Console War WiiU vs all: the end is near

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Io gioco pEr il gioco in sé e non per i trofei

Mai capita sta moda che poi spesso si trasforma in ossessione

 
Ho una domanda sul WiiU, forse l'avevo già fatta ma non ricordo più (era l'anno scorso).Ho Xenoblade X salvato su un HDD da 500GB, l'ho giocato lì ed è l'unico titolo presente su quel disco rigido. Vorrei recuperalo ed usarlo per altre cose e quindi devo formattarlo ...però voglio tenere i salvataggi salvati da qualche parte.

Come faccio? C'è qualche metodo per conservare solo i salvataggi, vero?
dal menu "strumenti" (credo sia il nome oppyre "impostazioni", in ogni caso quello che ha per simbolo una chiave), puoi spostare, cancellare i dati. dovresti distinguere facilmente i dati di salvataggio dal nome o dalla dimensione

 
Io gioco pEr il gioco in sé e non per i trofei
Mai capita sta moda che poi spesso si trasforma in ossessione
L'ho scritto sopra a cosa serve. Può aiutare a farti divertire ancora di più col tuo gioco preferito (mica tutti quelli che hanno un platino son fanatici che platinano tutto a caso), può farti approfondire la conoscenza del gioco e altro ancora.

 
L'ho scritto sopra a cosa serve. Può aiutare a farti divertire ancora di più col tuo gioco preferito (mica tutti quelli che hanno un platino son fanatici che platinano tutto a caso), può farti approfondire la conoscenza del gioco e altro ancora.
Non ho bisogno dei trofei per farlo se veramente sono interessato

Al più dovrebbe essere il contrario...cioè se sei veramente interessato ai giochi i trofei li sblocchi come conseguenza,anche se non te ne frega nulla di essi...e non che molte volte devi fare robe assurde/noiose...quella non è approfondire l esperienza di gioco ma sottostare a particolari e tediosi (spesso) compiti

 
Ultima modifica da un moderatore:
Secondo quale logica l'informazione dovrebbe far danni?
Ma se nella scorsa generazione si dicevano le stesse cose? Ora conta solo la grafica e blablabla, una volta si guardava alla sostanza... è così da sempre.
Perchè in ogni generazione si diventa sempre peggio e si è legati a dei numeretti stampati sui vari DF e soci.

Se oggi fossimo in era ps2 si parlerebbe di:

La telecamera odiosa di ico e i cali di frame

i cali di frame quando Kratos fa la supermossa in god of war 2.

I rallentamenti di DMC 3.

In era ps2 sti discorsi sterili non esistevano,oggi invece proliferano :sisi:

 
Non ho bisogno dei trofei per farlo se veramente sono interessato
Al più dovrebbe essere il contrario...cioè se sei veramente interessato ai giochi i trofei li sblocchi come conseguenza,anche se non te ne frega nulla di essi...e non che molte volte devi fare robe assurde/noiose...quella non è approfondire l esperienza di gioco ma sottostare a particolari e tediosi (spesso) compiti
Tu mi hai chiesto i motivi per cui uno è interessato agli achievement ed io te li ho dati. Mi puoi dire che non sei d'accordo ma non rispondermi cestinando il tutto dicendo che uno dovrebbe essere così di suo.
Io MAI mi sarei messo a farmi una run di Momodora senza uccidere nemmeno un nemico. :asd: Cioè è roba allucinante a cui mai avrei anche solo pensato per un secondo, ma c'è un achievement che te lo chiede. E grazie a quello ho scoperto un nuovo modo per giocare un titolo che già mi piace tantissimo.

Quindi è un achievement che mi allunga la durata del gioco e mi fa divertire di più. Non riesco nemmeno lontanamente a vederci qualcosa di sbagliato in questo.

Idem con Kid Icarus Uprising, io lo amo quel gioco ma mai mi sarei messo a rifarmi il gioco con moveset che non mi piacevano, ma l'ho fatto per gli achievement, e mi sono divertito un mondo scoprendo nuovi modi di giocare al gioco.

Il motivo per cui gli achievement sono una buona cosa è questa che ti ho appena detto.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma no. ..io pure la scorsa gen mi lamentavo de cali di frame per dire...solo che chiedevo nei forum e mi sentivo fire che a loro zero problemi quando poi si scopri che andava a 25 frame
Se poi uno si fa influenzare psicologicamente è un altro discorso....ma la percezione di fluidità io l ho sempre avuta e di certo non deve venire lo a dire df...che serve solo per i caproni/ casual

Sta roba che df ha rovinato tutto è la solita leggenda metropolitana...la percezione sempre quella è.

Semmai gli standard sono diversi e su pc i 60fps ora più che mai sono una normalità (e quindi un occhio molto sensibile abituato ai 60 si accorgerà molto ora dei 30fps...)

- - - Aggiornato - - -

Non ti ricordi le lotte tra halo 3 uncharted e gears all ultima texture?

Ste cose ci sono da quando l internet esiste...anzi in sta gen la cosa è veramente floscia
Le battaglie grafiche sempre ci son state e anche gli sperculamenti vari,.

le teste esagonali di Halo 3,i 3 colori di Gears,ma erano discorsi con un minimo di senso.

Sul discorso del pc da sempre i giochi su pc girano a 60 fps ma sembra che in questa gen si sia scoperta l'acqua calda e si vuole lo stesso su console ma ciò su console non si avvererà mai sia per le performance delle macchine sia perchè si preferisce pompare la grafica e mettere i 30 FPS.

Credi che i ND non riuscivano a fare U4 a 60 fps se volevano,sicuramente,ma dovevano tagliare altro e non lo faranno mai e i 60 fps non saranno mai lo standard su console,rassegnatevi.

I giochi di oggi hanno molti meno cali rispetto ai giochi di 10 anni fa ma allora se la percezione non è cambiata perchè ci sono ste menate da forum? :ahsisi:

 
Molto semplicemente i frame per secondo, come la risoluzione, non sono poi un parametro così importante, a parte chiaramente casi limite come i 480p del wii su TV HD o un gioco scattosissimo. Infatti nelle scorse gen non se ne parlava quasi mai.

 
Gli achievement al 90% sono stronzaggini che al gioco non aggiungono NULLA.
Poi fortunatamente ci son giochi come Kid Icarus Uprising, Momodora: Reverie Under the Moonlight e Shantae Half Genie hero, che han Achievement che ti fan approfondire la conoscenza del gioco stesso, e quelli sono magnifici.

Anche fossero solo per allungare artificiosamente un gioco, se li fanno divertenti meglio così.

Momodora io l'ho finito al 100%. Avevo ancora voglia di giocarlo, ma non mi mettevo ad iniziare nuove run a muzzo così tanto per dopo averlo appena finito. Però grazie al fatto che ci sta un achievement per il completamente alla difficoltà massima, un achievement (spettacolare) in cui devi finire il gioco senza uccidere alcun nemico (roba che ti STRAVOLGE il gameplay del gioco, perchè devi riuscire a completare tutto senza ripulire lo scenario ma solo evitando i colpi e giocando con le skill di salto, dash inverso e schivata), oltre all'achievement di non morire mai per tutta una run, che anche li ti fa cambiare totalmente approccio e giochi quasi solo difensivo per paira di morire, invece di attaccare e massacrare la gente senza un domani.

Ed ecco che un gioco che ho amato che potevo mettere da parte dopo 7 ore, mi sprona a rigiocarci e probabilmente prima delle 15-20 non lo metto da parte.

Per me gli achievement dovrebbe essere roba che nulla hanno a che fare con il 100% del gioco, dovrebbe essere solo roba che ti sprona a conoscere meglio meccaniche di un gioco che altrimenti conosceresti poco o niente, o per farti giocare stravolgendoti il tuoi modo di vedere quel titolo.

Il potenziale degli achievement è ENORME se ben sfruttato.
Ti ringrazio, non conoscevo sto gioco ma spizzandolo sembra molto figo

 
Si si stava meglio quando la gente diceva che non vedeva cali e poi si scopriva magari che andava a 20 frame...e bel frattempo ti venivano i dubbi se avevi qualche problemo tu con il gioco o addirittura la console

DF mostra dei dati...sta poi alle persone essere in grado di interpretarli...non c è nulla di male in fondo è ripeto le guerre ci stavano pure prima che df era sconosciuto o non esisteva. ..solo attraverso altri mezzi
Il problema è che prima si vedeva il gameplay, adesso se la rigetta di Df segna sempre 30.

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Il problema non è DF, che fa un ottimo lavoro nel analizzare il comparto tecnico dei giochi, il problema è l'utente medio che li segue che non capisce un ***** e sa solo dire ahueheue che skifo cuel gioko kala di 3fpss Sony/Nintendo/Microsoft lammerda fate skifo

(Poi altra cosa, sono il primo a non fare una crociata sui 60 fps in ogni gioco, ma leggere alcuni commenti dove si dice che i frame non sono fattori importanti per un gioco mi ha fatto abbastanza rabbrividire, letto su un forum di VG poi)

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Il problema non è DF, che fa un ottimo lavoro nel analizzare il comparto tecnico dei giochi, il problema è l'utente medio che li segue che non capisce un ***** e sa solo dire ahueheue che skifo cuel gioko kala di 3fpss Sony/Nintendo/Microsoft lammerda fate skifo
(Poi altra cosa, sono il primo a non fare una crociata sui 60 fps in ogni gioco, ma leggere alcuni commenti dove si dice che i frame non sono fattori importanti per un gioco mi ha fatto abbastanza rabbrividire, letto su un forum di VG poi)

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Non sono mai stato un fattore importante, mi domando dove siete stati negli ultimi trent'anni.

 
Non sono mai stato un fattore importante, mi domando dove siete stati negli ultimi trent'anni.
*We insisted on keeping FFT running at 60fps while you moved the cursor and scrolled around the map. If we had dropped that to 30fps, we could have had larger maps, but the controls would have been degraded. Before CD-ROMs, 60fps was standard for all our previous ROM (cart) based developments, you see.

http://shmuplations.com/fft/

Intervista a sakaguchi e co del 1997 su final fantasy tactics che avevo letto un po di tempo fa:sisi:

Notare il 60fps was standard for all our previous ROM based developments

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*We insisted on keeping FFT running at 60fps while you moved the cursor and scrolled around the map. If we had dropped that to 30fps, we could have had larger maps, but the controls would have been degraded. Before CD-ROMs, 60fps was standard for all our previous ROM (cart) based developments, you see.
http://shmuplations.com/fft/

Intervista a sakaguchi e co del 1997 su final fantasy tactics che avevo letto un po di tempo fa:sisi:

Notare il 60fps was standard for all our previous ROM based developments

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E quindi? I 60 fps non sono mai stati standard su console, ne lo saranno mai. Prima ve ne fate una ragione, prima vivrete in pace con voi stessi. Poi che sono meglio dei 30 fps grazie al cavolo, ancora meglio 120 fps se è per questo.

 
E quindi? I 60 fps non sono mai stati standard su console, ne lo saranno mai. Prima ve ne fate una ragione, prima vivrete in pace con voi stessi. Poi che sono meglio dei 30 fps grazie al cavolo, ancora meglio 120 fps se è per questo.
Io mi riferisco al videogioco in generale

Anche io come ho già detto non mi faccio problemi a giocare ad un gioco su console a 30 fps

Ma ripeto dire che gli fps non sono un fattore importante all'interno di un gioco è una stronzat

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Io mi riferisco al videogioco in generaleAnche io come ho già detto non mi faccio problemi a giocare ad un gioco su console a 30 fps

Ma ripeto dire che gli fps non sono un fattore importante all'interno di un gioco è una stronzat

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Ma è ovvio che sono meglio i 60 fps, fosse per me tutti i giochi avrebbero 60 fps, 4k nativo, audio 10.1. Purtroppo bisogna scendere a compromessi essendo le console una coperta, pure abbastanza corta.

I 30 fps (stabili, non con enormi cali) solo un compromesso più che accettabile per mantenere anche un buon impatto grafico.

 
Ho visto 60 fps anche su catorci tipo 360, non capisco chi reputa sia impossibile che diventi lo standard nelle prossime generazioni di console. Il topic dei tasti premuti a casaccio, proprio :asd:

 
Ma è ovvio che sono meglio i 60 fps, fosse per me tutti i giochi avrebbero 60 fps, 4k nativo, audio 10.1. Purtroppo bisogna scendere a compromessi essendo le console una coperta, pure abbastanza corta.
I 30 fps (stabili, non con enormi cali) solo un compromesso più che accettabile per mantenere anche un buon impatto grafico.
più che altro ci sono generi che dei 60 fps non se ne fanno nulla

altri che li "necessitano" ma ancora di più necessitano di un frame rate stabile (quindi non ballerino)

quindi si, sono importanti in base al gioco gli fps

 
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