Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Oh a me piace il nuovo outfit blu, la tunica verde sarà emblematica ma i nuovi panni "simbolo" di link mi garbano moltoComunque ribadisco che per me la tunica verde ci sarà nel gioco
Vabbè, di essere, ci sarà, è ovvio. Credo che Deidara critichi il fatto che sembra essere passata "in secondo piano"

Vabbè, di essere, ci sarà, è ovvio. Credo che Deidara critichi il fatto che sembra essere passata "in secondo piano"
Non "critico" niente. Facevo notare come nessuno se ne freghi troppo, apparentemente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Credo proprio che la tunica verde si troverà al 99,999999999999999999999999999999999% più in là nel gioco

1) l'erba era pure nei precedenti Zelda, ma non creava certo sta confusione. E sai perchè? Palette di colori.2) a costo di farla blu (che sarebbe stata na gran fig@ta, oh!) uno staple della serie come la tunica verde non lo avrebbero cambiato facilmente! È come togliere l'Hadoken a Ryu perchè *motivo random in SFVI*. Ma non esiste proprio! È quel "motivo" a piegarsi per far sì che l'hadoken possa esserci, non il contrario!
L'erba non è mai stata parte integrante del gameplay prima, e comunque erano sempre pochi fili sparsi o mucchietti

Ora pensa a Link qua in mezzo senza il cavallo (la "roccia" a sinistra è in realtà un mostro dormiente grosso 3-4 Link)

image.jpg

O qui

image.jpg

Non c'è già abbastanza verde? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'erba è altissima. Per me non ci sarà. Avremo un mantello nero al suo posto, quello del primo trailer

Ultima modifica da un moderatore:
mWtV3Uj.jpg
L'area marrone piccolina è quella mostrata nella demo (che in ore di streaming non hanno comunque esplorato del tutto).

Ci metterò centinaia di ore ad esplorare tutto... :ivan:
Avere una mappa enorme non equivale ad avere un gioco ancora migliore....anche perche sta mappa andra pure riempita con qualcosa che non siano solo fetch quest o zone di caccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avere una mappa enorme non equivale ad avere un gioco ancora migliore....anche perche sta mappa andra pure riempita con qualcosa che non siano solo fetch quest o zone di caccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Devi capire che è grosso modo la prima volta che un nintendaro vede un open world, loro ancora questi dubbi non li hanno mai avanzati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ultima modifica da un moderatore:
Devi capire che è grosso modo la prima volta che un nintendaro vede un open world, loro ancora questi dubbi non li hanno mai avanzati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Già, mica come gli altri che sono abituati a fetenziate tipo i vari the elder scrolls, fallout eccetera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Zelda e Xeno non hanno bisogno di avere roba da fare in ogni cm^2 per essere un minimo belli da giocare :reggie:

Siete voi ad essere abituati a ow indecenti grandi 1/5 forse :troller::maximumtrollface:

Già, mica come gli altri che sono abituati a fetenziate tipo i vari the elder scrolls, fallout eccetera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Per non parlare di schifezze come GTA e The Witcher //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Zelda e Xeno non hanno bisogno di avere roba da fare in ogni cm^2 per essere un minimo belli da giocare :reggie:
Siete voi ad essere abituati a ow indecenti grandi 1/5 forse :troller::maximumtrollface:
Già, è così bello girare per le praterie vuote :reggie:

Saranno pure grandi un quinto, ma almeno il mondo è vivo, e non popolato solo dai fili d'erba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Per non parlare di schifezze come GTA e The Witcher //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Saranno pure grandi un quinto, ma almeno il mondo è vivo, e non popolato solo dai fili d'erba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Sì ma i fili d'erba sono più vivi e veri degli abitanti deglielder scrolls.:rickds:

In pratica potete appellarvi solo a TW3 come openworld current degno di tal nome ma a marzo perderà il suo scettro e quello andra in casa N.:pffs:

Mi piace che la gente parli di mondo vuoto senza rendersi conto che in nintendo hanno detto più volte che dalla demo ha tolto appositamente villaggi e npc per evitare spoilers sulla storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per la prima volta nella loro storia nintendo fa una cosa fatta bene ed evita quello che negli ultimi anni ha fatto in maniera massiccia (spoilerare) quindi o non lamentiamoci
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Puoi dirlo forte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Boooooring //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma xenoblade è vuoto?

Si, allo stato attuale è la cosa che più mi preoccupa la densità. Quella della demo è perfetta dal mio punto di vista, la via di mezzo fra l'avere qualcosa di interagibile sempre a portata di mano e avere un mondo che dimensionalmente sembri vasto ed esplorabile. E non hanno ancora mostrato i villaggi e i dungeon veri e propri, e hanno promesso di avere twist interessanti anche da quel punto di vista, non vedo l'ora di vedere che cosa si sono inventati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il problema è: saranno riusciti a fare lo stesso con il resto del mondo? Cioè giuro, se veramente sono riusciti a riempire tutto il mondo come la demo io non avrei semplicemente parole :rickds:

L'altro dubbio che potrei avere è che sebbene loro dicono di aver mostrato solo la minima parte delle opzioni disponibili ma in realtà si possa trattare di una buona parte del totale ed il gioco alla fine si "limiti" a quelle. Va bene che solo nella demo hanno mostrato una quantità di micro interazioni possibili che fa impallidire il sandbox medio, onestamente con l'impalcatura creata ho l'impressione che basti pochissimo per creare un'altra quintalata di di interazioni possibili.

Che poi io continuo ad avere l'impressione che nessuno di voi abbia capito di cosa si sta parlando qui. Magari non avete visto tutta la demo e vi siete limitati a raffrontarlo ad un qualunque altro open world standard. Dai che cerco di spiegarvelo definitivamente che magari lo capite. Avete presente quei sandbox su scala ridotta che però hanno una densità di opzioni possibili e micro interazioni originali sperimentabili dall'utente a piacere? Roba alla Deus Ex/Dishonored? Espandetelo sulla scala di un open world. "roba già fatta" direte, alla fine è roba che addirittura l'open world medio Ubisoft si può dire che tenti di fare. Però nessuno riesce ad avere quei risultati. Quello che più si avvicina secondo me è MGSV, che PERO' per farlo ha sacrificato parecchio dal punto di vista della struttura del mondo, creando dei "mini blocchi" interagibili circondati da nulla al posto che un mondo organicamente unitario in cui l'esplorazione abbia una parte fondamentale. Ecco, Zelda fa quello. E ci aggiunge il fatto che ogni tipo di interazione sembra massicciamente basata sulla fisica. E non si limiti semplicemente all'uso nel combattimento, ma abbia una vasta gamma di opzioni sandbox possibili sia per l'esplorazione (esempio banale: devo attraversare una zona innevata freddissima che quindi mi porterebbe alla morte rapida nel caso non faccia qualcosa, posso scegliere di riscaldarmi con una torcia per un tempo limitato, prendere un elisir che aumenta la resistenza al ghiaccio che però è craftabile più difficilmente oppure prendere a intervalli regolari uno di quel cibo cucinato che permette di incrementare la vita massima disponibile) che per lo scontro con i nemici

HI44htuIbsX7i.gif
che per il puzzle solving

11kcPUJasppsSQ.gif

Insomma, potenzialmente ci troviamo di fronte a qualcosa che definire EPOCALE è dire poco.

Tutto quello che vuoi ma dalla (piccola) zona mostrata all'E3 hanno tolto villaggi ed NPC per evitare spoiler sulla trama.

Quindi dire "vuoto" mi pare un po' una vaccata :rickds:

Posto che vi si trovavano già 4 shrines/dungeons ed erano possibili interazioni ambientali ogni due passi.

Altroché Elder Scrolls eh, che Oblivion l'ho dovuto droppare per quanto faceva pena :rickds:

Xenoblade X vuoto poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

La definizione di fauna viva per eccellenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Xenoblade X vuoto poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

La definizione di fauna viva per eccellenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ma oltre la questione fauna dove metti le cose da fare? cacciare mostri per ottenere certe cose, esplorare per trovare determinati item, cercae i reperti, trovarele srade per el sonde (tra l'altro quelle fottute sonde aprono un gioco manageriale a se) e di tanto in tanto ti becchi pure qualche stronzo che vorrebbe esser aiutato

"Nuovo tipo di Mario" all'E3 dell'anno prossimo; non vedo l'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sti assolutismi da butthurt proprio lasciano il tempo che trovano. Io ho giocato a quasi tutti gli OW di questa e della passata gen, e ci sono tante cose in Zelda che le ho viste solo lì. Dire che il mondo è vuoto avendo visto solo il 3-4% della mappa fa un po' ridere i polli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

"Nuovo tipo di Mario" all'E3 dell'anno prossimo; non vedo l'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Davvero impossibile immaginarsi cosa possano fare con Mario, sarà una sorpresa in tutti i sensi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro