Proponendo un pad che costa tra poco più della console stessa, per me hanno osato abbastanza

se poi osare significa produrre una macchina più potente, bhe questo mi sembra tutto tranne che osare, anzi è come prendere la classica strada
Il Fail del wiiU non l'associo principalmente alla macchina in sé, ma a tanti fattori di contorno, partendo dal nome
Sta di fatto che nonostante l'hardware fa vendite puzzose, tanto puzzose, il software se la cava egreggiamente
Di sti tempi un tablet potente quasi quanto un Wii U si trova a 200 euro, con tanto di schermo da 8 pollici full hd e touch screen capacitivo, una home con un hardware ARM più potente del Wii U si potrebbe vendere a 150 euro, c'è qualcosa che non va nel prezzo del Wii U, il Wii U gamepad costa più di un pad normale, ma non abbastanza, se no come si spiega che un tablet serio con un hardware lo facciano pagare 200 euro? Com'è possibile che cellulari cinesi con batteria da 4000 mAh e schermo a 720p da 5 pollici costino 100 euro? Non hanno rischiato niente, hanno ripreso un brand di successo pensando di fare i furbi riproponendolo senza pubblicità, mettendoci un accrocchio di pad, un hardware osceno e dei servizi online della preistoria, questo non è rischiare. Avrebbero rischiato se avessero presentato nella finestra di lancio una valanga di titoli, anche third party, nel commercio non si può dire rischiare senza spendere, è un controsenso.
Senza offesa ma ci fai o ci sei?No perché con tutte le spiegazioni fornite anche da me non riesci ad afferrare un discorso semplice: Nintendo NON vuole sperperare soldi come fanno Microsoft e Sony, è in salute proprio perché non lo fa.
Cioè ma cosa c'è da comprendere?
Che dovrebbe stare in rosso perenne ridimensionandosi davvero per far contento te e qualche altro per vendere comunque quattro console?
Ma sei serio?
Ma ti rendi conto di che discorso stupido ti fai portavoce?
Vanno bene i desideri però poi cavolo guardiamo la realtà, non conviene a N fare una console come le altre due perché per vari motivi il mercato non le da spazio.
Se ti interessa l'hardware e non i giochi allora lascia perdere NX e tutti i sistemi N.
Ma poi paragonare Nintendo a Microsoft ma con quale criterio?
Come se fossero obbligati a sperperare i soldi senza riuscire a investire in modo diverso e migliore. La povera piccola Nintendo solo l'ultimo anno fiscale ha registrato oltre 100 milioni di euro di utili, abbastanza da mettere su 4 progetti grossi l'anno in più, solo che dopo l'uscita di sti 4 giochilli in tasca di milioni te ne trovi 200, visto che i giochi a qualcuno vendono, altro che DOVEVANO SPOSTARE gli investimenti su NX, ma dovevano cosa? Meglio lasciare anni di totale vuoto così oltre a non prendere i soldi per pagare le dentiere gli ultimi rimasti fanno ciao ciao con la manina, non è che l'utenza sono numerini che giocano solo roba degli omuncoli sottodotati.
Semplicemente non si può mettere a fare ciò che Microsoft e Sony fanno come società perché quelle, soprattutto Microsoft gettano i soldi dalla finestra.Microsoft ha fatto un sacco di cose discutibili.
Quanto sarebbe costato a Nintendo fare un retrofront come quello effettuato con il Kinect?
E quanto c'avrebbe rimesso con operazioni alla cieca come PS Home, PS Now o con console lanciate in estrema perdita come 360 e PS3.
Con questo non voglio dire che tutto il suo operato è fatto bene e che Nintendo non debba adeguarsi a certi standard minimi d'accordo, ma lì è più una questione di cocciutaggine che proprio di investimenti basti vedere l'ostinazione nel non mettere ad esempio la chat vocale nei suoi giochi.
Certo arrivare impreparati all'HD è stato un errore che hanno pagato caro e lì gli sta bene, però col senno di poi non si può realisticamente pensare che con l'ennesima console uguale alle altre sarebbe andata meglio.
Per andare meglio Nintendo doveva fare quello che ha fatto microsoft, prendere l'online SEGA e basare tutto su quello attirando le terze parti occidentali che, per la cronaca, hanno fatto giochi per PSP ma per Wii manco l'ombra (si veda lo spin off di Assassin's Creed, di Oblivion, GTA) ma il punto è che Nintendo non è Microsoft che getta quartieri di soldi in acquisizioni folli.
Ma ha senso spendere tutti quei soldi per un'esclusiva come quella di Tomb Raider ad esempio o per far entrare un'auto nello show E3?
Vi rendete conto su che piani differenti siamo?
Semplicemente nintendo deve garantirsi la stabilità, io vedo che sta facendo di tutto per non lasciare il mercato tradizionale, difatti su smartphone non si è buttata come hanno fatto altri e cerca di aggirare l'ostacolo con app o titoli spot.
A me basta che faccia giochi meravigliosi il che è quello che alla fine dovrebbe interessare ad un videogiocatore.
Tanto si è capito che la massa non vuole Nintendo per pregiudizio e di certo neanche se facesse i più grandi investimenti del mondo riuscirebbe a cambiare questa realtà.
Guarda Microsoft come non riesce a colmare il gap pregiudiziale nonostante le campagne marketing faraoniche, di come Halo abbia perso consensi e pure Gears si attende al varco.
La PS4 non merita di vendere il doppio della One e Microsoft ormai ha corretto il tiro e anzi offre anche cose migliori all'utenza come appunto un servizio di emulazione vero con giochi vecchi regalati con i sequel, remastered che sono remake e non rispolverate ad cazzum eppure non riesce a colmare un gap culturale.
Mi chiedo come sia possibile anche solo pensare che possa farlo Nintendo.
Perché 20 o 30 milioni saranno anche numeri superiori a WiiU ma anche ammettendo che li faccia dopo aver speso chissà quanti soldi in un mercato in cui le altre due vanno via facilmente verso soglie dei 60/80/100 milioni fa valrere comunque Nintendo meno.
Nintendo fece ingenti investimenti per il cubo per accordi terze parti ed esclusive, risultato?
Lo conosciamo tutti arrivata ULTIMA, ULTIMA chiaro?
E oggi gli investimenti da fare sono molto di più per "competere".
Ecco, cocciutaggine, l'assenza della chat vocale è cocciutaggine, perché, proporre quell'hardware eco-schifo cos'è? Come se fossero arrivati a quegli aborti dopo un'attenta valutazione dei costi e delle tecnologie offerte. Sarebbe il caso di rispettare almeno quegli standard minimi? O a te va bene trovare una ps4 con hard disk 500 GB e lettore blu-ray a 280 euro e un Wii U trabant a 300 euro? Ancora ci si chiede perché chi osa proporre quei catorci da hipster dovrebbe essere rinchiuso?
L'hanno fatto con il 3DS, il dietrofront sul prezzo è stato emblematico: la fine della politica in stile apple dei poveri del faccio il meno possibile e pretendo il massimo, peccato non siano ancora cadute teste, quelli se ne vanno solo se... (lascio immaginare)
La console uguale alle altre sarebbe andata peggio invece? Non poteva, peggio di così non si può fare, mai visto un tale disastro: vendite misere, online dimmerda, mancanza di multi, e prezzo altissimo. WTF? E quel pad secondo te attira qualcuno? Scommettiamo che con un pad classico MOSTRUOSO con 50 pulsanti avrebbero avuto vendite molto superiori?
La cosa assurda è che ne fanno un sacco su ps vita, nonostante le vendite misere, roba che su 3ds nemmeno hanno pensato di portarla.
Ma chi ci dice che 30 milioni non andrebbero bene? Come facciamo a sapere quanto investire? Qui c'è la mentalità: eh no, potrebbe non vendere, quindi è giusto che nemmeno rischino due centesimi. E0 meglio puntare su qualcosa di inferiore, che viene chiamato "alternativo", e che offre tutto di meno dei concorrenti, chissà come mai non vende.
Ma quali ingenti, erano alcuni progetti contati, per altro si è ritrovata con dei million seller che schifo non facevano alle vendite.
Tutta questa lagna solo perché, ricordiamolo, al povero Giuppittima Sanguetta non han fatto Metroid.
Nintendo proprio su WiiU rilascerà il suo gioco più ambizioso, ha pagato il gioco platinum più costoso di sempre (verrà superato forse da Scalebound), ha fatto il Mario Kart più curato di sempre, ha realizzato uno Smash abnorme e Xenoblade e tu che fai?
Rompi con la storia falsa che fa solo giochi a due spicci.
Ma mi dici che cosa ha rivoluzionato sunshine che era ambizioso e alla fine è il punto più basso della saga poligonale?
Ma fammi tu il piacere!
Ma la vuoi finire o no di renderti ridicolo?
Lo sai o no che l'ennesimo Mario o l'ennesimo zelda saranno più nhuovi di tantidssimi giochi che di nuovo hanno solo il nome?
Nintendo ha sempre fatto giochi ad alto budget e giochi low budget, il cubo aveva un sacco di progetti lowbudget e alcuni al limite dello schifoso peggio di Devil's Third, purtroppo con WiiU è andata male e non è valsa la pena investire ancor più fortemente ma non venire a rompere con la storiella che Nintendo fa giochi a due spicci, come se poi quelli dal budget "importante" come un CoD, un Infamous, un Killzone e altri fossero meglio dei big Nintendo.
Ma infamous SS e molte esclusive non è che avessero chissà quale budget dietro, e infatti i risultati si vedono, giochini che più giochini non si può, per dire, un progetto come Zelda, se è vero che sarà così grande e ambizioso, da Sony e Microsoft non ne ho ancora visti :morris82:Il vero problema non è quello nato anni fa, ma la possibilità che un domani non faranno più nemmeno uno Zelda U o uno Xenoblade X.
Piccola nota su P* penso che Scalebound sia per ovvi motivi il titolo più grosso fatto da loro, Bayonetta, Rising, Vanquis e Nier secondo me sono sullo stesso piano di budget.
TW101 è sopra a bayonetta e vanquish, si riferiva a quello
Ma io ti parlo delle vendite Wii perchè in questo caso stiamo parlando della "conoscibilitá" del nome Nintendo. Cioè non stiamo parlando di gamer o non gamer, ma della concezione che si ha nel mercato del nome Nintendo.Qualsiasi sia il target, hardocore/casual/casalinghe, tutti quanti sanno chi o cosa sia Nintendo e cosa faccia, non si può dire che una console Nintendo venga snobbata a prescindere perchè Playstation è più famosa, e ci sono gli esempi concreti a dimostrarlo!
Tutti che c'è gente che si ritiene hardcore gamer che considera Zelda un giochino da cerebrolesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vedo che siamo ancora dietro al discorso che una console N potente con tutti i multi diventerebbe come per magia interessante e farebbe buone vendite
Mentre una console inferior...pardon, "alternativa", che offre sempre qualcosa in meno in tutto dovrebbe esserlo? Come si può pensare di vendere catorci del genere? Con quella line-up di sole esclusive? Le cose cambierebbero se cercassero di proporre qualcosa di alternativo E superiore, mai uguale, hanno un sacco di strade per distinguersi, ma non possono continuare come ragionano adesso, offriamo 7 o 8? Nel dubbio facciamo 0,5 così vedrete, siamo furbi no?