Console War WiiU vs all: the end is near

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Ho visto dire che l'hardware del 3ds non era poi così scarso, è vero non lo era. Era una ***** totale, non scarso. Lo schermo poi non aiutava affatto.
nah, non è poi così male :sisi:

 
Ho iniziato TLG prime impressioni:

- Adoro lo stile di Ueda che mi ha trasportato a Ico e soprattutto SoTC

- Trico fa paura per come è realizzato mai vista una roba del genere, non è reale di più!

- Poetico come Ueda e pochi san fare.

Ora però veniamo alle note dolenti

Raga chi aveva da criticare il framerate aveva ragione, io lo sto giocando sulla mia PS4 bianca resa barbona da Sony e premetto che non sono uno che tiene alla tecnica prima di tutto però porca miseria troppo incostante.

Il sistema di illuminazione nelle scene con molta vegetazione impasta tutto, ma la cosa ancor più grave e intollerabile è la telecamera, una mazzata sui maroni che non si ha idea, non ricordo in tempi recenti una telecamera peggiore, macchinosa, lenta (nonostante abbia regolato la velocità nelle opzioni) e complice il framerate mi ha fatto venire mal di testa inoltre manca un dannatissimo tasto per il riposizionamento alle spalle de protagonista ma c'è solo L1 che indirizza a Trico quando è nelle vicinanze.

Io spero che lo aggiustino; il titolo era ambizioso per una PS3 per IA, fisica, il piumaggio di trico e la vegetazione sempre in movimento, ma resta un gioco PS3 tecnicamente è inaccettabile che su PS4 giri così e ciò compromette parecchio la godibilità del gioco non è un mero capriccio visivo.

Da un lato ringrazio che sia uscito dall'altro è un gioco tecnicamente troppo lacunoso al punto da essere irritante in più situazioni.

 
Ultima modifica:
Oggi è facile sostenere che 3DS fosse quel che è, ma ripeto allora sbavavano tutti su RER e SF4 quindi per qualcuno direi andasse bene. Più di qualcuno

E comunque Pokémon SM (sì, durante le lotte principalmente nelle quali oltre alle ottime animazioni si vede persino una discreta illuminazione, ombre 1:1 e buona texturizzazione) e MH Stories provano che non fosse na melma totale :unsisi:

Pochi mesi fa ero in prima fila a dire che per me sia ingiocabile oggi tanto che ho droppato tutto ciò che non sia Pokémon, ma oggi non nel 2011. Condivido tutte le critiche ma non passi che all'annuncio si gridasse al catorcio perché è una grossa grossissima bugia :asd:

 
Oggi è facile sostenere che 3DS fosse quel che è, ma ripeto allora sbavavano tutti su RER e SF4 quindi per qualcuno direi andasse bene. Più di qualcuno
E comunque Pokémon SM (sì, durante le lotte principalmente nelle quali oltre alle ottime animazioni si vede persino una discreta illuminazione, ombre 1:1 e buona texturizzazione) e MH Stories provano che non fosse na melma totale :unsisi:

Pochi mesi fa ero in prima fila a dire che per me sia ingiocabile oggi tanto che ho droppato tutto ciò che non sia Pokémon, ma oggi non nel 2011. Condivido tutte le critiche ma non passi che all'annuncio si gridasse al catorcio perché è una grossa grossissima bugia :asd:
Concordo.

 
Ho iniziato TLG prime impressioni:- Adoro lo stile di Ueda che mi ha trasportato a Ico e soprattutto SoTC

- Trico fa paura per come è realizzato mai vista una roba del genere, non è reale di più!

- Poetico come Ueda e pochi san fare.

Ora però veniamo alle note dolenti

Raga chi aveva da criticare il framerate aveva ragione, io lo sto giocando sulla mia PS4 bianca resa barbona da Sony e premetto che non sono uno che tiene alla tecnica prima di tutto però porca miseria troppo incostante.

Il sistema di illuminazione nelle scene con molta vegetazione impasta tutto, ma la cosa ancor più grave e intollerabile è la telecamera, una mazzata sui maroni che non si ha idea, non ricordo in tempi recenti una telecamera peggiore, macchinosa, lenta (nonostante abbia regolato la velocità nelle opzioni) e complice il framerate mi ha fatto venire mal di testa inoltre manca un dannatissimo tasto per il riposizionamento alle spalle de protagonista ma c'è solo L1 che indirizza a Trico quando è nelle vicinanze.

Io spero che lo aggiustino; il titolo era ambizioso per una PS3 per IA, fisica, il piumaggio di trico e la vegetazione sempre in movimento, ma resta un gioco PS3 tecnicamente è inaccettabile che su PS4 giri così e ciò compromette parecchio la godibilità del gioco non è un mero capriccio visivo.

Da un lato ringrazio che sia uscito dall'altro è un gioco tecnicamente troppo lacunoso al punto da essere irritante in più situazioni.
concordo purtroppo, e non hai citato la cosa peggiore di tutte: i controlli :facepalm:

 
Si vabbe ora no ovvio...parlavo dell epoca.Ora pure a me non fa più troppa impressione. ...come non me lo fa minimamente gears 1 su 360 o uncharted 2 su ps3

Vabbeh moh che ha che non va crysis:asd:?e TW2 nel 2011 era impressive, giocato oggi dopo aver visto TW3 ovviamente rende meno...
Ovviamente, ma già la prima volta (giocato mi pare nel 2012-2013) non mi aveva soddisfatto molto (rispetto alle aspettative), rigiocarlo mi ha fatto notare che era molto peggio di quanto ricordassi. Ma credo che dipendesse dal capitolo. Il prologo lo ricordo bellissimo, e il 2 piuttosto meh. Dovrei riprendere dei vecchi salvataggi per esserne sicuro.

 
Oggi è facile sostenere che 3DS fosse quel che è, ma ripeto allora sbavavano tutti su RER e SF4 quindi per qualcuno direi andasse bene. Più di qualcuno
E comunque Pokémon SM (sì, durante le lotte principalmente nelle quali oltre alle ottime animazioni si vede persino una discreta illuminazione, ombre 1:1 e buona texturizzazione) e MH Stories provano che non fosse na melma totale :unsisi:

Pochi mesi fa ero in prima fila a dire che per me sia ingiocabile oggi tanto che ho droppato tutto ciò che non sia Pokémon, ma oggi non nel 2011. Condivido tutte le critiche ma non passi che all'annuncio si gridasse al catorcio perché è una grossa grossissima bugia :asd:
Pokemon SM è un passo avanti per la serie dal punto di vista visivo ma proprio durante le lotte ha un frame rate veramente scarso o almeno questa è la mia impressione.

 
Pokemon SM è un passo avanti per la serie dal punto di vista visivo ma proprio durante le lotte ha un frame rate veramente scarso o almeno questa è la mia impressione.
Quando i Pokémon a schermo son più di due con tanto di allenatori dietro è imbarazzante sì :asd: però negli 1vs1 non ci sono problemi

 
Quando i Pokémon a schermo son più di due con tanto di allenatori dietro è imbarazzante sì :asd: però negli 1vs1 non ci sono problemi
Menomale che è a turni :asd:.

Comunque demo disponibili anche da noi, curioso di provare il battle system di Nier.

 
concordo purtroppo, e non hai citato la cosa peggiore di tutte: i controlli :facepalm:
I controlli sono quelli che mi aspettavo da un titolo di Ueda ovvero poco intuitivi, sono aggravati però dal framerate. A queste condizioni meno male che non ho comprato PS4 con in mente sto titolo (anzi fosse per me non starebbe in casta sta console immeritevole) altrimenti sarei furioso.
 
Ultima modifica:
I controlli sono quelli che mi aspettavo da un titolo di Ueda ovvero poco intuitivi, sono aggravati però dal framerate. A queste condizioni meno male che non ho comprato PS4 con in mente sto titolo (anzi fosse per me non starebbe in casta sta console immeritevole) altrimenti sarei furioso.
boh a me sembra di controllare Ico, peccato che da quello siano passati oltre 10 anni, mi ero informato poco e niente ma non potevo immaginare che si fosse fermato il tempo da quel punto di vista

quando sei sulle sporgenze e devi muoverti, saltare o arrampicarti è un totale disastro, non mi esce mai il comando voluto, chiaramente lo stesso discorso è applicabile alla telecamera (aggravata dal frame rate come giustamente dici) e le due cose insieme non lo rendono piacevole da giocare

ovviamente questi sono giudizi provvisori basati soltanto sull'aspetto tecnico (piuttosto deludente per ora), ho giocato troppo poco per potermi esprimere sul gioco, per fortuna hanno fatto un ottimo lavoro con l'IA di Trico, oltre al fatto che è realizzato e animato in modo spettacolare, poteva andare molto peggio diciamo :asd:

 
boh a me sembra di controllare Ico, peccato che da quello siano passati oltre 10 anni, mi ero informato poco e niente ma non potevo immaginare che si fosse fermato il tempo da quel punto di vista
quando sei sulle sporgenze e devi muoverti, saltare o arrampicarti è un totale disastro, non mi esce mai il comando voluto, chiaramente lo stesso discorso è applicabile alla telecamera (aggravata dal frame rate come giustamente dici) e le due cose insieme non lo rendono piacevole da giocare

ovviamente questi sono giudizi provvisori basati soltanto sull'aspetto tecnico (piuttosto deludente per ora), ho giocato troppo poco per potermi esprimere sul gioco, per fortuna hanno fatto un ottimo lavoro con l'IA di Trico, oltre al fatto che è realizzato e animato in modo spettacolare, poteva andare molto peggio diciamo :asd:
A questo punto no so se pensare bene o male nmel senso se queste siano deficienze del team o se è stato lo sviluppo focalizzato su Trico e trascurato nel resto.
 
A questo punto no so se pensare bene o male nmel senso se queste siano deficienze del team o se è stato lo sviluppo focalizzato su Trico e trascurato nel resto.
non saprei cosa dire, ma qualunque sia il motivo i controlli e le prestazioni restano quelli :tristenev:

mi piacerebbe vedere il gioco in azione su Pro lockato a 30 fps comunque, per capire se la differenza si nota molto, al momento però non ho accesso a quella console e forse non lo saprò mai :asd:

 
Ho visto dire che l'hardware del 3ds non era poi così scarso, è vero non lo era. Era una ***** totale, non scarso. Lo schermo poi non aiutava affatto.
È un aborto di console, pure per l'anno in cui è uscita :asd:

 
Da quanto ho letto è uscita una nuova patch per il Piccione 1.03 sembra che migliori la telecamera e sia per lo più "bug fix" :unsisi:

Spero per loro che abbiano la decenza di correggere il frame-rate su PS4 barbona

 
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