Wolf Loz
Divinità
- Iscritto dal
- 12 Ott 2014
- Reazioni
- 2,567
Ma è quello che dico anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAmen.
Ma son discorsi che non servono a nulla. Ormai è radicatissima in certe menti l'immagine di console Sony e M$ come console per titoli occidentali milionari casualoni, e Nintendo come paladina del gaming puro hardcore e pseudo-nicchioso.
Mi sono solo permesso di dire che comprendo chi dice di preferire la line up del Wii, visto che comunque non è un paragone limitato come Wii U vs rivali, ma avuto molti più titoli e molta più varietà, oltre che numerosi titoloni.
E quindi, tutto sommato, ci può stare.
Parli con uno che su 360 è campato di roba come KiD, Lollipop Chainsaw, DmC, DMC4, Anarchy Reigns, Metal Gear Rising e tanto altro, che di occidentale o AAA ha ben poco (o nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ).
Però Wii (shovelware a parte) aveva una sua "specificità". On rail shooters, arcade a manetta (Trauma Center, Punchout, ExciteTruck), tanti platform diversissimi tra loro (2D e 3D), puzzle game molto atipici, trashume giappo (in senso positivo).
Generalmente aveva un'offerta più "arcade" che riprendeva lo spirito da sala giochi.
Questo è innegabile.
Per via di questa sua specificità (altrove molto più diluita) è possibilissimo che alcuni gamer di un certo tipo lo trovino superiore a PS360 nella line up, anche contando tutti i titoli.
Era solo questo il punto, ho persino detto che per me non lo è