Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
che poi crysis oltre a essere tecnicamente cristo ha pure un gameplay diddio, poi castratissimo nel seguito(3 mai giocato:loris:)

rivoglio crytek:tristenev:

Dove ho parlato di avanguardia? :unsisi: c'era di meglio sul mercato nel 2012? No. Tutto qua... WiiU non aveva HDD per contenere i costi e perché non necessita di installazioni (salvo Xeno) come le altre due. PS: anche qui, aggiungi disco rigido = prezzo che lievita
PSVita non doveva gestire né il 3D e né lo schermo sotto (tutto ciuccia risorse).

- - - Aggiornato - - -

Un. Anno. Dopo.

:o

- - - Aggiornato - - -

Ah luca quei prezzi so' sballati, WiiU 350 con gioco, PS4 400 senza giochi e One 500 mi pare pure lei senza. Serissimi :kep88:

- - - Aggiornato - - -

Ah luca quei prezzi so' sballati, WiiU 350 con gioco, PS4 400 senza giochi e One 500 mi pare pure lei senza. Serissimi :kep88:
Mea culpa, ricordavo 350. Comunque Vita aveva uno schermo superiore, 2 analogici, 3g, touch screen capacitivo e retro touch pad.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Stavamo parlando di hardware :asd: anche ci girassero tutti i giochi del pianeta non significherebbe certo che non faccia schifo, nessuno ha mai detto che non ha giochi o che PSVita ne ha di più ( questa è una cosa tirata fuori da voi ) ma è assolutamente inutile ai fini del discorso che si faceva, non capisco sinceramente come si faccia a partorire certe cose e poi modificarle e rimodificarle spaziando da una cosa all'altra, l'hardware del 3DS era al passo con i tempi ? ma per favore :asd: assodato questo nessuno ha negato la presenza di giochi ne tantomeno ha negato che Vita in tal senso sia nettamente inferiore ma ciò non rende l'hardware del 3DS migliore, proprio no

EDIT ho letto ora quello dei 12 anni essendo da telefono :rickds: :rickds: ma dico io, perfino una roba cosi palese qui dentro fatica ad essere ammessa? Uno tira in mezzo i giochi, l'altro definisce la console al passo con i tempi quando un'anno dopo esce Vita che pare arrivata da marte a confronto e per concludere il moralista del lessico, in sostanza altro giorno stessa sceneggiata poi ci si stupisce che la gente faccia delle sparate come Mario lotta, fanno bene tanto qui dentro oltre a quello è comunque impensabile andare :unsisi:
non è moralismo, era un consiglio.

fa proprio schifo quell'espressione, poi ovviamente fai tu. ;)

M'hanno raccontato che Crysis è il gioco tecnicamente migliore del creato, e che il mondo si è fermato in quel preciso istante. Proprio non c'avete un altro titolo di cui parlare, ogni scusa per accostarlo al termine "Pc" è buona e onestamente comincia a diventare una gran rottura di càzzo, a distanza di anni :asd:
Tw2 spaccata i culu pure della scorsa gen..si nomina crysis perché si parlava della SCORSA gen appunto

.ed è ovvio che si citano i titoli più impressivr...è così difficile capirlo??

Poi a me di crysis frega relativamente...ma se di grafica di scorsa gen si parla cosa dovrei citare? Fallout 3??

Sta gen un tw3 pc a 60fps e piu che sufficiente per dire...

Ultima modifica da un moderatore:
che poi crysis oltre a essere tecnicamente cristo ha pure un gameplay diddio, poi castratissimo nel seguito(3 mai giocato:loris:)rivoglio crytek:tristenev:
Mah :asd:

- - - Aggiornato - - -

Tw2 spaccata i culu pure della scorsa gen..si nomina crysis perché si parlava della SCORSA gen appunto.ed è ovvio che si citano i titoli più impressivr...è così difficile capirlo??

Poi a me di crysis frega relativamente...ma se di grafica di scorsa gen si parla cosa dovrei citare? Fallout 3??

Eppure l'avevo giocato abbastanza di recente perchè volevo importare i salvataggi in tw3 (per un cazz ma lassamo stare), non mi aveva fatto tutta questa buona impressione.

- - - Aggiornato - - -

Eppure l'avevo giocato abbastanza di recente perchè volevo importare i salvataggi in tw3 (per un cazz ma lassamo stare), non mi aveva fatto tutta questa buona impressione.
Si vabbe ora no ovvio...parlavo dell epoca.

Ora pure a me non fa più troppa impressione. ...come non me lo fa minimamente gears 1 su 360 o uncharted 2 su ps3

- - - Aggiornato - - -

Vabbeh moh che ha che non va crysis:asd:?

e TW2 nel 2011 era impressive, giocato oggi dopo aver visto TW3 ovviamente rende meno...

Per favore, parlo con Morthy ma anche con gli altri, se non sapete di cosa parlate potreste tacere? No perché la prima cosa che hai detto non esiste da nessuna parte praticamente, mentre la questione del cell sono come al solito mitizzazioni... È vero che le CPU di ONE/PS4 sono scarse, ma non sono peggiori del cell :asd: (e la frequenza del processore non è l'unico elemento da tenere in considerazione quando si parla di CPU, se no un Pentium 4 sarebbe migliore di un i7 odierno :asd:)
Che cosa? Che la CPU del WiiU abbia compiti meno esosi è cosa accertata come il fatto che un intero core su tre sia usato solo per il SO :asd: che poi con "praticamente solo" esagerassi era ovvio, maronn dai bro :dsax:

- - - Aggiornato - - -

Dubito che sia tutto GPGPU il Wii U, non lo so perché non c'ho lavorato, ma mi viene da dubitarlo molto fortemente, anzi quasi con certezza. Ad occhio e croce Wii U non ha neanche compute shaders il che rende impossibile fare per bene lavoro generico su GPU.
Detto questo sí, la CPU di One e PS4 é parecchio scarsa.

Il Cell da racconti di colleghi so che aveva delle unitá chiamate SPU che di fatto per programmarci sopra si seguivano paradigmi molto simili alla programmazione su GPU.
Li ha :sisi:

Bon, rimane che neanche engine moderni scritti su per giú oggi fanno "quasi tutto su GPU"; Engine ultra moderni fanno molto della pipeline di rendering GPU driven (e parte di ció richiede spesso supporto DX12/Vulkan), ma logica di gioco la vedo dure. Ripeto io non ho lavorato su WiiU, ma sono pronto a scommettere dei soldi veri che la CPU sia usata solo "per il SO e per la retrocompatibilità lasciando quasi tutti i calcoli alla GPU".

PowerPC architecture.

Three cores (fully coherent).

3MB aggregate L2 Cache size.

core 0: 512 KB

core 1: 2048 KB

core 2: 512 KB

Write gatherer per core.

Locked (L1d) cache DMA per core.

Main Memory

2GB of main memory

Graphics and Video

Modern unified shader architecture.

32MB high-bandwidth eDRAM, supports 720p 4x MSAA or 1080p rendering in a single pass.

HDMI and component video outputs.

Features

Unified shader architecture executes vertex, geometry, and pixel shaders

Multi-sample anti-aliasing (2, 4, or 8 samples per pixel)

Read from multi-sample surfaces in the shader

128-bit floating point HDR texture filtering

High resolution texture support (up to 8192 x 8192)

Indexed cube map arrays

8 render targets

Independent blend modes per render target

Pixel coverage sample masking

Hierarchical Z/stencil buffer

Early Z test and Fast Z Clear

Lossless Z & stencil compression

2x/4x/8x/16x high quality adaptive anisotropic filtering modes

sRGB filtering (gamma/degamma)

Tessellation unit

Stream out support

Compute shader support

GX2 is a 3D graphics API for the Nintendo Wii U system (also known as Cafe). The API is designed to be as efficient as GX(1) from the Nintendo GameCube and Wii systems. Current features are modeled after OpenGL and the AMD r7xx series of graphics processors. Wii U’s graphics processor is referred to as GPU7.

Sound and Audio

PowerPC architecture.

Three cores (fully coherent).

3MB aggregate L2 Cache size.

core 0: 512 KB

core 1: 2048 KB

core 2: 512 KB

Write gatherer per core.

Locked (L1d) cache DMA per core.

Main Memory

2GB of main memory

Graphics and Video

Modern unified shader architecture.

32MB high-bandwidth eDRAM, supports 720p 4x MSAA or 1080p rendering in a single pass.

HDMI and component video outputs.

Features

Unified shader architecture executes vertex, geometry, and pixel shaders

Multi-sample anti-aliasing (2, 4, or 8 samples per pixel)

Read from multi-sample surfaces in the shader

128-bit floating point HDR texture filtering

High resolution texture support (up to 8192 x 8192)

Indexed cube map arrays

8 render targets

Independent blend modes per render target

Pixel coverage sample masking

Hierarchical Z/stencil buffer

Early Z test and Fast Z Clear

Lossless Z & stencil compression

2x/4x/8x/16x high quality adaptive anisotropic filtering modes

sRGB filtering (gamma/degamma)

Tessellation unit

Stream out support

Compute shader support

GX2 is a 3D graphics API for the Nintendo Wii U system (also known as Cafe). The API is designed to be as efficient as GX(1) from the Nintendo GameCube and Wii systems. Current features are modeled after OpenGL and the AMD r7xx series of graphics processors. Wii U’s graphics processor is referred to as GPU7.

Sound and Audio
Informazioni abbastanza lacking, il 90% di quello scritto lá é piuttosto ovvio. Per reiterare, non é che compute shader == faccio lavoro su GPU e non sulla CPU, il mio punto era solo che se non li avesse avuti allora la cosa diventava impossibile.

Vabbeh moh che ha che non va crysis:asd:?e TW2 nel 2011 era impressive, giocato oggi dopo aver visto TW3 ovviamente rende meno...
Crysis è uno di quei giochi che avrà relamente giocato il 10% delle persone che ne parlano ( questo 10% naturalmente è spalmato sui 4 titoli disponibili su tutte le piattaforme ), se invece vogliamo fare una stima MOLTO larga inerente solo al primo capitolo su PC... 3/4% :sisi: è uno di quei giochi che per un milione di motivi viene sempre tirato in ballo ( quante volte leggi Crytek=solo grafica? ) per i motivi più disparati e sempre sull'onda del "pappagallare" robe lette qua e la, ahimè non resta che conviverci e ogni tanto farsi quattro risate :asd:

Bon, rimane che neanche engine moderni scritti su per giú oggi fanno "quasi tutto su GPU"; Engine ultra moderni fanno molto della pipeline di rendering GPU driven (e parte di ció richiede spesso supporto DX12/Vulkan), ma logica di gioco la vedo dure. Ripeto io non ho lavorato su WiiU, ma sono pronto a scommettere dei soldi veri che la CPU sia usata solo "per il SO e per la retrocompatibilità lasciando quasi tutti i calcoli alla GPU".
Sì chiaro, come detto esageravo (c'era anche un "praticamente"), più che altro la CPU è veramente scarsa per gestire qualcosa :asd:

Crysis è uno di quei giochi che avrà relamente giocato il 10% delle persone che ne parlano ( questo 10% naturalmente è spalmato sui 4 titoli disponibili su tutte le piattaforme ), se invece vogliamo fare una stima MOLTO larga inerente solo al primo capitolo su PC... 3/4% :sisi: è uno di quei giochi che per un milione di motivi viene sempre tirato in ballo ( quante volte leggi Crytek=solo grafica? ) per i motivi più disparati e sempre sull'onda del "pappagallare" robe lette qua e la, ahimè non resta che conviverci e ogni tanto farsi quattro risate :asd:
Ma il fatto che ancora oggi si parli di crysis come chissà quale mostro grafico è indice di quanto sia rallentato il progresso videoludico. È uscito ormai quasi 10 anni fa, il lasso di tempo che passa da snes a ps2, o da ps2 a ps4, tanto per rendere l'idea.

Ma il fatto che ancora oggi si parli di crysis come chissà quale mostro grafico è indice di quanto sia rallentato il progresso videoludico. È uscito ormai quasi 10 anni fa, il lasso di tempo che passa da snes a ps2, o da ps2 a ps4, tanto per rendere l'idea.
Vero, tra il fatto che Crysis era MOLTO avanti per i tempi e il fatto che il progresso tecnico dei giochi a un certo punto è rallentato in un certo senso hai ragione :sisi: oggi ci sono molti giochi migliori graficamente parlando ma credo quello sia preso ad esempio per l'essere stato più che all'avanguardia ( in rapporto a quando è uscito ), i prodotti di oggi sebbene migliori lo sono solo per il naturale progresso ma in relazione alla differenza di anni restano decisamente sotto ( non solo nel lato grafico eh ) :sisi:

e quando mai qualcuno si è lamentato di qualcosa del 3ds? :asd:comunque non è vero, c'era qualcuno che usava il cervello e che aveva capito che una console poco meglio di PSP sarebbe stata devastata da una PSP2 che avesse compiuto un salto generazionale.

così come nel 2012 era facilmente immaginabile che PS4 e 720 avrebbero ristabilito il gap generazionale col Wii U. perdonami ma qua si vede del marcio semplicemente perché non si riesce a credere al fatto che si stia portando avanti un discorso così fesso quale "due nuove console uscite a fine ciclo sono leggermente migliori di quelle del ciclo precedente quindi non sono catorci"

rotflissimo
Se devi risponde così evità, che già mi rode il **** di mio e di combatte coi pupi non ho voglia

- - - Aggiornato - - -

Stavamo parlando di hardware :asd: anche ci girassero tutti i giochi del pianeta non significherebbe certo che non faccia schifo, nessuno ha mai detto che non ha giochi o che PSVita ne ha di più ( questa è una cosa tirata fuori da voi ) ma è assolutamente inutile ai fini del discorso che si faceva, non capisco sinceramente come si faccia a partorire certe cose e poi modificarle e rimodificarle spaziando da una cosa all'altra, l'hardware del 3DS era al passo con i tempi ? ma per favore :asd: assodato questo nessuno ha negato la presenza di giochi ne tantomeno ha negato che Vita in tal senso sia nettamente inferiore ma ciò non rende l'hardware del 3DS migliore, proprio no

EDIT ho letto ora quello dei 12 anni essendo da telefono :rickds: :rickds: ma dico io, perfino una roba cosi palese qui dentro fatica ad essere ammessa? Uno tira in mezzo i giochi, l'altro definisce la console al passo con i tempi quando un'anno dopo esce Vita che pare arrivata da marte a confronto e per concludere il moralista del lessico, in sostanza altro giorno stessa sceneggiata poi ci si stupisce che la gente faccia delle sparate come Mario lotta, fanno bene tanto qui dentro oltre a quello è comunque impensabile andare :unsisi:
La questione è un'altra: ok il 3ds ha l'hardware inferiore, ma io direi anche sticazzi alla fine, non è mèrda come lo si vuol far passare

Tw2 spaccata i culu pure della scorsa gen..si nomina crysis perché si parlava della SCORSA gen appunto.ed è ovvio che si citano i titoli più impressivr...è così difficile capirlo??

Qualsiasi titolo che non sia Crysis andrebbe bene, ci sara' stato dell'altro tecnicamente avenzato, presumo. Sembra quasi che si parli di Crysis proprio perche non si ha la minima idea di cosa altro venne proposto su Pc all'epoca, come I tizi che parlano di Dreamcast=Shenmue senza manco aver mai visto la console. So che e' stato tirato in ballo perche il primo esponente grafico del periodo, ma 2 maroni leggerlo a cadenza mensile che non hai idea :asd:

e quando mai qualcuno si è lamentato di qualcosa del 3ds? :asd:comunque non è vero, c'era qualcuno che usava il cervello e che aveva capito che una console poco meglio di PSP sarebbe stata devastata da una PSP2 che avesse compiuto un salto generazionale.

così come nel 2012 era facilmente immaginabile che PS4 e 720 avrebbero ristabilito il gap generazionale col Wii U. perdonami ma qua si vede del marcio semplicemente perché non si riesce a credere al fatto che si stia portando avanti un discorso così fesso quale "due nuove console uscite a fine ciclo sono leggermente migliori di quelle del ciclo precedente quindi non sono catorci"
No perché quel discorso lo state facendo passare voi mettendo in mezzo altre robe uscite dopo per non ammettere che per un anno erano le console più performanti :asd: del resto in quell'anno si fece di tutto per far credere fossero rispettivamente na 360 castrata da CPU e Paddone e na PSP castrata dal 3D con tanto di screens di Ridge Racer :unsisi:

Qualsiasi titolo che non sia Crysis andrebbe bene, ci sara' stato dell'altro tecnicamente avenzato, presumo. Sembra quasi che si parli di Crysis proprio perche non si ha la minima idea di cosa altro venne proposto su Pc all'epoca, come I tizi che parlano di Dreamcast=Shenmue senza manco aver mai visto la console. So che e' stato tirato in ballo perche il primo esponente grafico del periodo, ma 2 maroni leggerlo a cadenza mensile che non hai idea :asd:
È fammi capire cryisis non lo posso nominare quando si parla di titolo tecnologicamente avanzati della scorsa gen perché tu non lo vuoi??

E come se su console uno non nomina per questa gen u4

Ovvio che si nomina il top se si parla di tecnica/grafica

Non mi sembra una cosa difficile da capire

Ho visto dire che l'hardware del 3ds non era poi così scarso, è vero non lo era. Era una ***** totale, non scarso. Lo schermo poi non aiutava affatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro