Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi ho un problema col microfono dopo l'aggiornamento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il microfono funziona, e lo usavo sia per Steam sia per TeamSpeak. Però quando passo in diverse sessioni di gioco da uno all'altro devo come riconfigurarlo altrimenti non mi si sente e non capisco il perché. Quando mi funziona su TS, spengo e passo a Steam non funziona, o meglio si sente solo fruscio e voce robotica bassissima, al contrario invece quando funziona su steam, su TS non funziona proprio. Ho provato a disabilitare il flag "consenti alle applcazioni di prendere il controllo esclusivo della periferica " ma non sembra fare niente.

Inoltre sempre su steam (ad esempio giocando a Rocket League), nonostante abbia il volume in ricezione/trasmissione al massimo, se non spengo completamente l'audio del gioco non sento gli altri in chat (ma forse è un problema di cuffie questo). E sì, l'opzione di ridurre i suoni dell'80% quando sono in comuncazione è attiva.

Grazie a chi saprà aiutarmi. :ciao:

Ultima modifica da un moderatore:
Anniversary Update sarà rilasciato ufficialmente il 2 agosto

Più funzioni di sicurezza per un sistema più protetto:Per tutti gli utenti che già utilizzano Windows 10, l’aggiornamento contiene nuovi upgrade per Windows Hello e Windows Defender

◾Con Windows Hello, le persone potranno accedere in sicurezza, senza alcuna password, ad applicazioni come DropBox e altre e a siti web con autenticazione biometrica utilizzando Microsoft Edge, il primo e unico browser che supporta la biometrica a livello nativo.

◾Il software antimalware Windows Defender è stato migliorato integrando l’opzione di programmazione automatica delle scansioni rapide del PC; inoltre, fornisce notifiche e riepiloghi al completamento del processo di scansione e segnala eventuali minacce rilevate.

◾Windows Defender Advanced Threat Protection, studiato per il rilevamento, l’analisi e la risposta ad attacchi di malware grazie alle informazioni ricevute dalla più vasta rete al mondo di sensori e ad un’avanzata e competente protezione contro le minacce, incluso un team di ricercatori esperti Microsoft in ambito di sicurezza;

◾Windows Information Protection, noto in precedenza come “protezione dei dati aziendali” è destinato a tutelare le aziende contro le perdite accidentali di dati, separando quelli personali dagli aziendali.

Windows Ink Più del 70% delle persone passano oltre un’ora al giorno utilizzando una penna. La scrittura è infatti uno degli aspetti principali degli aspetti creativi e di apprendimento, come confermato anche da numerosi studi che indicano come gli studenti memorizzino più facilmente le informazioni scrivendo. Windows Ink, disponibile per la prima volta grazie all’Anniversary Update, porta la scrittura nelle attività quotidiane digitali consentendo di scrivere su un dispositivo esattamente come se si stesse scrivendo su un foglio di carta. L’esperienza dell’utente con il proprio device è potenziata e resa ancora più immediata grazie a:

◾integrazione con Office e altre applicazioni tra cui Microsoft Edge e Maps

◾possibilità di prendere appunti più rapidamente, annotare su foto e screenshot o rendere graficamente un’idea

◾potenziamento della funzione Smart Sticky Notes per prendere appunti

Cortana: l’assistente personale digitale più produttiva al mondo e che conta oggi più di 1.500 Cortana Apps presenti su Windows Store, migliora ulteriormente grazie all’accesso dalla schermata di blocco, al miglioramento della capacità di salvare e richiamare le informazioni e alla sincronizzazione tra dispositivi. Ad esempio da oggi è possibile utilizzare Cortana senza sbloccare lo schermo per farle domande, ascoltare la musica o impostare un reminder.

Maggiore efficienza, estensioni e accessibilità con Microsoft Edge: l’aggiornamento porta dei miglioramenti nel risparmio energetico, l’uso di un numero inferiore di cicli CPU, un consumo minore della memoria e un minor impatto dell’attività di background e dei contenuti periferici, come le pubblicità in Flash. Nello Store Windows saranno disponibili anche estensioni di Microsoft Edge, quali il pulsante “Pin it” di Pinterest, l’assistente Amazon e altri. Ora la nuova architettura di accessibilità per Microsoft Edge supporta anche moderni standard web, tra cui HTML5, CSS3 e ARIA. Questo aggiornamento consente di esporre contenuto e struttura della pagina con maggiore chiarezza grazie alla tecnologia assistita. Inoltre, la compilazione di moduli mediante la navigazione da tastiera e gli screen reader miglioreranno l’esperienza di navigazione per persone con diverse abilità.

Un’esperienza di gioco unica. Con Xbox Play Anywhere, gli appassionati possono comprare un titolo una sola volta e giocarci sia su PC Windows 10 sia su Xbox One, con sincronizzazione su entrambe le piattaforme dei progressi e gli obbiettivi raggiunti. Xbox Play Anywhere sarà disponibile per tutti i nuovi titoli annunciati da Microsoft Studios, e acquistabili sul Windows Store sia per Windows 10 sia per Xbox One. Inoltre, a breve Cortana sarà disponibile anche su Xbox One con l’obiettivo di aiutare gli appassionati a trovare nuovi fantastici giochi e scoprire cosa stanno facendo i propri amici. Cortana permetterà inoltre, di creare la propria squadra, raggiungere obbiettivi comuni e di accendere la console semplicemente dicendo “Hey Cortana, accendi Xbox”. Tra le caratteristiche richieste dai fan di Xbox, c’è anche la Language Region Independence che permetterà ai giocatori di scegliere la lingua che preferiscono, indipendentemente da dove si trovano, e il supporto per la musica di sottofondo. La nuova Xbox One S da 500GB compresa di Anniversary Update sarà disponibile quest’estate a partire da €299. Invece, l’edizione limitata Xbox One S da 2TB sarà disponibile da agosto a partire da €399; sarà l’unica console con supporto HDR gaming e 4k Ultra HD video e Blu-ray.

L’innovazione per le scuole unisce più dispositivi a partire da $179. Una nuova applicazione per PC utilizzati nelle scuole permetterà agli insegnanti di configurare i dispositivi attraverso 3 semplici step. Gli strumenti di Windows Imaging e Configuration Designer permetteranno alle scuole con un supporto IT di installare dispositivi condivisi in pochi minuti. Per test di valutazione che non devono consentire il copia-incolla e l’accesso a file, l’applicazione Take and Test permette di creare un ambiente più sicuro per le verifiche online.

Uno dei modi migliori per ottenere Windows 10 Anniversary Update è di aggiornare a Windows 10 prima della scadenza dell’offerta gratuita, prevista il 29 luglio 2016

Salve, sul nuovo portatile con win x non riesco a collegarmi a internet con la internet key wind. mentre con l'adsl va tutto bene. e precisno che tale pennetta funziona su un vecchio portatile con vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

qualcuno ha avuto problemi simili?

Salve, sul nuovo portatile con win x non riesco a collegarmi a internet con la internet key wind. mentre con l'adsl va tutto bene. e precisno che tale pennetta funziona su un vecchio portatile con vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
qualcuno ha avuto problemi simili?
Prova ad abilitare l'opzione "connessione a consumo", spesso è quello che blocca le chiavette wifi etc. Tieni conto però che windows 10 aggiorna in automatico e non puoi fermarlo (almeno a quanto io sappia) quindi succhia dati che è un piacere. Vai in impostazioni - Wifi - Opzioni avanzate e attiva il pulsante. Se non dovesse funzionare c'è qualche problema di compatibilità dei driver, a quel punto tanto vale prendere un router wifi

è strano, perchè nel vecchio portatile aggiornato a x funziona. comunque ho capito che devo passare al negozio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è strano, perchè nel vecchio portatile aggiornato a x funziona. comunque ho capito che devo passare al negozio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
hai provato a installare manualmente i driver (suppongo siano sul sito della wind)? perchè a me è capitato che i driver installati tramite windows update avessero qualche problema

se sull'altro pc con win10 ti va non puo essere un problema di compatibilità col sistema operativo

hai provato a installare manualmente i driver (suppongo siano sul sito della wind)? perchè a me è capitato che i driver installati tramite windows update avessero qualche problema se sull'altro pc con win10 ti va non puo essere un problema di compatibilità col sistema operativo
con internet ho dei casini strani... lo stesso portatile che riesce a usare la chiavetta 3G, non riesce a collegarsi alla linea di casa normale, ovvero un adsl con ethernet. preciso che con "aggiornato" intendo senza aver piallato il SO precedente

Ho scoperto giusto l'altra settimana che il programma della Razer per la blackwidow che ho come tastiera, manda in crash Windows 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Per cambiare il colore della retroilluminazione devo installare il software, cambiare la tonalità e poi disinstallare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho rimosso i driver della vecchia scheda video con ddu e mi è apparso un messaggio che diceva che ddu avrebbe disabilitato l'installazione automatica per dispositivi "sconosciuti" tramite windows update o una cosa simile (che serviva per installare manualmente i nuovi driver della scheda) e che andavano riattivati manualmente poi.

Qualcuno sa come fare?

hai provato a installare manualmente i driver (suppongo siano sul sito della wind)? perchè a me è capitato che i driver installati tramite windows update avessero qualche problema se sull'altro pc con win10 ti va non puo essere un problema di compatibilità col sistema operativo
non riesco manco a trovare i driver (alcatel one touch x 100x) :morristend: per windows X

non riesco manco a trovare i driver (alcatel one touch x 100x) :morristend: per windows X
Nel senso che hai trovato quelli per win7-8 ma non ci sono quelli per il 10 o nel senso che non li trovi proprio?

Perche puoi provare a installare quelli per il 7 o l'8 e vedere cosa succede :sasa:

mi dite come funziona la privacy su win10 ?

Ho un account personale, e ho attivato il guest per mia sorella.

Solo che ho notato che dal Guest posso perfettamente usare file/foto/video del mio profilo principale...

Devo impostare qualcosa ?

Help

non trovo nulla :tragic:
L'unica cosa che ho trovato è questo

E' per win7 ma tanto vale provare, tanto si tratta di usare la modalità compatibilità

Ho guardato nel sito della wind e non so se sia un errore momentaneo ma non vedo alcun driver, lo stesso nel sito della alcatel

grazie, ho tentato; comunque win 10 è ormai uscito da un anno; certe coompatibilità mi sa che ormai non si faranno più

un'anima pia potrebbe provare il media creation tool di windows 10? E' da ieri che provo a scaricare l'iso ma il download resta inchiodato allo 0%

Avevo capito che non riuscivi a scaricarlo.

Rincoglionito io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

COmunque a me funziona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ciao a tutti, appena uscito ero passato dal mio 7 a 10. Lo testai per un pò ma non mi piacque e decisi di tornare al 7.

Ieri, dovendo formattare, ho deciso di riprovare con 10. Per il momento tutto ok, ma ho un problema con Windows Update.

In pratica l'update trova degli aggiornamenti, inizia a farli ma, sistematicamente, si blocca arrivato ad una certa percentuale. Ho riavviato e riprovato una marea di volte ma niente.

I due aggiornamenti che deve fare e su cui si impalla sono:

- Aggiornamento cumulativo per Windows 10 per sistemi x64 (KB3163912)

- Aggiorna a Windows 10 Home, versione 1511, 10586

Mi sapete dire come posso fare per risolvere? Ho letto che il problema poteva riguardare un antivirus non Microsoft, ma ho installato solo il Defender che era già presente nella ISO.

Inoltre, ogni tanto, mentre lo uso, si blocca completamente, non risponde a nessun comando e devo forzare lo spegnimento con il tasto di accensione.

Mah..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro