Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Comunque aldilá del fatto che la porcata per SFV sia più palese, a me in generale non piace la strategia adottata (che si parli di SFV, Splatoon o il recente Hitman) di rilasciare il gioco a prezzo budget e poi dover scaricare contenuti in fututo siano essi gratis o a pagamento, cioè io gioco molto in maniera metodica e mi piace dedicare il mio tempo ad un gioco, finirlo per poi passare ad altro. Se vedo che un gioco al day 1 risulta castrato per qualsiasi motivazione, automaticamente quel gioco non mi interessa o al massimo aspetto l'edizione compresiva di tutto in modo che una volta completato io possa sentirmi appagato.
Cioè, per fare un esempio, l'ultimo Ratchet e Clank su PS4 è stato venduto a prezzo budget (40 euro) ma non è che mi han messo 5 pianeti invece di 15 per poi venirmi a dire "Tranquillo poi li aggiungiamo" e allora mettetemeli subito, pago il gioco 70 invece di 40 fa niente ma almeno ho un esperienza completa da subito.
nei giochi online penso possa avere un senso, anche se effettivamente ci sta che sia un' operazione che qualcuno o più di qualcuno ritenga poco gradevole. ratchet è un discorso diverso :unsisi:

 
nei giochi online penso possa avere un senso, anche se effettivamente ci sta che sia un' operazione che qualcuno o più di qualcuno ritenga poco gradevole. ratchet è un discorso diverso :unsisi:
Ok per la differenza online/offline ma quei 40 euro per Ratchet sono stati una gran cosa. E il gioco è pure un capolavoro, non una roba low budget, senza castrazione di contenuti.

 
Ok per la differenza online/offline ma quei 40 euro per Ratchet sono stati una gran cosa. E il gioco è pure un capolavoro, non una roba low budget, senza castrazione di contenuti.
Guarda che neppure Splatoon è castrato di contenuti, semplicemente hanno scelto di rilasciare a poco a poco i vari contenuti per tenere sempre costante l'attenzione dei giocatori sul gioco.

Ed i contenuti su disco sono quelli rilasciati fino ad agosto 2015, tutto quello che è venuto dopo è roba nuova.

Quindi magari si può dire che il gioco è castrato nelle tempistiche.

 
Guarda che neppure Splatoon è castrato di contenuti, semplicemente hanno scelto di rilasciare a poco a poco i vari contenuti per tenere sempre costante l'attenzione dei giocatori sul gioco.Ed i contenuti su disco sono quelli rilasciati fino ad agosto 2015, tutto quello che è venuto dopo è roba nuova.

Quindi magari si può dire che il gioco è castrato nelle tempistiche.
E ripeto capisco, questa cosa può piacere come può non piacere, ma per dirti, se fossi stato interessato a Splatoon per me che un gioco lo tocco per un periodo (che sia online/offline) e poi lo mollo, stare appresso ad aggiornamenti vari di roba mi avrebbe fatto desistere dal comprarlo perchè so già che nel tempo mi interesserebbe giocare ad altro. Se fosse uscito con tutti i contenuti fin da subito, ci avrei giocato magari per quei 3-4 mesi e poi mollato ma almeno potevo dire di aver assaporato ogni aspetto del gioco.

 
E ripeto capisco, questa cosa può piacere come può non piacere
Sì ovvio, nessuno lo mette in dubbio e non sei l'unico a cui non è piaciuto questo approccio.

Ma diciamo che c'è chi se l'è presa fin troppo e non perde occasione di esprimere il suo disappunto, anche a distanza di un anno dalla release.

 
E ripeto capisco, questa cosa può piacere come può non piacere, ma per dirti, se fossi stato interessato a Splatoon per me che un gioco lo tocco per un periodo (che sia online/offline) e poi lo mollo, stare appresso ad aggiornamenti vari di roba mi avrebbe fatto desistere dal comprarlo perchè so già che nel tempo mi interesserebbe giocare ad altro. Se fosse uscito con tutti i contenuti fin da subito, ci avrei giocato magari per quei 3-4 mesi e poi mollato ma almeno potevo dire di aver assaporato ogni aspetto del gioco.
sì, argomentando al contrario, si può dire che così si avvantaggia chi magari compra più tardi o rimane per più tempo su un gioco...

ora, non gioco online perchè preferisco tipologie di gioco che perlopiù presentano solo l' offline o fanno dell' offline decisamente il proprio piatto principale, però quando leggo i pareri di chi gioca online ogni tanto penso che non mi piacerebbe la situazione, se giocassi anch' io online, con l' "obbligo" di prendere un gioco nel periodo del lancio altrimenti, se si arriva in ritardo, si trova una comunità già molto meno attiva (salvo eccezioni)...

certo l' ideale sarebbe valanga di contenuti al lancio e valanga di aggiornamente gratuiti a seguire, ma mi sa che con queste compagnie è chiedere troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Lo stai giocando? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Magari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Baso la mia tesi sul parecchio materiale che ho visto, che ha trovato conferma nei pareri delle persone che ci stanno già giocando

Massimo settimana prossima e entra in casa mia :game:

 
sf5 e' vergognoso punto. che poi si ci possa passare sopra perchée' comunque un bel gioco e' un conto, ma non evidenziare la pochezza del titolo equivale a fare i no more al contrario.

Secondo lui Splatoon e SFV sono simili perché al lancio sono usciti scarni e sono prodotti che si sono completati/si completeranno nel tempo, quindi?
Basterebbe già dire che Splatoon è stato venduto a 40 euro, con tutti DLC gratuiti, ed un corposo aggiornamento dopo 2 mesi dall'uscita. Ma vabbé //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

questo è ovvio eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
magari però qui uno si aspetta che le valutazioni personali vengano messe un attimo da parte

volevo chiederti se ci fosse tutto sto bisogno di invocarlo, troppo tardi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

basterebbe in una dimensione parallela in cui non esiste Deidara, qui non basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La differenza tra splatoon e sfV sono abissali.Street fighter 5 ha due livelli per lo story mode di ogni pg, il cast più povero di sempre, zero modalità, online che per farlo funzionare che ci vuole una benedizione, e tante altre non cose, tutto questo per la cifra di 70 bigliettoni.

Splatoon al lancio invece era un gioco completo strutturalmente, mancavano alcune modalità, armi e arene per l'online, tutta roba che già ben presente nel gioco ma sbloccabile ogni settimana

Ma che ragionamento eh scusami? A questo punto voglio release alla sfV perchè tanto poi si trova a meno e i contenuti arriveranno, anche se il gioco al D1 offriva meno di splatoon che, come Bliz ha fatto notare, una modalità offline ce l'aveva, e lo stesso online funzionava meglio rispetto alla beta a differenza appunto di sfV. E senza microtransazioni.Se i ragionamenti che i giocatori fanno sono questi ci meritiamo la peggio menta, w il pc-gaming che almeno le porcate le sa riconoscere.
Allora mea culpa per l'ignoranza sui due titoli: il mio confronto veniva dal non sapere che la versione-base (senza aggiornamenti, intendo) di SFV fosse molto più povera di quella di Splatoon.

Anche se alcuni hanno esagerato, vedo, nel criticare ("cast poverissimo"... ma mica tanto, lol! e ci si dimentica che: pochezza a parte, lo leggo descritto come picchiaduro con la "P" maiuscola).

Se ti riferisci a me ti informo che ho una PS4, a differenza tua, dettagli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per farti un esempio persino a Deidara girano più forte per PS4 Neo, io mantengo un atteggiamento equilibrato come mio solito, rispetto a te solo più realista

Se pensi che io speri in quello che dici è una cosa folle che non merita risposta ovviamente
E tantissimo!

Or ora ha finito di farmi girare le palle per l'ennesima volta: ho letto che l'annunceranno solo ad ottobre... FORSE. E io, che volevo una PS4 già da qualche mese, dovrei aspettare st'annuncio del cazz0 di sta trovata del cazz0, per capire quale delle due PS4 prendere?! Praticamente hanno messo on hold un cliente per quasi tutto il 2016.

Dal manuale "Sony e PS4, come rovinarmi una gen altrimenti perfetta".

 
Wii U vs All | Best Console War pure quest'anno | Promozioni e retrocessioni inside

Or ora ha finito di farmi girare le palle per l'ennesima volta: ho letto che l'annunceranno solo ad ottobre... FORSE. E io, che volevo una PS4 già da qualche mese, dovrei aspettare st'annuncio del cazz0 di sta trovata del cazz0, per capire quale delle due PS4 prendere?! Praticamente hanno messo on hold un cliente per quasi tutto il 2016.Dal manuale "Sony e PS4, come rovinarmi una gen altrimenti perfetta".
Ma tu veramente vuoi aspettare fino ad Ottobre per prenderla? Scusa prendila il più presto possibile e gioca a piu roba che ti interessa possibile. così quando uscirà la Neo poi valuterai ma almeno avrai giocato ad un bel po di titoli, se chiudere un occhio vendendo la vecchia e prendendo la nuova oppure tenerti direttamente la vecchia (visto che le novità della Neo sono tutte ancora da vedere)

ma fremere dalla voglia e trattenersi ha poco senso

 
Ultima modifica:
Ma tu veramente vuoi aspettare fino ad Ottobre per prenderla? Scusa prendila il più presto possibile e gioca a piu roba che ti interessa possibile. così quando uscirà la Neo poi valuterai ma almeno avrai giocato ad un bel po di titoli, se chiudere un occhio vendendo la vecchia e prendendo la nuova oppure tenerti direttamente la vecchia (visto che le novità della Neo sono tutte ancora da vedere)ma fremere dalla voglia e trattenersi ha poco senso
Voglio giocare su PS4 titoli PS4, è vero. Ma alla fine è anche solo un "capriccio" volerla ADESSO.

Nel senso che: VOLENDO, ho ancora tanta roba da giocare arretrata (talmente tanta da poterci stare ANNI). Or ora ho iniziato l'ennesimo jrpg PS3.

E poi comprando una PS4 e rivendendola per la nuova mi sentirei incul.ato, avendo comprato loro due console nel giro di poco.

Senza contare che non mi piace lo sbatti del compra-vendi console. MAI fatto: sempre preso una versione e quella era fino alla fine dei tempi. Ho ancora tutte le mie vecchie console.

 
Ma tu veramente vuoi aspettare fino ad Ottobre per prenderla? Scusa prendila il più presto possibile e gioca a piu roba che ti interessa possibile. così quando uscirà la Neo poi valuterai ma almeno avrai giocato ad un bel po di titoli, se chiudere un occhio vendendo la vecchia e prendendo la nuova oppure tenerti direttamente la vecchia (visto che le novità della Neo sono tutte ancora da vedere)ma fremere dalla voglia e trattenersi ha poco senso
C'è solo un piccolo problema: il backlog. :rickds::rickds::rickds:

 
Wii U vs All | Best Console War pure quest'anno | Promozioni e retrocessioni inside

Voglio giocare su PS4 titoli PS4, è vero. Ma alla fine è anche solo un "capriccio" volerla ADESSO.Nel senso che: VOLENDO, ho ancora tanta roba da giocare arretrata (talmente tanta da poterci stare ANNI). Or ora ho iniziato l'ennesimo jrpg PS3.

E poi comprando una PS4 e rivendendola per la nuova mi sentirei incul.ato, avendo comprato loro due console nel giro di poco.

Senza contare che non mi piace lo sbatti del compra-vendi console. MAI fatto: sempre preso una versione e quella era fino alla fine dei tempi. Ho ancora tutte le mie vecchie console.
JRPG? E a Settembre come fai per FFXV? Secondo me piu tardi la prendi e piu sentirai puzza di inculata, ma se aspetti troppo non potrai giocare titoli che ti interessano e la cosa diventa fuorviante. Io direi di prenderla senza pensieri e amen al massimo dopo l'E3 per avere una visione piu chiara della cosa o nel caso aspettare

C'è solo un piccolo problema: il backlog. :rickds::rickds::rickds:
Vabbè, non che su PS4 ci siano poi centinaia e centinaia di titoli da giocare anche numericamente parlando, il tempo per giocare sia al nuovo che al vecchio si trova

 
Ultima modifica:
JRPG? E a Settembre come fai per FFXV? Secondo me piu tardi la prendi e piu sentirai puzza di inculata, ma se aspetti troppo non potrai giocare titoli che ti interessano e la cosa diventa fuorviante. Io direi di prenderla senza pensieri e amen al massimo dopo l'E3 per avere una visione piu chiara della cosa.
Non ho mai preso niente al D1 in vita mia, eccetto un paio di titoli random solo perchè trovati in offertissima. Ancor meno ho voglia di D1 ai tempi d'oggi, quando i giochi vengono gradualmente corretti o migliorati con patch, e trovo sia meglio giocarci quando ormai sono usciti da un mesetto o più.

Quindi non ho mai giocato un titolo al D1 in vita mia. E non ho mai giocato subito un titolo appena dopo averlo comprato, neanche. Gioco i titoli quando credo sia il momento più opportuno per me, non appena escono.

In parole povere: non ho neanche il problema del dover giocare subitissimo questo o quel titolo.

Però mi dà fastidio comunque. Perchè vero che ho tantissimi arretrati, ma se avessi na PS4 adesso, comincerei Type-0 subitissimo, o Tales of Zestiria, inizierei a comprare DQH e SFV anche.

Mah... vedremo.

 
Non ho mai preso niente al D1 in vita mia, eccetto un paio di titoli random solo perchè trovati in offertissima. Ancor meno ho voglia di D1 ai tempi d'oggi, quando i giochi vengono gradualmente corretti o migliorati con patch, e trovo sia meglio giocarci quando ormai sono usciti da un mesetto o più.Quindi non ho mai giocato un titolo al D1 in vita mia. E non ho mai giocato subito un titolo appena dopo averlo comprato, neanche. Gioco i titoli quando credo sia il momento più opportuno per me, non appena escono.

In parole povere: non ho neanche il problema del dover giocare subitissimo questo o quel titolo.

Però mi dà fastidio comunque. Perchè vero che ho tantissimi arretrati, ma se avessi na PS4 adesso, comincerei Type-0 subitissimo, o Tales of Zestiria, inizierei a comprare DQH e SFV anche.

Mah... vedremo.
Vabè allora valutando la tua situazione direi che puoi aspettare a questo punto, personalmente per quanto il mio genere di gioco sia altro, non riuscirei a star lontano da prendere al day one titoli come FFXV ad esempio, gioco che attendo dalle prime immagini sulle riviste nel 2006 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se tu ci riesci e valutando questa situazione tra l'incudine e il martello con PS4 Neo, allora ti consiglierei di fare come hai sempre fatto visto che ci riesci, mi sembra la soluzione migliore.

 
Ultima modifica:
E tantissimo!

Or ora ha finito di farmi girare le palle per l'ennesima volta: ho letto che l'annunceranno solo ad ottobre... FORSE. E io, che volevo una PS4 già da qualche mese, dovrei aspettare st'annuncio del cazz0 di sta trovata del cazz0, per capire quale delle due PS4 prendere?! Praticamente hanno messo on hold un cliente per quasi tutto il 2016.

Dal manuale "Sony e PS4, come rovinarmi una gen altrimenti perfetta".
Guarda il lato positivo della cosa, FFXV su Neo girerà decentemente almeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Vabè allora valutando la tua situazione direi che puoi aspettare a questo punto, personalmente per quanto il mio genere di gioco sia altro, non riuscirei a star lontano da prendere al day one titoli come FFXV ad esempio, gioco che attendo dalle prime immagini sulle riviste nel 2006 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se tu ci riesci e valutando questa situazione tra l'incudine e il martello con PS4 Neo, allora ti consiglierei di fare come hai sempre fatto visto che ci riesci, mi sembra la soluzione migliore.
Si vede che sei nuovo del forum. Il topic in sezione PS3-4 esiste dal 2006... Va a guardare qual è l'UNICO utente presente sia in prima pagina che all'ultima. Va a controllare chi ha più post in tutto il topic, che consiste di più di 1000 pagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma appunto perchè ho aspettato 10 anni... qualche mese posso reggerlo. Anche considerando che nel frattempo mi "sazierò" con trailer (diversamente dal passato), poi recensioni e pareri.

 
Wii U vs All | Best Console War pure quest'anno | Promozioni e retrocessioni inside

Si vede che sei nuovo del forum. Il topic in sezione PS3-4 esiste dal 2006... Va a guardare qual è l'UNICO utente presente sia in prima pagina che all'ultima. Va a controllare chi ha più post in tutto il topic, che consiste di più di 1000 pagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma appunto perchè ho aspettato 10 anni... qualche mese posso reggerlo. Anche considerando che nel frattempo mi "sazierò" con trailer (diversamente dal passato), poi recensioni e pareri.
sn andato a vedere

azz è sono andato alla prima pagina e ti ho trovato sul serio :rickds:

dal 2007

 
Ultima modifica:
Allora mea culpa per l'ignoranza sui due titoli: il mio confronto veniva dal non sapere che la versione-base (senza aggiornamenti, intendo) di SFV fosse molto più povera di quella di Splatoon.

Anche se alcuni hanno esagerato, vedo, nel criticare ("cast poverissimo"... ma mica tanto, lol! e ci si dimentica che: pochezza a parte, lo leggo descritto come picchiaduro con la "P" maiuscola).

E tantissimo!

Or ora ha finito di farmi girare le palle per l'ennesima volta: ho letto che l'annunceranno solo ad ottobre... FORSE. E io, che volevo una PS4 già da qualche mese, dovrei aspettare st'annuncio del cazz0 di sta trovata del cazz0, per capire quale delle due PS4 prendere?! Praticamente hanno messo on hold un cliente per quasi tutto il 2016.

Dal manuale "Sony e PS4, come rovinarmi una gen altrimenti perfetta".
Voglio solo precisare, anche se credo tu abbia capito, che era solo un esempio per far capire a Kyra in particolare, ma anche agli altri, quanto sia stupido a volte il nostro generalizzare

Io, supposto nintendaro (giustamente, preferenza dichiarata e mai nascosta), possessore di una PS4 per quanto usata col contagocce (limiti di tempo oggettivi con un bebè di 8 mesi), relativamente infastidito dall'uscita di un modello di console probabilmente più ciccione

Tu, preferenze invertite, non hai ancora la PS4 e ti girano le palle

Se stiamo qui a discutere è perché, al di là delle preferenze legittime (su quello dobbiamo rispettarci sempre), siamo prima di tutto appassionati di videogiochi e quando possiamo ci pigliamo pure una seconda o una terza console, se qualcosa è lammerda ci danneggia tutti in qualche modo, se ua cosa è fatta bene andrebbe premiata e si dovrebbero invogliare gli altri a premiarla

Su Splatoon e SF5, non avendo SF5 non posso paragonare i giochi e il modello di distribuzione, Splatoon ha ricevuto updates anche corposi che non erano su disco, ma se si contesta questo si deve contestare ogni DLC esistente, mentre le prime modalità e contenuti sono stati volutamente aggiunti un po' alla volta con updates settimanali, scelta che a quanto pare ha pagato commercialmente, a me personalmente non ha pesato avere pochi contenuti disponibili anche perché era a prezzo budget, ma il gioco era completo, testato, pienamente fruibile da subito

SF5 ha pochi contenuti ma non solo, ha anche problemi più o meno gravi, ci sono state delle scuse ufficiali da parte di Capcom e lamentele da parte dei giocatori più navigati (mi pare di aver letto), non solo il gioco non doveva ancora uscire ma è uscito a 70€ + 30 di Season Pass

Queste cose mi hanno fatto desistere dal comprarlo, a occhio però mi sembrano due vicende diverse e non direttamente confrontabili se non con i dovuti distinguo, a meno di non essere palesemente in mala fede, ripeto mi sembra

Guarda il lato positivo della cosa, FFXV su Neo girerà decentemente almeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non dicevi che quel motore avrebbe problemi pure sui terminali della NASA? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Non dicevi che quel motore avrebbe problemi pure sui terminali della NASA? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Assai probabile Charlie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif confido nella loro buona condotta ma la vedo dura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Guarda il lato positivo della cosa, FFXV su Neo girerà decentemente almeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questo però ancora non lo sappiamo...

Non dimentichiamoci che comunque su console i giochi non si adattano a seconda dell'hardware come su pc, come vengono programmati / ottimizzati così girano.

Se ci saranno miglioramenti nei giochi dovrà esserci ulteriore lavoro anche per le Software house che rilasciano i titoli "meglio ottimizzati" in questione, e bisogna vedere se titoli di gran spessore come quello citato, rientrerà o meno in quei giochi.

Può succedere, come può succedere anche che rimanga quello e basta ovunque lo si giochi.

 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top