii è terminato col 2010, c' è stato solo zelda a fine 2011 poi, ormai un anno fa, fine del supporto, core o casual che fosse (vabbè, non mi piacciono sti termini, li uso solo per fare in fretta)...

voglio dire, di puntare sul wii hanno smesso pure loro da tempo, come diavolo hanno fatto ad arrivare in queste condizioni al lancio della console? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

A me vien da ridere Charlie. Alla fine io la console la compro e me la godo ma a differenza di molti non devo vivere col paraocchi puntato o nel dover trovare sempre una giustificazione a quello che fa Nintendo. Per me i titoli terze parti sono sempre stati importanti (la ps2 si è retta solo sulla tp orientali ed è una delle migliori console di sempre. Idem il ds) e il wiiU al 90% non me li garantirà in questa gen.Tu ci firmi a un wii 2.0 io lo butto nel water detto molto sinceramente. Da solo un wii 2.0 è ulteriormente la fine. In questa gen ho avuto il mio pc (fin quando non è andato al creatore) che mi ha permesso di godere di diversi titoli tp ma non sono molto adatto al pc gaming. Appena usciranno le nuove console andrò su quelle e poi vedrò che fine farà il wiiU. Al momento è l'ennesima occasione sprecata di Nintendo. Spero che almeno riesca a divertirmi fino al 2014 :morris82:
che c'è da ridere?

alla fine tutti questi mostri te li sei creati da solo nella tua mente, e sei andato in paranoia

sai quanto me ne fotte di tutti i discorsi sui paraocchi, qui forse quello coi paraocchi che aveva solo il Wii sei tu di certo non io che ho usato di più la 360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tu vuoi mettere tutti gli utenti in un solo calderone per unificare tutto e dar credito alla tua sensazionale scoperta, quella per cui non si può campare di sole console Nintendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Wii 2, e firmerei col sangue per così dire, ancora me la rido pensando alla gente che snobbava il Wii mentre io giocavo a Mario Galaxy, quanto avrebbe fatto schifo la mia esperienza videoludica degli ultimi 6 anni senza Wii e DS non si sa

La realtà è che avete due opinioni completamente differenti e non sarete mai d'accordo:ahsisi: D'altronde i gusti sono diversi per tutti , o quasi :kappe:

La realtà è che avete due opinioni completamente differenti e non sarete mai d'accordo:ahsisi: D'altronde i gusti sono diversi per tutti , o quasi :kappe:
no, lui è diventato l'hater ufficiale della sezione Nintendo da un pò di tempo a questa parte, ti sfido a trovare qualcuno che lo sopporti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro