Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Voglio che l'esplorazione e gli enigmi siano rivolti alla risoluzioni delle sezioni principali, non secondarie, il fulcro del gioco deve essere quello

 
I giochi Nintendo per interessare interessano, ma solo ad un certo tipo di pubblico.Di certo Metroid non lo vendi alla massa, per esempio.
Secondo me invece proprio metroid e' la ip Nintendo che più di tutte puo' vendere ai non nintendari

 
E' come se in una partita a poker si gridasse "scala reale" con toni trionfalistici quando qualcun'altro ha la stessa combinazione e può dire la stessa cosa.:rickds:Il mio esempio è assurdo ma a conti fatti è così.

Si stava vantando PS4 non il fatto che ci fossero i giochi.
Un esempio dimmerd@, in quanto se hai scala insieme ad un altro non usufruisci della tua scala... mentre se i miei giochi ce li ha pure il boxaro a me frega un cazz0 e vivo comunque felicissimo giocandoli su PS4. E qui siamo in "Wii U vs All". Finchè Nintendo non li ha, non sarà certo l'utenza nintendara a giudicare i multi in questo modo. "Non escono solo su PS4" può dirlo un boxaro in un confronto PS4-One (o un pcista nel caso di multi presente anche su PC), non un nintendaro in "Wii U vs All".

Qualsiasi str0nzata o rigirata di frittata tu provi a dire:

I multi esistono, rappresentano un'offerta quantitativamente e qualitativamente eccezionale del mercato moderno; su Sony li giochi (insieme alle sue esclusive!!!), su Nintendo no da tre gen. Semplice ed inattaccabile verità




giphy.gif


 
Ultima modifica:
Il fatto è che tu ti sei auspicato che riducessero gli enigmi. Nessuno si è auspicato più linearità. Hanno ridotto un po' l'esplorazione in prime 3 ma è comunque presente in maniera massiccia, quindi alla fine pazienza; il gioco funziona ed è stupendoNon va meglio, elementi souls like in metroid non ne voglio
Il senso sarebbe? Non più funzionare un Metroid meno lineare?
Come anni fa c'era chi non voleva la musica orchestrata e i potenziamenti in Zelda, ora c'è chi non vuole il doppiaggio, domani tutti a esaltare per l'eventuale crafting massiccio e al doppiaggio di Zelda EX U. Ps: se ben ricordo il primo prime aveva qualche mini-boss opzionale e un abbozzo a quello che intendevo, i potenziamenti dei raggi erano opzionali mi pare.

 
Ma scimmiotta chi? Potremmo dire che è la serie souls che scimmiotta Metroid, hanno diversi elementi in comune, la novità sarebbe nel diverso approccio nel completamento delle stanze, meno lineare e influenzato maggiormente da potenziamenti opzionali rispetto ad avere solo ed esclusivamente i soliti oggetti preimpostati da raccogliere con il solito ordine.

C'hanno ragione però quelli a criticare questa ottusità, Metroid Prime non doveva andare bene allora.
Metroid Prime è un Metroid in prima persona.

Un metroid souls like non è la stessa cosa hanno un modo completamente diverso di proseguire.

un Metroid con statistiche e solo combattimenti non è Metroid.

Non chiediamo ad una saga di essere altro basta vedere la fine che ha fatto Street Fighter e Mortal Kombat prima di tornare sui loro passi con i reboot o la fine che ha fatto Resident Evil.

Se devono farmi un Metroid io voglio Metroid, con una formula magari rinnovata che ne esalti le peculiarità, ma che si metta ad inseguire gli altri NO.

 
Tra l'altro secondo me dark souls è più simile a metroid prime di quanto non lo siano deus-ex e bioshock, sia per il level design che per la trama "narrata" dal mondo di gioco e non da dialoghi e cut-scene. Non è certo l'inquadratura a rendere due giochi simili, ma ben altri fattori.

 
Un esempio dimmerd@, in quanto se hai scala insieme ad un altro non usufruisci della tua scala... mentre se i miei giochi ce li ha pure il boxaro a me frega un cazz0 e vivo comunque felicissimo giocandoli su PS4. E qui siamo in "Wii U vs All". Finchè Nintendo non li ha, non sarà certo l'utenza nintendara a giudicare i multi in questo modo. "Non escono solo su PS4" può dirlo un boxaro in un confronto PS4-One (o un pcista nel caso di multi presente anche su PC), non un nintendaro in "Wii U vs All".
Qualsiasi str0nzata o rigirata di frittata tu provi a dire:

I multi esistono, rappresentano un'offerta quantitativamente e qualitativamente eccezionale del mercato moderno; su Sony li giochi (insieme alle sue esclusive!!!), su Nintendo no da tre gen. Semplice ed inattaccabile verità




giphy.gif
Quindi io che ho il PC non va bene che dica di ridimensionare l'entusiasmo visto che PS4 ha due esclusive in croce valide?

pat_pat_pat_by_xsummergirl4235x-d5bxfaf.png


 
Ho scritto di quello che ha dato Microsoft su One visto che su Playstation le esclusive "console" le fate valere.Dopodiché per me le console diverranno sempre più inutili perché sempre più giochi verranno condivisi con il PC.
Non eri dello stesso parere delle esclusive console ps5 come sf5

Tu cambi pensiero a convenienza come ti fanno notare tutti qua' dentro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
personalmente apprezzo il comportamento di sony, anche perchè non sono mai tra gli early adopters delle sue console ma arrivo sempre con almeno un annetto e mezzo di ritardo, quindi traggo solo vantaggi da questo loro supporto prolungato. ho però sempre il sospetto che sia una situazione contingente legata allo straordinario successo delle loro home console, sempre vivissime quanto a vendite quando le altre sono ormai morte, chissà se si potrà mai verificare se questo comportamento viene tenuto anche in situazione diversa, nel caso tanto di cappello :unsisi:(potrei prendere a riferimento la situazione delle portatili ma non lo faccio in quanto sony ha un prestigio a livello home che non ha a livello portatile, può darsi si comportino diversamente per non perderlo :unsisi:)

detto questo, effettivamente fare così poco nel primo periodo è invece una cosa contestabile. meglio di quel che fa nintendo, non sono d'accordo col gatsone, ma comunque contestabile...

una nota a margine però... quando si parla della differenza tra le console sony e nintendo, al di là di quelle tecniche e rimanendo sul lato software, siamo più o meno tutti d'accordo nel dire che sulla ps sviluppa il mondo intero mentre sulla console nintendo di turno, almeno per le ultime, sviluppa solo nintendo...

ora, se siamo d'accordo che la situazione è questa, e non possiamo non esserlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, a me sembra parecchio grave che la situazione dei primi due anni di queste due macchine sia grossomodo paragonabile, data la premessa, non farei spallucce dicendo che tanto la console nintendo non ha fatto molto meglio (o ha fatto lo stesso o ha fatto leggermente peggio), come spesso si legge qui. e due anni non sono manco pochissimo, eh.

tutto quel che vuoi, però sta cosa di assumere che la tua preferenza sia necessariamente quella dei vecchi fan potresti lasciarla perdere, dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in genere comunque il fan di qualcosa è molto legato alla tradizione
Non credo che vedremo mai una PS home fare una fine del genere, ma in via ipotetica anch'io non darei per scontato un supporto fino alla fine in un caso estremo del genere. Però, ancora una volta, meriti di sony se riesce a garantire un supporto alle proprie console casalinghe fino alla fine; demeriti di N e MS se le abbandonano anzitempo. A me il Wii U piace, sia come console che come line-up (anche se non al livello delle due precedenti home) e credo che avrebbe meritato più successo anche con la line up attuale, però sono io giocatore che ci rimetto e pago le scelte scellerate fatte da N per questa console, già a partire dalla sua presentazione, e che ha costretto alcuni rivenditori ad affiggere cartelli, pochi giorni dopo la commercializzazione della console, con su scritto "I giochi Wii U non girano su Wii", perché, come ho scritto, sono abbastanza sicuro che molti giochi che usciranno nel primo anno di NX erano originariamente destinati al Wii U. L'unica "consolazione" è che, a differenza di un super paper mario o di un fire emblem radiant dawn, non erano stati annunciati anzitempo su Wii U.

Per quanto riguarda il discorso della line-up di PS4/XO nei primi 2 anni, io continuo a pensare che si faccia l'errore implicito di rimuovere tutti i giochi terze parti usciti nel 2014-2015, che non sono affatto pochi. Per intenderci, poichè su queste console escono praticamente tutti i giochi tranne le esclusive Wii U e PC, se fosse vero che sono stati due anni deludenti, vorrebbe dire che chi non possiede Wii U o un PC da gaming non ha giocato praticamente a nulla. Ma è davvero così? Io sono d'accordo dal togliere alla line up di PS4/XO i remaster dei giochi usciti la scorsa generazione, ma perché escludere anche i cross-gen usciti in contemporanea su PS3-4 e 360-XO? Cross-gen che, come ho già detto più volte, sono stati sviluppati tenendo conto delle potenzialità delle console di questa generazione, con le versioni old-gen affidate ad altre SH, con risultati spesso discutibili, e che uscivano solo perché al lancio non ci si poteva aspettare il boom di queste due console (o almeno di una di esse). Un esempio è far cry 4 che è cross-gen mentre il suo seguito, far cry primal, che, pur avendo lo stesso engine di FC4 e una mappa dalle dimensioni simile e che quindi poteva uscire tranquillamente su PS360, è invece uscito solo su PS4-XO. Un altro esempio è wolfenstein the new order, che è cross-gen, mentre la sua espansione stand alone, the new blood, è uscita solo su PS4-XO. E pertanto due console che hanno avuto nei primi 2 anni cross-gen del calibro di alien isolation, the evil within, wolfenstein the new order, far cry 4, destiny, dragon age inquisition, diablo 3 ros, shadow of mordor, thief, MGS 5, più multy only current gen come the witcher 3, batman arkham knight, fallout 4, final fantasy tipe 0, mad max, just cause 3, un paio di assassin's creed, project cars, più la manciata di esclusive di entrambe le console, è davvero così povera come line-up in termini di quantità e qualità rispetto a quella di Wii U sempre nei primi 2 anni? Io non direi...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Il senso sarebbe? Non più funzionare un Metroid meno lineare?
Come anni fa c'era chi non voleva la musica orchestrata e i potenziamenti in Zelda, ora c'è chi non vuole il doppiaggio, domani tutti a esaltare per l'eventuale crafting massiccio e al doppiaggio di Zelda EX U. Ps: se ben ricordo il primo prime aveva qualche mini-boss opzionale e un abbozzo a quello che intendevo, i potenziamenti dei raggi erano opzionali mi pare.
Prime 2 ha un boss opzionale, il primo prime no

Sì le combo missile in prime 1 erano opzionali

E se per questo pure lo spazer beam in super metroid, e pure altra roba che dimentico probabilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La roba del loot e cose simili mi sembra una vaccata detto chiaro e tondo. A me piacerebbe avere un adventure classico, di souls like e giochi con millemila approcci ce ne stanno abbastanza

Mi piacerebbe risolvermi il mio bell'enigma per andare avanti, esplorare location, insomma voglio quella sensazione che solo metroid ha saputo darmi in passato.

Aver ottomila approcci come un souls like e relegare gli enigmi ad obbiettivi secondari mi sembra una snaturazione non necessaria. Non proverei più le sensazioni a cui mi ha abituato la saga, sia in 2d che in 3d, e la cosa non me la auspico

 
Ultima modifica:
Non eri dello stesso parere delle esclusive console ps5 come sf5Tu cambi pensiero a convenienza come ti fanno notare tutti qua' dentro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sei de coccio non ho cambiato parere in nulla.

Anzi per quanto mi convenga, ritengo la mossa di Microsoft sbagliata e l'ho scritto pure.

 
Il discorso non è che può o non può funzionare, può pure funzionare uno spin off di metroid fps in cui sei un soldato della federazione sperduto su un pianeta (cosa che vorrei vedere prima o poi cmq), ma sarebbe comunque una cosa diversa da quello che è metroid

 
Sei de coccio non ho cambiato parere in nulla.Anzi per quanto mi convenga, ritengo la mossa di Microsoft sbagliata e l'ho scritto pure.
Allora sara' tutta la sezione che e' di coccio e ti dice che sei incoerente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque non mi interessa continuare,dovevo solo dimostrare la tua incoerenza a chi non ti conosce bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Quindi io che ho il PC non va bene che dica di ridimensionare l'entusiasmo visto che PS4 ha due esclusive in croce valide?
pat_pat_pat_by_xsummergirl4235x-d5bxfaf.png
Non ce ne frega niente che hai un PC.

Pure perchè nessuno sta dicendo "PS4 ha sti titoli che giochi solo là..." o "PS4 ha giochi che su PC non hai". Devi passarti per pcista per contrastare PS4?!

E ovviamente le due esclusive in croce le hai decise tu. Disgaea 5 non è un ottimo titolo, per esempio?! Perchè?

Infamous non è un capolavoro ma "solo" un bel gioco. Quindi manco conta. Perchè?

Driveclub ad oggi è un signor racing. Ma non lo è dal lancio quindi non conta. Perchè?

Street fighter V manco conta perchè povero (e fancul0 che ha il gameplay di gran qualità). Perchè?

Conti solo BB e Uncharted in poche parole. Perchè? Metacritic alto? Perchè hanno venduto tanto? Mah.

Ragionamenti del cazz0, al solito.

 
Quindi io che ho il PC non va bene che dica di ridimensionare l'entusiasmo visto che PS4 ha due esclusive in croce valide?cut
Basta che tu sia consapevole di aver speso il triplo di chi ha solo una PS4 e gioca il 90% dei giochi che tu hai su due macchine (+ le esclusive PS4, i multi con X1 o PSV e i cross gen con PS3). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Lol, ma una devi pur prenderla!!! :rickds:

Anche se io volessi giocare SOLO: The witcher, FIFA, Doom, e FFXV (per esempio), o scelgo PS4 o One. Poi, a prescindere da quale prenda, io lì gioco quei titoli, e se dico che la mia console è fig@ perchè mi permette di giocare quei 4 titoli, non mi si devono rompere le palle col fatto che escono pure sull'altra. Che ci devo fare?! Che me ne frega?! Sto solo dicendo -ed è un dato di fatto- che sulla mia console posso giocare quei titoloni di mio interesse, e (se parliamo di questo topic, dove il confronto è implicito) su Wii U NO (così come su PSV no, e 3DS pure! se i multi fossero TOTALI, ovvero in uscita su tutte le console, allora sì che avrebbe senso "i multi non contano"). Molto semplice.
ho capito cosa vuoi dire, ma personalmente non la penso così.

a te fregherà niente, se io prendo la macchina a e non le macchine b e c poi mi sento più appagato se la macchina a offre più delle altre due per quelle che sono le mie esigenze.

fuor di metafora, se prendo la playstation e non X1 o passo al pc è perchè oltre ai titoli condivisi mi aspetto qualcosa di diverso che sony in prima persona o le sh che lavorano solo su console sony mi daranno... se invece mi trovo a giocare solo titoli multi, sto comunque giocando, non è che non gioco, ma allora potevo prendere un' altra macchina e avere prestazioni migliori (pc) o esclusive diverse che magari compro (pc e X1).

che è diverso da dire che i multi non contano un cazz o non siano giochi (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma penso sia più che comprensibile se qualcuno vuol dare meno peso ai multi nella valutazione di una line up.

il fatto poi che non ci siano su wiiu non vuol dire che non si possa fare un discorso di carattere generale avulso dall' oggetto del topic.

 
Allora sara' tutta la sezione che e' di coccio e ti dice che sei incoerente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque non mi interessa continuare,dovevo solo dimostrare la tua incoerenza a chi non ti conosce bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perché evidentemente i molti sonari quando vedono il mio nickname si imbufaliscono e non contestualizzano il discorso.

Si stava parlando di offerta di Microsoft rispetto a Sony, non ho scritto che One mi va bene e PS4 no.

Quindi dov'è la mia incoerenza?

Non dovevo citare quantum?

Va bene non citate i multipiatta su PS4 abbiamo solo Ratchet e Uncharted dopo mesi di nulla assoluto in termini di esclusive.

E siccome è stato detto che un paio di esclusive non valgono la console allora a maggior ragione PS4 non è indispensabile come la si vuole far passare qui dentro.

 
Non credo che vedremo mai una PS home fare una fine del genere, ma in via ipotetica anch'io non darei per scontato un supporto fino alla fine in un caso estremo del genere. Però, ancora una volta, meriti di sony se riesce a garantire un supporto alle proprie console casalinghe fino alla fine; demeriti di N e MS se le abbandonano anzitempo. A me il Wii U piace, sia come console che come line-up (anche se non al livello delle due precedenti home) e credo che avrebbe meritato più successo anche con la line up attuale, però sono io giocatore che ci rimetto e pago le scelte scellerate fatte da N per questa console, già a partire dalla sua presentazione, e che ha costretto alcuni rivenditori ad affiggere cartelli, pochi giorni dopo la commercializzazione della console, con su scritto "I giochi Wii U non girano su Wii", perché, come ho scritto, sono abbastanza sicuro che molti giochi che usciranno nel primo anno di NX erano originariamente destinati al Wii U. L'unica "consolazione" è che, a differenza di un super paper mario o di un fire emblem radiant dawn, non erano stati annunciati anzitempo su Wii U.
Per quanto riguarda il discorso della line-up di PS4/XO nei primi 2 anni, io continuo a pensare che si faccia l'errore implicito di rimuovere tutti i giochi terze parti usciti nel 2014-2015, che non sono affatto pochi. Per intenderci, poichè su queste console escono praticamente tutti i giochi tranne le esclusive Wii U e PC, se fosse vero che sono stati due anni deludenti, vorrebbe dire che chi non possiede Wii U o un PC da gaming non ha giocato praticamente a nulla. Ma è davvero così? Io sono d'accordo dal togliere alla line up di PS4/XO i remaster dei giochi usciti la scorsa generazione, ma perché escludere anche i cross-gen usciti in contemporanea su PS3-4 e 360-XO? Cross-gen che, come ho già detto più volte, sono stati sviluppati tenendo conto delle potenzialità delle console di questa generazione, con le versioni old-gen affidate ad altre SH, con risultati spesso discutibili, e che uscivano solo perché al lancio non ci si poteva aspettare il boom di queste due console (o almeno di una di esse). Un esempio è far cry 4 che è cross-gen mentre il suo seguito, far cry primal, che, pur avendo lo stesso engine di FC4 e una mappa dalle dimensioni simile e che quindi poteva uscire tranquillamente su PS360, è invece uscito solo su PS4-XO. Un altro esempio è wolfenstein the new order, che è cross-gen, mentre la sua espansione stand alone, the new blood, è uscita solo su PS4-XO. E pertanto due console che hanno avuto nei primi 2 anni cross-gen del calibro di alien isolation, the evil within, wolfenstein the new order, far cry 4, destiny, dragon age inquisition, diablo 3 ros, shadow of mordor, thief, MGS 5, più multy only current gen come the witcher 3, batman arkham knight, fallout 4, final fantasy tipe 0, mad max, just cause 3, un paio di assassin's creed, project cars, più la manciata di esclusive di entrambe le console, è davvero così povera come line-up in termini di quantità e qualità rispetto a quella di Wii U sempre nei primi 2 anni? Io non direi...
neanche io lo direi, però, Tom, se diciamo, e l' abbiamo detto perchè è più che giusto dirlo, che su playstation sviluppa il mondo intero e su console nintendo solo nintendo, ed è questo il motivo per cui è giusto avere fiducia nella prima e non nella seconda, poi il mondo vs singola sh, per quanto grande e con vari team e collaborazioni, non dovrebbe nemmeno vagamente esistere come confronto...

la semplice possibilità che sia ipotizzabile il paragone indica quanto siano stati deludenti questi primi due anni, a mio parere.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Basta che tu sia consapevole di aver speso il triplo di chi ha solo una PS4 e gioca il 90% dei giochi che tu hai su due macchine (+ le esclusive PS4, i multi con X1 o PSV e i cross gen con PS3). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma le esclusive pc fanno schifo a tutti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E dire che il voto più alto da spaziogames, in questa generazione, è per un gioco PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
non ho giocato uncharted 4, ma il punto forte del resto della saga (il 2 e il 3) è la frenesia del cinemtografica che può esistere solo con i corridoi. se togli il cine-corridoio abbassi il ritmo (corridoio non si intende tanto la grandezza della mappa), di molto. ma se nel nuovo capitolo sono riusciti ad alternare la frenesia con le pause riflessive-esplorative "chiappe al sole", tanto meglio. ne guadagnano tutto nel gioco, comprese le fasi corridoio. con al PS3 era difficile farlo.


per chi conosce i dati tecnici delle console, su che piano si porrebbe rispetto a PS4 e e Neo a livello hardware?

se saltano Natale per me avrà vita difficile anche quest'altra console, a meno che non tirino fuori qualcosa di grandioso
Si pone sull'aria a prescindere dal fatto che non ho idea di quanto gli arm rendano nei giochi(di sicuro renderebbe palloso il portare i giochi dalle altre piattaforme) il resto è tutto troppo fumoso, montando una polaris sarebbe quasi sicuramente meglio di ps4 ma di neo boh anche di quella si "sanno" dati basati su rumor.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top