Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Vabbe ma infatti i 3 o 4 sono una minoranza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Più che altro sono le esagerazioni sui controlli del tipo "bestia da domare", "controlli impossibili", "richiedono svariate run per cominciare a padroneggiarli" e altre mille vaccate che rendono molte review poco "credibili" e professionali.

Omissioni sulle alternative al sistema di controllo, numero sbagliato di stage (12 invece di 20!), ecc.

Comunque sono contento che l'hai preso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Uno dei pochi titoli che ho provato che richiede almeno una run per padroneggiarlo è W101. Non mi sembra il caso di questo Star Fox. Poi sul resto, non so dirti. Da un titolo arcade del genere mi sembra abbastanza stupido aspettarsi 150 ore di gioco, quando di sa che molte ore vengono dal dover rifare alcuni livelli, sbloccarne di segreti, superare record ecc.

Sui controlli, secondo me si è fatto un polverone assurdo. Certo, all'inizio ti spiazzano, ma non è che non funzionano. E restano comunque geniali, su quello credo ci sia poco da dire. Ed è un peccato che siano arrivati soltanto a fine ciclo della console.

Non ho certamente detto questo, ma comunque non mi sembra un titolo che possa meritare una votazione "perfetta" se nella sua natura di platform non è preciso quanto lo è un Tropical Freeze o anche solo un NSMBU.
Più che altro ci sono alcune scelte di controllo infelici, come le fasi in volo col mote da tenere dritto in piedi invece che di traverso come fosse un "volante".

Sono piccolezze magari, ma unite alla sua natura (in alcuni livelli) simile quasi ad una struttura a minigame ne fa un titolo sicuramente curatissimo e ottimo (o più che ottimo), ma non il gioco del secolo.

O almeno io la vedo così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma in un gioco 2D è più facile avere una precisione assoluta, avendo un asse in meno, questo lo so anch'io che di platform non capisco una fava. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma in un gioco 2D è più facile avere una precisione assoluta, avendo un asse in meno, questo lo so anch'io che di platform non capisco una fava. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma appunto per questo quello che contesto a Galaxy è voler essere un platform puro, quando quella forma in 3 dimensioni è per forza di cose "inferiore" (passatemi il termine, visto che SMG lo fa benissimo) rispetto al 2D.

Insomma perché quando si è passati alle 3 dimensioni i platform sono diventati un po' adventure? Perché è la strada migliore che possono prendere.

Lasciamo il platforming puro ai Mario 2D e torniamo ad una formula più consona per le 3 dimensioni, magari aggiornata al 2017-18 (insomma quando uscirà il nuovo Mario).

Con questo non dico che Galaxy 2 non sia un ottimo gioco, non sarei tornato a giocarci altrimenti, solo non penso meriti l'appellativo di miglior Mario 3D o di gioco della gen.

Trovo che Super Mario 64 gli sia superiore.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma appunto per questo quello che contesto a Galaxy è voler essere un platform puro, quando quella forma in 3 dimensioni è per forza di cose "inferiore" (passatemi il termine, visto che SMG lo fa benissimo) rispetto al 2D.
Insomma perché quando si è passati alle 3 dimensioni i platform sono diventati un po' adventure? Perché è la strada migliore che possono prendere.

Lasciamo il platforming puro ai Mario 2D e torniamo ad una formula più consona per le 3 dimensioni, magari aggiornata al 2017-18 (insomma quando uscirà il nuovo Mario).

Con questo non dico che Galaxy 2 non sia un ottimo gioco, non sarei tornato a giocarci altrimenti, solo non penso meriti l'appellativo di miglior Mario 3D o di gioco della gen.

Trovo che Super Mario 64 gli sia superiore.
quoto.

Beh come stai trovando TPHD tu? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il gioco della gen era Galaxy 1 infatti.

- - - Aggiornato - - -

E lo merita eccome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh come stai trovando TPHD tu? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Molto bello, e quando è uscito era talmente avanti che non sembra nemmeno di due gen fa. È più moderno di molti giochi wiiu. Anche graficamente fa una buona figura, a parte i volti che si vede che sono di una console meno potente.

Il gioco della gen era Galaxy 1 infatti.
- - - Aggiornato - - -

E lo merita eccome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh l'1 mi manca, ma ovviamente lo recupererò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Anche se ovviamente il gioco della gen era Sin & Punishment 2 :ivan:

- - - Aggiornato - - -

Molto bello, e quando è uscito era talmente avanti che non sembra nemmeno di due gen fa. È più moderno di molti giochi wiiu. Anche graficamente fa una buona figura, a parte i volti che si vede che sono di una console meno potente.
Un giocone da paura, vedrai andando avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo me se consideri minigiochi i livelli di Galaxy 2 (che sono mediamente più complessi di quelli di Galaxy 1) allora il primo lo troverai un minigioco dall'inizio alla fine. Che poi giuro che non ne capisco il motivo. Non me li ricordo affatto così brevi i livelli. Se no a sto punto pure i Mario 2D sono minigiochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me se consideri minigiochi i livelli di Galaxy 2 (che sono mediamente più complessi di quelli di Galaxy 1) allora il primo lo troverai un minigioco dall'inizio alla fine. Che poi giuro che non ne capisco il motivo. Non me li ricordo affatto così brevi i livelli. Se no a sto punto pure i Mario 2D sono minigiochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ovviamente non parlo di tutti i livelli, anche se mediamente i livelli di NSMBU durano di più, anche per la maggiore sfida che offrono.

In Galaxy 1 dicono che sia l'atmosfera a renderlo migliore del 2, sono curioso di provarlo, infondo Galaxy 2 mi è piaciuto, chiariamoci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Beh, a fine 2006 c'era già roba superiore in giro a livello tecnologico dai.

Più moderno di molti giochi WiiU non mi pare proprio però, il peso degli anni si sente eccome nel momento in cui per ogni sentiero appare la schermata bianca di caricamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif o quando cavalchi sulla piana. Venendo da Xeno è un bel trauma

Però graficamente è bello certamente, soprattutto dentro i dungeon

Beh, a fine 2006 c'era già roba superiore in giro a livello tecnologico dai.
Più moderno di molti giochi WiiU non mi pare proprio però, il peso degli anni si sente eccome nel momento in cui per ogni sentiero appare la schermata bianca di caricamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif o quando cavalchi sulla piana. Venendo da Xeno è un bel trauma

Però graficamente è bello certamente, soprattutto dentro i dungeon
I dungeon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Schermate di caricamento a parte credo che se è invecchiato così bene oggi, probabilmente nel 2006 era tantissima, ma tantissima roba :ivan:

Se dici bagianate come al tuo solito cosa vuoi che ti rispondiamo.Whath dogs usci' a giugno del 2014,l'edizione pezzotta Wii u usci' a novembre,informarsi non fa mai male :patpat:
E' riportato male su Wikipedia, comunque sia Watch dogs non ha mantenuto certo le aspettative e il discorso non cambia, le vendite di PS4 sono dovute al marketing non ai giochi.

Per niente e il motivo è semplice; i seguiti delle saghe famose che hanno fatto stravendere il DS come Brain Training, Nintendogs ed altri titoli della touch generation o non sono usciti su 3DS o non hanno avuto lo stesso successo.

Il DS vendette per questi titoli e il 3DS all'inizio ha arrancato anche dopo il taglio di prezzo.

In ambito portatile le esclusive fanno ancora la differenza, in ambito home a quanto pare no.

E' riportato male su Wikipedia, comunque sia Watch dogs non ha mantenuto certo le aspettative e il discorso non cambia, le vendite di PS4 sono dovute al marketing non ai giochi.

Per niente e il motivo è semplice; i seguiti delle saghe famose che hanno fatto stravendere il DS come Brain Training, Nintendogs ed altri titoli della touch generation o non sono usciti su 3DS o non hanno avuto lo stesso successo.

Il DS vendette per questi titoli e il 3DS all'inizio ha arrancato anche dopo il taglio di prezzo.

In ambito portatile le esclusive fanno ancora la differenza, in ambito home a quanto pare no.
No More non puoi davvero credere che 3DS abbia arrancato perché non aveva BRAIN TRAINING, eddai su...

Wii e DS hanno avuto un grosso successo tra utenza che ora gioca su mobile.

Perché il telefono lo hanno tutti a prescindere e si gioca gratis. Questa utenza (non gamer) NON È RECUPERABILE perché non è un'utenza. Non sono gamer capisci?!

Super Mario Galaxy 1/2 sono la perfezione del platform, con un level design favoloso che ne mette in risalto tutto il gameplay. Senza contare la qualità artistica complessiva (visiva e sonora). È uno dei pochi capolavori della passata generazione. A meno che non si sminuisca questo appellativo dandolo a tutti i giochi che piacciono.

In più questo sminuire un platform 3D per un platform adventure non ha senso, sono due tipologie diverse con ritmi diversi, e con strutture diverse. É come sminuire F-Zero dicendo che non è strutturalmente come Forza Horizon, o Uncharted che non è come un GTA ecc. Giochi che puntano a cose diverse, ritmi diversi e esperienze diverse.

Poi uno può preferire pinco a pallino.

Super Mario Galaxy 1/2 sono la perfezione del platform, con un level design favoloso che ne mette in risalto tutto il gameplay. Senza contare la qualità artistica complessiva (visiva e sonora). È uno dei pochi capolavori della passata generazione. A meno che non si sminuisca questo appellativo dandolo a tutti i giochi che piacciono.In più questo sminuire un platform 3D per un platform adventure non ha senso, sono due tipologie diverse con ritmi diversi, e con strutture diverse. E come sminuire F-Zero dicendo che non è strutturalmente come Forza Horizon, o Uncharted che non è come un GTA ecc. Giochi che puntano a cose diverse, ritmi diversi e esperienze diverse.

Poi uno può preferire pinco a pallino.
Si ma un platform puro 3D è oggettivamente meno preciso di uno 2D

Si ma un platform puro 3D è oggettivamente meno preciso di uno 2D
Sinceramente se Galaxy non è a livello di perfezione dei migliori platform 2D (che poi appunto sono i migliori, non è che tutti i platform 2D siano l'apice della precisione) poco ci manca a mio parere. Ed il fatto che l'abbiano fatto con quel tipo di level design fa capire ancora di più quanto sia incredibile il risultato raggiunto.

No More non puoi davvero credere che 3DS abbia arrancato perché non aveva BRAIN TRAINING, eddai su...
Wii e DS hanno avuto un grosso successo tra utenza che ora gioca su mobile.

Perché il telefono lo hanno tutti a prescindere e si gioca gratis. Questa utenza (non gamer) NON È RECUPERABILE perché non è un'utenza. Non sono gamer capisci?!
No il 3DS ha arrancato per il prezzo e perché non aveva KA per la massa come quelle.

Se fosse come si dice qui dentro il 3DS avrebbe dovuto avere vita facile cosa che non è stata vera, è un miracolo che abbia retto vista la contrazione del mercato.

Scritto questo, Nintendo ha fornito la sua console di grandi esclusive, con quale criterio PSVita doveva sopraffarla visto che ha avuto troppi giochi condivisi e castrati da PS3?

Che razza di logica usate?

Ultima modifica:
Sinceramente se Galaxy non è a livello di perfezione dei migliori platform 2D (che poi appunto sono i migliori, non è che tutti i platform 2D siano l'apice della precisione) poco ci manca a mio parere. Ed il fatto che l'abbiano fatto con quel tipo di level design fa capire ancora di più quanto sia incredibile il risultato raggiunto.
Infatti, una delle cose più incredibili di Galaxy è proprio il fatto di avere un controllo perfetto del personaggio, quando saltavo finivo SEMPRE nel punto esatto in cui volevo arrivare. Forse Wolf non ha imparato a usare bene le skills o la giravolta in aria, non so :unsisi:

3D World è un passetto indietro da questo punto di vista, capita di non capire dove il pg atterrerà. Sarà la telecamera, boh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro