Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Intanto Sony da sola non è capace a mantenere una console e questo è un dato di fatto.Ed è un dato di fatto che le Playstation sono le più complete perché vendono, una PS4 abbandonata agli inizi come meritava o con vendite molto ridimensionate ti facevo vedere come diventava leader de sta ceppa.

Il punto è quello anche le console N sarebbero le più complete se il pubblico di massa attuale le comprasse come avveniva per NES e SNES o come avviene per le portatili.
Se, ma, forse, avesse, poteva, magari, vedeva

La famosa realtá ipotetica di No More

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ma sono tutti studi Nintendo questi . Comunque ancora a parlarne, la risposta è solo una raga: il 3DS in mezzo.
Anche questo è vero. Già sono da soli, il fatto di dividere i loro studi su due console aggrava la situazione.

Anche questo è vero. Già sono da soli, il fatto di dividere i loro studi su due console aggrava la situazione.
Ma non così tanto come generalmente si pensa, sembra che da un momento all'altro la line-up dell'ipotetica console unica raddoppierà, quando sappiamo tutti che genere di titoli sono stati rilasciati dall'anziana N per la maggiore, e non dimentichiamo che anche il 3ds ha avuto lunghi buchi solo coperti dai third party, e neanche sempre.

Paraculosa? A me invece il voler Fare il paragone fra Nintendo e Sony mi sembra emblematico del regresso della casa di Kyoto. Una volta i paragoni si facevano con sega a suon di capolavori, oggi si dice "e vabbe, Sony è peggio" . insomma il classico Nintendaro che si accontenta.
- - - Aggiornato - - -
Se si parla di software house bisogna essere coerenti con tutte, non è possibile che queste distinzioni si fanno solo sul lato Nintendo.

Se parlo di Bloodborn dico che è Sony, non mi metto a fare mille vivisezioni perchè è giusto che il titolo vada associato a lei in quanto produttore e non semplice distributore, in quel caso anche io farei una distinzione.

Come è più che giusto criticare Nintendo come hardware house, visto che fa console peggiori di quelle della concorrenza, è più che giusto criticare Sony come software house, che internamente produce meno giochi rispetto ad altre software house ed ha pure smesso di sviluppare giochi per la sua console portatile.

Rendetevi conto che se Sony non avesse l'aiuto delle terze party (cosa che Nintendo non ha, o almeno non quanto altri) avrebbe una line up composta da meno giochi di quelli usciti su Wii U.

Ultima modifica:
Se si parla di software house bisogna essere coerenti con tutte, non è possibile che queste distinzioni si fanno solo sul lato Nintendo.
Se parlo di Bloodborn dico che è Sony, non mi metto a fare mille vivisezioni perchè è giusto che il titolo vada associato a lei in quanto produttore e non semplice distributore, in quel caso anche io farei una distinzione.
Ma non capisco, vuoi che ti dico che Sony è peggio di Nintendo come sh? Io te lo dico tranquillamente eh, solo che fino a qualche tempo fa il paragone non era nemmeno da fare, perché una è una casa di elettrodomestici, l'altra sarebbe una delle più grandi e storiche sh al mondo.

Come è più che giusto criticare Nintendo come hardware house, visto che fa console peggiori di quelle della concorrenza, è più che giusto criticare Sony come software house, che internamente produce meno giochi rispetto ad altre software house ed ha pure smesso di sviluppare giochi per la sua console portatile.Rendetevi conto che se Sony non avesse l'aiuto delle terze party (cosa che Nintendo non ha, o almeno non quanto altri) avrebbe una line up composta da meno giochi di quelli usciti su Wii U.
Anche avere dalla tua parte le terze parti è un merito per chi deve gestire una console non da poco eh, mica si riassume il tutto nella produzione di titoli interni, devi cercare di spendere le tue risorse per poter coprire ogni aspetto della tua console e sony mi sembra in questo caso in un perfetto equilibro.

E non capisco la critica alla "quantitá" delle produzioni interne sony che è bene o male costante con ancora roba da annunciare in futuro, sono di meno rispetto a N? E allora? Grazie al cazz direi. Al massimo possiamo parlare della "qualitá" rispetto ai titoli N.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Come è più che giusto criticare Nintendo come hardware house, visto che fa console peggiori di quelle della concorrenza, è più che giusto criticare Sony come software house, che internamente produce meno giochi rispetto ad altre software house ed ha pure smesso di sviluppare giochi per la sua console portatile.Rendetevi conto che se Sony non avesse l'aiuto delle terze party (cosa che Nintendo non ha, o almeno non quanto altri) avrebbe una line up composta da meno giochi di quelli usciti su Wii U.
Ma questo credo che non lo metta in dubbio nessuno.

- - - Aggiornato - - -

Ma non così tanto come generalmente si pensa, sembra che da un momento all'altro la line-up dell'ipotetica console unica raddoppierà, quando sappiamo tutti che genere di titoli sono stati rilasciati dall'anziana N per la maggiore, e non dimentichiamo che anche il 3ds ha avuto lunghi buchi solo coperti dai third party, e neanche sempre.
Inoltre sviluppare su home richiede sicuramente più risorse di farlo su portatile.

Ma non capisco, vuoi che ti dico che Sony è peggio di Nintendo come sh? Io te lo dico tranquillamente eh, solo che fino a qualche tempo fa il paragone non era nemmeno da fare, perché una è una casa di elettrodomestici, l'altra sarebbe una delle più grandi e storiche sh al mondo.
Nope //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Detesto questa vivisezione Nintendocentrica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

come una casa di elettrodomestici? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

hanno il team di riferimento quando si parla di racing simulativi su console, santa monica che ormai 11 anni fa creava un gioco di cui all' epoca si diceva che avesse rinvigorito il genere action, ueda, naughty dog, insomniac, il team di siren, che è un signor survival horror.

son 20 anni che domina questo business sony e col passare del tempo prendeva sempre più gente sotto la propria ala :morris82:

Al massimo possiamo parlare della "qualitá" rispetto ai titoli N.
Quella c'è da entrambe le parti, con alti e bassi.

- - - Aggiornato - - -

come una casa di elettrodomestici? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
hanno il team di riferimento quando si parla di racing simulativi su console, santa monica che ormai 11 anni fa creava un gioco di cui all' epoca si diceva che avesse rinvigorito il genere action, ueda, naughty dog, imsoniac, il team di siren, che è un signor survival horror.

son 20 anni che sono domina questo business sony e col passare del tempo prendeva sempre più gente sotto la propria ala :morris82:
Insomniac però non è un team Sony.

Anche avere dalla tua parte le terze parti è un merito per chi deve gestire una console non da poco eh, mica si riassume il tutto nella produzione di titoli interni, devi cercare di spendere le tue risorse per poter coprire ogni aspetto della tua console e sony mi sembra in questo caso in un perfetto equilibro.
E non capisco la critica alla "quantitá" delle produzioni interne sony che è bene o male costante con ancora roba da annunciare in futuro, sono di meno rispetto a N? E allora? Grazie al cazz direi. Al massimo possiamo parlare della "qualitá" rispetto ai titoli N.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Tra l'altro storicamente Sony s'è sempre appoggiata alle terze parti per sviluppare esclusive, basta vedere l'epoca PS2. E la cosa funziona infatti anche Nintendo molte volte l'ha fatto. Quanti saranno i veri first party Sony? Una decina? Nintendo ne ha il doppio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

hanno il team di riferimento quando si parla di racing simulativi su console, santa monica che ormai 11 anni fa creava un gioco di cui all' epoca si diceva che avesse rinvigorito il genere action, ueda, naughty dog, imsoniac, il team di siren, che è un signor survival horror.

son 20 anni che domina questo business sony e col passare del tempo prendeva sempre più gente sotto la propria ala :morris82:
Gli Insomniac sono second. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Boh io l'ho sempre vista come la casa dei televisori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse sono io che ho una considerazione troppo alta di Nintendo come sh, o troppo bassa di Sony nello stesso campo.

Ed allora perché hanno fatto FUSE, un multipiatta, e Sunset Overdrive in esclusiva Xbox ONE? :morris82:
Perchè appunto non è first ma second //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ed allora perché hanno fatto FUSE, un multipiatta, e Sunset Overdrive in esclusiva Xbox ONE? :morris82:
Perché appunto sono second, sviluppano giochi in esclusiva per contratto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I second party possono fare giochi per altre console?
E' lo stesso discorso di Platinum con Bayonetta 2, W101 e Star Fox.

I second sviluppano titoli in esclusiva o IP vedasi nel caso di Insomniac Ratchet e Resistance ma non sono di proprietà Sony.

Lo stesso discorso vale per Bloodborne che è sviluppato da FromSoftware con lo studio Japan, sempre di second party si parla.

Vabbè sono ancora second però, un'eccezione possiamo concederla. Anche la RARE sviluppò Battletoads per mega drive ma viene sempre ricordata come second. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' lo stesso discorso di Platinum con Bayonetta 2, W101 e Star Fox.
I second sviluppano titoli in esclusiva o IP vedasi nel caso di Insomniac Ratchet e Resistance ma non sono di proprietà Sony.

Lo stesso discorso vale per Bloodborne che è sviluppato da FromSoftware con lo studio Japan, sempre di second party si parla.
I Platinum però non sono second party.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro