Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Mi fa sempre ridere la frase "le esclusive Nintendo sono più curate nel lato gameplay".

Roba che quando è uscito Paper Mario per Wii U questa frase si è trasformata in "pare un quadro in movimento, fotorealismoh".

Come al solito, ci si attacca a quello che si ha, anche a costo di diventare incoerenti.

E qui mi riferisco ad akab. Piantala di chiamare sonari tutti quelli che criticano N.

Assomigli ai seguaci di salvini che chiamano piddini tutti quelli che hanno un'idea diversa da loro.

Io ho Wii, 3DS, 360, One, PS3, Ps4 e Vita. E per fine anno prenderò Switch.

Mettiti in testa che la gente normale non tifa un'azienda come se fosse una società di calcio.

Non è una gara per noi videogiocatori. Anzi, più roba esce, più godiamo.

Mi fa sempre ridere la frase "le esclusive Nintendo sono più curate nel lato gameplay". Roba che quando è uscito Paper Mario per Wii U questa frase si è trasformata in "pare un quadro in movimento, fotorealismoh".

Come al solito, ci si attacca a quello che si ha, anche a costo di diventare incoerenti.

E qui mi riferisco ad akab. Piantala di chiamare sonari tutti quelli che criticano N.

Assomigli ai seguaci di salvini che chiamano piddini tutti quelli che hanno un'idea diversa da loro.

Mettiti in testa che la gente normale non tifa un'azienda come se fosse una società di calcio.

peccato che io paper mario non l'abbia mai citato ed elevato a capolavorone. Anzi non ci ho nemmeno giocato a parte velocemente da un amico. Sinceramente avevo roba da giocare su pc...ergo.

E pensala come vuoi ma per me roba come smash,mario kart8,xeno,mario hanno una cura nel gameplay che non vedo in nessun altra esclusiva sony...forse metto un dubbio su tlg ,che devo giocare.

Per il resto sicuramente saranno superiori tecnicamente e per molti altri fattori ma come gameplay ne dubito. ALMENO PER ME non lo sono.

Che poi lo si nota bene sulla longevità...sono titoli che ti durano una quantità di ore infinita...proprio perche il loro gameplay tendenzialmente non stufa.

E vi sfido a dire il contrario.

Per dire ora sto apprezzando molto titanfall 2....che lato gameplay penso sia uno dei migliori fps di sempre...altro che bf1 (sisi bellissimo da vedere eh, mi gira pure alla grande su piccì ma per il resto ho i brividi. Tra un sp ridicolo e un multy con un level design DA INCUBO,e preciso level design non bellezza delle ambientazioni che per un fps nell'online dovrebbe passare in secondo piano.)

Ultima modifica da un moderatore:
Personalmente parlando mi spippetto per Crash ma di certo non l'ho mai reputato un capolavoro, per restare in casa Sony senza scomodare N, Spyro massacrava Crash come gioco.
Concordo. Peccato che Sony non abbia fatto crescere Insomniac al pari dei ND.

quindi convieni con me che quello che ha detto themrgmk ovvero che ce ne sono massimo 4-5 di platform su wiiU e' una falsita', giusto?in tutto quello che hai detto sono daccordo e va bene cosi', non c'e' niente di male ad avere mille platform

- - - Aggiornato - - -

io non sto parlando di ieri o oggi, ti ho descritto come fai di solito

senza polemica, contiamoli. abbiamo:

-mario 3d

-mario 2d

-dk

-yoshi

-mario maker

di platform puri. poi ci sono

- toad (è più un puzzle game no?)

- kirby (una roba ingiocabile, non saprei come meglio definirlo)

- altra roba multipiattaforma varia

ora come ora mi vengono in mente questi. dimentico certamente qualcosa, comunque stiamo tra i 5 e 10, non credo di più

quindi convieni con me che quello che ha detto themrgmk ovvero che ce ne sono massimo 4-5 di platform su wiiU e' una falsita', giusto?in tutto quello che hai detto sono daccordo e va bene cosi', non c'e' niente di male ad avere mille platform
Ma falsità il càzzo oh, i platform esclusivi quelli sono eh :asd:

A sto punto elencameli, se devi fare il cacacazzi fallo bene

Ultima modifica:
lasciamo stare spiro va :( ...che se no salgono i ricordi e l'incazzatura.

Spiro? Spyyro.

Concordo. Peccato che Sony non abbia fatto crescere Insomniac al pari dei ND.
Come poteva però? Insomniac non è mica loro, basta leggere le dichiarazioni riguardo a ND fatte da Rubin recentemente dove dice chiaramente che il salto è arrivato dopo l'acquisizione Sony. Secondo lui senza Sony Uncharted e TLOU difficilmente si sarebbero visti.

Che poi Insomniac per me a livello di uscite e qualità è una delle migliori software house :sisi:

Come poteva però? Insomniac non è mica loro, basta leggere le dichiarazioni riguardo a ND fatte da Rubin recentemente dove dice chiaramente che il salto è arrivato dopo l'acquisizione Sony. Secondo lui senza Sony Uncharted e TLOU difficilmente si sarebbero visti.
Che poi Insomniac per me a livello di uscite e qualità è una delle migliori software house :sisi:

sunset overdrive,i vari ratchet ps3,molti dei quali decisamente sotto alle aspettative ....e ....rullo di tamburi....resistance.

Per me hanno fatto buoni giochi ma nulla di cosi sconvolgente nel recente.

Vediamo spider man che sembra figo il concept.

A loro manca il salto di qualità finale.

Magari lo fanno un spider man...perche ho sempre visto ultimamente buoni giochi ma nulla di sconvolgente.

Mi fa sempre ridere la frase "le esclusive Nintendo sono più curate nel lato gameplay". Roba che quando è uscito Paper Mario per Wii U questa frase si è trasformata in "pare un quadro in movimento, fotorealismoh".

Nella realtà non è così altrimenti non avrei mai scritto quello che ho in firma. Come dimenticare le incoerenze di bandiera come "l'online deve essere gratuito perché un diritto", così come le esaltazioni del move a discapito del wiiremote e dei motion in generale, dell'esaltazione per il crollo precalcolato di MGS4 unica esclusivona prevista ai tempi per PS3, gli occhi chiusi per non dire la cecità sulle truffe dei video in CG made in Sony e potrei continuare fino alla presentazione di Switch alle 5:00 di domani.

La verità è che molti no non sono liberi mentalmente e qui dentro fanno critiche tanto per, perché non riguarda la loro casa del cuore che poi negli anni ha fatto peggio in gran parte son sonari visto che rappresentano la massa odierna.

Però chi si accende facilmente o si intestardisce, il più delle volte viene innescato ad hoc (operazione per altro piuttosto semplice). E va bene perché tutti ci facciamo 2 chiacchiere in allegria. Ma non gli fare la morale fine a se stessa, su.

Poteva acquistarli come han fatto con ND invece di condannarli a fare riempitivi per tenere su la barca.

Poteva acquistarli come han fatto con ND invece di condannarli a fare riempitivi per tenere su la barca.
Ma Insomniac non ha mai voluto diventare first, ci sono le dichiarazioni in merito, poi sinceramente la trilogia Future di R&C a me è piaciuta molto, così come ho apprezzato il "remake" del primo.

Resistance poteva avere un potenziale maggiore e come gameplay l'ho preferito a Killzone, vediamo adesso come si comportano lavorando per la prima volta su IP esterna a loro e grande come Spider-Man.

"Siete" e' spettacolare, 2 anni di boiate, "siete" :asd:
Fino a prova contraria sei tu il re delle boiate qui dentro, ogni volta che hai portato attacchi hai fatto fail così epici da rimanere impressi. Senza offesa ovviamente ma tacciare me di scrivere boiate quando poi in gran parte dei casi argomento, beh scusa eh ma risulta quantomeno ilare.

pure a me resistance piaceva come concept

Soprattutto quelle battaglie su larga scala del 2 (mi pare 60) che per l'epoca non era roba comune...pure le armi erano diverse da quelle classiche degli fps.

pero poi è stato tutto sprecato e fatto senza troppa cura.

E con il 3 hanno intrapreso una strada che si avvicinava piu ai canoni degli fps comuni per piacere alla massa.

Lasciamo stare il capitolo per ps vita che ho ugualmente finito a malincuore.Ma non credo proprio fosse loro.

Forse degli stessi che facero poi cod declasified.

peccato che io paper mario non l'abbia mai citato ed elevato a capolavorone. Anzi non ci ho nemmeno giocato a parte velocemente da un amico. Sinceramente avevo roba da giocare su pc...ergo.

E pensala come vuoi ma per me roba come smash,mario kart8,xeno,mario hanno una cura nel gameplay che non vedo in nessun altra esclusiva sony...forse metto un dubbio su tlg ,che devo giocare.

Per il resto sicuramente saranno superiori tecnicamente e per molti altri fattori ma come gameplay ne dubito. ALMENO PER ME non lo sono.

Che poi lo si nota bene sulla longevità...sono titoli che ti durano una quantità di ore infinita...proprio perche il loro gameplay tendenzialmente non stufa.

E vi sfido a dire il contrario.

Per dire ora sto apprezzando molto titanfall 2....che lato gameplay penso sia uno dei migliori fps di sempre...altro che bf1 (sisi bellissimo da vedere eh, mi gira pure alla grande su piccì ma per il resto ho i brividi. Tra un sp ridicolo e un multy con un level design DA INCUBO,e preciso level design non bellezza delle ambientazioni che per un fps nell'online dovrebbe passare in secondo piano.)
Stronzate.

Bloodborne, U4 e Driveclub hanno una cura nel gameplay fenomenale, come i titoli N.

Ma poi cosa c'entra le ora infinite che ci passi sopra? È una cosa del tutto soggettiva. :rickds:

C'è gente che sull'online di Driveclub ci vive, ma cosa c'entra col discorso.

Ma Insomniac non ha mai voluto diventare first, ci sono le dichiarazioni in merito, poi sinceramente la trilogia Future di R&C a me è piaciuta molto, così come ho apprezzato il "remake" del primo.
Resistance poteva avere un potenziale maggiore e come gameplay l'ho preferito a Killzone, vediamo adesso come si comportano lavorando per la prima volta su IP esterna a loro e grande come Spider-Man.
Non ricordavo dichiarazioni in merito ma mi fido.

Ultima modifica:
Stronzate. Bloodborne, U4 e Driveclub hanno una cura nel gameplay fenomenale, come i titoli N.

Ma poi cosa c'entra le ora infinite che ci passi sopra? È una cosa del tutto soggettiva. :rickds:

bloodborne non l'ho citato cosi come non ho citato bayontetta perche fatot da studi interni..comunque per quello concordo ASSOLUTAMENTE

MA allora citi pure bayo 2 che eccelle pure di piu in quello.

PEr drive club e uncharted...assolutamente no

Uncharted ha un gameplay nella norma ma di certo non eccelle per quello.

Stronzate. Bloodborne, U4 e Driveclub hanno una cura nel gameplay fenomenale, come i titoli N.

Bloodborne è Sony solo nel marchio, Idem drive Club, Unchy 4 per quanto io lo abbia adorato ed abbia fatto un balzo enorme rispetto ai predecessori ha delle pecche nel gameplay soprattutto nella superficialità di certe meccaniche mentre ha un eccellente level design che non avevano i loro precedenti lavori TLoU a parte.

Che mediamente i titoli N siano curatissimi nel gameplay più di tanti altri titoli first di altre case è assolutamente vero, dato che N parte sempre dal gameplay quando sviluppa un gioco e ne da priorità assoluta. U4 è un titolo ESTREMAMENTE curato ma in aspetti come la narrativa, la sceneggiatura, i dialoghi in game, la recitazione digitale in un videogioco più riuscita di sempre e tanti altri tocchi di classe che lasciano appagati.

Ultima modifica:
bloodborne non l'ho citato cosi come non ho citato bayontetta perche fatot da studi interni..comunque per quello concordo ASSOLUTAMENTE
PEr drive club e uncharted...assolutamente no

Uncharted ha un gameplay nella norma ma di certo non eccelle per quello.
Io ho parlato di esclusive in generale.

Se no togliamo dalla lista Xeno fatto dai Monoloth, DK fatto dai Retro e Smash creato da quel genio di Sakurai.

Esistono giochi con un gameplay curato e un gameplay mediocre (Paper Mario) anche su console Nintendo.

Casomai Nintendo è sinonimo di ottimizzazione, e vorrei ben vedere considerando che sviluppano su catorci e per fare un gioco ci impiegano eoni. Ma 'sta storiella del gameplay migliore è una stronzata bella e buona.

Bloodborne è Sony solo nel marchio, Idem drive Club, Unchy 4 per quanto io lo abbia adorato ed abbia fatto un balzo enorme rispetto ai predecessori ha delle pecche nel gameplay soprattutto nella superficialità di certe meccaniche mentre ha un eccellente level design che non avevano i loro precedenti lavori TLoU a parte.Che mediamente i titoli N siano curatissimi nel gameplay più di tanti altri titoli first di altre case è assolutamente vero, dato che N parte sempre dal gameplay quando sviluppa un gioco e ne da priorità assoluta. U4 è un titolo ESTREMAMENTE curato ma in aspetti come la narrativa, la sceneggiatura, i dialoghi in game e tanti altri tocchi di classe che lasciano appagati.
esatto...sono altri gli aspetti in cui eccelle.

POi non ho detto che sia na *****...ma non è nemmeno cosi tanto curato come si dice.

- - - Aggiornato - - -

Io ho parlato di esclusive in generale. Se no togliamo dalla lista Xeno fatto dai Monoloth, DK fatto dai Retro e Smash creato da quel genio di Sakurai.

Esistono giochi con un gameplay curato e un gameplay mediocre (Paper Mario) anche su console Nintendo.

Casomai Nintendo è sinonimo di ottimizzazione, e vorrei ben vedere considerando che sviluppano su catorci e per fare un gioco ci impiegano eoni. Ma 'sta storiella del gameplay migliore è una stronzata bella e buona.
tipo TLG che ci impiegano eoni e gira a 25 sul modello base.

Quindi come vedi ddall'altra parte c'è chi ci impiega eoni eppure ottimizza a caxxo...quindi non darlo per scontato,come se fosse normale.

Per te sarà una storiella per me è la verità-

Poi non capisco smash...sakurai per chi lavora? per sony? mi pare lavori per N?

I from sono na roba a sè.

Ma cmq consideralo pure bloodborne...io non l'avevo citato perche credevo si parlasse di esclusive fatte da sony e N (tant'è che sono stato coerente e non ho citato nemmeno bayo...mica faccio due pesi due misure)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro