Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Checcristo ho letto?! Ditemi che non è vero :facepalm:
Non ce la puoi fisicamente e psicologicamente fare ad accettare un'opinione diversa dalla tua, incredibile.

Adesso mi dici cosa ho scritto di così strano, che sono curioso.

- - - Aggiornato - - -

Comunque una domanda a tutti quelli che compreranno questo #FE, possibile che vi interessi tanto questo titolo, ma poi non vi incuriosite davanti ai parecchi titoli dello stesso genere presenti su ps4?
Chi l'ha detto che non siamo incuriositi?

Ultima modifica:
Ma il problema non è che il titolo esce su wiiU ed è un titolo nintendo ma che è un titolo estremamente di nicchia. La stessa superficialità se la prendono quasi tutti i titoli di nicchia jap che escono su ps4.
Questo è vero ed è un gran peccato, soprattutto quando dalle recensioni traspare una grandissima chiusura mentale e vengono bollati come difetti tutta una serie di strutture narrative o di modalità di affrontare certe tematiche, solamente perché sono estranee alla nostra cultura occidentale. Io spero solo che a mettere le mani su questo gioco siano gli stessi redattori che si occupano dei JRPG Atlus su 3DS, che in teoria qualcosina dovrebbero anche capirne ormai. Perché io dopo Project Zero 5 e TW101 sono proprio i redattori Wii U quelli che temo di più (a parte il nostro Dark).

Questo è vero ed è un gran peccato, soprattutto quando dalle recensioni traspare una grandissima chiusura mentale e vengono bollati come difetti tutta una serie di strutture narrative o di modalità di affrontare certe tematiche, solamente perché sono estranee alla nostra cultura occidentale. Io spero solo che a mettere le mani su questo gioco siano gli stessi redattori che si occupano dei JRPG Atlus su 3DS, che in teoria qualcosina dovrebbero anche capirne ormai. Perché io dopo Project Zero 5 e TW101 sono proprio i redattori Wii U quelli che temo di più (a parte il nostro Dark).
Come non quotare.

Purtroppo molte testate occidentali sono diventate inadeguate per recensire certi titoli.

Cosa che non accadeva fino alla gen a 128bit dove il Giappone era ancora lo standard.

Comunque una domanda a tutti quelli che compreranno questo #FE, possibile che vi interessi tanto questo titolo, ma poi non vi incuriosite davanti ai parecchi titoli dello stesso genere presenti su ps4?
Si chiama fanboysmo, non c'è motivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif esattamente come ci sono quelli nintendari che godono con mario e DK e se ne fottono di sly e ratchet, godono con xenoblade e se ne fottono dei vari jrpg su playstation, godono con fire emblem e se ne fottono di valkyria chronicles e disgaea, e se andiamo nel passato(ma non troppo) godevano per no more heroes e madworld ma se ne fottevano di tutto il resto della produzione suda e platinum presente sulle altre console, ci sono quelli sony che sono uguali, ma a giochi invertiti, entrambe le parti apprezzerebbero vari giochi della concorrenza, ma dato che vivono i videogiochi come fosse se fosse uno scontro tra gang, si perdono dei giochi che avrebbero apprezzato, ragion per cui non riconoscerò mai i fanboy come giocatori appassionati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quali? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Niente sarcasmo, domanda seria. Non ho più una wiiu per poter giocare a #FE ma in caso di giochi simili su ps4 vedo di recuperarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Quali? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Niente sarcasmo, domanda seria. Non ho più una wiiu per poter giocare a #FE ma in caso di giochi simili su ps4 vedo di recuperarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Intendi Jrpg su ps4? dipende cosa ti attira di questo #FE.

- - - Aggiornato - - -

Non ce la puoi fisicamente e psicologicamente fare ad accettare un'opinione diversa dalla tua, incredibile.Adesso mi dici cosa ho scritto di così strano, che sono curioso.

- - - Aggiornato - - -

Chi l'ha detto che non siamo incuriositi?
perchè non ho mai letto nulla che mi ha fatto pensare al contrario, tipo qualche domanda nei vari topic ufficiali dei vari giochi di nicchia che il più delle volte risultano totalmente diversi, al di fuori delle solite pochissime persone.

Davvero per chi non l'ha giocato e magari ha ancora ps3 recuperate valkyria chronicles, davvero un gioiello, anche per chi apprezza gli strategici.

Ho ragione di credere che #FE sarà recensito con molta più superficialità dalla stampa, rispetto a P5.
Non è superficialità, semplicemente quasi nessuno si aspetta niente da quella roba stilisticamente oscena di #fe, quindi verrà recensito per quel che vale. è inutile partire prevenuti per coprire il giochino della propria console, sopratutto dopo quello che hanno combinato.

Persona 5 invece ha già una base solida e probabilmente sarà un ottimo jrpg come il 4.

Non è superficialità, semplicemente quasi nessuno si aspetta niente da quella roba oscena di #fe, quindi verrà recensito per quel che vale. è inutile partire prevenuti per coprire il giochino della proria console, sopratutto dopo quello che hanno combinato.Persona 5 invece ha già una base solida e probabilmente sarà un ottimo jrpg come il 4.
però aspettiamo a dire che è roba oscena. Può non piacere lo stile o altro, ma definirlo osceno solo per quello diventa solo un commento soggettivo. Non ho letto per ora pareri import, dovrei informarmi un po'. Avevo solo visto un filmato su neogaf e quello che ho visto non mi è piaciuto per nulla (non parlo di gameplay).

Avevo solo visto un filmato su neogaf e quello che ho visto non mi è piaciuto per nulla (non parlo di gameplay).
Ho corretto sopra. Difficile farselo piacere con uno stile così, ammeno di non essere un idol fan.

per quanto riguarda persona5, PER ME sono quasi sicuro che sarà un capolavoro, visto che pare essere un P4 all'ennesima potenza. Ho paura invece per la critica che lo giudicherà come un gioco vecchio sia tecnicamente sia dal punto di vista del gameplay, anche se è una saga con una certa aurea di intoccabilità, quindi non penso che verrà criticato più di tanto, al contrario di final fantasy che ormai più lo si critica meglio è.

Intendi Jrpg su ps4? dipende cosa ti attira di questo #FE.
Mi credi se ti dico che non avevo ancora capito il genere di appartenenza ma mi attira lo stile idol? (sì, sono strano) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Mi credi se ti dico che non avevo ancora capito il genere di appartenenza ma mi attira lo stile idol? (sì, sono strano) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
E' un gioco di ruolo giapponese, però di giochi di ruolo giapponesi che girano intorno alle Idol non penso ce ne siano molti, forse la cosa che più si avvicina è Omega quintet di compile heart.

E' un gioco di ruolo giapponese, però di giochi di ruolo giapponesi che girano intorno alle Idol non penso ce ne siano molti, forse la cosa che più si avvicina è Omega quintet di compile heart.
Ti ringrazio. Ora gli do un'occhita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma non ho mai detto che devono prendere lo stesso voto :sad2:Avete letto il post di risposta a final?

Quello che intendo (e spero di sbagliarmi) è questo:

Ho ragione di credere che #FE sarà recensito con molta più superficialità dalla stampa, rispetto a P5.

Avete visto il video postato da Jaga sulla preview di NintendoLife? Lo gioca saltando i dialoghi porcaccia miseria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
il canale YT di Nintendolife non si prende minimamente sul serio, e Alex Olney, che in altre occasioni sa essere serio, usa quel canale per cazzeggiare soltanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

seguo NL tutti i giorni e ti posso garantire che hanno rispetto per ogni gioco, pubblicano recensioni di OGNI singolo gioco che esce sulle console Nintendo, roba eShop improponibile compresa, FE Cuoricini riceverà lo stesso trattamento, quella del video non è assolutamente la preview del gioco, che ci sarà senz'altro ma si limiterà al testo

NL è una testata seria, non scherziamo, lì comunque spesso e volentieri i titoli Atlus beccano 9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non si fanno problemi a stroncare pure roba Nintendo comunque, qualche esempio Chibi Robo 6, Yoshi 3DS 5

Io sono d'accordo, ma sei tu che hai detto che avere ps4 e one non ha se so eh. Io le console le compro anche per un paio di esclusive, se mi interessano molto. Infatti oltre a ps4 ho wiiu, one e 3di.
Sì ma PS4 e One hanno pochissime esclusive, poi se a uno basta anche solo un gioco è un altro paio di maniche.

Io vorrei che le console si distinguano di più.

Vorrei ricordare che tu ti vantavi di una porcheria come Wii sports :ahsisi:i
Wiisports è stato una KA, ha venduto console perché faceva egregiamente il suo dovere, magari PS4 come spiegazione per le vendite avesse avuto un software invece del marketing e basta.

Poi che Wiisports non piaccia va benissimo, ma soprattutto il resort è stato imbattibile come divertimento a differenza dei cloni Sony e Microsoft.

Potete reputarlo come volete fatto sta che se Wiisports è sterco, beh è stato sterco di qualità insomma Microsoft e Sony non defecano nemmeno al livello di Nintendo.:rickds:Comunque sia per la cronaca Wiisports sterco non era anzi faceva quello che molti videoigiochi si dimenticano di fare ovvero intrattenere e divertire.

Di quale gen? :trolldance:
Di questa e della prossima in pratica oscurerà pure ciò che uscirà su PS5 e XTwo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Pensa al paradosso della critica che hai sempre alzato, per PS4 sono usciti più soldi da casa tua che da quella del fan più accanito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ehm no.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

il canale YT di Nintendolife non si prende minimamente sul serio, e Alex Olney, che in altre occasioni sa essere serio, usa quel canale per cazzeggiare soltanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
seguo NL tutti i giorni e ti posso garantire che hanno rispetto per ogni gioco, pubblicano recensioni di OGNI singolo gioco che esce sulle console Nintendo, roba eShop improponibile compresa, FE Cuoricini riceverà lo stesso trattamento, quella del video non è assolutamente la preview del gioco, che ci sarà senz'altro ma si limiterà al testo

NL è una testata seria, non scherziamo, lì comunque spesso e volentieri i titoli Atlus beccano 9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non si fanno problemi a stroncare pure roba Nintendo comunque, qualche esempio Chibi Robo 6, Yoshi 3DS 5
è vero sono molto equilibrati. quell'Alex all'ultimo E3 aveva fatto diversi video su Starfox mostrando che non era traumatico. Come attore-cabarettista, in questo video scanzonato, però è davvero insopportabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è vero sono molto equilibrati. quell'Alex all'ultimo E3 aveva fatto diversi video su Starfox mostrando che non era traumatico. Come attore-cabarettista, in questo video scanzonato, però è davvero insopportabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non so devo ancora vederlo, ma posso immaginare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Compra The iDOLM@STER. :morris82:C'è il nuovo capitolo a Luglio su PS4. :leon:

Se arriva in Europa lo prendo...non scherzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro