Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti, appena uscito ero passato dal mio 7 a 10. Lo testai per un pò ma non mi piacque e decisi di tornare al 7.Ieri, dovendo formattare, ho deciso di riprovare con 10. Per il momento tutto ok, ma ho un problema con Windows Update.

In pratica l'update trova degli aggiornamenti, inizia a farli ma, sistematicamente, si blocca arrivato ad una certa percentuale. Ho riavviato e riprovato una marea di volte ma niente.

I due aggiornamenti che deve fare e su cui si impalla sono:

- Aggiornamento cumulativo per Windows 10 per sistemi x64 (KB3163912)

- Aggiorna a Windows 10 Home, versione 1511, 10586

Mi sapete dire come posso fare per risolvere? Ho letto che il problema poteva riguardare un antivirus non Microsoft, ma ho installato solo il Defender che era già presente nella ISO.

Inoltre, ogni tanto, mentre lo uso, si blocca completamente, non risponde a nessun comando e devo forzare lo spegnimento con il tasto di accensione.

Mah..
Per quanto riguarda gli aggiornamenti controlla prima che non ci sia qualcosa da aggiornare sullo store. Ho notato che se c'è qualche app da scaricare dallo store windows update tende ad essere molto lento.

Per quanto riguarda il blocco totale non ti so dire senza avere ulteriori dettagli... L'unico consiglio sempre valido è quello di controllare che i driver siano aggiornati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Piccola informazione. Per l'ssd solitamente sono consigliate certe opzioni. Se passo a w10, queste impostazioni rimarranno uguali a come sono settate ora, oppure devo andarle a modificare ancora? (giusto per informazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

Per il resto sono pronto ad aggiornare finalmente. Ho rimandato perchè mio fratello non è convinto, però arrivato a 10 giorni dalla deadline per averlo gratis, e avendo tempo, mi metto ad aggiornare. Poi nel caso se ho sbatti mi metto pure a formattare, però intanto inizio ad installare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Piccola informazione. Per l'ssd solitamente sono consigliate certe opzioni. Se passo a w10, queste impostazioni rimarranno uguali a come sono settate ora, oppure devo andarle a modificare ancora? (giusto per informazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)
Per il resto sono pronto ad aggiornare finalmente. Ho rimandato perchè mio fratello non è convinto, però arrivato a 10 giorni dalla deadline per averlo gratis, e avendo tempo, mi metto ad aggiornare. Poi nel caso se ho sbatti mi metto pure a formattare, però intanto inizio ad installare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh, l'upgrade lo devi fare per forza per aggiornare la licenza.

Poi secondo me un format è sempre utile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per quanto riguarda l'SSD, non credo debbano essere abilitate opzioni particolari.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti controlla prima che non ci sia qualcosa da aggiornare sullo store. Ho notato che se c'è qualche app da scaricare dallo store windows update tende ad essere molto lento. Per quanto riguarda il blocco totale non ti so dire senza avere ulteriori dettagli... L'unico consiglio sempre valido è quello di controllare che i driver siano aggiornati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non saprei. Quando lo installo, di solito, disinstallo una marea di app e robe che non mi servono.

I driver li installo con DriverMax.

Questa volta mi sta dando problemi anche il Windows Update, invece l'altra volta e stavolta mi fa sempre questa cosa che ogni tanto si impalla in modo totale e devo forzare il reset.

Non riesco proprio a capire come risolvere.

Inviato dal mio OnePlus One using Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Beh, l'upgrade lo devi fare per forza per aggiornare la licenza.Poi secondo me un format è sempre utile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per quanto riguarda l'SSD, non credo debbano essere abilitate opzioni particolari.
Eh a proposito della licenza. Poi il codice di w10 dove lo troverò?sarà lo stesso di w7 oppure quello di w7 verrà "convertito" per w10?

Per il resto sì, non ho sbatti di farlo il format però considerando che non l'ho mai fatto su sto disco, ed è un 2-3 anni che ce l'ho, sarebbe utile farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per fortuna che sull'hdd ho la partizione quindi software e dati sono divisi. Formatto ssd e parte dove ci sono installati i programmi e gg.

Ricordo che il 29 LUGLIO scade la possibilità di aggiornare gratuitamente il vostro PC W7 o W8.1 a Windows 10

Familiare in ogni cosa
Conosci già il familiare desktop con il pulsante Start e la barra delle applicazioni. Grazie ai riquadri animati, ottieni all’istante un aggiornamento in streaming dei tuoi contenuti preferiti.

Windows 10 è stato progettato in modo da risultare compatibile con l’hardware, il software e le periferiche che già possiedi. Gli aggiornamenti automatici ti consentono di non perdere alcuna novità in fatto di funzionalità e sicurezza, per tutta la durata supportata del dispositivo.

Il miglior Windows di sempre per giocare

Con Windows 10, giocare è ancora più divertente. I giochi di cui già disponi funzionano alla perfezione, ma in più ora puoi anche giocare e metterti in contatto con altri utenti tramite la Xbox One e i dispositivi Windows 10. Dai migliori giochi casual alla nuova generazione del PC gaming, Windows 10 è costruito per i giochi che ami

Vai oltre la semplice esplorazione

Microsoft Edge è il browser completamente nuovo che ti consente di andare oltre la semplice esplorazione e ottenere la massima produttività sul Web. Scopri l’emozione di scrivere o digitare direttamente sulle pagine Web e sbarazzati di qualsiasi distrazione nei tuoi articoli online. Se abiliti Cortana puoi inoltre passare all’istante dalla ricerca all’azione

Metodi straordinari per lavorare più rapidamente

Windows 10 offre in assoluto la migliore esperienza di lavoro. Tieni sotto controllo le tue attività, grazie a modi semplici per affiancare le app e ottimizzare lo spazio sullo schermo per lavorare meglio. Vedi tutte le attività aperte in un’unica visualizzazione e crea desktop virtuali per ottenere più spazio a disposizione o raggruppare gli elementi in base al progetto, ad esempio le app Office per lavorare e i giochi per divertirti.

Ti presentiamo Cortana, la tua assistente personale digitale

Cortana è in funzione tutto il giorno su tutti i tuoi dispositivi, per aiutarti a svolgere al meglio ogni attività. Grazie alla funzionalità di autoapprendimento, Cortana diventa sempre più personale e più utile nel tempo. Si tratta di un’assistente eccellente per i promemoria: te li invia al momento e nel posto giusto, così non dimentichi niente e puoi fare di più

Lo schermo migliore è quello su cui ti trovi

Windows 10 consente alle tue app di essere visualizzate e funzionare perfettamente in tutte le modalità e su tutti i dispositivi, anche quando passi da un dispositivo a un altro.

Windows ottimizza la tua esperienza con attività e dispositivi. Per rendere più semplice la navigazione, le funzionalità e le app si adattano senza problemi alle dimensioni di piccoli e grandi schermi. In qualsiasi momento puoi passare dalla modalità desktop a quella tablet, con la certezza che i tuoi contenuti continueranno a essere visualizzati alla perfezione.

Ha l’aspetto di un telefono, ma funziona come un PC

Scopri le ulteriori funzionalità di un telefono Windows 10, grazie alle potenzialità dedicate di Continuum. Anche senza collegarlo, puoi utilizzare il tuo telefono come un PC per lavorare al meglio o proiettare video, filmati e immagini su uno schermo più grande

Il nuovo Windows Store riunisce tutti i tuoi contenuti preferiti

Ecco il nuovo Windows Store, un’esperienza di acquisto unificata su tutti i dispositivi Windows 10. Esplora lo Store sul tuo PC, tablet o telefono e scarica facilmente contenuti digitali straordinari, gratuiti e a pagamento, tra cui app, giochi, musica, film e programmi TV

App integrate che funzionano su tutti i dispositivi

Windows 10 offre eleganti app integrate, come Mappe, Foto, Mail e Calendario, Groove e Film e TV. Queste app utilizzano OneDrive per effettuare il backup delle informazioni e sincronizzarle tra i tuoi dispositivi Windows 10, così avrai sempre tutto a portata di mano.

Una garanzia per la tua tranquillità

Windows 10 è il sistema Windows più sicuro mai realizzato. Sin dal primo avvio e per l’intera vita del dispositivo, Windows Defender protegge da virus, malware e spyware.

Accedi con un sorriso

Windows Hello ti riconosce tra tanti, ecco perché solo tu puoi sbloccare il tuo dispositivo con un tocco o uno sguardo*. Questo metodo è più sicuro, proprio perché è più personale. E senza dover immettere password, potrai accedere più rapidamente alle tue attività.

*Windows Hello richiede hardware speciale, tra cui lettore di impronta digitale, sensore IR illuminato o altro sensore biometrico

Eh a proposito della licenza. Poi il codice di w10 dove lo troverò?sarà lo stesso di w7 oppure quello di w7 verrà "convertito" per w10?

Per il resto sì, non ho sbatti di farlo il format però considerando che non l'ho mai fatto su sto disco, ed è un 2-3 anni che ce l'ho, sarebbe utile farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per fortuna che sull'hdd ho la partizione quindi software e dati sono divisi. Formatto ssd e parte dove ci sono installati i programmi e gg.
Sarà legato al tuo account microsoft //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sarà legato al tuo account microsoft //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah già che poi devo farmi anche l'account microsoft :sad2: sbatti comunque thx //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma quanto ***** è lento? :rickds::rickds::rickds: ho fatto partire l'aggiornamento alle 8.52, e boh non ho ancora capito che sta facendo dato che ho una connessione della madonna e mi pare assurdo che ci metta così tanto solo per scaricare 3gb di roba. Download windows 10 in corso -> barretta di progresso -> preparazione per l'installazione in corso...

mo mi pare che si sia bloccato lì :rickds::rickds:

Ok aggiornato, fa tutto molto strano ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Una domanda. Ma per la questione "torna indietro a windows 7", se formatto e metto su w10 pulito, non posso tornare rapidamente a w7 vero? Devo reinstallare il sistema da capo?

Altra domanda: se scarico qualcosa dal windows store (tipo forza motosport), come faccio a scegliere la cartella di destinazione?

ma quanto ***** è lento? :rickds::rickds::rickds: ho fatto partire l'aggiornamento alle 8.52, e boh non ho ancora capito che sta facendo dato che ho una connessione della madonna e mi pare assurdo che ci metta così tanto solo per scaricare 3gb di roba. Download windows 10 in corso -> barretta di progresso -> preparazione per l'installazione in corso...
mo mi pare che si sia bloccato lì :rickds::rickds:

Ok aggiornato, fa tutto molto strano ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Una domanda. Ma per la questione "torna indietro a windows 7", se formatto e metto su w10 pulito, non posso tornare rapidamente a w7 vero? Devo reinstallare il sistema da capo?

Altra domanda: se scarico qualcosa dal windows store (tipo forza motosport), come faccio a scegliere la cartella di destinazione?
Si, se formatti (cancellando tutte le partizioni di sistema) non potrai più tornare a windows 7.

Interessante la domanda sul Wstore

Dunque: Impostazioni - Sistema - Archiviazione.

AppsExtMemory_Screen1.jpg

Si, se formatti (cancellando tutte le partizioni di sistema) non potrai più tornare a windows 7.Interessante la domanda sul Wstore

Dunque: Impostazioni - Sistema - Archiviazione.

AppsExtMemory_Screen1.jpg
Ok allora per il momento tengo tutto, faccio qualche giorno con w10 e vedo se tornare indietro o no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per il Wstore grazie, alla fine cercando un po' son riuscito a trovarlo. Io guardavo nelle impostazioni del Wstore (sarebbe stato più sensato mettere lì la scelta della destinazione come tutti i client esistenti, ma va beh). Tra l'altro prima stava scaricando forza motosport, si è inchiodato perchè è saltata la corrente, e una volta riacceso non partiva più il download di qualsiasi app. Ho risolto disattivando windows update, rinominando una cartella, e riattivandolo. :bah!: iniziamo bene:rickds::rickds:

ho aggiornato a w10 questa mattina e già mi girano le palle, non ho internet, non trova la scheda di rete né driver ecc ecc..

Sto cercando di risolvere ma non so come fare, consigli? Sto scrivendo dal portatile :facepalm:

edit: ce l'ho fatta finalmente, grazie a PROwinx64 che mi ha installato i driver mancanti:nev:

Se queste sono le premesse, ci saranno tanti smadonnamenti a causa di questo SO

Deciso, non aggiornerò a niente. Mi terrò Windows 8.1.

sembra di stare su un telefono :facepalm:

App qui app là, veramente odioso.

Non c'è un modo per avere un'interfaccia classica? Sto su un pc *****, non voglio riquadri di app dappertutto

Ho già disattivato tutti quei cazzi sulla privacy (che praticamente la privacy non ce l'ho se li tengo attivi) e Cortana

sembra di stare su un telefono :facepalm:App qui app là, veramente odioso.

Non c'è un modo per avere un'interfaccia classica? Sto su un pc *****, non voglio riquadri di app dappertutto

Ho già disattivato tutti quei cazzi sulla privacy (che praticamente la privacy non ce l'ho se li tengo attivi) e Cortana
Sei sull'interfaccia tablet, fai uno swipe dalla cornice di destra o apri il centro notifiche (in basso a destra accanto l'orario) e premi sull'icona modalità tablet

Deciso, non aggiornerò a niente. Mi terrò Windows 8.1.
Perchè scusa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

W10 è un deciso passo avanti rispetto a W8.1, non ha assolutamente senso rimanere con la vecchia versione del SO se puoi avere quella nuova gratuitamente.

Sei sull'interfaccia tablet, fai uno swipe dalla cornice di destra o apri il centro notifiche (in basso a destra accanto l'orario) e premi sull'icona modalità tablet
non ero in modalità tablet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ora cerco qualcosa per cambiare l'interfaccia, con 7 stavo benissimo

Perchè scusa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifW10 è un deciso passo avanti rispetto a W8.1, non ha assolutamente senso rimanere con la vecchia versione del SO se puoi avere quella nuova gratuitamente.
Io sono rimasto al 7 e devo dirti che avrei voluto passare al 10 ma ho provato ad installarlo ben 2 volte e mi presenta sempre gli stessi problemi.

Non mi va WU e si impalla (come una sorta di freeze).

Mi spiace non passarci, ma non riesco a risolvere.

Ma volevo capire una cosa.

Per non perdere il passaggio gratuito, io ho aggiornato al 10, poi ho masterizzato la ISO del 10.

Se faccio una formattazione pulita dopo il 29 con questa ISO, potrò sempre averlo "gratis", giusto?

non ero in modalità tablet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ora cerco qualcosa per cambiare l'interfaccia, con 7 stavo benissimo
Il desktop è quello. Ti riferisci alle tile nel menù start?

Io sono rimasto al 7 e devo dirti che avrei voluto passare al 10 ma ho provato ad installarlo ben 2 volte e mi presenta sempre gli stessi problemi. Non mi va WU e si impalla (come una sorta di freeze).

Mi spiace non passarci, ma non riesco a risolvere.

Ma volevo capire una cosa.

Per non perdere il passaggio gratuito, io ho aggiornato al 10, poi ho masterizzato la ISO del 10.

Se faccio una formattazione pulita dopo il 29 con questa ISO, potrò sempre averlo "gratis", giusto?

Onestamente non saprei risponderti :(

Ma questi problemi li hai riscontrati aggiornando tramite l'avviso oppure scaricando il tool e installando il SO tramite chiavetta? Qualora non avessi già provato, ti direi di provare con quest'ultimo procedimento, mi sembra davvero strano che possa darti problemi. :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro