Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Domanda: mi son deciso a fare il passaggio a 10 sul pc da gaming tramite la notifica, ora la finestra mi dice che mi avvertirà quando potrò scaricarlo ma da un mese ancora nulla. Sbaglio qualcosa?

Hai un codice che puoi disattivare da un pc e attivare su un altro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
OEM cosa vuol dire? Il venditore mi ha detto che posso disattivarla, quindi penso sia di questo tipo, sai dirmi come si fa?

OEM cosa vuol dire? Il venditore mi ha detto che posso disattivarla, quindi penso sia di questo tipo, sai dirmi come si fa?
sono le licenze che usano di solito i venditori ..il codice si attiva una volta sola e si lega di solito con la Mother Board.Costano meno.

La licenza retail invece può essere usata varie volte e viene venduta con una chiavetta usb,se comprata in negozio.

Mai provato a disattivare un codice,perchè di solito uso licenze oem,comunque qui trovi qualcosa.

http://www.navigaweb.net/2016/03/spostare-la-licenza-di-windows-e.html

- - - Aggiornato - - -

Domanda: mi son deciso a fare il passaggio a 10 sul pc da gaming tramite la notifica, ora la finestra mi dice che mi avvertirà quando potrò scaricarlo ma da un mese ancora nulla. Sbaglio qualcosa?
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-10/help-upgrade-windows-10

Ultima modifica da un moderatore:
Ah il tizio ha anche detto che si lega alla mother board.... Per 15 euro penso sia oem ma a questo punto non mi pongo il problema.... solo che mi aveva detto che potevo dissociarla.... vabbeh:rickds:

ragazzi sto avendo problemi con windows 10, da qualche tempo all'avvio non si avvia e mi esce questo schermata blu (però non sempre c'è la dicitura (bad system config info, a volte ci sono altre scritte)

bad-system-config-info-screenshot-HD.jpg

come devo fare? poi a furia di riavvii e cose varie riparte ma il problema si sta ripresentando sempre più spesso, una cosa che ho notato è che non riesco a fare il ripristino parziale del sistema (perchè dice che non ho punti di ripristino) e per esempio quando vado a disinstallare un programma con revo unistaller non riesce mai a crearmi un punto di ripristino....non so se possa centrare qualcosa....grazie
La prima volta che ho installato windows 10 mi è successa la stessa identica cosa, ho provato di tutto, poi alla fine ho scelto l'opzione "torna alla build precedente" e sono tornato a win 7.

Potresti provare a fare così: se riesci ad aprire lo strumento di diagnostica del sistema, prova ad avviare quello che ti da a disposizione il prompt dei comandi (quello con DOS per intenderci). Quando apri il prompt scrivi "config". Dovrebbe aprirsi la finestra di win 10 della configurazione del sistema, prova a controllare le opzioni di avvio e di configurazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ragazzi un aiuto un mesetto fa son passato a win 10 tutto perfetto, ma da oggi ogni volta che accendo il pc mi arriva l'avviso che il mio firewall disattivato, vado nelle impostazioni dell' antivirus ma risulta attivo però XD

Qualche consiglio ?

qualcuno di voi ha avuto esperienze con qualità audio drasticamente più bassa dopo l'update a win10 con la scheda audio integrata realtek?

Oggi ho provato a fare l'aggiornamento a windows 10 tramite iconcina di notifica ma a quanto pare non è riuscito e alla fine del download alla preparazione è spuntato questo:

fTCJrTD.png

Questo "Controlla PC" a cosa serve?

Visualizzando la cronologia aggiornamenti:

KdgZwqg.png

Ora cosa succede se riavvio il pc?

Perche accanto all'arresta PC che il punto esclamativo giallo:paura:

P.S.Al momento ho Win7

Controlla il PC se non sbaglio ti mostra se hai del software incompatibile con windows 10 che verrà disinstallato in automatico.

Il triangolo giallo dovrebbe indicare che ci sono degli aggiornamenti in attesa di installazione

Controlla il PC se non sbaglio ti mostra se hai del software incompatibile con windows 10 che verrà disinstallato in automatico.Il triangolo giallo dovrebbe indicare che ci sono degli aggiornamenti in attesa di installazione
Ok, faccio "Controlla PC"

Edit:fatto, mi ha detto che windows media player non è compatibile con win 10 e che verrà disinstallato e ora è ripartito con il download di Win10.

Spero finisca senza magagne

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Download finito, riavvio del pc e ora sta facendo la copia dei file, installazione di funzionalità ecc

EDIT:Tutto a posto, download finito e Windows 10 funzionante.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Windows 10 Pro

Salve ho un problema con l'audio. Quando il monitor va in stand-by il pc non riconosce più il dispositivo audio (la scheda immagino) e non si sente niente finchè non riavvio il pc. Ho una scheda video amd 7750, penso che la scheda audio sia inclusa essa. Sapete darmi qualche consiglio?

Windows 10 Pro
Salve ho un problema con l'audio. Quando il monitor va in stand-by il pc non riconosce più il dispositivo audio (la scheda immagino) e non si sente niente finchè non riavvio il pc. Ho una scheda video amd 7750, penso che la scheda audio sia inclusa essa. Sapete darmi qualche consiglio?
Sembra il tipico problema di driver. Cerca gestione dispositivi di windows e scrivi il modello esatto della scheda audio che hai

una domada: io avevo win8.1 pro ed ho fatto l'aggiornamento a 10. Se cambio pc, come faccio a portarmelo dietro? O devo riattivare w8.1 e rifare l'upgrade? Sarà gratuito perchè già registrato dalla mia copia?

una domada: io avevo win8.1 pro ed ho fatto l'aggiornamento a 10. Se cambio pc, come faccio a portarmelo dietro? O devo riattivare w8.1 e rifare l'upgrade? Sarà gratuito perchè già registrato dalla mia copia?
Se windows 8.1 era preinstallato sul PC (quindi una copia oem) la licenza si è legata al vecchio hardware e non vale per quello nuovo

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Se windows 8.1 era preinstallato sul PC (quindi una copia oem) la licenza si è legata al vecchio hardware e non vale per quello nuovo
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
uhm non mi pare, la mia era una licenza studente. E' una copia comprata con la riduzione per gli universitari.

Ragazzi devo chiedervi una cosa. Il mio Acert Aspire 5750G ha da poco ottenuto l' aggiornamento forzato a W10. Allora sono andato sul sito acer per cercare i driver appositi e aggiornarli ma ho visto che quelli per W10 non ci sono, si fermano a quelli per W8. L' unico driver per W10 che ho trovato è quello per la scheda grafica sul sito della Nvidia.

Qualora un giorno per un problema o per un altro dovessi avere bisogno di aggiornare i driver come dovrei fare?

Una domanda su Windows Defender, ma non spuntando all'avvio tra le iconcine nella barra degli strumenti e pur sempre attivo?

uhm non mi pare, la mia era una licenza studente. E' una copia comprata con la riduzione per gli universitari.
mmm non ti so dire... Se l'hai presa dal microsoft store prova a sentire direttamente loro.

Ragazzi devo chiedervi una cosa. Il mio Acert Aspire 5750G ha da poco ottenuto l' aggiornamento forzato a W10. Allora sono andato sul sito acer per cercare i driver appositi e aggiornarli ma ho visto che quelli per W10 non ci sono, si fermano a quelli per W8. L' unico driver per W10 che ho trovato è quello per la scheda grafica sul sito della Nvidia.Qualora un giorno per un problema o per un altro dovessi avere bisogno di aggiornare i driver come dovrei fare?
Se ti servono dei driver aggiornati devi andare sul sito del produttore del componente che ti serve e vedere se ci sono nuovi driver.

Esistono anche dei programmi che fanno questo in automatico ma non usandoli non ti so dire come funzionano

Una domanda su Windows Defender, ma non spuntando all'avvio tra le iconcine nella barra degli strumenti e pur sempre attivo?
Se non l'hai disattivato o se non hai installato altri sw antivirus si.

Se vuoi controllare per essere sicuro lo vedi dal task manager > servizi, si chiama WinDefend il processo, basta che guardi lo stato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro