Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Io aspetterei a cantare vittoria con la versione NX se fanno un porting diretto con solo la risoluzione aumentata e 30 fissi poi dopo sentiremo piagnistei in ogni dove.Ripeto per me un possessore WiiU non dovrebbe comprare principalmente NX per Zelda.

- - - Aggiornato - - -

Purtroppo quando si deve difendere l'indifendibile ovvero una gen castrata per due anni e mezzo, non si può non andare contro la logica e il buonsenso.

- - - Aggiornato - - -

Per la cronaca e ripeto senza difendere nulla, Aonuma disse di dare un'occhiata al nuovo mondo di Zelda ed in interviste successive ha dichiarato che quella era roba in real time in engine.

Spero che fino all'uscita riescano a pomparlo un po' per raggiungere quella qualità, ma non ci sono stati per fortuna downgrade enormi come ci furono per TW3, o altri giochi largamente contestati come Watch Dogs, Assassin's Creed e tutti i titoli Ubisoft.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ribadisco deluso che anche Nintendo abbia adottato questa tattica del menga alla Naughty Dog, anche se conoscendoli raffinano i comparti grafici cambiando anche assets sempre all'ultimo e mancano 9 mesi all'uscita.
Ah, beh, se disse che era in engine, va bene, anche se comunque un po' l'amaro in bocca lascia, perché la differenza è abissale, secondo me.

Non ho capito cosa avresti da ridire sul lavoro tecnico-grafico dei Naughty Dog //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai un concetto di vivo un po' strano dantuccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dai Morti, c'era una fauna e una flora che il Zelda mostrato si sogna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Edit: e porco cane sto Tapatalk di ***** che non unisce i post :bah!:

Ultima modifica da un moderatore:
Ah, beh, se disse che era in engine, va bene, anche se comunque un po' l'amaro in bocca lascia, perché la differenza è abissale, secondo me.Non ho capito cosa avresti da ridire sul lavoro tecnico-grafico dei Naughty Dog //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'amaro in bocca INDUBBIO, anche se hanno avuto la decenza di non mostrare video spacciandoli per ingame come accadde per TW3 e per i titoli Ubisoft almeno sta porcata ce l'hanno risparmiata.

I ND presentano sempre i loro giochi in engine per poi doverli downgradare, con The Last of Us fecero di peggio; mostrarono un'ottima IA per poi downgradarla.

U4 il primo trailer era in engine ma ovviamente il titolo non raggiunge quella qualità.

L'amaro in bocca INDUBBIO, anche se hanno avuto la decenza di non mostrare video spacciandoli per ingame come accadde per TW3 e per i titoli Ubisoft almeno sta porcata ce l'hanno risparmiata.I ND presentano sempre i loro giochi in engine per poi doverli downgradare, con The Last of Us fecero di peggio; mostrarono un'ottima IA per poi downgradarla.

U4 il primo trailer era in engine ma ovviamente il titolo non raggiunge quella qualità.
Beh, quello sì.

Sì, ma lo dicono chiaramente che i video sono in engine, ed è ovvio che siano pompati, così come i filmati, che risultano avere un dettaglio grafico maggiore (in TLOU). Sull'IA ti do ragione: quella per me è stata l'unica volta in cui ND cagarono fuori dal vaso.

Per Uncharted 4 devo ancora vedere, visto che non l'ho ancora giocato (poco ci manca) ma, da quanto ho visto, non ha nulla da invidiare al primo trailer in engine :hmm:

L'amaro in bocca INDUBBIO, anche se hanno avuto la decenza di non mostrare video spacciandoli per ingame come accadde per TW3 e per i titoli Ubisoft almeno sta porcata ce l'hanno risparmiata.I ND presentano sempre i loro giochi in engine per poi doverli downgradare, con The Last of Us fecero di peggio; mostrarono un'ottima IA per poi downgradarla.

Due pesi e due misure,come sempre vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Per la cronaca e ripeto senza difendere nulla, Aonuma disse di dare un'occhiata al nuovo mondo di Zelda ed in interviste successive ha dichiarato che quella era roba in real time in engine.Spero che fino all'uscita riescano a pomparlo un po' per raggiungere quella qualità, ma non ci sono stati per fortuna downgrade enormi come ci furono per TW3, o altri giochi largamente contestati come Watch Dogs, Assassin's Creed e tutti i titoli Ubisoft.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ribadisco deluso che anche Nintendo abbia adottato questa tattica del menga alla Naughty Dog, anche se conoscendoli raffinano i comparti grafici cambiando anche assets sempre all'ultimo e mancano 9 mesi all'uscita.
Le immagini rilasciate pare fossero addirittura a 1440p, c'è ben poco da sperare, quel risultato si raggiungerà o su NX o nei sogni di chi dice che il Wii U dimostra di essere adeguato guardando Zelda accontentandosi della versione a 720p sgranati quando in realtà era a segarsi davanti a quelle stesse immagini.
- - - Aggiornato - - -

Due pesi e due misure,come sempre vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Io aspetterei a cantare vittoria con la versione NX se fanno un porting diretto con solo la risoluzione aumentata e 30 fissi poi dopo sentiremo piagnistei in ogni dove.Ripeto per me un possessore WiiU non dovrebbe comprare principalmente NX per Zelda.

Ma sicuro eh...

Un appassionato N deve prendere NX se vuole giocare ancora a giochi N

Oltre a uno zelda migliore si ritroverà pure tutte le nuove esclusive a cui N sta lavorando segretamente...WiiU ormai è alla fine,c'è poco da dire.

Grande console in termini di esclusive e qualità delle stesse (sebbene qualche difetto ce l'abbia) ma ormai non ha senso negare l'evidenza.

Ultima modifica da un moderatore:
Perché?

Dove ho fatto due pesi e due misure?

Ho scritto che è stata una porcata quella fatta da N con Zelda punto, non le amo queste cose.

Ma è ben più grave mostrare cose ingame o spacciate per tali e doverle poi ridimensionare.

- - - Aggiornato - - -

Ma sicuro eh...Un appassionato N deve prendere NX se vuole giocare ancora a giochi N

Oltre a uno zelda migliore si ritroverà pure tutte le nuove esclusive a cui N sta lavorando segretamente...WiiU ormai è alla fine,c'è poco da dire.

Grande console in termini di esclusive e qualità delle stesse (sebbene qualche difetto ce l'abbia) ma ormai non ha senso negare l'evidenza.
Ma se NX dovesse avere principalmente remastered da WiiU e una lineup non soddisfacente mi spieghi che senso avrebbe comprarselo al lancio?

Per la cronaca a meno di lineup realmente mostruose, non si dovrebbe comprare NESSUNA console al lancio soprattutto vedendo come è partita questa gen del menga.

PS:. mi è capitato di vedere delle gif di Zelda.

Ecco mi hanno indotto a pensare a Watch Dogs 2 e a tanti altyri giochi realizzati per seguire SOLO la tendenza.

La N difference ESISTE e il nuovo Zelda l'ha ribadito.

Ultima modifica:
Ma se NX dovesse avere principalmente remastered da WiiU e una lineup non soddisfacente mi spieghi che senso avrebbe comprarselo al lancio?

Per la cronaca a meno di lineup realmente mostruose, non si dovrebbe comprare NESSUNA console al lancio soprattutto vedendo come è partita questa gen del menga.
Secondo te tutti gli studi N stanno a spolliciarsi le dita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ??

Non ci stanno annunci di titoli AAA da secoli...è palese che N stia da tempo ormai concentrando tutti i suoi studi nello sviluppare una serie di titoli importanti per NX...N sa bene che non può piu sbagliare e deve sin da subito iniziare (dal lancio e nei mesi successivi intendo) con una line up fortissima che metta in crisi gli acquirenti.

Perché?Dove ho fatto due pesi e due misure?

Ho scritto che è stata una porcata quella fatta da N con Zelda punto, non le amo queste cose.

Ma è ben più grave mostrare cose ingame o spacciate per tali e doverle poi ridimensionare.

- - - Aggiornato - - -

Il problema che il trailer dell'anno scorso diceva chiaramente Engine in game,il video di quest'anno e' nettamente ridimensionato quindi la porcata fatta da Nintendo è tale e quale a quelle fatte dalle altre case che tu sia d'accordo o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Il problema che il trailer dell'anno scorso diceva chiaramente Engine in game,il video di quest'anno e' nettamente ridimensionato quindi la porcata fatta da Nintendo è tale e quale a quelle fatte dalle altre case che tu sia d'accordo o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
alcuni fino a poco fa sostenevano pure che il video off screen ,ben inferiore di quelli mostrati in questi periodi, fosse della stessa qualità del trailer-gameplay mostrato in quell'e3 di annuncio :rickds::rickds:

Sì ma non era gameplay per quanto Aonuma possa verlo detto, il primo gameplay mostrato è quello dei VGA 2015 e da lì il gioco è migliorato brutalmente.

Comunque innegabile la porcata, poi possono avere tutte le motivazioni valide e tecniche del mondo, semplicemente non è corretto mostrare cose che non saranno.

Ma perché a uno non potrebbe andare bene il gioco visto nel trailer? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la gente non si sta fappando su una versione che ancora non è stata mostrata...

@Dante: riguardo la flora ok ma potrebbe essere una zona diversa perché i fiorellini non mancano, ma fra la fauna non mi pare manchi qualcosa anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

PS:. mi è capitato di vedere delle gif di Zelda.

Ecco mi hanno indotto a pensare a Watch Dogs 2 e a tanti altyri giochi realizzati per seguire SOLO la tendenza.

La N difference ESISTE e il nuovo Zelda l'ha ribadito.

Ma sicuro paragonare wd2 a questo nuovo zelda è un insulto ai vg.

Zelda ha moltissime piu potenzialità di un wd,gia solo per la storia e per chi ci lavora dietro...oltre per quanto visto

L'unico mio dubbio,ripeto , riguarda la densità di dettagli su schermo,il lod, e il frame rate (oltre spero un filtro AA decente)...lo stile c'è invece.

Bisogna vedere se i miei dubbi verranno spezzati via al momento della release ...dubbi che sono strettamente legati alla versione wiiu in primis.

Secondo te tutti gli studi N stanno a spolliciarsi le dita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ??Non ci stanno annunci di titoli AAA da secoli...è palese che N stia da tempo ormai concentrando tutti i suoi studi nello sviluppare una serie di titoli importanti per NX...N sa bene che non può piu sbagliare e deve sin da subito iniziare (dal lancio e nei mesi successivi intendo) con una line up fortissima che metta in crisi gli acquirenti.
Assolutamente no ma se ci sono inizialmente prevalentemente remastered al lancio poi mesi di vuoto e poi in arrivo i giochi per il 2018 tantovale aspettare a prenderlo no?

Poi se dovesse avere al lancio o nella finestra di lancio una combo micidiale tipo Luigi's Mansion 3 spettacolare, nuovo gioco dei Retro Uber, un nuovo Mario Kart migliore dell'8, Pikmin 4 (che dovrebbe essere sicuro), Beyond Good and Evil 2 in vera esclusiva (niente porcate alla Rayman Legends), Gioco Platinum inediti e/o Bayonetta 3 IN AGGIUNTA il nuovo Zelda beh alzo mani prendete i miei soldi lode e gloria a NX che umilia Sony e Microsoft e qui dentro tutto lo dovranno ammettere.:rickds:

Il Nuovo Mario PURTROPPO già si sà che non esce prima dell'E3 2017.

Ma perché a uno non potrebbe andare bene il gioco visto nel trailer? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la gente non si sta fappando su una versione che ancora non è stata mostrata...
@Dante: riguardo la flora ok ma potrebbe essere una zona diversa perché i fiorellini non mancano, ma fra la fauna non mi pare manchi qualcosa anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
perchè trailer o non trailer chi l'ha provato direttamente ha detto che ha un frame rate deludente,un lod pessimo ( e da qualcuno ho sentito pure che a volte la resa cell shading del terreno non è ben realizzata quando non c'è l'erba a coprire il terreno stesso...io di questo non me ne ero accorto ma di certo è una cosa che ci si puo accorgere dal vivo,non di certo da un video su youtube)

Mortipher zona diversa? puo anche essere ma se gia cosi presenta a volte importanti problemi di frame non potranno di certo fare i miracoli...l'hw è sempre quello li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho fiducia che in N lo migliorino ancora, tuttavia è scorretto mostrare un gioco che non sarà così.

Poi che all'E3 si siano innamorati di Zelda così com'è e se ne tessano le lodi è una grandissima cosa che però non esclude che quanto fatto inizialmente sia scorretto.

Trovo molto più giustificabile Xeno che ha pompato TUTTO il resto.

PS:. mi ha colpito la semplicità del maestro quando ha parlato di aver inserito un engine fisico applicato a tutto cpome se fosse una cosa normale.

Fosse stato chiunque altro avrebbe sparato fuori nomi altisonanti e fatto vedere 1/10 di fisica applicata per mera scenografia.

La potenza del nuovo Zelda sta nella CONCRETEZZA quello che manca agli avversari.

N Difference.

Ultima modifica:
Assolutamente no ma se ci sono inizialmente prevalentemente remastered al lancio poi mesi di vuoto e poi in arrivo i giochi per il 2018 tantovale aspettare a prenderlo no?Poi se dovesse avere al lancio o nella finestra di lancio una combo micidiale tipo Luigi's Mansion 3 spettacolare, nuovo gioco dei Retro Uber, un nuovo Mario Kart migliore dell'8, Pikmin 4 (che dovrebbe essere sicuro), Beyond Good and Evil 2 in vera esclusiva (niente porcate alla Rayman Legends), Gioco Platinum inediti e/o Bayonetta 3 IN AGGIUNTA il nuovo Zelda beh alzo mani prendete i miei soldi lode e gloria a NX che umilia Sony e Microsoft e qui dentro tutto lo dovranno ammettere.:rickds:

Il Nuovo Mario PURTROPPO già si sà che non esce prima dell'E3 2017.
beh per un utente wiiu potrebbe avere anche senso...anche se la vedo dura se per il lancio e per i mesi li vicini ti presentano bombe inaspettate come un metroid o una sorta di galaxy nuovo...ma poi a me basterebbe gia un pikmin 4 esclusivo piu uno zelda pompato e 30 frame fisa

perchè trailer o non trailer chi l'ha provato direttamente ha detto che ha un frame rate deludente,un lod pessimo ( e da qualcuno ho sentito pure che a volte la resa cell shading del terreno non è ben realizzata quando non c'è l'erba a coprire il terreno stesso...io di questo non me ne ero accorto ma di certo è una cosa che ci si puo accorgere dal vivo,non di certo da un video su youtube)

Mortipher zona diversa? puo anche essere ma se gia cosi presenta a volte importanti problemi di frame non potranno di certo fare i miracoli...l'hw è sempre quello li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nei limiti di WiiU (che comunque si dimostra ben superiore alla scorsa gen senza se e senza ma) lo miglioreranno e lo stabilizzeranno, non mi preoccuperei.

Già il fatto che non ha più quelle orride texture viste ai VGA o un solo tipo di albero per tutta la piana è un ottimo segnale, faranno tutto il possibile come hanno sempre fatto.

Personalmente voglio che spremano WiiU fino all'ultimo pezzo di silicio possibile.

- - - Aggiornato - - -

beh per un utente wiiu potrebbe avere anche senso...anche se la vedo dura se per il lancio e per i mesi li vicini ti presentano bombe inaspettate come un metroid o una sorta di galaxy nuovo...ma poi a me basterebbe gia un pikmin 4 esclusivo piu uno zelda pompato e 30 frame fisa
Io parlavo da utente WiiU quale sono.

Mario prima della fine del prossimo anno NON uscirà e chissà se non esce nel 2018 quindi uno già in meno per i primi mesi.

Smash sarà un remastered versione "super" quindi nessun nuovo Smash e uno in meno, Mario Kart è in forse sperando che non riciclino l'8 e Splatoon se uscirà il 2 o verrà riciclato pure quello.

Rimangono da vedere il nuovo titolo retro sperando che esca nel periodo di lancio, Pikmin 4, BGE2 che per me è confermato, LM3.

Personalmente poi anche da NON possessore WiiU non comprerei mai una NUOVA console per giocare crossgen e o titoli già usciti tirati a lucido.

Ultima modifica:
Io Zelda BotW lo prenderò su Wii U, a meno che NX non abbia una line up di lancio eccezionale non esiste proprio che compro una console per un solo gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro