Saga Wild Arms

Pubblicità

Haseo-san

Terror of Death
Iscritto dal
5 Apr 2011
Reazioni
86
WildArms.png

Ho provato a cercare un topic all'interno della sezione, ma non mi sembra di averne trovato nessuno (forse c'era prima, ma è stato cut-offato).

Ad ogni modo, dopo aver trovato per puro caso una copia di Wild Arms 5 a 8€ (nuova e sigillata) a un centro commerciale, ho deciso di provare a recuperare un po' questa serie di jrpg che a quanto pare è abbastanza poco conosciuta! Su Amazon ho recuperato Wild Arms XF per PSP, ho già adocchiato una copia di Wild Arms 4, mentre al Romics una mia amica mi ha regalato una copia usata del 3, ed è proprio da quest'ultimo che ho deciso di cominciare, essendo il titolo più vecchio. L'ho cominciato un paio di sere fa, ed è adorabile da quanto sia così squisitamente old style! Mi ci sono dovuto un attimo riabituare, all'inizio, ma dopo averci preso la mano mi sta piacendo un bel po'!

Voi la conoscete, questa saga? Parliamone in questo topic.

Ultima modifica da un moderatore:
WildArms.png

Ho provato a cercare un topic all'interno della sezione, ma non mi sembra di averne trovato nessuno (forse c'era prima, ma è stato cut-offato).

Ad ogni modo, dopo aver trovato per puro caso una copia di Wild Arms 5 a 8€ (nuova e sigillata) a un centro commerciale, ho deciso di provare a recuperare un po' questa serie di jrpg che a quanto pare è abbastanza poco conosciuta! Su Amazon ho recuperato Wild Arms XF per PSP, ho già adocchiato una copia di Wild Arms 4, mentre al Romics una mia amica mi ha regalato una copia usata del 3, ed è proprio da quest'ultimo che ho deciso di cominciare, essendo il titolo più vecchio. L'ho cominciato un paio di sere fa, ed è adorabile da quanto sia così squisitamente old style! Mi ci sono dovuto un attimo riabituare, all'inizio, ma dopo averci preso la mano mi sta piacendo un bel po'!

Voi la conoscete, questa saga? Parliamone in questo topic.
Ottima saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho giocato al 4 e 5, non mi ricordo molto la trama.. però davvero un ottimo jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

poco conosciuta?... cioè non è una dei big, e probabilmente di quelli che la conoscono parte non l'ha giocata, ma nell'ambito ruolistico non mi pare sia poco conosciuta

ad ogni modo, ho giocato i primi 2 ed aveva iniziato il terzo, pur con tutti i suoi difetti la amo, il primo c'ha un atmosfera assurda, il secondo mi aveva preso un sacco ed il terzo era una via di mezzo fra le due cose... l'ho droppato per colpe non sue ma mie, lo avevo messo due settimane in stand by per dedicarmi ad altro e avevo completamente perso la spinta a giocarci

Giocato al 3 e l'ho droppato. Non era brutto, ma boh, un po' troppo lento forse, la tipa mi stava antipatica, la storia non mi prendeva e il sistema di esplorazione della world map era semplciemente orrendo, ho finito per lasciarlo a metà.

Ho il 5, forse un giorno lontano lo giocherò

4 ottimo.

5 Magnifico.

3 Non giocato.

1-2 provati ma droppatidopo 1 oretta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ottimo, Haseo, ci voleva un bel topic su questa saga!

Io ho giocato qualche ora al primo, mi è piaciuta l'atmosfera e perfino il gameplay mi divertiva. Devo riprenderlo ma lo giocherò dall'inizio. Un must per chi ama un setting da Far West. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ottimo, Haseo, ci voleva un bel topic su questa saga!Io ho giocato qualche ora al primo, mi è piaciuta l'atmosfera e perfino il gameplay mi divertiva. Devo riprenderlo ma lo giocherò dall'inizio. Un must per chi ama un setting da Far West. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Siccome vorrei recuperare tutta la saga...

Potete dire i giochi su che console sono usciti ed in che anno?

Bè ma Kratos di far West han davvero poco. Lo sembrano all'inizio ma poi diventano quasi tutti sci-fi dopo alcune ore di gioco.

Mi manca ancora qualche capitolo, ma nel complesso la ritengo una saga più che buona, prossimamente dovrei giocare al primo.

Bè ma Kratos di far West han davvero poco. Lo sembrano all'inizio ma poi diventano quasi tutti sci-fi dopo alcune ore di gioco.
Questa è una cosa che non apprezzo. Perché creare un'ambientazione da spaghetti western per poi trasformarla in uno sci-fi? :tragic:

Siccome vorrei recuperare tutta la saga...Potete dire i giochi su che console sono usciti ed in che anno?
Non so aiutarti sugli anni (posso cercarli se proprio ti server), ma...

PS1 - store USA del PSN

Wild Arms 1

Wild Arms 2

PS2 - tutti usciti in Europa, un po' rari a dire il vero, il 3 l'ho comprato usato in fiera, il 5 si trovava ancora un po' di tempo fa. Il 4 mi manca.

Wild Arms 3

Wild Arms 4

Wild Arms 5

C'è anche il remake dell'1 che dovrebbe essere per PSP, almeno credo, correggetemi se sbaglio.

Ultima modifica:
Questa è una cosa che non apprezzo. Perché creare un'ambientazione da spaghetti western per poi trasformarla in uno sci-fi? :tragic:

Non so aiutarti sugli anni (posso cercarli se proprio ti server), ma...

PS1 - store USA del PSN

Wild Arms 1

Wild Arms 2

PS2 - tutti usciti in Europa, un po' rari a dire il vero, il 3 l'ho comprato usato in fiera, il 5 si trovava ancora un po' di tempo fa. Il 4 mi manca.

Wild Arms 3

Wild Arms 4

Wild Arms 5

C'è anche il remake dell'1 che dovrebbe essere per PSP, almeno credo, correggetemi se sbaglio.
no il remake dell'1 è per ps2

Giocato al 3 e l'ho droppato. Non era brutto, ma boh, un po' troppo lento forse, la tipa mi stava antipatica, la storia non mi prendeva e il sistema di esplorazione della world map era semplciemente orrendo, ho finito per lasciarlo a metà.
In effetti è vero che è un po' lento, avrebbero potuto mettere qualche pulsante "skip" in più, però non mi dispiace tutto sommato. L'esplorazione la trovo intelligente e anche abbastanza profonda. La world map in effetti è un po' tediosa perché devi restare lì a "scannerizzare" ogni tre secondi (io per trovare il tempio durante il prologo di Gallows c'ho messo tipo un'ora, viaggiando per tutta la mappa fin dove potevo, morendo anche un mucchio di volte a causa dei mostri overleveled, quando poi il tempio stava a quattro passi dal villaggio XD), però alla fin fine è solo un sistema diverso dal solito.

Sono contento di aver fatto bene ad aprire il topic, comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ma toglietemi una curiosità: il brand è di Sony o di Media Vision?

Non mi ha mai interessato, le cose ""western"" mi hanno sempre fatto schifo, quindi evito

Non mi ha mai interessato, le cose ""western"" mi hanno sempre fatto schifo, quindi evito
Odddio, se per te questo è definibile "western"... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

(video di veeery early gameplay dal quinto episodio, ci arrivai pure io giocandoci un'ora quando lo comprai XD Quindi non è spoiler)

Infatti l'ho messo tra 2 virgolette

Comunque mi ispira meno di zero, quindi salto tranquillamente :kep88:

Una di quelle saghe che vorrei venisse ripresa, su home.

Niente di eccezionale, ma carina... e forse rinforzata dall'effetto nostalgia, che ormai sta personalmente avvalorando tutte quelle saghe jrpg che questa gen home ha abbandonato.

Ho giocato e finito WA, WA4 e WA5.

Giocato ma non finito WA remake (volevo solo provarlo! poi l'ha ricominciato e finito mio fratello), WA3 (persi il salvataggio), e WAXF (non mi piacque! lo droppai).

Mai provato solo WA2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro