Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Tutti, e dico tutti, i giochi di lancio hanno gli achievement internamente, quello che manca è un sistema centralizzato che li raccoglie a livello di console.Quindi io mi chiedo quale sia il problema.
Che non è detto che io possa vedere quali tu hai e che debba inserire il gioco e caricarlo per vedere la lista di quello che ho fatto.

Un diario fatto bene che li racchiudesse (e mi sembra impossibile che lo faccia se sono implementati a livello software, a meno che non ci siano librerie apposite e tutto ciò andrebbe in contrasto con le loro azioni) era tanto semplice da pensare quanto efficace.

Che non è detto che io possa vedere quali tu hai e che debba inserire il gioco e caricarlo per vedere la lista di quello che ho fatto.Un diario fatto bene che li racchiudesse (e mi sembra impossibile che lo faccia se sono implementati a livello software, a meno che non ci siano librerie apposite e tutto ciò andrebbe in contrasto con le loro azioni) era tanto semplice da pensare quanto efficace.
Guarda se sei un completista non hai necessità di inserire il disco per ricordarti cosa hai completato al 100%.

Per l'ePenis posso capire che sia un problema.

E la cosa stà tutta lì.

Che non è detto che io possa vedere quali tu hai e che debba inserire il gioco e caricarlo per vedere la lista di quello che ho fatto.Un diario fatto bene che li racchiudesse (e mi sembra impossibile che lo faccia se sono implementati a livello software, a meno che non ci siano librerie apposite e tutto ciò andrebbe in contrasto con le loro azioni) era tanto semplice da pensare quanto efficace.
c'è da capire come funziona veramente Miiverse, non che voglia necessariamente illudermi ma i confronti con gli obiettivi degli amici e il loro punteggio totale hanno natura da social network, e Miiverse si suppone essere un social network

vediamo come funziona e quanto può concretamente rivelarsi interessante per noi, può anche darsi che il tutto sia più divertente di un Gamer Score o del numero di platini ottenuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono cose che indubbiamente ho fatto ma che altrettanto indubbiamente sono molto fini a sè stesse, su Miiverse c'è l'activity log che dovrebbe funzionare in modo simile al diario 3DS (immagino), ma magari lì c'è in qualche modo traccia delle imprese/obiettivi/trofei

magari no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda se sei un completista non hai necessità di inserire il disco per ricordarti cosa hai completato al 100%.Per l'ePenis posso capire che sia un problema.

E la cosa stà tutta lì.
E' un diario più schematizzato, non serve sempre buttarla sul "io ho più achiev di te". Allora eliminiamo pure il diario vero, quello che ti dice che hai giocato tot ore e che tipo di sessioni hai fatto, o il tuo genere preferito, tanto possono sempre essere letti come un vanto sul web.

Il problema è invece nel dover ogni volta sperare che un certo gioco implementi delle soluzioni decenti di achiev, invece che averle di base come da anni leggo da diverse parti sul forum (non i soliti quadratini da "99999 kill" ma roba più profonda e legata agli sbloccabili).

c'è da capire come funziona veramente Miiverse, non che voglia necessariamente illudermi ma i confronti con gli obiettivi degli amici e il loro punteggio totale hanno natura da social network, e Miiverse si suppone essere un social network
vediamo come funziona e quanto può concretamente rivelarsi interessante per noi, può anche darsi che il tutto sia più divertente di un Gamer Score o del numero di platini ottenuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono cose che indubbiamente ho fatto ma che altrettanto indubbiamente sono molto fini a sè stesse, su Miiverse c'è l'activity log che dovrebbe funzionare in modo simile al diario 3DS (immagino), ma magari lì c'è in qualche modo traccia delle imprese/obiettivi/trofei

magari no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Può essere tutto, ma come ho detto dovrebbero essere implementati o come librerie (cosa che al 99% escludo, sennò si potrebbe dire che ci sono e basta) oppure Miiverse dovrebbe permettere ad ogni gioco di implementare sbloccabili/achiev/record a livello di Miiverse in modo ordinato, non come una semplice "condivisione", che è anzi il PEGGIOR modo di vedere la questione, davvero sarebbe solo in virtù dell'epenis che cita War!

Nella programmazione rarissimamente ci sono cose infattibili, il problema è che nessuno sviluppatore vuole sbattersi per una cosa che tanto non è offerta di base e quindi difficilmente è voluta da chi possiede la console.

è stata appena riportata la notizia che per avviare la chat bisogna chiudere gli altri software //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
una piccola grande delusione, continuo a chiedermi quel giga di ram dedicato all'OS chi o cosa se lo succhi, se la console non riesce a tenere in esecuzione un gioco (seppur in pausa) mentre si fa una video chat c'è qualcosa che non va, Cristo una volta ho contato almeno 70 applicazioni aperte su un iPad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

naturalmente sempre che Spazio non abbia sfornato una perla delle sue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sugli achievements pure provo delusione, un'occasione mancata dopo l'altra, sperando che Miiverse si riveli una feature divertente e compensi in parte questa mancanza

personalmente però sono cose che assimilo velocemente, non è che preferisco giocare con Vita piuttosto che col 3DS perchè sulla prima ci sono i trofei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
lil multitasking di ios è finto, non sono in esecuzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

condividere le proprie imprese è esattamente il punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

perchè è il peggior modo di vedere la cosa?

non vi capisco, compio un'impresa e ne sono molto soddisfatto, oppure a voi non capita?

o me ne fotto di tutto e manco mi loggo online, oppure vi sbatto in faccia il mio assurdo record o la schermata del 100% e vi lancio una sfida a distanza, perchè ricordati che su Miiverse è possibile postare screenshot in modo semplice e veloce

se mi metto a ragionare in questo modo improvvisamente non sento la mancanza dei Gamer Score //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 12:41:17 ---------- Previous post was at 12:39:04 ----------

lil multitasking di ios è finto, non sono in esecuzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
non ci capiamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

certo che non sono in esecuzione, a che pro tenere in esecuzione 50 programmi se ragionevolmente puoi fruire di uno solo alla volta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono in pausa, esattamente nel punto in cui li hai lasciati, ossia non devi riavviarli ogni volta

la video chat di Wii U costringe a chiudere le applicazioni in esecuzione, che è diverso dal metterle in pausa

condividere le proprie imprese è esattamente il punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
perchè è il peggior modo di vedere la cosa?

non vi capisco, compio un'impresa e ne sono molto soddisfatto, oppure a voi non capita?

o me ne fotto di tutto e manco mi loggo online, oppure vi sbatto in faccia il mio assurdo record o la schermata del 100% e vi lancio una sfida a distanza, perchè ricordati che su Miiverse è possibile postare screenshot in modo semplice e veloce

se mi metto a ragionare in questo modo improvvisamente non sento la mancanza dei Gamer Score //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 12:41:17 ---------- Previous post was at 12:39:04 ----------

non ci capiamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

certo che non sono in esecuzione, a che pro tenere in esecuzione 50 programmi se ragionevolmente puoi fruire di uno solo alla volta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono in pausa, esattamente nel punto in cui li hai lasciati, ossia non devi riavviarli ogni volta

la video chat di Wii U costringe a chiudere le applicazioni in esecuzione, che è diverso dal metterle in pausa
dai che lo risolvono sto problema su

dai che lo risolvono sto problema su
ma mica ne faccio una tragedia, se sto giocando odio essere disturbato, e nella migliore delle ipotesi se mi chiami in video chat è per cazzeggiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non mi pare che i sedicenti hardcore si sparino video chat con gli amici tutti i giorni, mò vuoi vedere che si strappano i capelli :imfao:

se invece vuoi soltanto invitarmi a una partita online mi mandi un messaggio di testo privato, per leggere il quale mi basta mettere pausa ed accedere alla bacheca

ma mica ne faccio una tragedia, se sto giocando odio essere disturbato, e nella migliore delle ipotesi se mi chiami in video chat è per cazzeggiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non mi pare che i sedicenti hardcore si sparino video chat con gli amici tutti i giorni, mò vuoi vedere che si strappano i capelli :imfao:

se invece vuoi soltanto invitarmi a una partita online mi mandi un messaggio di testo privato, per leggere il quale mi basta mettere pausa ed accedere alla bacheca
appunto, non credo di usarla tanto la videochat.

basterebbe renderla in background e togliere il flusso video e abbiamo la chat vocale di sistema, quella si che la userei

Peccato però che quelle due non hanno il gamepad del Wii U quindi non è vero che saranno IDENTICHE....poi se uno preferisce quelle cose ad un gameplay differente e fresco, beh.....è un'ossessione la sua, senza offesa.
questo è tutto da dimostrare

se il paddone verrà sfruttato per mappe menu e roba minore (come suppongo farà il 90% delle sh che produce multi) la scelta si baserà su altri fattori, vedi online grafica e appunto la presenza di extra come i trofei per il profilo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

questo è tutto da dimostrarese il paddone verrà sfruttato per mappe menu e roba minore (come suppongo farà il 90% delle sh che produce multi) la scelta si baserà su altri fattori, vedi online grafica e appunto la presenza di extra come i trofei per il profilo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
hai detto niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

ma naturalmente trofei > secondo schermo, di che mi meraviglio dico io, quando ai sonari poco ma sicuro andrebbe benone il caro vecchio DS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se il gameplay fresco sono i menu sul pad stiamo messi male charlie

io dal pad voglio novità vere a livello di gameplay puro non di interfacce

Cioè sono più importanti i trofei per il profilo di un secondo schermo che gestisce più facilmente mappe e inventari :rickds:

Ormai mancano pochi giorni al lancio del WiiU e voglio scrivere alcune considerazioni ...sulla parte Hardware e sulla potenza.

79637d1302530463t-make-up-lie-about-poster-above-you-oh-noes-everybody-panic-jpg

In questi mesi si è letto tutto ed il contrario di tutto, ci sono stati -e ci sono ancora- non solo paragoni virtuali con PS3 e X360, ma anche con le future console Sony e MS di cui si sa poco o nulla. Le varie dichiarazioni di gente che sta sviluppando titoli su WiiU vengono prese in considerazione in alcune occasioni e scartate a priori in altre, ognuno insomma interpreta come meglio crede ...o spera.

Io sinceramente non farò paragoni diretti con le console attuali (dato che non mi sembra il caso) ma li farò rispetto a quello che secondo me dovrebbe essere la potenza di una console lanciata a fine 2012, senza peraltro essere niente di miracoloso ...insomma dal mio punto di vista il minimo (ma io punto sempre in alto) :morristend:

Butto giù alcuni dati che ritengo verosimili riguardo alla GPU di cui sopra:

-16/20 Gpixels/s

-40/50 Gtexels/s

-~100 GB/s

-~1,5 Tflops

Quindi nulla di incredibile ma diciamo un buon punto di partenza per la mia console immaginaria del 2012/13 ...Peccato che WiiU sia sotto a queste mie aspettative.

Non mi interessa quanto sarà superiore a PS360 (lo sarà, ci vuole di più a fare una console inferiore di questi tempi) ma piuttosto mi spiace per quanto poteva essere migliore rispetto a quello che è.

E' per questo che son sempre stato scettico riguardo alla potenza del WiiU, non certo per i paragoni con console vecchie di 6/7 anni.

Chiudo dicendo che ovviamente non è la potenza a fare la console e lo si è già visto in tempi passati. Quando usciranno dei giochi che mi interesseranno sarò più veloce della luce a ordinare il WiiU da Amazon e poco mi fregherà della questione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

...però in un angolino del mio cuore...una vocina... E se...

se fosse stata più potente avrebbero dovuto venderla più cara, è molto più semplice di quanto si possa pensare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se poi non vogliamo credere ad Iwata quando dice alla gente che vorrebbe Nintendo diventasse solo software house per iPhone che la console è venduta in perdita, allora non ci crediamo, e lanciamoci in viaggi fantastici e immaginari a base di giga e tera flops, quando c'è gente pronta a giurare che il flop è bello che servito, e sai cosa, a causa del prezzo

la console costa 350 euro in perdita (parliamo pur sempre di N), quella da 300 euro non la voglio prendere in considerazione, il bundle decente costa 350 e a questo prezzo stanno rischiando di fare la fine che desiderano gli investitori, ossia Pokemon e Mario per iOS e Android

alla luce di tutto ciò dovrebbe essere abbastanza chiaro il motivo per cui con la potenza mi ci pulisco il ****

o non ti è chiaro?

se poi, ancora, il paddone non ti dice proprio nulla e pensi che se lo potevano pure risparmiare che dirti, siamo tutti diversi per fortuna

Ormai mancano pochi giorni al lancio del WiiU e voglio scrivere alcune considerazioni ...sulla parte Hardware e sulla potenza.
79637d1302530463t-make-up-lie-about-poster-above-you-oh-noes-everybody-panic-jpg

In questi mesi si è letto tutto ed il contrario di tutto, ci sono stati -e ci sono ancora- non solo paragoni virtuali con PS3 e X360, ma anche con le future console Sony e MS di cui si sa poco o nulla. Le varie dichiarazioni di gente che sta sviluppando titoli su WiiU vengono prese in considerazione in alcune occasioni e scartate a priori in altre, ognuno insomma interpreta come meglio crede ...o spera.

Io sinceramente non farò paragoni diretti con le console attuali (dato che non mi sembra il caso) ma li farò rispetto a quello che secondo me dovrebbe essere la potenza di una console lanciata a fine 2012, senza peraltro essere niente di miracoloso ...insomma dal mio punto di vista il minimo (ma io punto sempre in alto) :morristend:

Butto giù alcuni dati che ritengo verosimili riguardo alla GPU di cui sopra:

-16/20 Gpixels/s

-40/50 Gtexels/s

-~100 GB/s

-~1,5 Gflops

Quindi nulla di incredibile ma diciamo un buon punto di partenza per la mia console immaginaria del 2012/13 ...Peccato che WiiU sia sotto a queste mie aspettative.

Non mi interessa quanto sarà superiore a PS360 (lo sarà, ci vuole di più a fare una console inferiore di questi tempi) ma piuttosto mi spiace per quanto poteva essere migliore rispetto a quello che è.

E' per questo che son sempre stato scettico riguardo alla potenza del WiiU, non certo per i paragoni con console vecchie di 6/7 anni.

Chiudo dicendo che ovviamente non è la potenza a fare la console e lo si è già visto in tempi passati. Quando usciranno dei giochi che mi interesseranno sarò più veloce della luce a ordinare il WiiU da Amazon e poco mi fregherà della questione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

...però in un angolino del mio cuore...una vocina... E se...
Ma dai, che giochi vuoi che escano? Mario, Zelda e Metroid. Soldi buttati... una console fallimentare, ricordatevi quello che scrivo, cari amici Nintendari, e mettetelo pure in firma: il Wii U sarà il nuovo Virtual Boy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se fosse stata più potente avrebbero dovuto venderla più cara, è molto più semplice di quanto si possa pensare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
se poi non vogliamo credere ad Iwata quando dice alla gente che vorrebbe Nintendo diventasse solo software house per iPhone che la console è venduta in perdita, allora non ci crediamo, e lanciamoci in viaggi fantastici e immaginari a base di giga e tera flops, quando c'è gente pronta a giurare che il flop è bello che servito, e sai cosa, a causa del prezzo

la console costa 350 euro in perdita (parliamo pur sempre di N), quella da 300 euro non la voglio prendere in considerazione, il bundle decente costa 350 e a questo prezzo stanno rischiando di fare la fine che desiderano gli investitori, ossia Pokemon e Mario per iOS e Android

alla luce di tutto ciò dovrebbe essere abbastanza chiaro il motivo per cui con la potenza mi ci pulisco il ****

o non ti è chiaro?

se poi, ancora, il paddone non ti dice proprio nulla e pensi che se lo potevano pure risparmiare che dirti, siamo tutti diversi per fortuna
non ha tutti i torti, il fatto è che dipende se il controller interessa o meno, se a qualcuno non interessa avrebbe preferito con quei 350€ pagare una console più potente con un controller simile al classic pro ad esempio, oppure magari qualcuno è interessato al controller ma non è disposto a rinunciare alla grafica per fare posto a quest'ultimo, questo su per giu sono io, il controller mi piace molto, però ad esempio se il prossimo gioco Retro sarà visivamente figo, l'avrei preferito ancora più figo, oppure a 1080p a 60fps ma con il controller classico.
poi magari quando avrò il controller tra le mani cambierò idea e non potrò più farne a meno diventando un nuovo standard, ma io la console la compro principalmente perchè ci sono i giochi nintendo e perchè mi fido dell'affidabilità della console essendo prodotta da nintendo.

quindi non è che : non interessa il controller = puoi evitar di comprarla, non posso ci sono i giochi nintendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello che mi auguro dal wii u è una nintendo che detta lo standard per l'utilizzo del paddone nei giochi fin dall'inizio. Hanno puntanto molto su questo sistema di controllo ad alla fine spero di vedere tanti bei giochilli che lo giustifichino, possibilmente senza forzarne l'utilizzo alla wiimote. Come per il wii anche per il wii U non mi aspetto un comparto tecnico in linea con la prossima playstation ed xbox ma nuovi concept di gioco possibili solo attraverso l'uso del paddone e delle sue caratteristiche.

non ha tutti i torti, il fatto è che dipende se il controller interessa o meno, se a qualcuno non interessa avrebbe preferito con quei 350€ pagare una console più potente con un controller simile al classic pro ad esempio, oppure magari qualcuno è interessato al controller ma non è disposto a rinunciare alla grafica per fare posto a quest'ultimo, questo su per giu sono io, il controller mi piace molto, però ad esempio se il prossimo gioco Retro sarà visivamente figo, l'avrei preferito ancora più figo, oppure a 1080p a 60fps ma con il controller classico.
poi magari quando avrò il controller tra le mani cambierò idea e non potrò più farne a meno diventando un nuovo standard, ma io la console la compro principalmente perchè ci sono i giochi nintendo e perchè mi fido dell'affidabilità della console essendo prodotta da nintendo.

quindi non è che : non interessa il controller = puoi evitar di comprarla, non posso ci sono i giochi nintendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
e qui ti volevo

quindi stai dicendo che avresti preferito a parità di prezzo una console sensibilmente più potente ma con pad classico?

in pratica tutto il costo del paddone riversato sull'hardware, e dimmi che senso, che utilità, che appeal avrebbe avuto una console del genere in questo momento?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro