gusti :kep88: se dobbiamo fare un paragone minimamente oggettivo non c`è minimamente storia, per capirci la prima area di FFXV possiamo associarla a Bianco Frutteto, bè io non lascio MAI indietro nulla, prima di spostarmi perlustro ogni singolo angolo, tralasciamo pure le Side Quest di TW per correttezza ( impensabile sennò non far deragliare totalmente il discorso ) il mio bottino della prima area ( che NON è assolutamente poi così piccola, ci ho messo 4 ore a completarla e ho lasciato pure del pattume da raccogliere ) consiste in.... 2 side quest entrambe di tizi con la macchina in panne ( e addirittura quasi identici e con la stessa macchina

), la quest line consisteva in : "***** sono rimasto a piedi" ----> vai alla stazione di servizio sorbendoti 2/3 minuti di viaggio su binari in macchina -----> compra un kit di emergenza da 100 GUIL -----> 2/3 minuti di viaggio in auto -----> consegna il dispositivo: "oh grazie mille dell`aiuto" ----> 5 gran pozioni di reward

per TUTTO il resto della mia esplorazione e posso dire con certezza di non aver dimenticato niente ho vagato nel NULLA più totale, sò che uno potrebbe pensare "eddai il nulla..." e invece il NULLA, qualche casa/baracca inaccessibile, qualche NPC ( 2/3 forse ) con cui non puoi interagire, qualche gruppo di mostri ( ma neanche loro in gran numero ed è un peccato, il combattere è la cosa più **** ) e 1 creatura di lv38, non sò se unica o meno ( le altre un pò strane sono triggerate dalle cacce quindi con l`esplorazione non c`entrano nulla ), come ti ho detto ci ho giocato 4 ore di cui 3,5 le ho passate per lande assolutamente vuote e viaggi in macchina su binari, non ho trovato un singolo NPC che desse una quest o con cui interagire, non una singola costruzione esplorabile che avesse al suo interno qualcosa ( le uniche 2 trovate sono praticamente cubi vuoti ), in pratica manciate di minuti a spostarmi tra un punto e l`altro senza mai trovare o vedere qualcosa di nuovo/strano/nascosto, sembra davvero abbiano preso i contenuti di un gioco più o meno lineare come possa essere FF XIII-2 e li abbiano messi chessò nel mondo di TW3 per restare in tema ( dove le cavalcate sono sostituite da viaggi su binari in cui tu fissi le teste dei pg per 2/3 minuti, più o meno la durata di un viaggio MEDIO ), ora non ti sò dire se abbiano tenuto tutto per le mappe più avanzate ( e lo spero bene ) ma per ora mi è passata TOTALMENTE la voglia di esplorare/completare ( complice anche il fatto che per ogni MINIMA cosa, dal dormire, all`accamparsi, al fare benzina ti fà venire il latte alle ginocchia, tutto inutilmente LUNGO e LUNGO tra caricamenti, schermate, la tizia che ti lava il vetro, il pirla che ti fà girare il minestrone ecc... insomma a un certo punto il viaggio in macchina risulta fin un bene almeno stacchi e ti fai un giro per casa o ti fumi una sigaretta ) :kep88: sia chiaro poi ognuno ha i propri gusti, io ti dico la mia esperienza fino ad ora , alla fine tutto è soggettivo e probabilmente dipende anche da cosa uno si aspetta di trovare, per quanto mi riguarda AMO esplorare e completare roba e quindi sono rimasto non dico deluso ma quasi interdetto dopo la prima sessione ( tanto che ho proseguito sulla stessa strada per altre 2 volte ), non contento di questo dopo essere fuggito a fare main quest il gioco ha pensato bene di sbeffeggiarmi, arrivo e un tizio tutto ben vestito ( con un volto mezzo maschile e mezzo femminile, non sò se voluto o semplicemente strano ) seduto in riva al lago mi dice che potrebbe anche aiutarmi se... sono disposto a prendergli delle rocce

a quel punto già pieno fin sopra ai capelli di accampamenti, viaggi in auto e cazzi vari ho spento, sembrava veramente fatto apposta per schernirmi :kep88: