Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Si ...ma qui nessuno parla al complotto

Si dice solamente che un gioco esclusivo AA atteso come tlg per essere giocato almeno a 30 fps in modo fluido costante è necessaria ad ora la ps4pro

Sulla vecchia gira a 25 medi con cali più pesanti anche.

Questo è semplicemente un dato di fatto. Riportare la realtà dei fatti ad ora.

Come dato di fatto è che nei video delle varie fiere il gioco era fluido. Su cosa girasse solo sony lo sa.
Sò tre giorni che parliamo di "titolo ottimizzato per Pro, non hanno voluto ottimizzarlo per MCR" vs "il team Ueda con una GPU col doppio della potenza ha guadaganato appena 5 frame, neanche la versione Pro è ben ottimizzata". Aka complotto vs non complotto.

Nessuno che sta giocando FFXV e ha giocato anche Xeno X?
Qualcuno criticò pesantemente le quest da mmorpg di Xeno, ma l'openworld di FFXV, fino ad ora, è pieno solo di hunt e di quest di una semplicità disarmante
Quale dei due stai preferendo?

Solo qua dentro, dopo due gen di catorci abominevoli, si può fare la guerra per la bellezza di 5 dico 5 fps in meno su moneta che ride. insomma solite battaglie di principio da forum.

Tutto sto bordello e poi, a conti fatti, entro nel topic di TLG chiedendo solo "come va allora sto framerate sulla PS4 standard?" e i commenti sono tutti "fatica ma niente di troppo problematico/il frame soffre ma il gioco è stupendo/critiche esagerate/ecc" :asd:

Tanto per ribadire che è uscito probabilmente un gran bel gioco, classico Ueda, ma niente: online è solo "il frame sulla Proh!!1!". Non dico no, perchè è oggettivamente un problema... ma crist0, se non fossi entrato lì non avrei letto UN commento sul gioco in sè. Come dicevo: anche SotC aveva grossi problemi tecnici, ma passati quelli i videogiocatori ne ricordano un gran titolone. Oggi no. E peggio ancora in Wii U vs all.

D'altronde chi ne parla qui è naturalmente gente che manco ce l'ha.

Come ho detto: TLG, esclusiva PS4 di qualità, viene paradossalmente usato nel topic degli inversi per perculare Sony. :rickds:

Per il comparto tecnico

dall'utenza Nintendo

sì sì, proprio quella! Quella del Wii. Quella che dice che i giochi vanno provati prima di giudicare.

Eh già. Assurdo eh?!
Allora vale anche nel topic di Devil's Third il fatto che il frame non fosse così scabroso e il gioco sia più che sufficiente.

Cioè ragazzi, o non valgono le opinioni dei gamers di sezione o valgono, non a seconda di come vi conviene :pffs:

- - - Aggiornato - - -

Tutto sto bordello e poi, a conti fatti, entro nel topic di TLG chiedendo solo "come va allora sto framerate sulla PS4 standard?" e i commenti sono tutti "fatica ma niente di troppo problematico/il frame soffre ma il gioco è stupendo/critiche esagerate/ecc" :asd:

Tanto per ribadire che è uscito probabilmente un gran bel gioco, classico Ueda, ma niente: online è solo "il frame sulla Proh!!1!". Non dico no, perchè è oggettivamente un problema... ma crist0, se non fossi entrato lì non avrei letto UN commento sul gioco in sè. Come dicevo: anche SotC aveva grossi problemi tecnici, ma passati quelli i videogiocatori ne ricordano un gran titolone. Oggi no. E peggio ancora in Wii U vs all.

D'altronde chi ne parla qui è naturalmente gente che manco ce l'ha.

Come ho detto: TLG, esclusiva PS4 di qualità, viene paradossalmente usato nel topic degli inversi per perculare Sony. :rickds:

Per il comparto tecnico

dall'utenza Nintendo

sì sì, proprio quella! Quella del Wii. Quella che dice che i giochi vanno provati prima di giudicare.

Eh già. Assurdo eh?!
P.s. Di solito i giochi N però hanno un frame rate che dire smooth è poco, e vengono perculati per l'hardware su cui girano, ma la macchina la sfruttano :ahsisi:

E hanno tanto gameplay e pochi feels :trolldance:

- - - Aggiornato - - -

Ma allora quando i giochi vanno peggio su Pro che situazione è?Seriamente, e facendo un discorso totalmente oggettivo sino a che non sviluppano un titolo esclusivo per PRO tuto quel che si dice son fregnacce da Console War...poi se uno crede l'opposto è liberissimo di passare a Pro spendendo una cifra tutto sommato più che ragionevole o rimanere sulla Standard e, sempre oggettivamente, visto i titoli che sto giocando/rigiocando, allo stato attuale, la Pro non ancora senso di esistere visto che le migliorie son davvero risicatissime

Se c'è qualcuno che Sony sta prendendo in giro, allo stato attuale, non è certo l'acquirente di Ps4 Standard/Slim
Per ora, TLG a parte, no. E mi auguro resti questa la situazione, perché preferisco recuperare una Vanilla a poco che spendere di più su Pro.

Ma è un aspetto che devo valutare nel tempo se casi alla TLG si ripeteranno numerosi.

- - - Aggiornato - - -

Solo qua dentro, dopo due gen di catorci abominevoli, si può fare la guerra per la bellezza di 5 dico 5 fps in meno su moneta che ride. insomma solite battaglie di principio da forum.
Beh le critiche arrivano da uno che ha snobbato Wii perché è un catorcio e che ha preso Wii U ma non passa un giorno senza ribadire che sia un catorcio :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Nessuno che sta giocando FFXV e ha giocato anche Xeno X?
Qualcuno criticò pesantemente le quest da mmorpg di Xeno, ma l'openworld di FFXV, fino ad ora, è pieno solo di hunt e di quest di una semplicità disarmante
Ovviamente su X è un difetto, ma su XV è capolavoro.

Ma non stupirti di ciò :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Non ha una patch per Pro. :asd:Era per ricordare che i giochi ottimizzati alla ca**o di cane esistevano anche prima che Pro venisse ad esistere.
Che spiegazione di mèrda scusa.

Allora accettiamo lo schifo perché esistevano già prima.

Boh.

- - - Aggiornato - - -

Poi si va a prendere Unity, il gioco più mèrdoso e buggato della storia, per difendere Pro e Sony.

E mi si dà pure del nintedaro :rickds:

Vette dell'assurdo superate.

Hai colto il senso del mio post con Unity :sisi:

:rickds:

Hai colto il senso del mio post con Unity :sisi:
:rickds:
Ho quotato un post che non era il tuo :unsisi:

Poi sinceramente mi sono rotto di sta storia del brazzo, quindi Pro bellissima, New 3DS inculàta, hunt quest mmorpg di XV capolavoro, ma Xenommèrda, TLG in sezione dicono che tutto sommato gira, ma Devil's Third gira dimmèrda anche se in sezione dicono che tutto sommato gira.

Ci siamo abituati :asd:

Vabbè :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Beh le critiche arrivano da uno che ha snobbato Wii perché è un catorcio e che ha preso Wii U ma non passa un giorno senza ribadire che sia un catorcio :rickds:

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

.
E appunto per questo io ho la pro, certo se mi andavano bene Wii e wiiu, mi sarei tenuto ps4 mcr senza problemi.

Premetto che parlo in generale, in quanto The Last guardian l'ho ancora sigillato e non l'ho ancora inserito (sono con FFXV ora), ma un gioco che sta 5fps sotto i 30fps (e anche qua dipende da quanto sono frequenti e duraturi i cali), anche se girasse nell'hardware più stra figo del mondo, può essere un problema per l'esperienza di gioco. Questo a prescindere da Pro o MCR, catorci o mega Power NASA Station.

Quale dei due stai preferendo?
Potrei riassumere con:

storia: FFXV = Xeno X

(fino ad ora e per quanto ricordi)

ost: Xeno X >> FFXV

(vittoria facile)

battle system: FFXV > Xeno X

(dipende molto dai gusti di ognuno)

mondo di gioco: Xeno X >>> FFXV (Duscae è una zona osannata per la sua bellezza, ma scompare di fronte ai continenti di Xeno X nonostante la differente resa grafica)

quest secondarie: Xeno X > FFXV

(È incredibile come l'open world di FF sia inutile fino ad ora. Ci sono spesso muri invisibili e solo quest di caccia o di raccolta; l'unica variazione è qualche dungeon claustrofobico chiamato "luogo pericoloso" o almeno solo questi ho trovato finora.).

Ah

Mech >>>>>>>>> Regalia :asd:

FFXV non è male, ma ha un open world assolutamente vuoto e scialbo.

Che avevano di male le quest di Xeno? A parte le infinite (letteralmente) fetch quest e di caccia che uno poteva al 100% ignorare, le altre erano tutte storie separate, alcune che andavano avanti anche per molteplici missioni e che ti facevano sentire davvero bene l'atmosfera dell'umanitá che si adatta al nuovo pianeta.

Sono le migliori Side-quest mai viste in un JRPG.

Quelle di FFXV son talmente belle che dopo averne fatte 13 mi son messo a far solo la storia perchè sono di una tristezza, almeno fossero veloci, no devi fare sempre 20 minuti di caricamento per ogni viaggio rapido.

Poi per il resto è un gioco d'iddio onnipotente, ma le quest lasciamole dove sono che fan pietá.

Potrei riassumere con:
storia: FFXV = Xeno X

(fino ad ora e per quanto ricordi)

ost: Xeno X >> FFXV

(vittoria facile)

battle system: FFXV > Xeno X

(dipende molto dai gusti di ognuno)

mondo di gioco: Xeno X >>> FFXV (Duscae è una zona osannata per la sua bellezza, ma scompare di fronte ai continenti di Xeno X nonostante la differente resa grafica)

quest secondarie: Xeno X > FFXV

(È incredibile come l'open world di FF sia inutile fino ad ora. Ci sono spesso muri invisibili e solo quest di caccia o di raccolta; l'unica variazione è qualche dungeon claustrofobico chiamato "luogo pericoloso" o almeno solo questi ho trovato finora.).

Ah

Mech >>>>>>>>> Regalia :asd:

FFXV non è male, ma ha un open world assolutamente vuoto e scialbo.
Mah, io di Xeno ho odiato le missioni "secondarie obbligatorie" che hanno influito tantissimo sul voto generale del gioco. Almeno in FFXV non ho limitazioni in tal senso. Ed anche per la trama non sono d'accordo. :none:

Per il resto invece la pensiamo allo stesso modo :sisi:

Mah, io di Xeno ho odiato le missioni "secondarie obbligatorie" che hanno influito tantissimo sul voto generale del gioco. Almeno in FFXV non ho limitazioni in tal senso. Ed anche per la trama non sono d'accordo. :none:
Per la trama si tratta di un giudizio ancora in sospeso.

In FFXV non hai limitazioni perché non esistono vere quest secondarie :trollface:

Per la trama si tratta di un giudizio ancora in sospeso.
In FFXV non hai limitazioni perché non esistono vere ques sevondarie :trollface:
Nell'end game esistono eccome, anche se pure io ho trovato pessimo il fare il fattorino per Lucis per il 90% di quelle proposte nei primi capitoli. :sisi:

Mah personalmente non prenderei TLG come metro di giudizio per quanto avviene con PS4 pro, a mio parere, un gioco PS3 che gira in questa maniera è frutto di problematiche tecniche che vanno al di là della potenza hardware o dell'ottimizzazione, semplicemente il gioco gira meglio su pro per il semplice motivo che c'è più margine di potenza ma da quel che ho capito mica gira a 60 fps su pro.

Ricordiamoci sempre che su PS3 ce lo facevano girare con video accelerati, io mo non so quanto intensivamente sfruttasse l'hardware questo gioco (fisica, illuminazione, movimento del piumaggio di trico).

Ultima modifica:
Premetto che parlo in generale, in quanto The Last guardian l'ho ancora sigillato e non l'ho ancora inserito (sono con FFXV ora), ma un gioco che sta 5fps sotto i 30fps (e anche qua dipende da quanto sono frequenti e duraturi i cali), anche se girasse nell'hardware più stra figo del mondo, può essere un problema per l'esperienza di gioco. Questo a prescindere da Pro o MCR, catorci o mega Power NASA Station.
Concetto difficile da capire sembra:asd: Ma evidentemente tutti giocano a 25fps su console perché tanto son solo 5fps in meno dei 30 classici.

Mah personalmente non prenderei TLG come metro di giudizio per quanto avviene con PS4 pro, a mio parere, un gioco PS3 che gira in questa maniera è frutto di problematiche tecniche che vanno al di là della potenza hardware o dell'ottimizzazione, semplicemente il gioco gira meglio su pro per il semplice motivo che c'è più margine di potenza ma da quel che ho capito mica gira a 60 fps su pro.Ricordiamoci sempre che su PS3 ce lo facevano girare con video accelerati, io mo non so quanto intensivamente sfruttasse l'hardware questo gioco (fisica, illuminazione, movimento del piumaggio di trico).
200.gif

Concetto difficile da capire sembra:asd: Ma evidentemente tutti giocano a 25fps su console perché tanto son solo 5fps in meno dei 30 classici.
Ma no, è perché l'occhio umano non dist... L'occhio umano... Non distingue oltr...

Niente, non riesco a dirla manco per trollare sta cazzata :sad:

Che avevano di male le quest di Xeno? A parte le infinite (letteralmente) fetch quest e di caccia che uno poteva al 100% ignorare, le altre erano tutte storie separate, alcune che andavano avanti anche per molteplici missioni e che ti facevano sentire davvero bene l'atmosfera dell'umanitá che si adatta al nuovo pianeta.Sono le migliori Side-quest mai viste in un JRPG.
Che vincolavano a giocarlo in un modo specifico :asd: E a qualcuno non è piaciuto il tono spesso assurdo assunto nelle stesse.

Ma le subquest in sé sì erano bellissime, molto, molto più delle Kizuna che fallivano quasi tutte nell'intento invece.

Ma te non capisci che 5 fps su 30 frame sono un enormità. ..PAZIENZA se fossero cali una tantum

A 25 frame il gioco perde chiaramente fluidità

Poi tu fai la guerra sui poligoni e la res che non è tanto meglio eh

- - - Aggiornato - - -

Sò tre giorni che parliamo di "titolo ottimizzato per Pro, non hanno voluto ottimizzarlo per MCR" vs "il team Ueda con una GPU col doppio della potenza ha guadaganato appena 5 frame, neanche la versione Pro è ben ottimizzata". Aka complotto vs non complotto.
E io sono 3 giorni che dico che il punto è un altro...

Tlg per essere giocato fluido va preso su ps4pro

È un dato di fatto

Ma ovviamente voi puntate al vittimismo con i comp lotti ecc

Io dico solo che un esclusiva AA come tlg per essere giocata almeno a 30 stabili è necessario avere la protheplayers. È semplicemente constatare la realtà dei fatti

Che sia dipeso dal team ueda o da altro frega poco...quello che conta è la pratica

Se sono obbligatorie sono missioni primarie, si chiamano Kizuna Quest perché riguardano la storia dei membri del party e dei PG, ma sono principali, proprio perchè obbligatorie.

Questo fa capire quanto molti che lo hanno sottovalutato (recensori compresi) volessero rusharlo e si sono infastiditi perché non potevano farlo.

Se invece di Kizuna Quest di PG X si fosse chiamata Chapter 13 non avreste mosso critiche, sappiamo tutti che è così :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ma te non capisci che 5 fps su 30 frame sono un enormità. ..PAZIENZA se fossero cali una tantum
A 25 frame il gioco perde chiaramente fluidità

Poi tu fai la guerra sui poligoni e la res che non è tanto meglio eh

- - - Aggiornato - - -

E io sono 3 giorni che dico che il punto è un altro...

Tlg per essere giocato fluido va preso su ps4pro

È un dato di fatto

Ma ovviamente voi puntate al vittimismo con i comp lotti ecc

Io dico solo che un esclusiva AA come tlg per essere giocata almeno a 30 stabili è necessario avere la protheplayers. È semplicemente constatare la realtà dei fatti

Che sia dipeso dal team ueda o da altro frega poco...quello che conta è la pratica
:john21:

#nonsolofacce

Pubblicità
Pubblicità
Indietro